Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 11:21   #21
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
su 100 che ne vendo solo ...

beh il resto lo capisci senza che lo scriva
Rispetto al totale è una tipologia che è sempre stata minoritaria, però rispetto al numero totale di ultrabook che vendi che percentuale è?
Old 13-12-2011, 11:23   #22
LouC
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
E' l'interessante traslazione dei simboli, nell'era delle tecnologie elettroniche.
In tempi precedenti i simboli primari del lusso e della ricchezza erano in fondo meno accessibili (pensiamo ad esempio alle auto sportive), mentre ora è stato creato un simbolo di elevazione sociale molto più alla portata di molti. E' ovvio che se certi prodotti scendessero al reale valore di mercato cesserebbe l'effetto.
Direi che sia stato trovato il giusto equilibrio per mantenere il prodotto "elevato", condiviso da "molti", sicuramente mai da "tutti".
Altri produttori che hanno cercato di essere più pervasivi hanno infatti saturato alcune aree di mercato, ma al contempo hanno meno visibilità, perdendo i punti salienti, la presunta particolarità.

Non ho scritto niente sulla tecnologia del prodotto, in fondo non c'era niente di nuovo neppure nella "notizia" originaria.
LouC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:24   #23
Matz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
imho queste macchine lussureggianti ben si accompagnano a un pubblico tordo e vanitoso, vuoto dentro e che passa comunque il tempo a guardare lolcats e facebook
mah... sinceramente, dopo un iMac 27" e un MacBook Pro 15"... Adesso non riuscirei più a fare a meno del mio Air 11"... ha un portabilitá quasi paragonabile ad un iPad e ci faccio girare (con mia grande sorpresa) photoshop, indesign, illlustrator etc etc (cs5) alla grande!

Come diceva qualcuno più sopra, grazie al ssd, la velocità in alcuni ambiti é davvero impressionante...

p.s. non uso facebook ne altri social network se non per la mia azienda...
p.p.s. il vero utonto é chi compra qualcosa senza sapere cos'ha comprato oppure chi critica qualcosa senza sapere/capire il senso di quella cosa...
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG27AQDM OLED G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:30   #24
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quindi uno che preferisce un portatile in alluminio a della banale plasticaccia sarebbe vuoto dentro?
se spendi 1000 euro e alimenti il consumismo più sconsiderato per guardare facebook su un sistema operativo che insulta la tua intelligenza, lo sei.

con quella cifra ci compri una plancia di astronave e non un oggettino carino e fashion da esibire per colmare le proprie carenze emotive
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:33   #25
icarus_88
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Sono passato da un PC da me assemblato con seguente Hardware:
I7 920
6GB Ram Corsari Dominator 1600 Mhz
MB Asus Rampage II
Alimentatore Enermax 1000W
Scheda video ATI 4870X2 2GB ram

Sistema operativo: Windows XP e Seven

Bene ora ho un iMac 27" core duo 4GB ram scheda video 256MB

Come hardware quindi decisamente inferiore, ma come OS non ci sono paragoni:

Non ho mai avuto la necessità di formattarlo al contrario di windows perchè dopo qualche mese rallenta in maniera vistosa nonostante l'hardware da paura.
Non si blocca e addio alt-ctrl-canc
E' intuitivo ed essenziale, e soprattutto se ho il minimo problema me lo
cambiano in 7giorni nel primo anno di garanzia, non come Dell e HP al quale devi spedirlo in sede chissadove e ti torno dopo un mese con lo stesso problema!

Ho avuto un iphone 3G per 2 anni (mai avuto un problema)
Ho un iphone 4 da 1 anno (mai avuto un problema)
Ho un ipad 2 da 6 mesi (mai un problema)
Ho un imac da 2 anni (mai avuto bisogno della minima garanzia)

Ho avuto culo o il brand apple è uguale a garanzia.

Basta anche vedere quanto si svaluta un PC e quanto un iMac, i conti sono presto fatti.

icarus_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:34   #26
solosamp
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kharot Guarda i messaggi
Quoto!

Quanto a Marketin Apple e sicuramente la regina indiscussa.
Sono riusciti ad accaparrarsi 1.6 milioni di utonti

Scusate ma non capisco come si possano preferire i loro prodotti quando alla stesso prezzo si trova hardware superiore.
Ti faccio presente che la tua affermazione è offensiva e priva di ogni fondamento.
Segnalato.
solosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:35   #27
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharot Guarda i messaggi
Quoto!

Quanto a Marketin Apple e sicuramente la regina indiscussa.
Sono riusciti ad accaparrarsi 1.6 milioni di utonti

Scusate ma non capisco come si possano preferire i loro prodotti quando alla stesso prezzo si trova hardware superiore.
5 giorni per insulti
Quote:
anche nel mondo informatico si sta erodendo sempre più la classe media.. il mercato dispone sempre più macchine per facoltosi e plastica per poverissimi.

imho queste macchine lussureggianti ben si accompagnano a un pubblico tordo e vanitoso, vuoto dentro e che passa comunque il tempo a guardare lolcats e facebook
5 giorni per flame e mancanza di rispetto verso gli altri utenti

Quote:
Originariamente inviato da solosamp Guarda i messaggi
Ti faccio presente che la tua affermazione è offensiva e priva di ogni fondamento.
Segnalato.
si segnala e non si risponde ne si pubblica la segnalazione ammonizione

Ultima modifica di !fazz : 13-12-2011 alle 11:40.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:37   #28
solosamp
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icarus_88 Guarda i messaggi
I7 920
MB Asus Rampage II

Non ho mai avuto la necessità di formattarlo al contrario di windows perchè dopo qualche mese rallenta in maniera vistosa nonostante l'hardware da paura.
cambiano in 7giorni nel primo anno di garanzia, non come Dell e HP al quale devi spedirlo in sede chissadove e ti torno dopo un mese con lo stesso problema!

Basta anche vedere quanto si svaluta un PC e quanto un iMac, i conti sono presto fatti.
quoto in pieno tutto.
Old 13-12-2011, 11:41   #29
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Macbook Air, Ultrabook tutti prodotti tanto inutili quanto costosi con limiti hardware pazzeschi.
Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
continuo a non capire chi parla di limiti evidenti hardware
Non voglio trollare, è una domanda onesta per capire il punto di vista di chi critica aspramente questi prodotti ...
Giullo: guarda il "portatile" che Arnoldforever ha in firma e capirai il suo concetto di computer "portatile".
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:43   #30
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Imho l'Air è l'unico prodotto in tutta la gamma Apple (dai cellulari alle workstation) che ha un prezzo "concorrenziale" e che meriti di essere acquistato. Francamente gli altri ultrabook hanno hardware sostanzialmente uguale e gli stessi prezzi, senza però il valore aggiunto che dona la mela appiccicata dietro lo schermo (assistenza, valore dell'usato ecc)
Insomma, per quel che mi riguarda il successo è meritato.
sostanzialmente d'accordo ...se solo intel nn mi avesse deluso con ivy bridge nel settore mobile, il prox anno ne avrei preso uno di sicuro, purtroppo invece di puntare su + core nel mobile ha spinto inutilmente le freq, e quindi anche il prox anno niente quad per gli air
Old 13-12-2011, 11:46   #31
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
I7 920
MB Asus Rampage II

Ho windows 7 da quando è uscito è non ho mai avuto bisogno di formattarlo per rallentamenti nonostante ci sia installato di tutto, smettiamola con questa leggenda per favore.
In particolare in un thread dove si parla di hardware e del macbook air..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:46   #32
solosamp
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
5 giorni per insulti

5 giorni per flame e mancanza di rispetto verso gli altri utenti

si segnala e non si risponde ne si pubblica la segnalazione ammonizione
Chiedo scusa ma era più forte di me io uso sia pc che mac e sentirmi dare dell'idiota non mi fa piacere. comunque le regole sono regole ed è gisto così.
Old 13-12-2011, 11:46   #33
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matz Guarda i messaggi
p.p.s. il vero utonto é chi compra qualcosa senza sapere cos'ha comprato oppure chi critica qualcosa senza sapere/capire il senso di quella cosa...
Verissimo...

quei computer chiamati "netbook", in base al nome dovrebbero essere adattissimi per internet... invece il processore che ci montano su si inceppa al primo javascript che incontra...

poi si stupiscono che apple vende...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:47   #34
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Non condivido per niente, l'Air è diverso dagli ultra-portatili precedenti in cui non si voleva rinunciare a nulla, dalla porta Ethernet al lettore ottico, basta vedere le prove fatte recentemente su hwupgrade, Apple sarà brava a fare marketing, ma il prodotto c'è ed i prezzi nel caso dell'Air anche.
Gli ultra portatili senza lettore ottico esistono da una vita: il mio "vecchissimo" IBM X31 ne e' una prova!
Poi non sara' snello come l'Air, ma viaggia ormai verso gli 8 anni!

Quote:

Per l'altro, spesso i danni li fanno: "guide per ottimizzare", "programmi per ottimizzare", "programmi per pulire il registro" e affini!
Smettiamo di ripetere il mantra del "formattare, BSOD, CTRL-Alt-Canc, ecc. ecc. ecc."!

Ultima modifica di Jabberwock : 13-12-2011 alle 12:05.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:47   #35
Matz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
I7 920
MB Asus Rampage II

eheh... basta che guardi la mia firma per capire che siamo sulla stessa barca : P

l'unica cosa che mi preoccupa adesso é l'assenza di Steve Jobs... la sua maniacalitá per il dettaglio si vede tutta nei prodotti attuali! Spero che mantengano lo stesso standard anche in futuro senza fare troppi conti economici ><;
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG27AQDM OLED G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx

Ultima modifica di Matz : 13-12-2011 alle 11:55.
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:51   #36
icarus_88
Member

Iscritto dal: Dec 2011
E' inutile avere una macchina con un motore da 500 CV con un pilota incompetente.

"Mac" è una macchina da 250 CV guidata da un gran pilota. FINE.
icarus_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:52   #37
solosamp
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ho windows 7 da quando è uscito è non ho mai avuto bisogno di formattarlo per rallentamenti nonostante ci sia installato di tutto, smettiamola con questa leggenda per favore.
In particolare in un thread dove si parla di hardware e del macbook air..
Io uso entrambi i sistemi e senza offesa ma non è una legenda...
Poi chiaramene uno è libero di tenersi windows che va come un bradipo dopo varie installazioni e disinstallazioni di software vari, oppure di formattarlo in modo da riportarlo a livelli prestazionale decenti.
Entrambi i SO hanno vantaggi e svantaggi nel caso di windows non c'è dubbio che la longevità prestazionale non è il suo forte.
Chiaramente è una mia opinione.
PS.Chiedo scusa per essere andato fuori tema
Old 13-12-2011, 11:53   #38
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
se spendi 1000 euro e alimenti il consumismo più sconsiderato per guardare facebook su un sistema operativo che insulta la tua intelligenza, lo sei.

con quella cifra ci compri una plancia di astronave e non un oggettino carino e fashion da esibire per colmare le proprie carenze emotive
Veramente che Mac OS X sia un insulto all'intelligenza mi pare un commento eccessivo... è un piacer e usarlo
Old 13-12-2011, 12:18   #39
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
I7 920
MB Asus Rampage II

Che cos'è, la fiera dei luoghi comuni?
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 12:24   #40
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ma con 1200 euro in Cina non ti compri villaggi interi?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP