|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Per dirla tutta non ci sono nemmeno prove che stia "reggendo" senza problemi la tua configurazione; un'analisi con strumenti appropriati potrebbe rivelare condensatori usurati, ripple e voltaggi fuori specifica, cose che prima o poi potrebbero portare ad un guasto dell'alimentatore stesso o dell'hardware che alimenta.
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
|
Quote:
è ottima per muletti senza troppe pretese... |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Per me questa affermazione lascia il tempo che trova, primo perchè l'apparecchio rimane il prodotto di un'azienda che manca di serietà e trasparenza e secondo perchè "muletto senza troppe pretese" non mi dice nulla sulla configurazione dei computers e sul servizio che devono svolgere.
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Ti auguro felicità e fortuna col tuo nuovo acquisto, ma non posso dire che tu abbia speso bene i tuoi soldi.
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ma per 37 euro cosa avrei potuto prendere? Conosci questa marca e sai già che non è buona?
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Per 37 € la potenza reale degli alimentatori si aggira sui 350/400 W perciò non avresti potuto comprare nulla che fosse in grado di alimentare in sicurezza una configurazione Core i7+Crossfire.
l'alimentatore Dragonpower non lo consco e non lo conosce nessuno, come hai già notato da solo. hai fatto un'acquisto alla cieca e putroppo non ci hai azzeccato.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 20-11-2011 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi pare io concordo invece con @giacomo_uncino perchè è veritiero che acquistarlo nn è molto conveniente ci sono altre PSU più efficienti come per esempio Antec, Fortron ed anche Corsair con il suo 430X v2.2 Io però quando lo acquistai per 37€ nn c'era nulla di meglio... Ultima modifica di Stermy57 : 20-11-2011 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Al dilà dell'efficienza e di altre peculiarità tecniche che possono influire sulla scelta, a me non mi va di continuare ad alimentare gli introiti di un'azienza che ha una certa politica di mercato come LC-Power.
Per quanto riguarda il muletto ognuno ha la sua idea di "muletto". Ad esempio se ti cito una configurazione con amd single o dual core, mobo micro atx con vga integrata, 2 gb di ram e un solo hard disk forse siamo d'accordo entrambi che si possa considerare un muletto; però c'è gente che con questo muletto ci lavora seriamente (ad es. studio avvocato, medico) e per le quali un fermo macchina o addirittura la perdita dell'hard disk a causa di un alimentatore cinese possono costituire un danno enorme, prevenibile con pochi € in più e una scelta oculata del PSU. Uno degli ultimi LC-Power che ho dismesso faceva funzionare il pc in piena stabilità sotto qualsiasi torture-test ma la linea da 5 V si era deteriorata e le pendrive USB venivano male alimentate tanto da avere perdite di dati, una cosa francamente inaccettabile anche per il più umile dei muletti.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 20-11-2011 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.