|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Windows 7 non riesco ad installare java
Ragazzi ho un problema nel senso che ho scaricato dal sito ufficiale java, faccio partire l'installazione ma rimane fermo sulla prima pagina, cioè quando fa il download e poi basta.
Sul pc ho installato la versione di java la 6.23, che se provo a disinstallare non riesco in quanto mi dice che la risorsa si trovava su un'altra scheda di rete e mi chiede un file jre1.6.0_22-c-l.msi. Help |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scarica l'installer offline da qui:
http://www.java.com/en/download/manual.jsp Prova ad usare Revo per disinstallare la versione precedente se dà problemi. Oppure il tool JavaRA che puoi trovare: Qui Oppure Qui
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 12-11-2011 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho provoto javaRa ho cancellato la versione che avevo sul pc ( Ma difatto non cancella niente) Provato ad aggiornare la mia versione ma non la installa rimane ferma sul download come prima.
Ho provato l'installazione offline ma non funziona, nel senso che alla fine mi dice programma non installato |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Uso già revo ma al momento della disinstallazione mi chiede quel maledetto file.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non risolvi prova con Windows Installer Cleanup Utility, poi una pulita del registro con CCleaner, salvando il backup che può tornare utile in caso di problemi EDIT: Ecco il link, spero tu risolva con questo file: Clicca qui
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 12-11-2011 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Intanto grazie mille per l'aiuto, ho provato con il file che hai postato, ecco l'errore che mi dice quando selezione il file che mi hai postato
Ultima modifica di Ale87 : 12-11-2011 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dà errore perché richiede l'update 23, io ti ho postato il 22 visto che il file é _22. Mistero ![]() Prova con gli altri software, attualmente ho la vm impegnata per un paio d'ore, non posso fare upload di altri file. Oppure aspetta, vedi tu.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l test è durato meno del previsto. Ecco il link:
Java (TM) 6 Update 23
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Anche con questo file mi dà lo stesso errore
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora non ti resta altro che provare le due alternative proposte ( Windows Installer Cleanup Utility - CCleaner )
Se falliranno, l'unica soluzione è la rimozione manuale delle chiavi di registro che fanno parte di Java e di eventuali file sul sistema
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ti sembrerà strano ma le ho già provate tutte, sia ccleaner che uso spesso sia la rimozione delle chiavi, ma il risultato non è cambiato, cioè eliminando le chiavi manualmente è vero java mi si toglie, ma il problema successivo e che reinstallando java termina alla pagina di download senza installare niente.
Provai anche a formattare ma non ho risolto nemmeno cosi, ci rinuncio tengo java 6.23 a vita |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Ma se proprio ti serve Java, scaricati questa versione di Firefox Portable
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable E da qui Java Runetime Portable http://portableapps.com/apps/utilities/java_portable Segui queste semplici istruzione per utilizzare Java Portable con Firefox Portable: Quote:
P.S Io personalmente non ho mai installato Java, Flash ecc.. e mai lo farò. Uso Chrome/Firefox/Opera nelle loro versioni Portable complete di plug-in, e così sono tranquillo
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 12-11-2011 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Sai come ho risollto? Ho scaricato java portable dal sito, sostituito il contenuto presente in c://programmi/java con quello appunto scaricato, ed il risultato è che la scritta riporta java 6.23, ma difatto è java 6.29, guarda l'immagine
![]() ![]() Misteri |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riuscirai comunque ad aggiornarlo/disinstallarlo, ma almeno hai una versione che puoi usare senza problemi.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Esatto grazie dell'aiuto, a sei hai tempo ho anche un problemino con adobe air se ti va di darci un occhio ti ringrazio in anticipo.
Buona serata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.