Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 14:56   #1201
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
E cos' è che è pesante in skyrim?
Prova a immaginare...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:58   #1202
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
ma l'inspector ha più settaggi o sbaglio?

Inoltre ho visto gli screen di nvidia e mi sembra un SSAO molto leggero
Io volevo provarlo, anche perché la scheda mi si scalda parecchio con SSAO attivo... però stavo quasi pensando di toglierlo per ri-guadagnare quei 15-20fps medi (e consumare meno).

Se mi han fatto un SSAO via driver un pelo più leggero, meglio...
Old 28-11-2011, 15:02   #1203
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Parli con uno che adora il dunia di far cry 2...anzi mi ha messo voglia di rigiocarci
Siamo in due e nel multi c'è ancora un sacco di gente!
La fisica è davvero molto curata in quel motore.
Old 28-11-2011, 15:05   #1204
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io volevo provarlo, anche perché la scheda mi si scalda parecchio con SSAO attivo... però stavo quasi pensando di toglierlo per ri-guadagnare quei 15-20fps medi (e consumare meno).

Se mi han fatto un SSAO via driver un pelo più leggero, meglio...
guardando gli screen nvidia mi sembra un SSAO un po' leggerino, la grafica non ha quello step deciso dei settings di Inspector.

Allora pure tu hai perso parecchi frames, beh è normale.

Auspico che possa uscire una patch che permetta lo SSAO nativamente dai settings del gioco... driver o inspector non cambia molto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:07   #1205
gaxel
Bannato

Quote:
guardando gli screen nvidia mi sembra un SSAO un po' leggerino, la grafica non ha quello step deciso dei settings di Inspector.

Allora pure tu hai perso parecchi frames, beh è normale.

Auspico che possa uscire una patch che permetta lo SSAO nativamente dai settings del gioco... driver o inspector non cambia molto
Il frame rate non è un problema, però la scheda fa molto rumore (va bè che ho le cuffie) e comunque in città o in certe situazioni (poche) calo a 20fps circa, ma basta voltare lo sguardo per tornare a una media di 45fps negli esterni e 60 negli interni.

Però non vorrei fosse questo che fa crashare il gioco così spesso... magari se disattivo il SSAO, potrei avere un gioco più stabile... stasera magari provo.
Old 28-11-2011, 15:11   #1206
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da -Apocalisse- Guarda i messaggi
io non uso il mirino ma anche abilitandolo non noto differenza da priam a dopo.

in che senso il mirino è troppo giù per te?
il mirino nella tua configurazione si sposta dietro al testa del pg, mentre prima era leggermente sopra e ti permetteva di mirare con l'arco anche in 3 persona
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:13   #1207
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Sical Guarda i messaggi
Scusa ma dove lo hai trovato il FXAA Injector 1.4 dato che io vedo su skyrimnexus come ultima versione la 1.3 e tutto sto miracolo di frames non lo vedo..........25 fps esterni / 40-50 fps interni tutto su ultra a 1920x1080......sto aspettando che quegli idioti di programmatori dell'ati facciano uscire i drivers.........che skifo di supporto.
io su 6950 non ho di questi problemi, gli interni sono fissi a 60 fps stessi settaggi, 40 fps mai visti, gli esterni sono molto variabili, spesso sono a 60 fps in alcune zone particolarmente pesanti, soprattutto all'entrata delle città o visualizzando tanti personaggi, sempre in città, calano sulla 30ina, ma variano molto, facessi una media in città direi sui 45.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:16   #1208
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
io su 6950 non ho di questi problemi, gli interni sono fissi a 60 fps stessi settaggi, 40 fps mai visti, gli esterni sono molto variabili, spesso sono a 60 fps in alcune zone particolarmente pesanti, soprattutto all'entrata delle città o visualizzando tanti personaggi, sempre in città, calano sulla 30ina, ma variano molto, facessi una media in città direi sui 45.
Pure io, con config in firma a 1680x1050 con tutte le modifiche all'ini + l'Injector e qualche mod...
Old 28-11-2011, 15:16   #1209
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Il frame rate non è un problema, però la scheda fa molto rumore (va bè che ho le cuffie) e comunque in città o in certe situazioni (poche) calo a 20fps circa, ma basta voltare lo sguardo per tornare a una media di 45fps negli esterni e 60 negli interni.

Però non vorrei fosse questo che fa crashare il gioco così spesso... magari se disattivo il SSAO, potrei avere un gioco più stabile... stasera magari provo.
Se provi facci sapere come va esteticamente con lo SSAO di nvidia. Cmq a quanto pare Beteshda in futuro aggiungerà il supporto assieme alla patch per direct x 11
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:18   #1210
gaxel
Bannato

Quote:
Se provi facci sapere come va esteticamente con lo SSAO di nvidia. Cmq a quanto pare Beteshda in futuro aggiungerà il supporto assieme alla patch per direct x 11
Ma faranno davvero un patch DX11?
Io intanto sto aspettando la patch 2 che risolva i crash continui che hanno aggiunto con la patchettina Steam... se no mollo tutto e parto con Crysis 2 e Dead Space 2, che li ho lì parcheggiati da qualche settimana.
Old 28-11-2011, 15:21   #1211
gaxel
Bannato

A tal proposito... c'è un qualche starter per fissare i 4GB per questo eseguibile, come c'era per l'originale? Perché a me ciocca abbastanza spesso... se si potesse risolvere sarebbe meglio.
Old 28-11-2011, 15:28   #1212
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Ma faranno davvero un patch DX11?
Io intanto sto aspettando la patch 2 che risolva i crash continui che hanno aggiunto con la patchettina Steam... se no mollo tutto e parto con Crysis 2 e Dead Space 2, che li ho lì parcheggiati da qualche settimana.
Anche a me a volte muore, torna al desk senza dirmi nulla, spero risolvano in settimana, Crysis 2 non crasha ma imho è come leggersi i demoni di Dostoevskij controvoglia, un noia mortale.

Per le dx11 non ho letto nulla, speriamo in un discreto supporto performance oriented, io spero sempre che facciano una patch che abiliti un po' più di multi threading
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:36   #1213
diskerror
Junior Member

L'Avatar di diskerror

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Il fatto è che gira bene a pochi,(non si capisce bene da cosa dipenda, a parte il fatto che è cpu limited e che sfrutta al max due core e questo si è capito)
Sul mio 9450 @3200 i 2 core usati non superano mai il 65%.
Sarei curioso di vedere l'immagine di qualche utente che con un i5 ha i due core al 100%.
Se poi si parla di architettura interna della cpu questo è un'altro paio di maniche.

Quote:
Il fatto è che non gira come dovrebbe a nessuno e quelli più delusi sono ovviamente quelli con schede top, nel senso che se ho una scheda video di fascia più bassa tendo ad accontentarmi di più...
Sta cosa di accontentarsi a me non risulta.
E' confermato in tutti i forum che il livello qualitativo fra le impostazioni High ed Ultra è minimo e non fà gridare nessuno al miracolo. (senza MOD ovviamente) e ricordiamoci che per adesso Skyrim ha seri problemi di ottimizzazione su PC (maledette console - dovrebbero bruciarle )
Tutti pretendono ottime qualità grafiche ed FPS in grado di far girare un gioco in maniera fluida (tecnicamente almeno 30) soprattutto in un GDR dove i dettagli contano molto - Me ne frego se la scheda video non fà 180 FPS e non sto lì con programmetti vari a misurarli.
Trovami qualcuno della vecchia guardia che dice di accontentarsi e ti dò ragione. E' chiaro che se hai un PC terra terra un compromesso bisogna pur trovarlo, ma credo che nessun giocatore incallito, come i frequentatori di questo forum, abbiano tale PC.

Comunque almeno io e sicuramente anche molte altre persone non hanno mai avuto un crash di sistema ne schermate blu ne problemi audio una sola volta mi è uscito sul desktop e tutto questo da quando l'ho installato cioè dal 14 (spedizione amazon), mentre vedo in giro che molti smanettano un pò troppo con i file ini cercando di spingere la grafica al max perchè hanno schede video dell'altro mondo e si ritrovano a smadonnare un giorno si e l'altro pure.
Che me ne faccio di una grafica Ultra se poi non riesco a giocare manco un'ora.

Questo è un mio parere ovviamente e se qualcuno si sente attaccato personalmente non era nelle mie intenzioni farlo.
diskerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:45   #1214
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da diskerror Guarda i messaggi
Sarei curioso di vedere l'immagine di qualche utente che con un i5 ha i due core al 100%.
Se poi si parla di architettura interna della cpu questo è un'altro paio di maniche.
Anche a me 2 core non superano il 70% circa mentre gli altri due si fanno le pi**e

ritornando a quello che ho detto prima non si vedono miglioramenti effettivi con le modifiche dei fili .ini, ma ora ricordo che ho sotituito un file per le directx 9.
Old 28-11-2011, 15:49   #1215
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Parli con uno che adora il dunia di far cry 2...anzi mi ha messo voglia di rigiocarci
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Siamo in due e nel multi c'è ancora un sacco di gente!
La fisica è davvero molto curata in quel motore.
Io mi diverto ancora un sacco

http://youtu.be/rae9_SjO8-0

Quote:
ma l'inspector ha più settaggi o sbaglio?

Inoltre ho visto gli screen di nvidia e mi sembra un SSAO molto leggero
No, non sbagli, per quello nVidia Inspector tiene ancora duro permette di "raffinare" meglio i profili di gioco.

In ogni caso, si tratta di driver ancora in Beta.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 16:25   #1216
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Dove si vede la versione del gioco installata? ( tipo 1.1.2 )
Gli aggiornamenti li fara' lui in automatico? Lo vedro' quando trova un aggiornamento e mi chiede conferma per installarlo?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 16:31   #1217
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Sical Guarda i messaggi
Scusa ma dove lo hai trovato il FXAA Injector 1.4 dato che io vedo su skyrimnexus come ultima versione la 1.3 e tutto sto miracolo di frames non lo vedo..........25 fps esterni / 40-50 fps interni tutto su ultra a 1920x1080......sto aspettando che quegli idioti di programmatori dell'ati facciano uscire i drivers.........che skifo di supporto.
Si scusa 1.3 . Speriamo nei driver..
Ora i frame sono 35 appena carico un salvataggio in esterno, poi passano a 45-75 fps esterni e a 55-85 fps interni. Tutto a ultra 1920*1080.
Scusate l'ignoranza ma con l'FXAA Injector l'AA classico diventa inutile giusto? si puo' disattivare nel pannello di skyrim?
Old 28-11-2011, 17:05   #1218
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da diskerror Guarda i messaggi
Il mio i5 750 in Skyrim vengono utilizzati tutti e 4 i core
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 17:10   #1219
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
che ti piaccia o no il motore di crysis ad anni dall' uscita rimane ancora, insieme a quello di bf3 a pochi altri ancora il punto di riferimento
CONSIGLIO VIVAMENTE a chiunque stai leggendo questo post di guardarsi questo video:
Best Photorealistic Graphics Ever (HD)
http://www.youtube.com/watch?v=jIXag...ature=youtu.be

Ecco perchè i motori grafici odierni sono una presa per i fondelli:
Crysis è un gioco del 2007. Noi ormai siamo nel 2012.
Old 28-11-2011, 17:11   #1220
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Il mio i5 750 in Skyrim vengono utilizzati tutti e 4 i core
No, quello è semplice core switching che fa lo scheduler di windows, ad oggi mi chiedo ancora che utilità abbia

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ in evidenza: car...
I prossimi mid-range di Samsung utilizze...
Lyten avvierà la produzione di batterie ...
Sony INZONE H9 II in sconto su Amazon: c...
Micron vola grazie alla crisi delle memo...
Sony Music contro la musica fake: oltre ...
NVIDIA DLSS 5 a sorpresa: molti sviluppa...
I nuovi Xiaomi 17T e 17T Pro sono vicini...
Scandalo in aula a Londra: testimone usa...
Starlink cambia le tariffe anche per i v...
Monitor in offerta su Amazon: dal gaming...
Core i7-13645HX spunta dal nulla: un nuo...
NVIDIA mette Rubin CPX in un angolo: pun...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP