Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2011, 12:52   #18021
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Zitto!!! a sentirtelo dire mi prende un nervoso a me una sola apertura è costata il ritorno al Sony Ericsson k750 (certo che figata un cellulare cellulare per telefonare è il massimo hahaah) e ancora non riesco a capire come uscirne il manuale tecnico lo avevo già (grz comunque) ma servirebbe un vero e proprio esploso di tutti i componenti per capire se e dove intervenire per stà benedetta ricezione mah...
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 13:12   #18022
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Zitto!!! a sentirtelo dire mi prende un nervoso a me una sola apertura è costata il ritorno al Sony Ericsson k750 (certo che figata un cellulare cellulare per telefonare è il massimo hahaah) e ancora non riesco a capire come uscirne il manuale tecnico lo avevo già (grz comunque) ma servirebbe un vero e proprio esploso di tutti i componenti per capire se e dove intervenire per stà benedetta ricezione mah...
Io una cosa non mi ricordo, l'antenna che sta sulla sinistra del telefono, cioè quella GPS, questa serve anche per la ricezione del campo? Perchè se è cosi allora non l'hai riattaccata bene nella sua sede.

Il telefono per la ricezione del campo deve averla per forza l'antenna, dato che altre non ne ho viste, penso dipenda da quella
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 13:27   #18023
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Io una cosa non mi ricordo, l'antenna che sta sulla sinistra del telefono, cioè quella GPS, questa serve anche per la ricezione del campo? Perchè se è cosi allora non l'hai riattaccata bene nella sua sede.

Il telefono per la ricezione del campo deve averla per forza l'antenna, dato che altre non ne ho viste, penso dipenda da quella
Arco ti ringrazio per la "vicinanaza" è la prima cosa a cui ho pensato anch io e infatti l ho riaperto e richiuso altre due volte passando tutti i connettori nuovamente per cui anche quello sono certo che è connesso quanto meno come prima.
Old 09-11-2011, 13:32   #18024
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Arco ti ringrazio per la "vicinanaza" è la prima cosa a cui ho pensato anch io e infatti l ho riaperto e richiuso altre due volte passando tutti i connettori nuovamente per cui anche quello sono certo che è connesso quanto meno come prima.
Hai provato con un'altra scheda sim? Chissà.. forse è danneggiata la parte dei contatti della sim
Old 14-11-2011, 11:12   #18025
finalmente
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Touchpad Omnia andato

Buongiorno

In seguito a una normalissima ricarica mi ritrovo col touchscreen del cell che non risponde piu.
Precedentemente, e ancora adesso, si sono verificati solo degli spegnimenti col cellulare a riposo.
Per adesso posso usare solo il touchpad impostato come freccetta e ovviamente solo per telefonare.
C'e' qualche procedimento che posso adottare per ripristinarlo o devo pensare solo a soluzioni drastiche (rifiuto speciale???)
Ho anche letto che qualcuno si è cimentato nella sostituzione dello screen...posso sapere, approfittando dell'esperienza qui maturata, dove eventualmente comprare e se è impresa impossibile montare?
La sostituzione riguarderebbe tutto il dispay?

Attendo fiducioso.

Giuseppe
finalmente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:38   #18026
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da finalmente Guarda i messaggi
Buongiorno

In seguito a una normalissima ricarica mi ritrovo col touchscreen del cell che non risponde piu.
Precedentemente, e ancora adesso, si sono verificati solo degli spegnimenti col cellulare a riposo.
Per adesso posso usare solo il touchpad impostato come freccetta e ovviamente solo per telefonare.
C'e' qualche procedimento che posso adottare per ripristinarlo o devo pensare solo a soluzioni drastiche (rifiuto speciale???)
Ho anche letto che qualcuno si è cimentato nella sostituzione dello screen...posso sapere, approfittando dell'esperienza qui maturata, dove eventualmente comprare e se è impresa impossibile montare?

Attendo fiducioso.

Giuseppe
La sostituzione del touchscreen è davvero semplice, il touchscreen si trova tranquillamente in commercio, per farti un pò l'idea se cerchi su Ebay ne trovi tantissimi e come prezzo siamo poco sotto i 10€.

Ti conviene cambiarlo secondo me, anche perchè se hai ancora il touchscreen originario è probabile che sia uno di quelli poco sensibili, se lo cambi avrai anche più sensibilità dato che i nuovi touchscreen sono migliori rispetto ai primi modelli.

La sostituzione riguarda solo il touchscreen dato che il display sta proprio sotto ma a te quello non interessa

Ecco anche un video molto semplice

http://www.youtube.com/watch?v=Ns8bZh2meBA

Ultima modifica di arcofreccia : 14-11-2011 alle 11:42.
Old 14-11-2011, 12:16   #18027
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
c'è da dire però che il tuoch non diventa inutilizzabile da un giorno all'altro...
casomai prova priva un hard reset o a cambiare rom se il problema persiste
Old 14-11-2011, 12:33   #18028
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

in effetti se il primo segnale è stato quello dello spegnimento è un pò strano che il touch di colpo non funziona... ho paura sia un problema hardware..

prova a fare come dice il dottor camerino e se continua a quel punto cambia touch
Old 14-11-2011, 13:13   #18029
finalmente
Senior Member

Quote:
in effetti se il primo segnale è stato quello dello spegnimento è un pò strano che il touch di colpo non funziona... ho paura sia un problema hardware..

prova a fare come dice il dottor camerino e se continua a quel punto cambia touch
E come faccio hard reset?

Qualcuno mi dira di leggere tra le prime pagine...ma posso solo con i tasti (mi sembra di si)? Cambiare rom poi senza touch funzionante ... o no?

Cmq lo spegnimento si è presentato ancora una volta e credo ci sia qualche problema col tasto di accensione, poco sensibile.

Again con fiducia
Old 14-11-2011, 13:16   #18030
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Quote:
Buongiorno

Attendo fiducioso.

Giuseppe
Prendi in considerazione anche il fatto che seppur semplice come ti è stato detto da Arco il cambio del touch puo comportare una dose di rischio ,vedi quel che è successo a me che ora devo provvedere a sostituire il cell in quanto non piu affidabile ,col segnale in ricezione che c'è e non c'è.
Old 14-11-2011, 13:37   #18031
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
E come faccio hard reset?

Qualcuno mi dira di leggere tra le prime pagine...ma posso solo con i tasti (mi sembra di si)? Cambiare rom poi senza touch funzionante ... o no?

Cmq lo spegnimento si è presentato ancora una volta e credo ci sia qualche problema col tasto di accensione, poco sensibile.

Again con fiducia
Ecco come si effettua l'Hard Reset

http://www.ailano.net/2008/10/21/com...set-omnia-i900
Old 14-11-2011, 14:20   #18032
finalmente
Senior Member

Quote:
Prendi in considerazione anche il fatto che seppur semplice come ti è stato detto da Arco il cambio del touch puo comportare una dose di rischio ,vedi quel che è successo a me che ora devo provvedere a sostituire il cell in quanto non piu affidabile ,col segnale in ricezione che c'è e non c'è.

Proporrei una confraternita per servizio assistenza tra iscritti...che ve ne sembra?
Old 14-11-2011, 14:23   #18033
finalmente
Senior Member

Quote:
Grazie

Credo che si perdano programmi installati e rubrica del telefono.
La password di accesso viene resettata e quindi resta senza password?
Old 14-11-2011, 14:33   #18034
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Grazie

Credo che si perdano programmi installati e rubrica del telefono.
La password di accesso viene resettata e quindi resta senza password?
Esatto si perde tutto.

Il telefono torna alle impostazioni di fabbrica.
Old 14-11-2011, 14:55   #18035
finalmente
Senior Member

Quote:
Esatto si perde tutto.

Il telefono torna alle impostazioni di fabbrica.
Impostazioni che non prevedono la password?

tks
Old 14-11-2011, 15:06   #18036
finalmente
Senior Member

Quote:
Impostazioni che non prevedono la password?

tks
AIUTO E' PARTITO ALLINEAMENTO DELLO SCHERMO: IL PRIMO TOCCO è RIUSCITO IL SECONDO NO...POSSO BYPASSARE? SE SI COME?
CMQ LA PRESSIONE VIENE PERCEPITA (OMBRA SUL PUNTO) MA NESSUNA REAZIONE: PROVO CON UN MARTELLO?
Old 14-11-2011, 17:28   #18037
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
c'è da dire però che il tuoch non diventa inutilizzabile da un giorno all'altro...
casomai prova priva un hard reset o a cambiare rom se il problema persiste
Come no, a me successe esattamente così, era un caccatouch si ma funzionava, poi un bel mattino mi svegliai ed il touch non rispondeva più.
Portato in Assistenza e sostituito in garanzia (con un altro caccatouch) che ho risostituito io qualche settimana fà.
Old 14-11-2011, 17:31   #18038
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
AIUTO E' PARTITO ALLINEAMENTO DELLO SCHERMO: IL PRIMO TOCCO è RIUSCITO IL SECONDO NO...POSSO BYPASSARE? SE SI COME?
CMQ LA PRESSIONE VIENE PERCEPITA (OMBRA SUL PUNTO) MA NESSUNA REAZIONE: PROVO CON UN MARTELLO?
Con l'allineamento da fare in seguito ad hard reset é proprio lo stato in cui io lo consegnai all'assistenza.
Old 14-11-2011, 17:46   #18039
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Usa il pennino... l'allineamento lo hai superato alla fine?
Old 15-11-2011, 09:14   #18040
finalmente
Senior Member

Quote:
Usa il pennino... l'allineamento lo hai superato alla fine?
Allora...

Il cell si spegne se lo poggio su un piano senza effetto rallenty, tipo fotogramma per fotogramma per intenderci, o anche se faccio pressione al centro ...energica.
L'allineamento, provato alcune volte, non se ne parla proprio di farlo.
La cosa strana è che alla prima richiesta di WM di cominciare la procedura al solo tocco leggerissimo col dito sul touch risponde e passa al touch, dopo di che la morte.
Facendo un giro su internet pare ci sia un modo per bypassare allineamento (il che mi permetterebbe di utilizzare Omnia almeno come cell se il touchpad si attiva con la freccia) inserendo per via esterna un file come descritto qui:
Guida di Meteorina80 su thepowerofwindroid
ed anche su discussione su allineamento sul forum di hdblog

invece ho trovato segnalazione su un programmino, Favorite Hacking, che permette la modifica di alcuni parametri del touch, ma credo che si possa utilizzare dopo aver risolto i problemi di avvio:
sul forum di telefonino
Non ho ancora proceduto in nessun modo.

Attendo suggerimenti in merito

G

Ultima modifica di finalmente : 15-11-2011 alle 11:46.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian