Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 11:18   #1
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
problema cd installazione winxp + sp1

non so se e' gia' stato trattato l'argomento in questo forum, ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato niente a riguardo...

vi spiego il problema: un bel po' di tempo fa (piu' di un annetto ormai) avevo creato seguendo le procedure corrette il cd d'installazione di winxp pro fuso col sp1

tutto ok fin dopo la masterizzazione ma al momento dell'installazione di prova in una partizione esce un problema:

quando ancora all'inizio del processo xp scarica (e decomprime presumo) i vari file necessari all'installazione dal cd, risulta che sia impossibile trovare i seguenti file:

TIMESBD.TTF
OEMBIOS.BIN
WBDBASE.SVE

il cd non dovrebbe essere rovinato (il problema si era verificato subito dopo la masterizzazione)

da cosa puo' essere dovuto?
i vari passaggi per la fusione dovrebbero essere esatti... forse la masterizzazione non e' avvenuta bene e si e' persa qualche pezzetto?

ad ogni modo, continuando l'installazione skippando quei 3 file tutto si esegue correttamente fino alla fine

il problema e' che al momento del login (a sistema installato) anche con un solo utente si logga nella schermata dove bisogna scegliere gli utenti, e quando provo a caricare l'unico utente mi viene un messaggio di errore e non mi fa accedere a win (non ricorco di preciso cosa ci sia scritto, al limite poi riprovo e vi dico), cmq l'errore e' dovuto all'assenza appunto del file OEMBIOS.BIN, copiandolo infatti in system (bootando con un'altra partizione) allora il sistema si avvia tranquillamente senza problemi.

come faccio a creare un cd d'installazione corretto, che proceda senza intoppi fino alla fine, senza dover copiare il suddetto file a posteriori?

altra cosa, che voi sappiate OEMBIOS.BIN viene modificato dal service pack1, oppure il file e' identico a quello standard di xp originale?

ultima cosa, mi potreste passare qualche link dove possa riguardarmi tutta la procedura della fusione xp+sp1? magari anche quella per creare il cd di officexp + sp1 + sp2 (l'avevo eseguito correttamente tempo fa, ma non trovo il cd e non ricordo piu' dove avevo reperito le info )

vi ringrazio per l'aiuto!
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 18:25   #2
tapiro
Senior Member

L'Avatar di tapiro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: MATERA
lo ha fatto anche a me, ho abbassato semplicemente la velocità di masterizzazione ed ho risolto...ho gettato solo un cd
tapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 18:31   #3
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

ah quindi dici che e' stato solo un problema di masterizzazione? bene, meglio

mi potresti passare un link che spiega i passaggi per fare il cd che non ricordo piu' quali siano?

Ultima modifica di Krammer : 24-02-2004 alle 18:38.
Old 25-02-2004, 00:52   #4
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
prova quì ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 01:26   #5
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

grazie mille, ho gia' sistemato tutto, sia winxp+sp1 sia office xp+sp1+sp2.

semplicemente ho provato come ha detto tapiro a masterizzare piu' lentamente e tutto e filato liscio nell'installazione
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian