Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2011, 21:52   #37541
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Sbudellaman
Se vabbè... ora dimmi DOVE io ho detto che il mio controller pci è pari al sata3 reale !!!
Io ho detto solo che il mio controller pci è più veloce del sata2, e non di poco ! http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37041
SVEGLIA !
Puoi dire ciò che vuoi, ma di sata3 non hai nulla, non ti avvicini nemmeno ai valori ottenuti con i comprimibili.
... ma almeno i post che quoti, li leggi ?

Non ho mai detto che il mio controller pci asrock è veloce quanto il sata3, ho invece detto che è più veloce del sata2 postandoti anche le prove... l'ho ripetuto fino allo sfinimento
E' inutile che ti arrampichi sugli specchi, il vantaggio prestazionale c'è. Non so perchè questo ti roda, ma c'è.

Ultima modifica di sbudellaman : 12-12-2011 alle 21:55.
sbudellaman è offline  
Old 12-12-2011, 22:16   #37542
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Oggi una amica si presenta all'uni con il portatile nuovo di pacca... procio i7, 6Gb di ram, scheda video nvidia 540, hard disk di 750Gb... tutta contenta voleva installati i programmi.
Al che mi fa: "Senti Salvo, me l'aspettavo più veloce... soprattutto nell'avvio"

che fa gliela spiego la differenza tra il suo hard disk 5400rpm e un qualsiasi ssd?
ma i notebook che non sono Asus vendono ancora?!? Si sono lanciati in una serie di offerte incredibili ormai da 6/7 mesi.. dubito che gli altri vendano..
riccardor93 è offline  
Old 12-12-2011, 22:31   #37543
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
Mparlav si vede che se uno che ne sai parecchio di ssd..
ma nel daily use si nota poi tanto sta differenza?
hum..io direi di no,
mentre a livello di consumi e di allungamento della vita del processore (ovviamente se uno non ha l' overclock come scopo principale) invece i C state hanno senso eccome...
Ti ringrazio, ma per quanto legga di ssd (ormai è diventata un hobby restano ancora tanti punti oscuri.
Fortuna che più tempo passa, e più escono documentazioni ed informazioni in rete.

Per il discorso prestazioni: a meno che uno non lasci i C state disabilitati per un discorso overclock in quello che definirei "daily estremo", non alcun senso disabilitarli.

A guardarla bene, non vale la pena far nulla di speciale per migliorare le prestazioni dell'ssd

Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
No, mi riferivo al fatto che il valore ottenuto sui 4K QD32 sui dati incomprimibili è superiore allo stesso valore sui dati comprimibili.
Non dovrebbe essere l'opposto?
Ed hai ragione, adesso che li ho guardati con maggiore attenzione, non ha senso che in lettura QD32 va' più veloce sui random rispetto allo 0fill.

Nei link che ti ho riportato (Corsair GT e S511) avviene il contrario.
Ho trovato questi qui, più bassi dei tuoi, ma cmq noterai che in 0fill il 4K QD32 in lettura è più veloce che nel CDM random

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Davvero niente male... Quanto fa l'M4 con firmware 0009 nelle stesse condizioni?
A saperlo
Ho trovato test solo con ssd riempito, mentre fino ad ora ho cumulato una cinquantina di CDM (soprattutto Sandforce) tutti con ssd vuoto.

Giusto per farsi un'idea, questo è il 256GB più veloce che ho trovato, con ben 147GB di dati e non so' come stanno i C state

http://www.xtremesystems.org/forums/...6&d=1314657077

sono curioso di vederne uno testato vuoto e con driver aggiornati

Ultima modifica di Mparlav : 12-12-2011 alle 22:37.
Mparlav è offline  
Old 12-12-2011, 22:34   #37544
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
ma i notebook che non sono Asus vendono ancora?!? Si sono lanciati in una serie di offerte incredibili ormai da 6/7 mesi.. dubito che gli altri vendano..
non so, in effetti però la mia amica ha proprio preso un asus... tra l'altro a 600€ oltre le caratteristiche che ho detto sopra ha tasti ad isola, scocca che non sembra di plastica, usb 3... ci manca proprio un ssd per spiccare il volo
Old 12-12-2011, 22:37   #37545
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

molto interessante il Samsung... mi confermate che è il più veloce in scrittura sequenziale dei dati incomprimibili?
sono stati postati bench dei tagli minori? (128/64 gb)
Old 12-12-2011, 22:41   #37546
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
... ma almeno i post che quoti, li leggi ?

Non ho mai detto che il mio controller pci asrock è veloce quanto il sata3, ho invece detto che è più veloce del sata2 postandoti anche le prove... l'ho ripetuto fino allo sfinimento
E' inutile che ti arrampichi sugli specchi, il vantaggio prestazionale c'è. Non so perchè questo ti roda, ma c'è.
Hai ragione!!

Good bye.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 12-12-2011, 23:01   #37547
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
molto interessante il Samsung... mi confermate che è il più veloce in scrittura sequenziale dei dati incomprimibili?
sono stati postati bench dei tagli minori? (128/64 gb)
Per ora sto' ancora cumulando i bench, ma in ogni caso eccoli tutti i Samsung:

Il motivo per cui il 512GB è più lento sul 4K del 256GB è perchè sugli ssd di questa capacità ci sono 2 chip nand che condividono lo stesso canale al controller.
Old 12-12-2011, 23:07   #37548
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
qual'è l'ssd di riferimento sul taglio dei 120gb attualmente?
ho un 64gb m4 a cui vorrei affiancare appunto un 120gb ma non se andare ancora con crucial o prendere altre marche, lo uso su un notebook hp dv7 con cpu sandy bridge e doppio bay per hd.
Old 12-12-2011, 23:31   #37549
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Per ora sto' ancora cumulando i bench, ma in ogni caso eccoli tutti i Samsung:
ottimo, ora come ora dovessi prendere un ssd sarebbe dura lotta tra samsung e crucial... forse solo nel taglio 64Gb prenderei senza dubbio il samsung (il crucial è un po' castrato in questo taglio), mentre per i tagli superiori si dimostrano entrambi ottimi... viva la concorrenza che fa abbassare i prezzi
Old 12-12-2011, 23:31   #37550
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Confermo che i c-state disabilitati danno un spinta in più

Disabilitato

Abilitato

Per mantenere il vcore basso in idle , ho impostato il “ livello minimo prestazioni del processore” al 35% .. ottenendo un buon risultato

perché il Controller Pci Sata 3 non supporta il Trim .. ??

Ultima modifica di JimThend : 12-12-2011 alle 23:44.
JimThend è offline  
Old 12-12-2011, 23:34   #37551
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
si, solo che devo farle capire perché deve spendere altri 180€ (considerando un 128GB, i 64Gb stanno troppo stretti su un portatile) per sfruttare al meglio il suo notebook
Non c'e' assolutamente bisogno di prendere un ssd per farle schizzare ben di più un portatile con 6GB di ram e i7: ottimizzando win7 si può già fare moltissimo (levare aero, disattivare un sacco di servizi inutili, levare un sacco di effetti inutili, levare tutto l'eventuale crapware presente con il portatile appena comprato, non usare alcun antivirus residente perché non ce n'é assolutamente bisogno usando la corretta politica di privilegi dell'OS, usare programmi più efficienti per compiti specifici, essere sicuri che la riproduzione video del player utilizzato usi l'accelerazione hardware della gpu, ecc.), risultati evidentissimi. Il suo i7 è inoltre decisamente esagerato per tutti i compiti tipici di uno studente (almeno che non sia rendering, grafica pesante, ecc.), un i3 sandybridge con la solita grafica integrata hd3000 con quicksync è ampiamente più che sufficiente, lo so benone per diretta esperienza. Certo, un ssd aiuterebbe tanto, ma non è certo indispensabile per far scattare un portatile moderno (con hd meccanico recente).
Nui_Mg è offline  
Old 13-12-2011, 00:04   #37552
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
ottimo, ora come ora dovessi prendere un ssd sarebbe dura lotta tra samsung e crucial... forse solo nel taglio 64Gb prenderei senza dubbio il samsung (il crucial è un po' castrato in questo taglio), mentre per i tagli superiori si dimostrano entrambi ottimi... viva la concorrenza che fa abbassare i prezzi
Il Samsung 830 64GB è ben equilibrato, ma l'M4 64GB sui 4K è superiore.
Guarda i risultati di kellone, e con ssd parzialmente occupato:
http://www.pctunerup.com/up/results/...rystalMark.JPG

direi che anche su questo taglio è difficile scegliere, ed aggiungici gli 89 vs 85 euro + s.s a cui li piazza lo stesso shop, ma il primo ha una dotazione migliore.
Old 13-12-2011, 00:14   #37553
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non c'e' assolutamente bisogno di prendere un ssd per farle schizzare ben di più un portatile con 6GB di ram e i7:
mi permetto di dissentire, visto che comunque non conosci l'uso che ne farà la mia collega

Quote:
ottimizzando win7 si può già fare moltissimo (levare aero, disattivare un sacco di servizi inutili, levare un sacco di effetti inutili, levare tutto l'eventuale crapware presente con il portatile appena comprato,
capisco togliere il crapware che installano ma togliere aero lo trovo assurdo visto che è stato dimostrato che sgrava il processore dal compito di renderizzare l'interfaccia demandando tutto il carico alla GPU I moderni portatili sono pienamente capaci di far girare windows 7 senza limitazione alcuna, io mi voglio godere tutti i benefici dell'ultima versione di windows (e sappiamo che sono tante: aero, search, uac, stabilità...) altrimenti restavo su xp

Quote:
non usare alcun antivirus residente perché non ce n'é assolutamente bisogno usando la corretta politica di privilegi dell'OS, usare programmi più efficienti per compiti specifici,
anche qua non sono d'accordo visto che la mia collega benché sappia usare parecchi programmi non è quello che si può dire un esperto del computer e quindi un antivirus è pur sempre necessario visto che spesso all'uni ti passano il materiale su pendrive piene di virus e malware

Quote:
essere sicuri che la riproduzione video del player utilizzato usi l'accelerazione hardware della gpu, ecc.), risultati evidentissimi.
non è l'utilizzo per cui la mia amica ha acquistato il pc

Quote:
Il suo i7 è inoltre decisamente esagerato per tutti i compiti tipici di uno studente (almeno che non sia rendering, grafica pesante, ecc.), un i3 sandybridge con la solita grafica integrata hd3000 con quicksync è ampiamente più che sufficiente, lo so benone per diretta esperienza.
invece visto che studia ingegneria edile -architettura sarà proprio questo l'ingrato compito per cui ha acquistato il notebook... rendering, grafica medio pesante, cad... non tutti hanno le stesse necessità e la mia amica ha bisogno di un pc che le possa durare almeno fino alla laurea e con i3 e hd3000 ci faceva ben poco

Quote:
Certo, un ssd aiuterebbe tanto, ma non è certo indispensabile per far scattare un portatile moderno (con hd meccanico recente).
un ssd sarebbe il giusto completamento di un pc del genere

Ultima modifica di ChioSa : 13-12-2011 alle 00:16.
ChioSa è offline  
Old 13-12-2011, 00:40   #37554
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ma togliere aero lo trovo assurdo visto che è stato dimostrato che sgrava il processore dal compito di renderizzare l'interfaccia demandando tutto il carico alla GPU
Dai bench che ho fatto in tal senso (solitamente anche l'indice prestazioni di windows 7 alla voce "prestazioni desktop per windows aero" ti dà da uno a due punti in più con aero disabilitato e Win7 con theme basic; disattivare aero è consigliato anche da certi produttori di programmi grafici relativamente pesanti) risulta che con Aero disattivato si guadagna qualcosina in alcuni bench grafici (io sinceramente me ne accorgo leggermente anche nell'uso quotidiano sul mio i3). Generalmente il software che accompagna windows non è molto efficiente sul lato risorse, ci sono vari sostituti programmati molto meglio (e solitamente in c/c++, pure ottimi virtual desktop portatili da pochi KB).
Quote:
anche qua non sono d'accordo visto che la mia collega benché sappia usare parecchi programmi non è quello che si può dire un esperto del computer
Non è roba da utenti esperti non usare alcun antivirus residente e usare invece la politica della multiutenza fornita dallo stesso windows 7, si tratta sempre di operazioni da utenza normale di computer. Se poi deve controllare PER FORZA se i file che le passano hanno virus o meno, basta che tenga sul suo disco un antivirus on demand (off-line), da lanciare solo quando occorre controllare questo o quell'altro file.
I produttori di software sembra che facciano a gara a chi ti rallenta di più il computer e costringerti ad hardware sempre più potente totalemente inutile in tantissimi casi (ok, non è il caso delle necessità della tua amica ora che mi hai detto cosa le serve).
Quote:
e quindi un antivirus è pur sempre necessario visto che spesso all'uni ti passano il materiale su pendrive che sono piene di virus e malware
Questa è una cosa banalissima risolvibile con la disattivazione sul suo sistema dell'auto-run sui dispositivi portatili (e ci sono pure programmini portatili da pochissimi KB che, con uno stratagemma vecchio come il cucco, rendono i vari pendrive immuni per sempre da qualsiasi software voglia sfruttare l'auto-avvio dell'auto-run), comunque questa è un altra cosa che si evita usando un account standard e non administrator.

In definitiva: basta un po' di tempo nel settaggio del proprio sistema (a livello utenza) per renderlo molto ma molto più efficiente senza esser costretti a spendere ulteriori soldi (il mio netbook asus 1000h con 2GB di ram e atom monocore n270 con win7 x86 professional si avvia in 35 secondi dalla pressione del tasto start all'utilizzo effettivo delle periferiche di input sul desktop, insomma a quando il cursore del mouse non gira più).
Secondo me ne vale la pena, eccome.
Nui_Mg è offline  
Old 13-12-2011, 01:16   #37555
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Ma i c-state cosa sono?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 13-12-2011, 01:41   #37556
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
A saperlo
Ho trovato test solo con ssd riempito, mentre fino ad ora ho cumulato una cinquantina di CDM (soprattutto Sandforce) tutti con ssd vuoto.

Giusto per farsi un'idea, questo è il 256GB più veloce che ho trovato, con ben 147GB di dati e non so' come stanno i C state

http://www.xtremesystems.org/forums/...6&d=1314657077

sono curioso di vederne uno testato vuoto e con driver aggiornati
questo è il mio con firmware 0009 e ultimi driver su C600, e C state abilitati; presumo che a vuoto vada ancora meglio, pero purtroppo non posso piu testarlo.

Old 13-12-2011, 06:43   #37557
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Scusate ma ha senso, o non è da fare poichè si rovina, il defrag sugli SSD?
Qualcuno ha idea del link per trovare la iso per fare l'upgrade del firmware degli OCZ Vertex 3 ?

Grazie in anticipo
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline  
Old 13-12-2011, 07:23   #37558
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non c'e' assolutamente bisogno di prendere un ssd per farle schizzare ben di più un portatile con 6GB di ram e i7: ottimizzando win7 si può già fare moltissimo (levare aero, disattivare un sacco di servizi inutili, levare un sacco di effetti inutili, levare tutto l'eventuale crapware presente con il portatile appena comprato, non usare alcun antivirus residente perché non ce n'é assolutamente bisogno usando la corretta politica di privilegi dell'OS, usare programmi più efficienti per compiti specifici, essere sicuri che la riproduzione video del player utilizzato usi l'accelerazione hardware della gpu, ecc.), risultati evidentissimi. Il suo i7 è inoltre decisamente esagerato per tutti i compiti tipici di uno studente (almeno che non sia rendering, grafica pesante, ecc.), un i3 sandybridge con la solita grafica integrata hd3000 con quicksync è ampiamente più che sufficiente, lo so benone per diretta esperienza. Certo, un ssd aiuterebbe tanto, ma non è certo indispensabile per far scattare un portatile moderno (con hd meccanico recente).
guarda, dopo il formattone, deframmentato e riparati gli errori di registro, il mio pc impiegava 1 minuto e mezzo ad avviarsi!! Per fortuna ci ho messo un ssd e adesso vola..
riccardor93 è offline  
Old 13-12-2011, 08:04   #37559
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Scusate ma ha senso, o non è da fare poichè si rovina, il defrag sugli SSD?
Assolutamente NO;

Quote:
Qualcuno ha idea del link per trovare la iso per fare l'upgrade del firmware degli OCZ Vertex 3 ?
Cerca qui, è stato postato più di una volta.

Quote:

Grazie in anticipo
Prego.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 13-12-2011, 08:48   #37560
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
questo è il mio con firmware 0009 e ultimi driver su C600, e C state abilitati; presumo che a vuoto vada ancora meglio, pero purtroppo non posso piu testarlo.

Mi salvo il tuo risultato, anche se è più basso sui 4K.

Se ne farai uno con i C state disabilitati, lo aggiorno.

Nella riga di commento di CDM scrivi magari "Crucial M4 256GB_x79_Acegranger" va' anche meglio.

Chiaro, l'ideale resta trovarne uno testato vuoto, sempre per il discorso che voglio mostrare il meglio di ogni unità

Ultima modifica di Mparlav : 13-12-2011 alle 08:58.
Mparlav è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian