|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Passaggio a sistema superiore
Ragazzi buonasera a tutti! Mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum.
Arrivo subito al punto senza farvi cadere dalla sedia esplicitando le specifiche del mio vecchio pc :P Ho trovato un pc ke mi alletta davvero molto. Cerco hw ke "pompa" (si può dire sul forum??) visto ke uso il pc principalmente x il gaming Ecco i dettagli più rilevanti: ASUS P8Z68-V LE R.3 i7 2600k (3.4GHz - Sok. 1155) RAM Corsair XMS3 8Gb DDR3 1600Mhz GeForce GTX 460 1GB GDDR5 WD 500GB sata3 Il tutto a poco più di 750€ Mi è stato detto ke è possibile fare qualsiasi variazione HW, e ora ke ho sentito della presenza dell'i7 2700k, sono molto indeciso. Anke l'i7 990x mi ispira... Riguardo alle sk video, io opterei x una GTX e la 460 mi pare cmq ancora la migliore (o sbaglio? Per qnt mi riguarda, mi va già bene così, ma mi farebbe davvero piacere sentire anke il vostro parere di esperti Grazie già da ora! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao e benvenuto
Intanto ti posto una prima configurazione. Ti ho inserito anche case, alimentatore e masterizzatore - Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus - Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black - Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Plus Socket Intel Amd - Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero - CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v - Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX - VGA Sapphire Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort 791 € Con questa configurazione non avrai problemi con gli attuali giochi in full hd Se non fai oc, si può risparmiare sul dissipatore e sulla cpu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie x la risposta
)??? xk non vorrei spendere una cifra enorme ora cm ora ke non ho ancora un lavoro fisso Quindi opterei più x una geforce ke mi sembra tra l'altro migliore... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
cerco di darti io la risp aspettando che poi te la dia pure Alfa89. La scheda grafica consigliata da alfa è superiore in tutto rispetto alla 460 da te indicata, senza contare che la prima serie di fermi ha un rapporto prestazioni/consumi pessimo. La hd6970 sta alla pari persino della 480 e della nuova 570 in alcuni giochi consumano però meno come puoi vedere da qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-cayman_7.html http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...cayman_11.html Considera che però lì eravamo a dicembre e ora siamo a novembre dell'anno dopo e con i driver amd ha guadagnato sensibilmente. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ad ogni modo non è il consumo ke mi preoccupa più di tanto. Io punto proprio ad avere il meglio prestazionalmente parlando e sempre in rapporto qualità/prezzo. Se la 480, la 570 e la hd6970 sono prestazionalmente alla pari (più o meno insomma) della 460, tengo quella e buonanotte (anke se cmq nessuno mi vieta di farmi fare vari preventivi e vedere di qnt cambia il prezzo :P) già ke ci sono, qlc1 di voi mi potrebbe cortesemente spiegare alcune cose? Cosa sono: 1) clock grafico e clock core (sono 2 cose così diverse??) 2) clock memoria 3) banda di memoria 4) fillrate texture Si xk così prossimamente potrò fare qste valutazioni da solo e magari, chissà, dare anke qlc consiglio :P Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
1) clock sta per frequenza, per cui nelle nvidia ci sono due tipi di clock diversi, uno per gli stream processor (i core della gpu) e per il resto della gpu stessa. In AMD/ATI sono identici, vanno in sincrono. 2) frequenza delle memorie RAM (GDDR5) che sono montate sulla scheda stessa. 3)la banda di memoria è una misura della quantità di dati che possono passare tra le ram e i core della gpu calcolati in MByte/sec. Non è altro che la moltiplicazione del clock della memoria per l'ampiezza in byte del bus di riferimento. Per es se tu hai le memorie a 4000MHz e il bus a 256bit devi fare 4000*256/8=128000 MB/s ovvero 128GB/s 4)http://it.wikipedia.org/wiki/Fillrate |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mmmmmh.. ok grazie x le delucidazioni.. ora farò una cosa saggia: un paragone tra qste schede
grazie ancora e mi farò vivo a breve per aggiornamenti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
hwcompare.it se vuoi fare dei paragoni prestazionali
Comunque la configurazione CHE TI HANNO CONSIGLIATO ( e non la tua ) va molto bene.. la GTX460 e` vecchia,cara,consuma non poco..vai di 6950 o di 570 che sono le migliori rapporto q/p ! io quoto IN TUTTO la configurazione consigliata ( togli solo la 6970 e metti una 570 ) e prendi 8gb di ram !
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() in conclusione, stando a qnt dice il venditore ed escludendo temporaneamente i vostri vari consigli, a casa mi arriverà qst pc: Case Cooler Master Elite 330 Alimentatore Supersilent 800W pci-express MoBo ASUS P8Z68-V LE R.3 Intel Core I7 2600k 3.4GHz RAM Corsair XMS3 8Gb DDR3 1600Mhz Nvidia GeForce GTX570 1280MB GDDR5 Hard disk Western Digital 500Gb - Sata3 7200rpm Masterizzatore DVD LG dual layer 24X SATA Audio ad alta definizione 8 canali (7.1) e uscita digitale LAN 10/100/1000 Però un giorno soldi permettendo cambio il case (sempre se non decido di cambiarlo subito con un altro col pannello frontale) e prendo un altro HD da 500GB poi sono a posto x ora..Ah! A proposito di case! Ci sono moltissimi modelli di vari costruttori come certo saprete.. voi ke mi consigliereste? EDIT: Ho spulciato un po' nel negozio del venditore ed ecco qua: escluderei qst (anke se davvero molto figo) Aerocool V-Touch Pro - Big Flow Version (79€) ![]() Andrei più su un Enermax STARAY ATX ECA3170 (59€) oppure su un COOLER MASTER GLADIATOR 600 - RC-600-KKN1-GP (69€) Poi ce ne sarebbero molti altri di belli ma andrei troppo fuori budjet Il venditore lo mette a 89€ per qnt riguarda la scheda madre, se andassi su un asus? tipo la P8Z68-V PRO? ke sia una pessima scelta? Sono sempre stato asus come mobo e un po' mi dispiace cambiare e già ke ci sono, un bel monitor Grazie infinite, mi avete dato una mano enorme ragazzi! Ultima modifica di Andrea240 : 05-11-2011 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.

)??? xk non vorrei spendere una cifra enorme ora cm ora ke non ho ancora un lavoro fisso 

poi sono a posto x ora..