Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2011, 21:58   #1021
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 11610
Allora cerchiamo di ordinare le cose:

1) Se seguite le procedure in prima, e in particolare nella Guida di Gaxel non avrete alcun problema, se non un normale calo di prestazioni (ma neanche troppo). Il peggio che può capitarvi è che qualche setting (tipo quello dei 4 core o quello per alzare l'audio) non serve a niente.

2 L'audio ha qualche problema, ma si tratta solo del volume generale basso.
Utilizzando degli amplificatori 5.1 (cuffie comprese) tutto si sente bene.

Altri problemi, gracchiamenti, assenza di audio etc sono di natura diversa.

Cerchiamo di non imputare tutti i problemi che ci capitano al gioco o ai tweak che abbiamo provato con cura, altrimenti generiamo confusione.
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 22:03   #1022
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
eccomi!

vanilla, 25fps
http://i.imgur.com/ekzim.jpg

modifiche a skyrim e skyrimpref della cartella documenti, 11fps
http://i.imgur.com/088eL.jpg

questo con le mod:
http://i.imgur.com/0eStG.jpg

Belli gli alberi moddati!
Che mod è che crea le ombre?
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 23:06   #1023
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Qui [email protected] (400x8) e GTX 460 Golden sample 1024mb + 4gb di ram.

Si. Sto gioco fa cacare a prestazioni, io viaggio (1920x1080, tutto high, FXAA, noAA e AF16x) tra i 60 negli interni o in campo aperto e i 25 nelle città.

Ma tranquillo, fa intorno a 30fps nelle città anche a chi ha gli octa core e quadsli di 580... è proprio il gioco che fa ride.
Sbagli. Il gioco è parecchio dipendente dalla cpu, ma purtroppo come tutti sappiamo non frutta più di 2 core. Perciò, è molto importante che il gioco giri su due core abbastanza potenti; il q6600 non è tra i migliori processori, e dato che di esso vengono sfruttati solo 2 core (ad una frequenza non eccezionale tra l'altro) in skyrim limita alcune situazioni su schermo... Per questo gli fps sono bassi nelle città.
Per farti un esempio con il sistema in firma, stessi tuoi settaggi tranne AA 4x e moltissimi mod-settaggi all'ini, sto quasi sempre sui 60 e raramente arrivo a toccare i 40 come picco minimo.
Ovvio che poi se il gioco era ben ottimizzato e sfruttava i quad sarebbe stato un altro paio di maniche, ma tranquillo che chi ha un 990x e un quad di 580 i 30 non li vedrà mai (si spera )
__________________
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 02:18   #1024
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15566
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Sbagli. Il gioco è parecchio dipendente dalla cpu, ma purtroppo come tutti sappiamo non frutta più di 2 core.
....
Ovvio che poi se il gioco era ben ottimizzato e sfruttava i quad sarebbe stato un altro paio di maniche, ma tranquillo che chi ha un 990x e un quad di 580 i 30 non li vedrà mai (si spera )
Più che altro è che fa proprio pena l'engine 3D usato, ancor prima di ottimizzazione e sfruttamento del multi-core, come concept stesso (vedi distant LOD con poligoni fake in low res che switchano in hi-definition sotto una certa distanza e completa renderizzazione attorno al giocatore anche di quei poligoni e strutture NON visibili in quel momento sullo schermo!)...
Bethesda ha preso in giro tutti quando Todd andava in giro raccontando di "neve che si deposita dinamicamente sul terreno" e di "motore 3D completamente nuovo: Creation Engine". In realtà hanno preso il motore vecchio di Oblivion (Gamebryo malamente rimaneggiato e hackato da loro) e sistemato giusto i caricamenti in background per il distant LOD, aggiungendo qualche nuovo shader DX9 (DX10? Troppo sforzo!)... ma in pratica sempre un motore vecchio di 4+ anni, scadente e dalle pessime performance 3D. La furbata è stata comunque usare texture in HD hi-res per camuffarlo e farlo apparire comunque piacevole...
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 25-11-2011 alle 02:24.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 03:06   #1025
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

cut

scadente e dalle pessime performance 3D. La furbata è stata comunque usare texture in HD hi-res per camuffarlo e farlo apparire comunque piacevole...
vabbè...non è che ci hai svelato chissà quale mistero... che il motore è sempre quello con qualche miglioria (+ che altro a livello artistico, ed a livello di dettagli della distanza, rispetto ad un Oblvion) ce ne eravamo accorti da mo, almeno gli utenti più sgamati, perchè già si vedeva dai video prima che uscisse il gioco.
Cmq non direi proprio che è dalle pessime prestazioni 3D, almeno non in tutti i sensi.
visto che, con un dual core a 3200mhz , 2gb di ram, ed una vecchia 9600GT che se uno c'ha un pochino di cultura di schede video, saprà che è proprio roba di fascia bassa ormai , visto che è una gpu con solo 64 stream processor , Skyrim riesce a girarmi stabile sopra i 30fps con un misto ultra ed high, che da un bell'impatto globale (ed ho fatto altri test in questi giorni ed altri giochi con questa config danno un impatto peggiore). ed il tutto incredibilmente a 1920x1080 con pure FXAA

qualche screen:















e qui ci sta un bel pò di roba, distanze lunghe, l'interno della città, di case, ed addirittura quel punto famoso alto di witherun molto soggetto alle prestazioni della cpu (perchè son rari quei punti) certo, i frames son quelli che so, da console cmq, quindi una cosa decente, poi ripeto, la scheda video è poco performante ormai e c'è la ris altissima quindi è proprio un OTTIMO risultato dal mio punto di vista
ed il gioco non è pessimo, la grafica valutandola nell'insieme rende bene questo mondo vasto, lo stile usato è bello. certo il motore grafico è rozzo per certe cose, tipo quando si passa dal dettaglio basso ad alto, per certi oggetti è come altri motori, ma certe altre volte in questo passaggio basso / alto dettaglio è brutale, in questo concordo.quello che semmai si può criticare parecchio sono i bug,che alcuni fanno ride, ma si spera che il gioco sia supportato e che quindi le patch risolvano, perchè non c'è nulla di irrisolvibile, son tutti bug stupidi (almeno quelli che ho visto io), non difetti gravissimi che non si potranno mai risolvere. li il motore non c'entra è colpa della bhetesta. e diciamo anche che di solito questi giochi open world è più facile che capitino dei bug, rispetto ad altre tipologie di gioco, che son meno complessi.

byez

<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 03:08   #1026
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Ma tranquillo, fa intorno a 30fps nelle città anche a chi ha gli octa core e quadsli di 580... è proprio il gioco che fa ride.
io per esempio ho un quad (ma per certi test va anche in modalità dual ) ed UNA SINGOLA 580, e manco per scherzo che fa 30fps dentro le città
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 03:29   #1027
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15566
Il motore è pessimo per tutta una serie di motivi tecnici noti, almeno a chi lo conosce bene e non si basa solo quello che vede (= texture in HD hi-res che fanno bella figura comunque). Inconcepibile poi un engine 3D così stupido per i campi lunghi in quanto totalmente mancante di culling 3D e con la pessima scelta del distant LOD con poligoni fake in low res...
È un motore scadente e vecchissimo per concezione e implementazione, ancor prima del discorso ottimizzazione, e non c'entra niente che a te gira bene perché hai un PC ben pompato. È un discorso di qualità e caratteristiche tecniche, non: mi piace, mi gira bene perché ho un PC potente che comunque sia me lo fa girare bene
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 04:36   #1028
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Inconcepibile poi un engine 3D così stupido per i campi lunghi in quanto totalmente mancante di culling 3D e con la pessima scelta del distant LOD con poligoni fake in low res.
la stessa cosa che fanno molti giochi, come Crysis ad esempio, vedi qua:


(è con shader e tanti altri effetti a medio perchè ho usato la stessa config di fascia bassa che ho usato per Skyrim)

guarda bene quella immagine, non crederai che in quel fondale, il distant lod stia usando poligoni super complessi? e che tutta la vegetazione sia a poligoni? no perchè è esattamente come in uno Skyrim. c'è roba 2d, tanta, texturone low res, e sopra tanti dettagli a poligoni ultra low.
ed ovviamente vedi dei difetti di pop up anche in questo motore grafico, solo che cmq, in generale è effettivamente più raffinato,
mentre in Skyrim, quel passaggio da dettglio basso ad alto, in alcuni casi lo fa peggio.

Quote:
È un motore scadente e vecchissimo per concezione e implementazione, ancor prima del discorso ottimizzazione, e non c'entra niente che a te gira bene perché hai un PC ben pompato. È un discorso di qualità e caratteristiche tecniche, non: mi piace, mi gira bene perché ho un PC potente che comunque sia me lo fa girare bene
e qui ti sbagli, e non c'è bisogno di far tanta fatica eh...e non prenderla come flame per carità, ma semplicemente basta che vedi il post sopra e leggi tutto quello che ho scritto (cioè il test con una config che non è per niente potente) e vedrai che ti sbagli
poi, sicuramente c'è di meglio come motori, come c'è pure di peggio però, in quanto a pesantezza, non è che questo motore grafico è il male assoluto
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 04:36   #1029
Marcogardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
No l'ssd non c'entra niente, infatti a me non stuttera affatto nei caricamenti di nuove zone, anzi va spedito per quanto riguarda ciò sia negli interni che negli esterni.
Il problema è negli interni fumosi, che a 60 fps fissi (sono quasi sempre così negli interni..) ho dei microscatti che non danno neanche tanto fastidio, ma se non ci fossero sarebbe meglio



Non voglio abbassare le ombre, già fanno cagare cosi

Hai il mio preciso problema, capita a diversa gente e non c'è soluzione, appena ti avvicini a tot candele o a tot fuochi accesi, anche se hai 60 fps, ci sono sempre dei leggerissimi microscatti. Se poi scende (nei dungeons o interni qualsiasi) a 50 fps lo stuttering diventa un po più visibile, niente di grave eh, ma da fastidio. Invece negli esterni, anche nelle città, non mi stuttera MAI. E' inutile star li a pensare a quale parametro modificare:
Metti le ombre a 3072 però prova con l'inspector a mettere tutte le impo in prima pagina for che il SSAO, così troverai ombre quasi definite negli esterni e negli interni.
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4168169
andando ad inserire il paramentro Havok in skyrim.ini e poi provando a modificarlo, si dovrebbe ridurre questo problema, domani proverò ma ormai non penso ci sia un gran chè da fare...
__________________
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 04:55   #1030
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15566
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
la stessa cosa che fanno molti giochi, come Crysis ad esempio, vedi qua:

(è con shader e tanti altri effetti a medio perchè ho usato la stessa config di fascia bassa che ho usato per Skyrim)

guarda bene quella immagine, non crederai che in quel fondale, il distant lod stia usando poligoni super complessi?
È completamente diverso il motore. In Crysis non viene usato un distant lod radiale come per il GbH che usa poligoni fatti a posta per il distant lod ma si occupa da solo di scalare le forme complesse in lontananza, oltre che applicare in 2d elementi per la vegetazione.
Lo scadente GbH gestisce il distant LOD e landscape LOD in tutt'altra maniera, che evidentemente non conosci ma supponi solamente.
Se permetti sono anni che moddo Oblivion e conosco bene come funziona internamente questo vecchio engine, ma stranamente tu non vuoi accettare le cose come stanno e sei l'unico probabilmente al mondo a credere che sia un motore più che decente, quando tralasciando il discorso distant LOD ha anche mille altri difetti già detti, inclusa la totale mancanza di culling 3D che sono la causa principale di crollo di fps... Non è certo il problema più grande la gestione del distant LOD alla GamebryoHack ma la pesantezza inutile e i cali di fluidità ingiustificati dati da altre lunghe motivazioni tecniche.


Quote:
cmq, in generale è effettivamente più raffinato,
mentre in Skyrim, quel passaggio da dettglio basso ad alto, in alcuni casi lo fa peggio.
No, sono 2 approcci completamente diversi.

Quote:
e qui ti sbagli
Guarda, credi quello che ti pare tanto parlare con te è come parlare a un muro. È un fatto che il GamebryoHack (= il Gamebryo rimaneggiato by Bethesda, perché ci sono anche altri giochi che usano Gamebryo però riadattato meglio e con ottimizzazioni varie sul rendering) è un motore 3D oggettivamente pessimo e molto vecchio, puoi dire pure tutto quello che ti pare e fare tutte le tue supposizioni su come funziona questo e quest'altro secondo te ma i fatti sono (ahimé per noi tutti appassionati di RPG Bethesda) un'altra cosa.
Tutti inoltre in questo forum e nel mondo se ne rendono conto dalla semplice esperienza diretta, a parte te che difendi l'indifendibile solo perché ti piace.
Sono tutta una serie di problemi tecnici noti a chi conosce bene il motore di Oblivion di 4+ anni fa, mutuato con qualche piccola miglioria in Skyrim:



Faccio notare come Todd avesse parlato di "brand new 3D engine called Creation Engine", quando ha rifilato di fatto lo stesso motore vecchio e già scadente basato su Gamebryo, con un paio di aggiustatine e l'uso di texture HD hi-res per mascherarlo e renderlo cmq appetibile... e qualche utente ne è rimasto pure felice & contento!
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 25-11-2011 alle 05:47.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 06:01   #1031
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
che evidentemente non conosci ma supponi solamente.
io non suppongo nulla, non sono uno sviluppatore, non ho studiato per diventarlo.
ovviamente non posso sapere come funziona al 100%, mi baso, come fanno altri, su quello che vedo e facendo delle prove, per giudicare se il risultato finale mi sta bene o no, se è decente, se fa schifo, se è eccellente. ed ho la fortuna di avere tanto HW in casa, e di valutare se è pesante o no, potendo provare questi giochi con molte sv e cpu.

[
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No, sono 2 approcci completamente diversi.
perchè NO? chi ha detto il contrario? proprio perchè sono due approcci diversi , si verifica, come ho scritto qui:
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade>
"ed ovviamente vedi dei difetti di pop up anche in questo motore grafico, solo che cmq, in generale è effettivamente più raffinato,
mentre in Skyrim, quel passaggio da dettglio basso ad alto, in alcuni casi lo fa peggio."
che il motore grafico di Crysis scala in maniera + raffinata, rispetto a quello di Skyrim.
non è che per capire certe cose bisogna averci nel curricolum anni di mod in oblivion. basta un paio di occhi buoni
resta che cmq quando ci so fondali a lunga distanza, e ti fermi ad osservare la grafica, il low res , il 2d , te lo becchi tutto pure in un Crysis, ed il popup, per quanto scala meglio di Skyrim a causa del suo motore grafico, se cmq non hai una config pompata che permette l'object @ very high, sinceramente fa schifo pure nel motore dei Crytek.



Quote:
Se permetti sono anni che moddo Oblivion e conosco bene come funziona
tutte le volte ribadisci sta cosa, sembra che siccome ci hai perso gli anni allora ce la devi avere solo tu voce in capitolo... e gli altri non possono dir nulla e che non la si può pensare diversamente da te.
a parte che appena uscì oblivion pure io ci persi un anno e mezzo per cercar di rolvere dei difetti gravi che aveva, mi ricordo le prime mod, per risolvere la brutta texture in lontananza, oppure il miticissimo visible view distant, le patch ecc.. e se permetti quindi dico la mia pure io, e non è detto che tutto quello che dici te devo esser d'accordo. scordatelo proprio.


Quote:
internamente questo vecchio engine, ma stranamente tu non vuoi accettare le cose come stanno e sei l'unico probabilmente al mondo a credere che sia un motore più che decente,
ma non credo proprio di essere l'unico a dire che, nonostante il motore grafico vecchio, il risultato finale, vuoi per i piccoli miglioramenti, vuoi per il level design ecc, è decente (ma per me pure bello) per l'impatto che da in generale. se vai anche in altri forum tipo neogaf, vedrai che ne trovi di gente a cui, pur sapendo che il motore grafico è vecchio,e che con un engine nuovo si sarebbe potuto far meglio, il risultato finale cmq è piaciuto, e che riesce a funzionare il tutto ancora decentemente.so più rari, mi sembra, quelli che postano solo ed esclusivamente per parlar di Culi e culling, e per dire in continuazione, come un disco rotto, che il motore grafico è vecchio (che è pure ovvio che è vecchio...), ed il risultato fa cagare.

si poteva fare di meglio? esistono motori migliori? certamente, ma cmq ormai il gioco è uscito su questo motore grafico, ed il risultato alla fine non è male. non mi sembra nella mia umile opinione da chi non è stato molto dietro ad Oblvion, come invece hai fatto te, di esser tanto irragionevole. anche perchè (e questa cosa la sottolineo) io non ho mai detto che non ha difetti e che non è vecchio e che un motore più moderno non lo avrebbe fatto più bello. attenzione. io dico che con questo motore han fatto il possibile con un buon risultato finale (anche come prestazioni, dato che ci sono motori più moderni che sono peggiori), e che come grafica a tratti piglia pure bene. STOP.







Quote:
Guarda, credi quello che ti pare tanto parlare con te è come parlare a un muro. È un fatto che il GamebryoHack è un motore 3D pessimo e molto vecchio, puoi dire pure tutto quello che ti pare e fare tutte le tue supposizioni su come funziona questo e quest'altro secondo te ma i fatti sono (ahimé per noi tutti appassionati di RPG Bethesda) un'altra cosa.
e mi dispiace se la pensi così.io ovviamente resto della mia opinione su certe cose, e se parlar con me equivale a parlare con un muro, cosa dovrei dire io di te che insisti a dire che fa schifo come prestazioni (quando invece c'è pure di peggio) ed anche quando uno te lo ha testato con una config penosa ?
e che fai...?? fai finta di non vedere in questo caso? pur di avere ragione?? che poi boh...su alcune cose so pure d'accordo con te, è questo il bello , solo che , semplicemente non in tutto. non lo vedo in maniera tanto pessima come scrivi, ormai in continuazione, te.

vabbè cmq amen e tanti saluti

Ultima modifica di <Masquerade> : 25-11-2011 alle 07:10.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 08:19   #1032
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26582
Quote:
Originariamente inviato da Light Dragon Guarda i messaggi
Ragazzi ma per quale arcano mistero il launcher mi rileva le impostazioni su alta qualità e pur togliendo AA e anisotropico completamente mi gira da cani?? Con una GTX460 e un quad core non dovrebbe decollare 'sto gioco??
Queste sono le caratteristiche della macchina: intel core2 quad cpu Q8400 @2.66ghz - nvidia geforce gtx460 768mb - 4gb ram - corsair HX520W - windows 7.
A Skyrim interessa solo una CPU dual core con buone frequenze (3Ghz in su), della GPU interessa poco o nulla, se non la sua quantità di vRAM. Questo indipendentemente da quanto riportano i requisiti sulla confezione.
Quote:
Originariamente inviato da belankebel Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema con l'audio (spece nel parlato) di skyrim. i dialoghi sono in ita (eccezzionale) però con la mia x-fi xtreme audio, a volte i dialoghi gracchiano da non riuscire a capire en belin. fortuna che ci sono i sottotitoli è un problema comune ad altri utenti di skyrim, o alla mia scheda sonora ringrazio.
A meno di avere configurazioni 5.1, l'audio è sparato tutto agli stessi livelli, quindi il parlato rimane basso qualsiasi sia l'impostazione dei settings. Io ad esempio ho 2.1 (sinistro, destro e subwoofer) e non sento comunque una mazza nella maggior parte dei dialoghi. Devo tenermi i sottotitoli oppure disabilitare la musica e sparare l'audio a paletta (con conseguenti fruscii).

Se sei sotto Vista/Seven ti consiglio di portare l'audio a 24 Bit 44100Hz, altrimenti puoi avere crash o suoni distorti.

Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
Già fatto qualche pagina fa, però se quello che dice Fiel è vero e lo Skyrim.ini il gioco non lo legge probabilmente a me succede con lo SkyrimPrefs.....
Ma da dove prende le impostazioni allora?
Comunque andate qui per vedere il mio problema
E' una cosa che succedeva (mai chiaro davvero il motivo) in alcuni casi anche con Oblivion e Fallout.
Ti posso confermare, da vari test sui settings che ho fatto fino ad ora, che il gioco in condizioni di funzionamento corrette legge sia i settings su Skyrim.ini che su SkyrimPref.ini.
Nel caso questi file non venissero letti in genere il consiglio è di avviare il gioco attraverso l'eseguibile e non con il launcher.

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
io non suppongo nulla, non sono uno sviluppatore, non ho studiato per diventarlo.
Io ad esempio ho studiato per diventarlo, non lo sono attualmente, ma questo è un altro discorso. In ogni caso quello che dice hexaae sul piano tecnico può piacere o meno, ma è la verità.

Comunque è vero, ormai inutile stare a piangere sul latte versato. Io spero solo che fixino alcuni dei problemi che hanno introdotto con i nuovi hack, perché quelli si mi danno fastidio.

Ultima modifica di ulukaii : 25-11-2011 alle 08:24.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 08:31   #1033
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Io ad esempio ho studiato per diventarlo, non lo sono attualmente, ma questo è un altro discorso. In ogni caso quello che dice hexaae può piacere o meno, ma è la verità. Comunque è vero, ormai inutile stare a piangere sul latte versato.
nessuno dice che lui sta raccontando frottole, io per esempio non l'ho mai detto. anche perchè molte cose che dice son ovvie ed evidenti. come il fatto che il motore è quello vecchio di Obly, ed alcuni difetti che ha, tipo il passaggio da dettaglio basso ad alto.e li vedo anche io.
io è su un paio di cose dove non sono d'accordo con lui, almeno non del tutto. e se leggi forse lo capisci in cosa non concordo.
cmq è giustissimo quello che hai scritto e che ho sottolineato.

"è inutile sta a piange sul latte versato" , e quindi è inutile fare una critica infinita, come fa lui nei confronti di sto motore grafico, per carità può pure continuare, libero di farlo ma ad un certo punto di che sa sta a dire sempre le solite cose "è pessimo, fa schifo, gestisce male quello, prestazioni indecenti (ed intanto gira pure sulla mia config di fascia ultra bassa ) ecc"??

Ultima modifica di <Masquerade> : 25-11-2011 alle 08:45.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 08:44   #1034
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Belli gli alberi moddati!
Che mod è che crea le ombre?
le ombre non è un mod, ho solo messo gli ini che ho creato e postato due pagine fa!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=978
solo che c'è qualche valore "esagerato" che ammazza le prestazioni

edit, ho capito perchè ammazza le prestazioni, ho fatto un profilo DNA Extreme, adatto a chi ha crossfire o sli

Ultima modifica di mircocatta : 25-11-2011 alle 09:25.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 08:55   #1035
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26582
C'è anche un piccolo mod che rende più scure le texture degli alberi in LOD in modo da avvicinarsi ai settings sulle ombre:

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=194
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 08:59   #1036
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
visto che il thread è quello tecnico, vorrei fare una domanda. se esiste un modo per fissare il fov ad un livello diverso da quello di default,ho letto qua e la alcune soluzioni, ed ho provato ad aggiungere su skyrim.ini. il comando che riguarda il fov, ma poi mi ritorna di default.
esiste un modo per fissarlo definitivamente? perchè trovo che di grafica, con un fov a 90-100 sia molto meglio di come sta da default azzolina.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:35   #1037
alb_torino
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 4
Ciao a tutti.

Volevo segnalare, in particolare per i possessori di schede NVidia, che alla pagina http://www.geforce.com/Optimize/Guid...ok-even-better NVidia ha pubblicato una guida per ottimizzare il gioco.

Non ho ancora provato a seguirla ma se è come le altre che hanno pubblicato è sicuramente ottima.
alb_torino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:41   #1038
ventura85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
Hai il mio preciso problema, capita a diversa gente e non c'è soluzione, appena ti avvicini a tot candele o a tot fuochi accesi, anche se hai 60 fps, ci sono sempre dei leggerissimi microscatti. Se poi scende (nei dungeons o interni qualsiasi) a 50 fps lo stuttering diventa un po più visibile, niente di grave eh, ma da fastidio. Invece negli esterni, anche nelle città, non mi stuttera MAI. E' inutile star li a pensare a quale parametro modificare:
Metti le ombre a 3072 però prova con l'inspector a mettere tutte le impo in prima pagina for che il SSAO, così troverai ombre quasi definite negli esterni e negli interni.
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4168169
andando ad inserire il paramentro Havok in skyrim.ini e poi provando a modificarlo, si dovrebbe ridurre questo problema, domani proverò ma ormai non penso ci sia un gran chè da fare...
Avevo anche io tale problema... colpa delle modifiche dovute al file .ini riguardanti le ombre
ventura85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:53   #1039
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
visto che il thread è quello tecnico, vorrei fare una domanda. se esiste un modo per fissare il fov ad un livello diverso da quello di default,ho letto qua e la alcune soluzioni, ed ho provato ad aggiungere su skyrim.ini. il comando che riguarda il fov, ma poi mi ritorna di default.
esiste un modo per fissarlo definitivamente? perchè trovo che di grafica, con un fov a 90-100 sia molto meglio di come sta da default azzolina.
durante il gioco premi \ e scrifi fov XX (dove XX sta per il fov che vuoi) così trovi quello giusto.. poi non so se una volta chiuso e riaperto ti mantiene il fov
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:58   #1040
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26582
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
visto che il thread è quello tecnico, vorrei fare una domanda. se esiste un modo per fissare il fov ad un livello diverso da quello di default,ho letto qua e la alcune soluzioni, ed ho provato ad aggiungere su skyrim.ini. il comando che riguarda il fov, ma poi mi ritorna di default.
esiste un modo per fissarlo definitivamente? perchè trovo che di grafica, con un fov a 90-100 sia molto meglio di come sta da default azzolina.
Apri la console ingame (tasto \ ) digiti FOV seguito da quello che più ti aggrada a seconda del tuo monitor/risoluzione e poi premi invio e chiudi la console (nuovamente tasto \ ). Esempio, nel mio caso con 16:9 l'ho settato a 80:

FOV 80

Dopodiché salvi, chiudi il gioco (anche se non sarebbe necessario), lo riavvii e ricarichi il savegame che modificato. A questo punto dovresti avere il tuo fov sempre su quel valore che hai settato senza più problemi o menate varie.

Non preoccuparti per gli achievements Steam, li continui ad avere
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Riceve il reso di una RTX 5090 da 4.000 ...
Gli utenti con GPU Intel non possono gio...
Un agente AI visita 5.000 siti dove un u...
IA, virtualizzazione e cyber resilienza:...
AMD aggiorna FSR alla versione 4.1. Migl...
Nuovi suffissi internet 2026: per la sec...
Claudy Day: tre vulnerabilità in ...
Record di efficienza per i pannelli sola...
SteamOS 3.8 è disponibile in ante...
Opel in Formula E dalla Stagione 13: con...
Windows 11 26H1: ecco le scadenze esatte...
Arriva HiSecEngine USG6000G, la nuova ga...
Xiaomi SU7 2026 ufficiale con 902 km di ...
Il tuo vecchio iPhone potrebbe essere gi...
Già disponibile un primo aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v