Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2011, 16:40   #36701
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Gli octane della ocz saranno disponibili da anno prossimo,non è ufficiale come notizia ma erano apparsi su amazon usa e diceva 'disponibili da dopo il 25/12'.
il prezzo per il 128 era 202 $.

Qualche post fa si discuteva dello spazio per l'overprovisioning ma io non ho capito se va lasciato libero ma formattato oppure va lasciato non allocato.
se un crucial da 128 lo voglio partizionare in 2 da 64 devo lasciare 15gb liberi in ciascuna partizione o 30gb non partizionati?
katoble è offline  
Old 20-11-2011, 17:07   #36702
salvo26
Member

Iscritto dal: Sep 2004
attualmente sono propenso per il crucial tuttavia molti mi dicono che il vertex 3 è migliore, me lo dicono solo perchè loro hanno quello li?
salvo26 è offline  
Old 20-11-2011, 17:11   #36703
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da salvo26 Guarda i messaggi
attualmente sono propenso per il crucial tuttavia molti mi dicono che il vertex 3 è migliore, me lo dicono solo perchè loro hanno quello li?
perdonali...non sanno quello che fanno
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline  
Old 20-11-2011, 17:40   #36704
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da salvo26 Guarda i messaggi
I Vertex 3 hanno controller Sandforce, che ha dato non pochi problemi (tipo BSOD random)... Per maggiori info ti rimando alla mia firma...
Old 20-11-2011, 18:34   #36705
nero88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da 4GateRush Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate un ssd da 128gb?
lo vorrei mettere nel mac mini per il mac os x e il windows
Ciao probabilmente il tuo Mac Mini è SATA II 3GB/s quindi ti consiglio un Samsung serie 470, dicono sia stabile e compatibile (Samsung fa gli SSD OEM per Apple). Un mio amico ha appena montato il 470 da 256GB sul suo Macbook Pro del 2010 e va a meraviglia. Se il prezzo è simile puoi anche provare la nuova serie 830 ma puoi benissimo risparmiare con la 470 e non te ne penti.
nero88 è offline  
Old 20-11-2011, 19:11   #36706
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
I Vertex 3 hanno controller Sandforce, che ha dato non pochi problemi (tipo BSOD random)... Per maggiori info ti rimando alla mia firma...
confermo...ho appena mandato il secondo ocz agility 3 in rma questo sabato in 6 mesi scarsi di utilizzo 2 morti
manuele.f è offline  
Old 20-11-2011, 19:15   #36707
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
confermo...ho appena mandato il secondo ocz agility 3 in rma questo sabato in 6 mesi scarsi di utilizzo 2 morti
ammazza, sti sandforce hanno un tasso di mortalità da paura!
peccato perchè sarebbe un ottimo controller, ma dopo questa toppata non mi stupisce che ocz abbia cambiato fornitore...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 20-11-2011, 19:21   #36708
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Over-provisioning?? Mo' adesso cos'è sta nuova storia??? Bisogna lasciare dello spazio non allocato??

Certo raga, che un utente "normale" sti cacchio di ssd con tutte ste menate si deve fare il segno della croce per usarli...

Mi spiegate per favore sto over-provisioning??
thegladiator è offline  
Old 20-11-2011, 19:23   #36709
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
ammazza, sti sandforce hanno un tasso di mortalità da paura!
peccato perchè sarebbe un ottimo controller, ma dopo questa toppata non mi stupisce che ocz abbia cambiato fornitore...
purtroppo la toppata sembra più di ocz che di sandforce!detto questo è ad ogni modo inammissibile. 210€ 6 mesi fa per un 120GB e per 1 mese è stato in assistenza e comunque la si voglia mettere ho perso tutti i dati per due volte!
sarebbe interessante se sono veramente stati risolti tutti i problemi con l'ultimo firmware...questo è quello che sostengono sul forum di ocz
manuele.f è offline  
Old 20-11-2011, 19:26   #36710
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Over-provisioning?? Mo' adesso cos'è sta nuova storia??? Bisogna lasciare dello spazio non allocato??
Certo raga, che un utente "normale" sti cacchio di ssd con tutte ste menate si deve fare il segno della croce per usarli...
Mi spiegate per favore sto over-provisioning??
Se usi la funziona di ricerca interna a questo stesso thread, trovi tutto quello che c'è da sapere sull'OP... che all'atto pratico è niente, ovvero: partiziona tutto lo spazio e goditi l'SSD.
The_Saint è offline  
Old 20-11-2011, 19:38   #36711
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Se usi la funziona di ricerca interna a questo stesso thread, trovi tutto quello che c'è da sapere sull'OP... che all'atto pratico è niente, ovvero: partiziona tutto lo spazio e goditi l'SSD.

Guarda, mi fido di te! All'atto pratico è niente? Ok, partiziono tutto lo spazio.
Grazie 1000.

Spero di non scoprire altre "amenità" nelle prossime ore/giorni.
thegladiator è offline  
Old 20-11-2011, 20:36   #36712
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Gli octane della ocz saranno disponibili da anno prossimo,non è ufficiale come notizia ma erano apparsi su amazon usa e diceva 'disponibili da dopo il 25/12'.
il prezzo per il 128 era 202 $.

Qualche post fa si discuteva dello spazio per l'overprovisioning ma io non ho capito se va lasciato libero ma formattato oppure va lasciato non allocato.
se un crucial da 128 lo voglio partizionare in 2 da 64 devo lasciare 15gb liberi in ciascuna partizione o 30gb non partizionati?
Se non hai intenzione di usare il tuo ssd per uso server allora formatta/partiziona tutto lo spazio disponibile.
Il fatto che lo spazio non occupato dai dati sia incluso nella formattazione e' abbastanza irrilivante poiche il firmware lavora ad un livello piu' basso per distribuire le scritture equamente tra le celle.

P.S.: In linea generale in tutti i discorsi fatti qui nel thread sugli ssd cercate di discernere tra cio' che e' "buona abitudine" e cio' che "va' fatto".
Old 20-11-2011, 21:02   #36713
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Ragazzi, un bel po' di pagine fa si è parlato dello swap file e la possibilità di metterlo o sul ssd o sui dischi meccanici.

Ma nessuno ritiene che la cosa migliore sia di metterlo nel RAMdisk?
Per chi ha 8GB o più di ram fisica non è la cosa migliore?
Sì avrebbe un accesso allo swap a "velocità ram" e si risolve il problema di non lasciarlo sul ssd per la questione delle scritture.

C'è qualche controindicazione al mio ragionamento?
thegladiator è offline  
Old 20-11-2011, 21:18   #36714
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da nero88 Guarda i messaggi
Ciao probabilmente il tuo Mac Mini è SATA II 3GB/s quindi ti consiglio un Samsung serie 470, dicono sia stabile e compatibile (Samsung fa gli SSD OEM per Apple). Un mio amico ha appena montato il 470 da 256GB sul suo Macbook Pro del 2010 e va a meraviglia. Se il prezzo è simile puoi anche provare la nuova serie 830 ma puoi benissimo risparmiare con la 470 e non te ne penti.
Che versione di OS X usa?
Il trim è attivo?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 20-11-2011, 21:55   #36715
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ragazzi, un bel po' di pagine fa si è parlato dello swap file e la possibilità di metterlo o sul ssd o sui dischi meccanici.

Sì avrebbe un accesso allo swap a "velocità ram" e si risolve il problema di non lasciarlo sul ssd per la questione delle scritture.

da quel che so non ha senso, visto che la swap interviene quando la ram è tutta occupata e allora usi l'hd come ram (ho capito bene utenti esperti?). perciò con 8gb di ram lo swap lo riduci a 512mb e risparmi spazio sul ssd dato che non lo userai mai
katoble è offline  
Old 20-11-2011, 21:58   #36716
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

no anche perche lo swap è usurante per l'ssd

pero ci sono sempre stati problemi sull'argomento...blocchi di win, riavvii, applicazioni in difficoltà...su soluzioni del genre windows nn è ottimizzato...

cmq fallo nn ci vuole niente...
Micene.1 è offline  
Old 20-11-2011, 22:28   #36717
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Non tutti hanno piu' di 4/6GB di ram per poterne dedicare una parte per un ramdisk. Cmq si e' gia' parlato di mettere il file di paging sul ramdisk, ma non ci sono problemi a lasciarlo su ssd, perche' le operazioni di paging sono in gran parte di lettura e non di scrittura, e poi perche' l'ssd non e' cosi' soggetto ad "usura",come i test di endurance su xtremesystems stanno dimostrando in questi mesi.
Vale la pena spostarlo se si vuole recuperare ogni prezioso MB di spazio da un ssd di taglio piccolo.

P.S.: Sull'argomento paging su ssd riporto il link:

http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...rives-and.aspx

Dove potete leggere che la proporzione tra letture e scritture e' di 40 a 1.

Ultima modifica di Mparlav : 20-11-2011 alle 22:37.
Mparlav è offline  
Old 20-11-2011, 22:30   #36718
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
È bello vedere che la gente vuole infilare lo swap dentro alla ram... Ma scusate eh? Ma non fate prima a disabilitarlo proprio? Lo swap serve quando la ram viene riempita. Riservare spazio della ram per infilarci lo swap non ha senso! A quel punto uso la ram come ram e non come contenitore di un finto disco fisso che contiene della roba che contiene la ram
Old 20-11-2011, 22:32   #36719
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da nero88 Guarda i messaggi
la differenza tra i due è veramente bassa...

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline  
Old 20-11-2011, 22:36   #36720
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
È bello vedere che la gente vuole infilare lo swap dentro alla ram... Ma scusate eh? Ma non fate prima a disabilitarlo proprio? Lo swap serve quando la ram viene riempita. Riservare spazio della ram per infilarci lo swap non ha senso! A quel punto uso la ram come ram e non come contenitore di un finto disco fisso che contiene della roba che contiene la ram
non è proprio sbagliato, ti spiego perché
è vero che windows utilizza lo swap quando finisce la ram, ma lo utilizza anche quando determinati software ne fanno espressa richiesta (quindi con ancora ram a disposizione)
è una maniera per ingannare windows e quei software "obbligandoli" a mettere in ram anche quei dati che stupidamente insistono a mettere su pagefile
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian