Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 15:34   #4441
Superfranciscarl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Del convertiore usato dall 'utente tedesco che ha creato il progetto cosa ne pensi

Non saprei cosa dirti, ho preferito la strada meno INVASIVA ..... in teoria TUTTO è fattibile , salvo IMPREVISTI

Saluti e Baci !
Old 03-11-2011, 21:21   #4442
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Superfranciscarl Guarda i messaggi
Non saprei cosa dirti, ho preferito la strada meno INVASIVA ..... in teoria TUTTO è fattibile , salvo IMPREVISTI

Saluti e Baci !
Va bene ti ringrazio per la disponibilità ,spero che qualche utente che ha testato personalmete e con esito positivo il convertitore IDE-SATA si faccia vivo sul forum per indicarmi il modello compatibile.

Ci sentiamo .A presto .Ciao.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 10:36   #4443
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Ciao a tutti.
Anche io sono un possessore del 497h, e dall'ultimo aggiornamento delle frequenze del digitale (sono ligure, stiamo passando in questo periodo definitivamente) ho un bel problema. In pratica sull'apparecchio becco un sacco di canali, più che sul televisore, ma non prendo più i mediaset (in particolare canale5, rete4, italia1, iris, boing... forse altri non saprei), canali che invece vedo sulla tv. Ora ho letto un sacco di pagine di questo thread ed anche altri, e sembrerebbe che il problema potrebbe dipendere dal numero massimo di canali memorizzabili sul ricevitore. Da quel che ho capito, raggiunto quel limite, il ricevitore taglia tutte le altre frequenze (chissà com'è che hanno messo sta cosa).
Ora ho due domande, al quale non ho trovcato risposta nel thread (ho letto molte pagine, ma non proprio tutte e 200 chiaro... ):
1) esiste un modo di impedirgli di memorizzare canali che comunque reputo inutili (ci sono certe programmazioni locali di cui ne faccio proprio a meno) per fare in modo di mettere quelli che mi interessano? Oppure di fare una ricerca manuale piuttosto che automatica?
2) nel thread ho trovato sia la guida che un firmware che risolve il problema del limite, solo che il firmware in questione è stato postato circa un anno fa: ce ne sono di più recenti?

Chiaramente ho mandato anche una mail al supporto lg, non ricevendo risposta alcuna; ho anche cercato firmware ufficiali sul sito, ma non ce ne sono.

Grazie delle risposte, spero di non farvi ripetere troppo le cose!

Ciao!

EDIT: la versione installata (l'ho preso a dicembre 2010) è 1002181, è l'ultima?

Ultima modifica di Kintaro10 : 04-11-2011 alle 12:07.
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:21   #4444
Ira76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro 10
Anche io sono un possessore del 497h, e dall'ultimo aggiornamento delle frequenze del digitale (sono ligure, stiamo passando in questo periodo definitivamente) ho un bel problema. In pratica sull'apparecchio becco un sacco di canali, più che sul televisore, ma non prendo più i mediaset
Ciao Kintaro 10, a genova sia con il 397 (FW originale 090520I) che con il 497 (questo però l'ho regalato ai miei che vivono fuori comune) non ho riscontrato alcun problema nella ricezione dei canali mediaset. (attualmente non raggiungo la7 ma probabilmente è dovuto all'antenna del palazzo).

Già che ci sono:
- è sempre impossibile trasferire le registrazioni mpeg4 su dvd?
- possibile che non si possa utilizzare l'usb in nessun modo in uscita?

PS: grazie nicodocet/m4ur0m/desamo/magodioz (e tutti quelli che sul momento dimentico), siete mitici!

Ultima modifica di Ira76 : 04-11-2011 alle 12:24. Motivo: Aggiunta informazione
Ira76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:30   #4445
dolomitico
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Anche io sono un possessore del 497h... Da quel che ho capito, raggiunto quel limite, il ricevitore taglia tutte le altre frequenze (chissà com'è che hanno messo sta cosa).
2) nel thread ho trovato sia la guida che un firmware che risolve il problema del limite, solo che il firmware in questione è stato postato circa un anno fa: ce ne sono di più recenti?
Ciao, il mio 497 l'ho acquistato a gennaio 2011. Ci ho installato il fw unofficial di dicembre 2010 e, se non sbaglio, in effetti dovrebbe risolvere il limite delle memorie.
Recentemente qualcuno ha scritto che gli ultimi modelli hanno un fw più aggiornato, ma non ti saprei dire se hanno caratteristiche migliori (non penso).
Comunque anche se il fw unofficial è dell'anno scorso, implementa funzioni interessanti che quello ufficiale non consente.
dolomitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 08:12   #4446
Kintaro10
Senior Member

Grazie delle risposte.

Boh il problema è strano, continua a non prendermi i mediaset, nonostante con le tv li vedo tranquillamente. Ho provato a contattare il centro assistenza LG per mail, e mi ha risposto dandomi il link per trovare il negozio LG più vicino, utile... .

Mi potete dare il link per il fw unofficial? Ho trovato il post dove viene presentato, ma non c'era il link per il download (ho il 497h)... Grazie mille!
Old 07-11-2011, 09:24   #4447
dolomitico
Member

Quote:
Grazie delle risposte.

Boh il problema è strano, continua a non prendermi i mediaset, nonostante con le tv li vedo tranquillamente. Ho provato a contattare il centro assistenza LG per mail, e mi ha risposto dandomi il link per trovare il negozio LG più vicino, utile... .

Mi potete dare il link per il fw unofficial? Ho trovato il post dove viene presentato, ma non c'era il link per il download (ho il 497h)... Grazie mille!
Tutta la procedura non me la ricordo bene. A piè di pagina dei post di Desamo c'è il link in rosso per l'aggiornamento. Cliccando lì, se non ricordo male, era abbastanza semplice la procedura passo passo. Comunque mi pare che se guardi i post di Desamo di gennaio e febbraio, veniva indicata bene la procedura.

Il difetto della qualità del sintonizzatore è noto. Anch'io ho avuto problemi. Per mesi non sono riuscito a vedere i canali Mediaset, poi, non so per quale motivo, sono comparsi. Avevo provato i vari sistemi empirici indicati in questo thred, ma senza risultato. Ancora adesso non riesco a vedere La7 Iris e RealTime ...
Old 07-11-2011, 12:31   #4448
Superfranciscarl
Member

Oggi avevo voglia di GUARDARE un DVD originale con il mio DVR LG.

Ho fatto l'amara scoperta che il lettore DVD non legge nessun DISCO.

Neppure ORIGINALE NUOVO DI PACCA !!!!!

mi dice sempre disco non riconosciuto.

Mi rode che , avendo un altro lettore DVD, questo non è MAI stato utilizzato, salvo che per sporadiche registrazioni su DVD.

Qualcuno sa se si deve cambiare o pulire ?

Saluti e baci !
Old 07-11-2011, 14:38   #4449
Kintaro10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dolomitico Guarda i messaggi
Tutta la procedura non me la ricordo bene. A piè di pagina dei post di Desamo c'è il link in rosso per l'aggiornamento. Cliccando lì, se non ricordo male, era abbastanza semplice la procedura passo passo. Comunque mi pare che se guardi i post di Desamo di gennaio e febbraio, veniva indicata bene la procedura.

Il difetto della qualità del sintonizzatore è noto. Anch'io ho avuto problemi. Per mesi non sono riuscito a vedere i canali Mediaset, poi, non so per quale motivo, sono comparsi. Avevo provato i vari sistemi empirici indicati in questo thred, ma senza risultato. Ancora adesso non riesco a vedere La7 Iris e RealTime ...
Hai ragione, in effetti avevo già visto la guida di desamo, ma non avevo notato il link in fondo per scaricare il fw.
Tornando sul problema, se non mi prende i mediaset non serve a molto. Voglio dire, farei anche a meno di Italia ballerai, il canale delle televendite e roba simile, ma i canali principali (che almeno 1 volta al mese danno un programma che mi interessa... forse... ) se non li prende è proprio inutile.

@Superfranciscarl: io provai tempo da con un dvd mio (delle vacanze intendo) e non lo lesse con lo stesso errore tuo. Personalmente non ho provato con altri dvd, chiedo se in casa l'ha usato qualcun'altro e come è andata...
Old 07-11-2011, 15:29   #4450
Superfranciscarl
Member

Dopo innumerevoli prove devo rassegnarmi al fatto che il lettore/masterizzatore è DEFUNTO.

Ho provato MOLTI DVD e non li riconosce.

Ho provato anche con DVD NUOVI VERGINI verbatim e non riconosce.

Ho smontato la meccanica e ho pulito le lentina del pick up, con gentilezza e moderazione.

Purtroppo NADA de NADA

Qualcuno conosce canali meno onerosi per sostituirlo ?

GRAZIE !
Old 07-11-2011, 15:55   #4451
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Dopo innumerevoli prove devo rassegnarmi al fatto che il lettore/masterizzatore è DEFUNTO.

Ho provato MOLTI DVD e non li riconosce.

Ho provato anche con DVD NUOVI VERGINI verbatim e non riconosce.

Ho smontato la meccanica e ho pulito le lentina del pick up, con gentilezza e moderazione.

Purtroppo NADA de NADA

Qualcuno conosce canali meno onerosi per sostituirlo ?

GRAZIE !

è già fuori garanzia quindi?
Old 07-11-2011, 18:33   #4452
Superfranciscarl
Member

Si sono oltre 2 anni , inoltre avevo sostituito l'HD

Adesso , visto che potrei sostituirlo FACILMENTE mi chiedo ... è reperibile ?

per ora mi limito ad una ricerca , considerato che un masterizzatore DVD NUOVO sta sui 30 euro non vedo perche spenderne di più per il ricambio

Saluti e baci !
Old 07-11-2011, 18:50   #4453
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Si sono oltre 2 anni , inoltre avevo sostituito l'HD

per ora mi limito ad una ricerca , considerato che un masterizzatore DVD NUOVO sta sui 30 euro non vedo perche spenderne di più per il ricambio

Saluti e baci !
anche a me aveva dato i tuoi stessi problemi ma dopo 1 anno dall'acquisto e quindi sostituito in garanzia.
Old 07-11-2011, 22:09   #4454
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Se Ti interessa, mi sono recentemente imbattuto in questo annuncio.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 09:27   #4455
dolomitico
Member

Quote:
Tornando sul problema, se non mi prende i mediaset non serve a molto. Voglio dire, farei anche a meno di Italia ballerai, il canale delle televendite e roba simile, ma i canali principali (che almeno 1 volta al mese danno un programma che mi interessa... forse... ) se non li prende è proprio inutile.
Comunque per la ricezione dei canali è anche una questione soggettiva. Dipende anche da dove ti trovi.
Io e qualcun altro ho avuto qualche problema, altri del thred vedono tutti i canali tranquillamente...
Old 08-11-2011, 09:42   #4456
Superfranciscarl
Member

Grazie NICO sei una fonte INESAURIBILE di informazioni.

Ho contattato, speriamo che spedisca .....

Saluti e Baci !

P.S.
Vi tengo informati sulla sorte del lettore DVD ;-)
Old 14-11-2011, 17:20   #4457
dolphin70
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
cortesia....

Ho cercato di trovarlo nel forum ma ho non sono ancora riusito a legrmi tutte le pagine.... qualcuno mi sa dire quale CAm va bene per il LG RHT387 H? Qualle HD vanno bene? le samsung cam non si trovano più... grazie mille a chi mi sarà d'aiuto!
dolphin70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:28   #4458
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Come giustamente ripeteva il mago_di_oz, qualunque CAM va bene (non HD !!!).
Sono tutte uguali solo rimarchiate.

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 08:57   #4459
dolphin70
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Gentilissimo , grazie mille, certo che questo post è un enciclopedia sul nostro amato dvd recorder!
dolphin70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:30   #4460
Kintaro10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dolomitico Guarda i messaggi
Comunque per la ricezione dei canali è anche una questione soggettiva. Dipende anche da dove ti trovi.
Io e qualcun altro ho avuto qualche problema, altri del thred vedono tutti i canali tranquillamente...
Quello si, ma il mio problema era diverso: sul televisore vedo i canali di mediaset, mentre non li prende il registratore posto prima del televisore. Comunque ho risolto, ho messo ricerca spagna dei canali, me li ha trovati tutti (chiaramente di molti non ho la numerazione automatica, ma vabbè...). Chissà come mai se metto italia non trova i mediaset...

Ciao!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian