Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2011, 20:14   #37481
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marks Guarda i messaggi
La tua, ho cambiato e sono passato a z68
Non ho resistito anche se il pc lo avevo aggiornato un mesetto fa..
Ancora non ho formattato perchè morivo dalla voglia di vedere come andava

ed ora sono passato a z68 con una asrock z68 extreme7

p.s.
Grazie di avermi dato ottimi consigli.
Sei andato giù drastico: cambio di MB, non era questo il mio consiglio

Ma ora il test con Atto è assolutamente all'altezza di un Sandforce

Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Ora ho risolto...probabilmente ho le porte montate diversamente sulla mb perche lo tenevo su quelle che credevo fossero a 6gb/s invece erano a 3...adesso va perfettamente credo...ora posto i test...cosi mi dite se c'è qualcosa che funziona o no...grazie mille

Domanda idiota: Come faccio a postare una foto????? eheheh
Bene, hai risolto

Per le foto uso questo:
http://www.pctunerup.com/up/

Puoi vederlo direttamente da te se sei in linea, qualche pagina fa' ho riportato i test su P67 insieme ai miei su Amd sb850, presi da un forum qui

Altrimenti posta pure i tuoi test
Old 10-12-2011, 20:46   #37482
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Bene, hai risolto

Per le foto uso questo:
http://www.pctunerup.com/up/

Puoi vederlo direttamente da te se sei in linea, qualche pagina fa' ho riportato i test su P67 insieme ai miei su Amd sb850, presi da un forum qui

Altrimenti posta pure i tuoi test [/quote]

Ora però vorrei sapere come vi sembrano
Driver_x_404 è offline  
Old 11-12-2011, 00:05   #37483
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Sono circa 10 anni che il pc con configurazioni raid0 di cui circa cinque anni con ssd e mai avuto un problema...
Non dubito ma la statistica non è stregoneria... le indicazioni che da sono chiare poi uno se ne può infischiare o meno.
Kicco_lsd è offline  
Old 11-12-2011, 08:53   #37484
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Non dubito ma la statistica non è stregoneria... le indicazioni che da sono chiare poi uno se ne può infischiare o meno.
Infatti io me ne infischio!! Potete denigrare OCZ e raid 0 quanto vi pare, io mi ci sto trovando benissimo
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 11-12-2011, 10:17   #37485
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sei andato giù drastico: cambio di MB, non era questo il mio consiglio
Ma ora il test con Atto è assolutamente all'altezza di un Sandforce
Beh ma tu mi hai scritto: "Non cambierei Mb + cpu per questo motivo, a meno che tu non abbia già pensato a Z68 o x79, in tal caso il problema è risolto."
Nel momento in cui ho letto mi sono accorto di averlo già in mente e non lo sapevo

Altro piccolo problemino, se così si può chiamare...
Il 128 mi sta strettino infatti ho ordinato un samsung 830 da 256gb.
Al momento ho un vertex3 maxiops da 256gb sul mac, lo monto sul pc fisso e il samsung lo monto sul mac?
Oppure annullo l'ordine samsung e prendo un altro maxiops? O forse meglio un kingston?
marks è offline  
Old 11-12-2011, 12:53   #37486
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:

Ora però vorrei sapere come vi sembrano
E' ok.
Un po' basso sui 4K: se hai testato con opzioni di risparmio energetico abilitate, o subito dopo l'installazione di SO + programmi + driver, è normale.

In ogni caso, non me ne curerei più di tanto

Quote:
Originariamente inviato da marks Guarda i messaggi
Beh ma tu mi hai scritto: "Non cambierei Mb + cpu per questo motivo, a meno che tu non abbia già pensato a Z68 o x79, in tal caso il problema è risolto."
Nel momento in cui ho letto mi sono accorto di averlo già in mente e non lo sapevo

Altro piccolo problemino, se così si può chiamare...
Il 128 mi sta strettino infatti ho ordinato un samsung 830 da 256gb.
Al momento ho un vertex3 maxiops da 256gb sul mac, lo monto sul pc fisso e il samsung lo monto sul mac?
Oppure annullo l'ordine samsung e prendo un altro maxiops? O forse meglio un kingston?
Quindi parti da questa situazione, se ho capito bene:
Vertex 3 120GB su z68 sul fisso e Vertex3 Maxiops 240GB sul Mac.
Ed hai ordinato un Samsung 830 256GB.

Opzione 1:
Metti il Samsung 830 sul mac, il Vertex 240GB sul fisso come primario per SO + programmi + giochi, ed il Vertex 120GB come secondario.
Oppure non tocchi il Mac, metti il Samsung 830 come primario sul fisso ed il Vertex3 come secondario.

Opzione 2:
Annulli l'ordine del Samsung, prendi un secondo Vertex3 120GB, e lo metti in raid 0 sullo z68, lasciando il mac così com'è.
Meglio che sul fisso hai anche un hdd di storage, in modo da crearti periodicamente immagini di ripristino del raid.

Opzione3:
Metti il Samsung 830 256GB sul fisso, lasci il Vertex240GB sul notebook e ti vendi il Vertex3 120GB.
Se mai dovesse capitare che il fisso o il portatile dovessero manifestare qualche incompatibilità col corrrispettivo ssd, semplicemente li inverti.

La prima opzione è quella più cauta e di facile realizzazione, ma più costosa.

La seconda è quella dalle massime prestazioni sul fisso e più economica della prima. Ma anche la più rischiosa delle tre.

La terza è quella più economica e facile.

Personalmente farei la 3
Old 11-12-2011, 13:09   #37487
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG)
Ragazzi è natale e mi sono appena ordinato un samsung 830 da 64gb per il desktop e un samsung 830 128gb per il notebook...

Che dite ho fatto una pazzia?

Il mio portatile è un clevo 17" chissà se potrò sfruttarlo al massimo l'ssd
Old 11-12-2011, 13:29   #37488
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Sono anche io tentato di spostare il Crucial M4 64Gb sul portatlle (un lenovo 205) ma a parte il fatto che verrebbe invalidata la garanzia c'è da smontare mezzo portatile e non ne ho voglia.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline  
Old 11-12-2011, 14:02   #37489
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
[quote=Mparlav;36525030]E' ok.
Un po' basso sui 4K: se hai testato con opzioni di risparmio energetico abilitate, o subito dopo l'installazione di SO + programmi + driver, è normale.

Si ho fatto il test praticamente con più di meta ssd pieno...con installato giochi programmi etc...ma le opzioni risparmio energetico dove si trovano?cosi vedo se recupero qualcosa...cmq adesso sto notando la differenza
Driver_x_404 è offline  
Old 11-12-2011, 16:29   #37490
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Quindi parti da questa situazione, se ho capito bene:
Vertex 3 120GB su z68 sul fisso e Vertex3 Maxiops 240GB sul Mac.
Ed hai ordinato un Samsung 830 256GB.

Opzione 1:
Metti il Samsung 830 sul mac, il Vertex 240GB sul fisso come primario per SO + programmi + giochi, ed il Vertex 120GB come secondario.
Oppure non tocchi il Mac, metti il Samsung 830 come primario sul fisso ed il Vertex3 come secondario.

Opzione 2:
Annulli l'ordine del Samsung, prendi un secondo Vertex3 120GB, e lo metti in raid 0 sullo z68, lasciando il mac così com'è.
Meglio che sul fisso hai anche un hdd di storage, in modo da crearti periodicamente immagini di ripristino del raid.

Opzione3:
Metti il Samsung 830 256GB sul fisso, lasci il Vertex240GB sul notebook e ti vendi il Vertex3 120GB.
Se mai dovesse capitare che il fisso o il portatile dovessero manifestare qualche incompatibilità col corrrispettivo ssd, semplicemente li inverti.

La prima opzione è quella più cauta e di facile realizzazione, ma più costosa.

La seconda è quella dalle massime prestazioni sul fisso e più economica della prima. Ma anche la più rischiosa delle tre.

La terza è quella più economica e facile.

Personalmente farei la 3
Si esatto la mia situazione è quella, allora faccio la 3. Appena arriva il samsung lo monto e replico qui con i dati del test. Grazie
marks è offline  
Old 11-12-2011, 17:02   #37491
Damien7
Senior Member

L'Avatar di Damien7

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Infatti io me ne infischio!! Potete denigrare OCZ e raid 0 quanto vi pare, io mi ci sto trovando benissimo
e io ti quoto alla grande sostituendo OCZ con Corsair
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline  
Old 11-12-2011, 17:15   #37492
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Si ho fatto il test praticamente con più di meta ssd pieno...con installato giochi programmi etc...ma le opzioni risparmio energetico dove si trovano?cosi vedo se recupero qualcosa...cmq adesso sto notando la differenza
Meglio aspettare sempre qualche minuto, dopo aver scaricato sull'ssd qualche decina di GB, prima di procedere ai test.

E solo per fare i test, disabilita le opzioni di risparmio energetico della cpu da bios (la voce specifica cambia a seconda della Mb ma si individua facilmente), e da Windows, imposta "High performance" invece che su "Balanced" in Screen Saver -> Change Power settings.

Chiaramente per l'uso quotidiano, riattive le opzioni di risparmio energetico.

Ultima modifica di Mparlav : 11-12-2011 alle 17:23.
Mparlav è offline  
Old 11-12-2011, 17:22   #37493
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Sto' modificando la pagine degli ssd e dei relativi controller/nand.:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=38193

avevo intenzione di introdurre una miniatura dell'ssd con accanto 1 o 2 test con CDM (pochi Kb).
Le foto di quei modelli ce lo già tutte. Mi mancano i CDM.

Per semplificare vorrei inserire solo i test fatti con i modelli da 120/128GB, il test random per tutti, ed aggiungo lo 0fill per i modelli Sandforce.
Sto' scegliendo solo i test con ssd vuoto e più recenti possibile per avere le migliori combinazioni firmware/driver chipset.

Improbabile che possa mettere i test migliori in assoluto, ma almeno un riferimento.

Per ora ho inserito 2 modelli Adata, giusto per farvi vedere come verrebbe.

Per l'impaginazione poi mi regolo.

Ditemi se è qualcosa di utile e se vale la pena farlo
Old 11-12-2011, 17:39   #37494
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:
Sto' modificando la pagine degli ssd e dei relativi controller/nand.:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=38193

avevo intenzione di introdurre una miniatura dell'ssd con accanto 1 o 2 test con CDM (pochi Kb).
Le foto di quei modelli ce lo già tutte. Mi mancano i CDM.

Per semplificare vorrei inserire solo i test fatti con i modelli da 120/128GB, il test random per tutti, ed aggiungo lo 0fill per i modelli Sandforce.
Sto' scegliendo solo i test con ssd vuoto e più recenti possibile per avere le migliori combinazioni firmware/driver chipset.

Improbabile che possa mettere i test migliori in assoluto, ma almeno un riferimento.

Per ora ho inserito 2 modelli Adata, giusto per farvi vedere come verrebbe.

Per l'impaginazione poi mi regolo.

Ditemi se è qualcosa di utile e se vale la pena farlo
Grande Mparlav!!!
sono utili e come! almeno non si sta a girovagare sul web per avere dei test da confrontare.
p.s. io ho dei test fatti su p67 di Vertex 3 , vertex 3 MI , Force 3 , Agility 3 ,tutti modelli da 120 GB; se ti possono esserti utile te li mando volentieiri
dicos03 è offline  
Old 11-12-2011, 18:11   #37495
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
Grande Mparlav!!!
sono utili e come! almeno non si sta a girovagare sul web per avere dei test da confrontare.
p.s. io ho dei test fatti su p67 di Vertex 3 , vertex 3 MI , Force 3 , Agility 3 ,tutti modelli da 120 GB; se ti possono esserti utile te li mando volentieiri
Ti ringrazio
I test bene o male si trovano trovano in rete (devo prenderli dalle recensioni, scelti con cura perchè devono essere ssd vuoti, con chipset Intel 6GBs e i più recenti possibile per il discorso firmware/driver).
Se prendo bench con parziale riempimento, i risultati sarebbero ancor più disomogenei
Ci vuole solo un po' di tempo.

Adesso ripensandoci volevo fare in un'altro modo, lasciando la miniatura di ogni ssd, invece di mettere un CDM per ogni produttore (Adata, OCZ, Corsair, etc) che alla fine sono talmente simili quelli della stessa famiglia che si rientra nelle tolleranze delle diverse combinazioni di firmware/driver/MB, voglio mettere più test (Asssd + CDM + Atto) nelle capacità 60/120/240GB

Ad esempio nel raggruppamento Sandforce + nand 34nm, verrebbe così:

60GB
Asssd + CDM_random + CDM_0fill + Atto

120GB

240GB

In quello Marvell + Micron 25nm verrebbe:

64GB
Asssd + CDM_random + Atto

128GB

256GB

E' giusto un idea
Old 11-12-2011, 18:39   #37496
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:
Ti ringrazio
I test bene o male si trovano trovano in rete (devo prenderli dalle recensioni, scelti con cura perchè devono essere ssd vuoti, con chipset Intel 6GBs e i più recenti possibile per il discorso firmware/driver).
Se prendo bench con parziale riempimento, i risultati sarebbero ancor più disomogenei
Ci vuole solo un po' di tempo.

Adesso ripensandoci volevo fare in un'altro modo, lasciando la miniatura di ogni ssd, invece di mettere un CDM per ogni produttore (Adata, OCZ, Corsair, etc) che alla fine sono talmente simili quelli della stessa famiglia che si rientra nelle tolleranze delle diverse combinazioni di firmware/driver/MB, voglio mettere più test (Asssd + CDM + Atto) nelle capacità 60/120/240GB

Ad esempio nel raggruppamento Sandforce + nand 34nm, verrebbe così:

60GB

120GB

240GB

In quello Marvell + Micron 25nm verrebbe:

64GB

128GB

256GB

E' giusto un idea
I test li ho fatti con ssd vuoti, e c-state disattivati su p67!!!
Però se mi dici che riesci a trovarli facilmente in rete; fai come ti viene meglio(ci mancherebbe)!

é un mio modestissimo parere però, lascerei lo screen di CDM per ogni ssd, perchè tra ssd della stessa capienza e stesso controller ci sono alcune differenze; in questo modo si evidenziano differenze anche tra ssd che montano lo stesso controller.
dicos03 è offline  
Old 11-12-2011, 18:43   #37497
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Se può essere di aiuto posto i test appena fatti:

Sistema in firma.
Test effettuati in sequenza a pochi istanti l'uno dall'altro.

Fw009 - Sata3 Intel Z68 - Intel Rapid Storage 10.8.0.1003 - Seven 64bit sp1

Per completezza aggiungo il test del 64Gb su SATA 2 effettuato su una ASUS P45 PRO.

CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline  
Old 11-12-2011, 19:09   #37498
bubbi
Senior Member

L'Avatar di bubbi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Giulianova
penso che non sia mensionata l'importanza della ram su sistema con uno ssd per poter effettuare un ramdrive e spostare oltre alla mem virtuale le temp e anche tutte le cache dei browser...(nel mio caso firefox e ie chiaramente)...
secondo me sopratutto i browser creano file piccoli che a lungo andare degradano l'ssd .... o sto dicendo na cavolata?
Old 11-12-2011, 19:25   #37499
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da bubbi Guarda i messaggi
penso che non sia mensionata l'importanza della ram su sistema con uno ssd per poter effettuare un ramdrive e spostare oltre alla mem virtuale le temp e anche tutte le cache dei browser...(nel mio caso firefox e ie chiaramente)...
secondo me sopratutto i browser creano file piccoli che a lungo andare degradano l'ssd .... o sto dicendo na cavolata?
Assolutamente no, ma decisamente obsoleta e non più necessaria.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 11-12-2011, 19:29   #37500
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da bubbi Guarda i messaggi
Io ho 16Gb ed un RAMDisk da 4Gb sul quale confliscono TEMP, TMP, cache IE e cache FF.
kellone è offline  
 Discussione Chiusa

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian