Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2011, 14:06   #661
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
così? fTreesMidLODSwitchDist=10000000.0000#
No
Lo devi mettere davanti!
Cioè all'inizio, così:
#fTreesMidLODSwitchDist=10000000.0000

Comunque non è che si muovono tutti tutti, ovvero... Quelli che stanno a qualche metro di distanza stanno fermi finché non ci si avvicina sufficientemente, però almeno quelli che si hanno attorno sono tutti animati. La paturnia è finita
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 14:06   #662
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
No
Lo devi mettere davanti!
Cioè all'inizio, così:
#fTreesMidLODSwitchDist=10000000.0000

ah ok grazie

Quote:
cut

Comunque non è che si muovono tutti tutti, ovvero... Quelli che stanno a qualche metro di distanza stanno fermi finché non ci si avvicina sufficientemente, però almeno quelli che si hanno attorno sono tutti animati. La paturnia è finita
asp...ma a me già faceva così....bè cmq lo provo lo stesso il tuo tweak
Old 20-11-2011, 14:10   #663
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Ma infatti sta cosa non l'ho proprio capita... Ad alcuni va mentre ad altri no, non mi è ancora chiaro il motivo di questo comportamento anomalo...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 20-11-2011, 14:22   #664
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ma infatti sta cosa non l'ho proprio capita... Ad alcuni va mentre ad altri no, non mi è ancora chiaro il motivo di questo comportamento anomalo...
a me ser si muove tutto ma per esempio gli alberi solo i rami eh! non è che si muove pure il tronco...

e poi, come hai scritto prima, da una certa distanza in poi stanno proprio fermi!!
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 14:46   #665
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
a me ser si muove tutto ma per esempio gli alberi solo i rami eh! non è che si muove pure il tronco...

e poi, come hai scritto prima, da una certa distanza in poi stanno proprio fermi!!
Sisi io parlavo solo di rami e foglie... Comunque il fatto che a una certa distanza si fermino proprio penso sia "fisiologico"... Beh, sempre meglio che averli tutti fermi
Old 20-11-2011, 15:02   #666
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Sisi io parlavo solo di rami e foglie... Comunque il fatto che a una certa distanza si fermino proprio penso sia "fisiologico"... Beh, sempre meglio che averli tutti fermi

Perfetto funziona...Mettiamo in prima pagina!
Old 20-11-2011, 15:02   #667
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
Salve, qualcuno ha il problema che nel launcher l'opzione per attivare i mod è in grigio e non si puo' attivare ?
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 15:03   #668
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
@ hexaae e Setopica:
Ragazzi non state troppo a sbattervi, sono hack messi lì per evitare che il motore crashi sulle scatolette. E' sempre il solito GameBryo (versione 1.5 altro che 2.0...)

Quote:
, ottimizzato per girare sul solito ugridtoload=5 e menate varie. Acquista un po' di credibilità quando condizioni meteo particolari aggiungono effetti quali nebbia, perché riducendo la visuale a distanza con un carino dof danno maggiore spessore all'ambiente in LOD che altrimenti sembra fatto di sagome ritagliate nel cartone.

Poi c'è il problema che ripeto da tempo sulle ombre, il motore legge in modo errato i parametri sulle distanza, già fatto notare sul forum ufficiale e si spera che fixino a Bethesda. Esempio il modder ENB lavora via hack sulle DX per migliorare la cosa.

Aggiungerei ai già citati problemi, l'audio che su sistemi 2.1 non c'è modo di alzare le voci (che rimangono quasi sempre coperte dagli altri suoni) e le animazioni che sebbene migliori, sono molto spesso giuntate in modo ridicolo o inesistente. Alcune animazioni mancano del tutto (provate a sfoderare, rinfoderare due spade in 3a persona oppure a nuotare a dorso in 3a persona).

Insomma, sul piano tecnico è mediocre e lo dice chi il gioco lo sta apprezzando (tra l'altro è inizio del thread che mi sbatto a dire come risolvere alcuni problemi), ma che ha ritrovato praticamente tutti quelli che sono i difetti classici della serie da TESA: RedGuard in poi.

Ci sono giochi Open-World che con molti meno soldi a disposizione hanno realizzato comparti tecnici molto ben realizzati (2W2 è l'esempio più vicino nel tempo che mi viene in mente). Parlo di comparto tecnico, perché per il resto (comprese scelte stilistiche) 2W2 è una schifezza (almeno per me).
D'accordissimo, anche per 2W2...
Magari in 2W3 finalmente lo renderanno un buon RPG con NPC credibili e cicli realistici di vita... È speculare a Oblivion/Skyrim: buon motore 3D, pessimo RPG e NPC... laddove O/S sono buoni RPG con scadenti motori 3D.

Una cosa è certa: se avessero realizzato un motore veramente nuovo e valido (altro che le balle sul "brand new 3D engine called Creation Engine") sarebbe stato un capolavoro. Invece per la serie TES, ancora una volta ci dobbiamo accontentare di un comparto tecnico mediocre (seppur con qualche chicca) per un gioco bellissimo...

P.S.
Gamebryo però non è esattamente Oblivion/Skyrim... hanno preso e rimaneggiato una versione vecchia del Gamebryo in realtà. Nel frattempo questo engine è andato avanti e ci sono altri giochi basati su di esso che NON soffrono dei ridicoli bug delle versioni da me ribattezzate GamebryoHack by Bethesda...
Un vecchio Divinity II ad esempio ha delle buone ombre, campi lunghi senza stuttering, godrays, conservando le altre ottime caratteristiche di questo engine (sebbene le texture siano in quel gioco di minore fattura e dettaglio)....
È la scarsa capacità tecnica dei coder Bethesda il problema...

Ultima modifica di hexaae : 20-11-2011 alle 15:38.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 15:42   #669
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Nel Catalyst Control Center nella voce "Anti-Aliasing Mode" sposta la barretta tutta a sinistra (performance).
:| ti adoro!! grandissimo ha funzionato! mi stava tirando scemo sto effettaccio! grazie =)

ora vorrei solo sapere come aumentare il dettaglio in lontananza perche vedere le montagne che cambiano forma a pochi metri di distanza mi da in testa .-.
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 16:11   #670
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
SERTOPICA...

L'UOMO CHE SUSSURRAVA AGLI ALBERI
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 16:12   #671
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Aggiunto in prima il fix degli alberi in movimento e messo un altro link per la DLL che migliora le prestazioni
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 16:14   #672
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Yep, serve a quello... Per ora gli alberi finalmente si muovono tutti... Evidentemente è buggato o non so cosa... Come si dice... Chi fa da sé fa per tre...
Probabilmente non riesce a reggere il parametro e si resetta al minimo (in determinate condizioni) tagliando le animazioni, in fatto è che commentare il parametro dovrebbe avere il medesimo effetto e invece no, il che è assurdo

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
iNumHWThreads=4 questa cosa serve?
Non serve a una cippa. E' un parametro tirato fuori dai precedenti Fallout, sulla carta dovrebbe favorire la suddivisione dei threads ai 4 core di una CPU multi-core, ma non fa nulla perché il gioco è comunque limitato all'uso di 2 soli core, quindi al massimo sfrutta i dual core. Forzare l'uso di 4 core, così come forzare il multithreading di determinati processi del gioco (sempre roba tirata fuori dalle guide per oblivion/fallout o, peggio, da altre release del Gamebryo) è del tutto inutile. E' un engine vecchio CPU Limited, su questo si può fare poco o nulla.

Per avere una qualche "certezza" su ciò che funziona veramente (e non effetto placebo) bisogna aspettare che l'autore di queste guide (da cui vengono ricavati ancora oggi questi dati) Koroush Ghazi, pubblichi la sua nuova su Skyrim. L'ho contattato e dovrebbe farcela per fine settimana prossima. Si spera questa volta con parametri un po' meglio controllati, dato che pubblicando la guida su GeForce.com ha la possibilità di entrare in contatto con chi pubblica i driver e, potenzialmente, con gli stessi sviluppatori del gioco (come fece per la recente guida su The Witcher 2).

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Gamebryo però non è esattamente Oblivion/Skyrim... hanno preso e rimaneggiato una versione vecchia del Gamebryo in realtà. Nel frattempo questo engine è andato avanti e ci sono altri giochi basati su di esso che NON soffrono dei ridicoli bug delle versioni da me ribattezzate GamebryoHack by Bethesda...
Un vecchio Divinity II ad esempio ha delle buone ombre, campi lunghi senza stuttering, godrays, conservando le altre ottime caratteristiche di questo engine (sebbene le texture siano in quel gioco di minore fattura e dettaglio)....
È la scarsa capacità tecnica dei coder Bethesda il problema...
Vero, io penso che avendo acquistato la licenza GameBryo ai tempi di Morrowind, siano sempre partiti da quella release per la realizzazione dei loro successivi giochi. Per Skyrim sono arrivati ad hackare quel tanto che basta per dire che è loro e non dover più pagare la licenza. Almeno io la penso così, poi possono pure chiamarlo Creation Engine, se credono, e raccontare quello che vogliono, ma è come nascondersi dietro un dito.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 16:21   #673
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Perfetto funziona...Mettiamo in prima pagina!
Bene... Mi fa piacere!
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
SERTOPICA...

L'UOMO CHE SUSSURRAVA AGLI ALBERI

Alla fine ho vinto io
Quote:
Probabilmente non riesce a reggere il parametro e si resetta al minimo (in determinate condizioni) tagliando le animazioni, in fatto è che commentare il parametro dovrebbe avere il medesimo effetto e invece no, il che è assurdo
Esatto... Ad un certo punto ho detto "facciamo le cose al contrario" ed ha funzionato...

Comunque stavo resettando il valore ugridstoload (a 9 è pesantuccio, l'ho portato a 7) via console, e aggiornando il file skyrim.ini sempre ingame, mi sono accorto, uscendo dal gioco, che ora il file skyrim.ini contiene una caterva di comandi in più da provare, moltissimi mutuati proprio dai precedenti titoli Bethesda, parecchi da Oblivion... Magari quelli che compaiono sono effettivamente funzionanti...
Old 20-11-2011, 16:22   #674
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:

Non serve a una cippa. E' un parametro tirato fuori dai precedenti Fallout, sulla carta dovrebbe favorire la suddivisione dei threads ai 4 core di una CPU multi-core, ma non fa nulla perché il gioco è comunque limitato all'uso di 2 soli core, quindi al massimo sfrutta i dual core. Forzare l'uso di 4 core, così come forzare il multithreading di determinati processi del gioco (sempre roba tirata fuori dalle guide per oblivion/fallout o, peggio, da altre release del Gamebryo) è del tutto inutile. E' un engine vecchio CPU Limited, su questo si può fare poco o nulla.
Ma allora per migliorare le performance che tocca fare? Io mi ritrovo con uno Sli di GTX580 sfruttato al 35% e non mi pare una gran cosa...Infatti a Ultra i 60fps in citta' me li sogno...E la cosa e' abbastanza ridicola!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 16:23   #675
Ezechiele25,17
Senior Member

@ Gaxel

Voglio mettere questo in prima

Quote:
Ho modificato solo il techincolor... son gli stessi identici settaggi (INI, Injector, SSAO), con queste modifiche al file injFX_Settings.h:

#define USE_TECHNICOLOR

...
...
...

/*------------------------------------------------------------------------------
TECHNICOLOR
------------------------------------------------------------------------------*/
#define TechniAmount 0.30
#define TechniPower 4.5

#define redNegativeAmount 1.0
#define greenNegativeAmount 1.0
#define blueNegativeAmount 1.0
Mi dovresti dire però dove si attiva il Technicolor
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 20-11-2011, 16:26   #676
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
@ Gaxel

Voglio mettere questo in prima

Mi dovresti dire però dove si attiva il Technicolor
Si attiva modificando col notepad il file injFX_Settings.h...
Old 20-11-2011, 16:29   #677
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Si attiva modificando col notepad il file injFX_Settings.h...
cosa, dove? Considera che devo metterlo in prima e deve essere a prova di naab.

Old 20-11-2011, 16:30   #678
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Comunque stavo resettando il valore ugridstoload (a 9 è pesantuccio, l'ho portato a 7) via console, e aggiornando il file skyrim.ini sempre ingame, mi sono accorto, uscendo dal gioco, che ora il file skyrim.ini contiene una caterva di comandi in più da provare, moltissimi mutuati proprio dai precedenti titoli Bethesda, parecchi da Oblivion... Magari quelli che compaiono sono effettivamente funzionanti...
Interessante, questa cosetta mi era sfuggita. SkyrimPref invece è rimasto invariato?
Old 20-11-2011, 16:32   #679
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
cosa, dove? Considera che devo metterlo in prima e deve essere a prova di naab.
Quando installi l'FXAA injector, nella directory principale di Skyrim apparirà quel file, assieme ad altri, che servono per far funzionare l'injector appunto. Quello che ti ho indicato va editato per ottenere il risultato voluto, se quello predefinito non piace.
Quote:
Interessante, questa cosetta mi era sfuggita. SkyrimPref invece è rimasto invariato?
Sì, quello sì... Ma Skyrim.INI è diventato un papiro strapieno di variabili...
Old 20-11-2011, 16:36   #680
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Curioso, scemo io a non averci pensato. Ha per caso alcuni dei parametri presenti in SkyrimPref ma con valori differenti?

Ultima modifica di ulukaii : 20-11-2011 alle 16:42.
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian