|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Nuovo pc gaming
Consiglio configurazione
Utilizzo: Gaming-Internet-Photoshop-MOD per i giochi Budget: 950 euro (sperando ) monitor incluso Pezzi già nella mia testa: -Procio: i5 2500k -Mobo: GIgabyte p67a-ud3p -Vga: Geforce GTX560ti/560ti 448 -HD: Seagate Barracuda 500gb -Case: Bitfenix Shinobi white windowed -Monitor: Samsung S24A450BW Esigenze Particolari: Allora, su 3 cose non mi smuovo: il case, il monitor e la vga per il resto sono aperto a consigli, il monitor dal sito su cui pensavo di pigliare il pc costa 220 per cui 730 sono per il resto, il case lo piglio su un noto shop dato che lo trovo solo li e volendo posso andarlo a pigliare a piedi anche se.... L'alimenatore deve costare ciò che vale e deve reggere un futuro sli+oc e che ci sia la possibilità di cambiare ventola con una a led. Le ram e la scheda video possono essere qualsiasi marca basta che siano 8gb [per le ram ovviamente (2x4)] dato che conviene e per la scheda video che abbia un pcb nero/blu (vale anche per le ram ma quello è secondario, ovviamente per la scheda video l'oc deve arrivare a 950mhz/1ghz quindi o ne scegliete una reference di buona qualità a cui posso poi montare un dissi non ref. o una non ref. ma sempre buona dato che non cambio dissi a una non ref. In fine l'HD potete scegliere ciò che vi aggrada anche se il prezzo deve rientrare ovviamente nel budget poi preferibilmente dev'essere spazioso ma se proprio volente riempirmi di consigli su ssd non mi lamento basta che non costino 200 euro e che tengano solo 60gb (cioè che siano equilibrati). Altro: Dato che non ho trovato una sezione per presentarsi lo faccio qua, ho 17 anni e mi chiamo sebastiano (per gli amici seba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Come ram assolutamente le Corsair Vengeance 1600mHz 2x4gb nere, magari Low Profile se devi mettere un dissipatore aftermarket alla cpu. Come scheda video una GTX 560ti (sono tutte nere tranne la Hawk e la Twin Frozr) o una GTX 570 (anche qui tranne la Palit e la Twin Frozr sono tutte nere). Come HDD, visto i prezzi che corrono ora dato l'alluvione in Thailandia, conviene usare un SSD per programmi/giochi/so (tieni conto che le prestazioni comunque aumentano) da pochi gb tipo il Crucial M4 64GB. Poi puoi metterci un bell'HD riciclato dall'attuale pc o dalla Xbox (se è il modello con HDD)
![]() Come alimentatore non ne ho idea. PS: Complimenti per il case, la Bitfenix fa dei case mostruosi anche se costano tanto (io comprerò il Colossus Window Venom a Natale)
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110 Concluso positivamente con: massimo3550! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Intanto grazie per la risposta e per il case, lo so la bitfenix mi sta piacendo un sacco tra ventole, case e cavi, e per fortuna quello costa anche poco. L'xbox ha l'hd da 250gb ma se la vendo senza ci guadagno meno di 100 euro. E se non la vendo difficilmente arrivo al bdget di 730 euro peril pc. Che poi mettendo il crucial e le vengeance non credo di poteci far stare una 570 o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, niente HD dalla Xbox, comunque con le dimensioni ci stai: il case ha una profondità di 49cm e la GTX 570 ne occupa circa 27, te ne rimangono altri 22 e penso proprio che ci stia! Comunque per non sbagliare le ram prendile LOW PROFILE (ovvero basse, quelle senza pettine per intenderci).
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110 Concluso positivamente con: massimo3550! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quello che preoccupa me è il prezzo non lo spazio nel case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hahahah oddio scusami avevo inteso il non starci come dimensioni e non come prezzo (mi era sfuggita la parola "budget")!! Comunque mettendo insieme il crucial, le vengeance (queste sono un must) e la gtx570 costano 400€ circa, che monitor è che costa 220€?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Secondo me potresti limare sullo schermo, 220€ sono veramente tanti... Oltretutto come mai hai scelto quel monitor? Ho sentito parlare benissimo dell'Asus VE247H, anch'esso 24 pollici LED fullHD e con 2ms di risposta, mi sembra più che buono per giocare, e costa circa 160€.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Quel samsung è migliore come qualità d'immagine ecc... ed è un 16:10 con res d 1920x1200 fai te... che costa anche poco, se ti spaventa un monitor da 220 ti dico che ce ne sono anche da 800 euro XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Non mi funziona il sito dello shop che solitamente uso, ma a occhio credo sia difficile che tu possa rientre nel bugget, considerando anche dissi, ali, mouse e tastiera; l'os ce l'hai?
![]() |
#12 |
Junior Member
|
mouse e tastiera non mi servono, a parte mouse e tappetino ma quelli vabbè, tieni conto che dovrei arrivare intrno agli 800 (si spera) per cui a parte il monitor che spero mi regalino ci sto nel budget. Il dissi non lo calcolo ora coi nuovi noctua che devono uscire dopo natale (gli ho visti presetati al computex) l'ali più o meno è il gs800 o il tx750m. tastiera ce l'ho e O.S. beh diciamo che so dove reperirlo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Un pc con fx4100/6100 come andrebbe con sli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
si però l'fx mi costa la metà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.