|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
|
Quote:
io qualcosa di illogico ci trovo in questa differenza... o sono stupide le grosse catene di negozi che NON vogliono guadagnare.... o sono furbi i grossisti/rivenditori che vendono a peso d'oro gli hd interni....
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però, appena finite le scorte, partiranno subito col prezzo esorbitante.
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Città: Cefalù
|
Quote:
ok e ci sta.. come dici tu, il piccolo negozietto che non ha scorte deve comprare a prezzi alti e vendere a prezzi adeguati. ma i grossisti che hanno aumentato i prezzi, non avevano forse grandi scorte e le hanno vendute/continuano a vendere tutte al prezzo già rialzato ? per cui se le catene di negozi decidono di non aumentare i prezzi finche' non finiscono le scorte, anche loro avrebbero potuto scegliere di non aumentare i prezzi finche' non esaurivano gli hd comprati a basso costo... non è stato così per cui secondo me i grossisti ci stanno stra-guadagnando e non è roba di 2000 o 3000 € perchè nei magazzini non avevano solo i 20 o 30 pezzi come un piccolo negozietto... E anche i negozietti piccoli al di la delle spese che possono avere, se OGGI comprano a caro e vendono cari anche quelli comprati prima, stanno decidendo volontariamente di alzare del 100% il guadagno sulla vendita delle piccole quantità che avevano in negozio... Ovviamente tutto questo è a loro discrezione per cui come è già stato detto, se non ci piacciono i prezzi attuali non ci resta che aspettare... Ultima modifica di 5a2v0 : 09-11-2011 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
Balle. I grossi distributori fanno stock per spuntare ottimi prezzi altrimenti nisba, e poi rivendono al prezzo che più gli comoda. Nel settore informatico le cose funzionano in quel modo dalla notte dei tempi.
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
I secondari forse, ma dovrebbe esserci un distributore WD, uno Seagate & Co per ogni area geografica (ad es. EMEA, NCSA & Co).
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Non ha importanza, le cose funzionano come ti ho detto. Coi soldi in mano si tratta con tutti se ci sono i numeri, e i più esperti e smaliziati fanno anche altre cose che non sto qua a citare (lecite, ovviamente). Si possono fare accordi con chiunque che neanche immagini, se puoi permetterti di comprare grosse quantità
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
insomma è il solito "pacco" che stanno tirando a noi consumatori...ma a sto punto qual'è la soluzione? aspettare tempi migliori? e quanto bisognerà aspettare? gennaio 2012? volevo farmi il pc per natale ma 'sta cosa mi ha incasinato la vita...se prendessi un ssd?
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
salve
la cosa che non capisco è una però... Prendiamo ad esempio un negozio che vende harddisk..online o anche fisico. Adesso mi mette un hdd 200 euro. Loro lo avranno in casa almeno da un mese credo, e l'hanno già pagato. Ma l'avranno pagato 20/30 euro. Prezzo pre-crisi. Il prezzo di listino dovranno aumentarlo sugli Hdd che acquisteranno adesso, e non su quelli che avevano già in casa. In questo modo è una speculazione della madonna... sbaglio qualcosa? grazie ciao
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
in tutto sto tita tira di critiche nessuno ha dato un occhio alla sezione mercatino del forum? raba da mettersi le mani nei capelli...
...e su un hd usato da 1 tera venduto a 100 e piu pippi oggi...ci si può mettere la mano sul fuoco che è stato comprato in tempi di vacche grasse. per quanto mi riguarda, comunque, un aumento cosi marcato è insensato...sotto c'è puzzo di speculazione che si sente da lontano...passi in 10...20...30 percento...ma il 120/180 ed oltre no. Ma sono sicuro che questo gli si ritorcarà contro a partire dall'ultimo furbissimo rivenditore fino a salire all'importatore...un aumento del genere si farà sentire sopratutto sul totale dei pc di fascia bassa..che, si sà...fanno andare avanti il barraccone e il rallentamento delle loro vendite avrà effetti nefasti...formica et cicala docent |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io ne ho presi 5 giusto prima dell'aumento e spero che mi bastino fino a quando i prezzi torneranno piu' umani.
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Ultima modifica di sauro82 : 09-11-2011 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Laice mod by poulton 2tb 89.90, usb alimentazione di rete...........ora lo prendo tolgo il case e lo infilo nel mio pc
oppure 1tb ministation buffalo 2.5'' 79.90.....poi dicono che i supermercati sono la rovina del commercio al dettaglio.....io li vedo come risorsa!
|
|
|
#198 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#200 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Vorrei fare, se permettete, una precisazione: ANCHE il prezzo degli HD esterni è aumentato parecchio, soprattutto quelli da 1 Tb.
Un esempio? Un notissimo e-shop, che vendeva un WD da 1 Tb a € 55,00 prima della crisi, ora lo vende a € 137,00.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

oppure 1tb ministation buffalo 2.5'' 79.90.....poi dicono che i supermercati sono la rovina del commercio al dettaglio.....io li vedo come risorsa!