Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2011, 08:26   #2261
donfranco77
Senior Member

L'Avatar di donfranco77

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Anche io ho avuto problemi di stuttering piuttosto fastidiosi... 5870+4gb RAM....e facendo un po' di prove ho dedotto che è sicuramente la ram che arrivando a più dell'80% di utilizzo swappa sull'hd e anche mettendo tutto su low non cambia una mazza. In parte ho risolto con un'installazione pulita e chrome come browser, però è chiaro che averlo sempre aperto in background, prima o poi satura tutto.

Non capisco perchè alla DICE non mettono come requisiti consigliati 6gb di ram
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Diffidare di:ADJ_Asrock
donfranco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:53   #2262
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
stanno aggiornando

Old 22-11-2011, 08:54   #2263
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
avevate ragione,impostando le texture su high, non ho piu cali spaventosi di fps e in piu si sono dimezzati i caricamenti, adesso entro in partita insieme agli altri.
Sono veramente deluso sull'ottimizzazione su pc, ho 5 GB tra ram e vram e non posso settarlo su ultra, devo tenere le ombre su medio se no iniziano i flash verdi, non posso settare il filtro anisotropo x16 se no dopo pochi minuti mi crasha il gioco, prima di fare login su origin mi devo fare il segno della croce e sperare che si connetta, e pensare che su console gira con soli 512 MB di ram e poi si lamentano se su pc hanno scarse vendite.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 09:05   #2264
BLACK-SHEEP77
Bannato

sto scaricando la patch su origin, sono 484,5 MB, vediamo cosa hanno risolto
Old 22-11-2011, 09:12   #2265
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
sono usciti da manco un'ora nuovi driver performanti per gli ultimi giochi

http://www.businessmagazine.it/news/...oli_39547.html
Old 22-11-2011, 09:16   #2266
BLACK-SHEEP77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
sono usciti da manco un'ora nuovi driver performanti per gli ultimi giochi

http://www.businessmagazine.it/news/...oli_39547.html
sto scaricando anche quello, vediamo se la situazione migliora
Old 22-11-2011, 09:17   #2267
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
non riesco a capire, ogni tanto il gioco mi si blocca e vabè, riesco a tornare a desktop, ma ieri sera addirittura blue screen

ok ,ho il pc in overlcock, ma molto meno spinto rispetto alle settimane scorse (cpu downvoltata e downcloccata, idem ram e vga) e sempre con battlefield non ho mai avuto problemi! mah
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 09:30   #2268
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
non riesco a capire, ogni tanto il gioco mi si blocca e vabè, riesco a tornare a desktop, ma ieri sera addirittura blue screen

ok ,ho il pc in overlcock, ma molto meno spinto rispetto alle settimane scorse (cpu downvoltata e downcloccata, idem ram e vga) e sempre con battlefield non ho mai avuto problemi! mah

raga lo stiamo dicendo dall'uscita del gioco che può succedere. Anche se a molti non è successo o era accaduto raramente, non vuol dire che non possa verificarsi.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:08   #2269
nuovoUtente2

io gioco in ultra con la scheda in firma tranquillamente.

Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
stanno aggiornando

oggi sono usciti gli 11.11a
e per bf3:
Quote:
Resolves intermittent corruption seen when playing the game at specific camera angles
finalmente, sono stati veloci
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:10   #2270
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
avevate ragione,impostando le texture su high, non ho piu cali spaventosi di fps e in piu si sono dimezzati i caricamenti, adesso entro in partita insieme agli altri.
Sono veramente deluso sull'ottimizzazione su pc, ho 5 GB tra ram e vram e non posso settarlo su ultra, devo tenere le ombre su medio se no iniziano i flash verdi, non posso settare il filtro anisotropo x16 se no dopo pochi minuti mi crasha il gioco, prima di fare login su origin mi devo fare il segno della croce e sperare che si connetta, e pensare che su console gira con soli 512 MB di ram e poi si lamentano se su pc hanno scarse vendite.
si solo che su console non hai il dettaglio che hai su pc, metti su low ed hai la qualità della console.

ho AF 16x e non ho problemi. se sfrutta tanta rama vuol dire : o che hanno messo texture enormi oppure che la gestione della memoria fa cagare.

il problema dei flash verdi rompe parecchio.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:13   #2271
nuovoUtente2

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
il problema dei flash verdi rompe parecchio.
corretto con i catalyst 11.11a
anche se ancora non li trovo sul sito amd (cmq si trovano su hwup)
Old 22-11-2011, 10:18   #2272
nuovoUtente2

ho un aggiornamento da 400mb in download per bf3
Old 22-11-2011, 10:22   #2273
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
Hai 1GB di VRAM e 4GB di RAM e, senza offesa, da come scrivi non hai le idee molto chiare sul cosa voglia dire ciò

Per i flash verdi, se hai AMD, oggi sono usciti dei driver nuovi che dovrebbero sistemare la cosa.

Se va lento leva quel x16 e riducilo.

Se invidi le console setta la risoluzione a 720p e tuti gli altri valori su medio e avrai la qualità console con prestazioni da PC

Ah, da ultimo, il poter mettere più o meno dettagli non dipende solo da "quanta RAM" si ha, ma da che GPU e che CPU hai (e poi da che tipo di RAM, che tipo di HD, ottimizzazione del sistema, mondezzaware installati,...).
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:25   #2274
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
qualcuno mi sa dire se ora è possibile riabilitare l'hyperthreding? dovrebbero averlo fixato
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:31   #2275
nuovoUtente2

già il battlelog si mantiene la lingua e visualizza il ping dei server in tempo reale, si preavvisano tanti miglioramenti

Ultima modifica di nuovoUtente2 : 22-11-2011 alle 10:36.
Old 22-11-2011, 10:41   #2276
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente2 Guarda i messaggi
già il battlelog si mantiene la lingua e visualizza il ping dei server in tempo reale, si preavvisano tanti miglioramenti
a me no non la mantiene ogni volta mi tocca andare a impostarla, cmq dopo l'aggiornamento della patch ( quando se collegato al server e quindi apre a tutto schermo il gioco, vedo solo lo schermo nero e sento l'audio in sottofondo e non vedo altro. prima della patch era ok , ho la chiave russa, che ho portato in ita tramite la relativa procedura).

qualcuno ha lo stesso problema?
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 11:07   #2277
vinc07
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
a me no non la mantiene ogni volta mi tocca andare a impostarla, cmq dopo l'aggiornamento della patch ( quando se collegato al server e quindi apre a tutto schermo il gioco, vedo solo lo schermo nero e sento l'audio in sottofondo e non vedo altro. prima della patch era ok , ho la chiave russa, che ho portato in ita tramite la relativa procedura).

anche io ho questo problema ma non riesco a risolverlo!!
Old 22-11-2011, 11:24   #2278
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
quanta ram di sistema hai?

la tua vga quanta vram ha?

provato caspian 64 players?
- 6 gb

- 1280mb

- certo, gioco solo 64 players praticamente. Ovviamente caspian border è quella che mette più in crisi il sistema,
senza mai scendere sotto i 35 fps cmq.
Old 22-11-2011, 11:28   #2279
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
- 6 gb

- 1280mb

- certo, gioco solo 64 players praticamente. Ovviamente caspian border è quella che mette più in crisi il sistema,
senza mai scendere sotto i 35 fps cmq.
i 6gb aiutano, quelli che ne hanno 4gb hanno + problemi.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 11:29   #2280
nuovoUtente2

Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
anche io ho questo problema ma non riesco a risolverlo!!
a me funziona meglio di prima, niente flash verdi e "battlefield ha smesso di funzionare" prima di partire.
cmq nel terzo cambio mappa del server si è fermato ad uno schermo nero e l'ho dovuto chiudere, ma capitata anche prima per il resto è perfetto, salva anche l'aspetto delle varie classi.
ho messo gli ultimi catalyst 11.11a

Quote:
i 6gb aiutano, quelli che ne hanno 4gb hanno + problemi.
mha, io gioco tranquillamente con 4gb ram, q9550 e Radeon HD 6950 1GB, in ultra (senza l'aa differito come consigliato da amd per una singola 6950) per evitare eventuali abbassamenti del framerate dovuti anche al ping o altro nel multiplayer ho messo tutto in alto e va fluidissimo

Ultima modifica di nuovoUtente2 : 22-11-2011 alle 11:32.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian