Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2011, 10:37   #881
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
e abbiamo problemi tutti insieme?
Mah, "tutti" chi?

Cmq in linea di massima se il gioco crasha ma il pc NON freeza allora NON è un problema hardware. O meglio, l'unico problema hardware che può causare un comportamento simile è il malfunzionamento/eccessivo overclock della scheda video...ma direi che si possono escludere cpu e ram.

Se invece ci sono dei freeze totali allora il problema è quasi sicuramente hardware, e può essere causato da ram/cpu/vga instabili.

Anche qui però c'è un'eccezione. I driver realtek. Se è come bad company 2, può capitare che entrino in conflitto con punkbuster causando freeze oppure bsod. Un'altra eccezione è Trixx, e anche Afterburner può provocare bsod e freeze...perlomeno, in bad company 2 era così.

Però, in linea di massima, vale quanto sopra.

Quindi, il mio consiglio è

1) Chiudere QUALSIASI applicazione aperta in background e avviare il gioco. Se non crasha tutti contenti. Se il computer si blocca completamente (freeze/bsod), senza possibilità di chiudere il processo con alt ctrl canc, direi che è quasi sicuramente un problema hardware (a patto che abbiate chiuso qualsiasi processo inutile in background). E quindi di testare la cpu/ram.

Se invece vi dice "battefield 3 ha smesso di funzionare" con un messaggio d'errore del tipo "il driver video ha smesso di funzionare", allora il problema è la vga.

Se la vga funziona correttamente, provate ad aggiornare tutto l'aggiornabile: cambiare i driver se gli ultimi vi danno problemi, aggiornare le directx, etc etc etc.

Potete anche provare a far partire il gioco disabilitando la scheda audio. Vedete se così funziona oppure crasha ugualmente.

Qui si parla di problemi di stabilità del gioco eh! Non di stuttering o problemi simili

Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 04-11-2011 alle 10:39.
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 10:41   #882
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da DANKO78 Guarda i messaggi
Salve gente ho appena installato Bf3, lo lancio e incredibile non mi va il tasto sinistro di sparo del mouse. Le armi automatiche addirittura scaricano tutti i proiettili nel caricatore da sole. Il mouse ovviamente funziona (con Bad Company nessun problema), quindi non può essere.
Secondo voi può essere il gioco buggato?
Non riesco a venirne fuori.....help!!!
Sembrerebbe il solito problema, prova a staccare eventuale Joystick/joypad o altra periferica usb dovrebbe tornare tutto alla normalità

Oppure se sei obbligato a tenere collegato tale periferica nella schermata opzioni/assegnazione tasti di bf3 dove c'è scritto fanteria (se non ricordo male) alla voce joystick bisogna eliminare qualsiasi assegnazioni dei comandi joystick lasciando solo i tasti riguardanti tastiera e mouse

ciao
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 10:50   #883
bartolo81
Member

Iscritto dal: Jun 2011
il problema dello armi automatiche che sparano a raffica è dovuto anche nel mio caso dal tener collegato al pc il joystick per mandare aerei ed elicotteri... staccandalo ho risolto il problema, ma per gli aerei devo uasare la tastiera e sta cosa mi fa veramente rabbia dato che avevo appena comprato il joystick
Old 04-11-2011, 11:04   #884
blindfollower
Member

L'Avatar di blindfollower

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fonzy89 Guarda i messaggi
P.S. ma i risultati in termini di punteggio quando vengono salvati? mi sembra di aver capito che se si esce da una partita ancora in corso si perderde tutto quello che si è fatto in quella partita, ma se si esce quando la partita è finita, cioé quando fà vedere il riepilogo degli sblocchi e medaglie ottenute e fine partita? mi sembra che anche lì dica che tutti i progressi non salvati verranno persi, quindi io per sicurezza lascio cominciare una nuova partita e poi esco, se qualcuno saprebbe darmi delucidazioni mi risparmierebbe ogni volta che devo smettere di giocare 1-2 minuti di caricamento della nuova mappa.
Ringraziando in anticipo per chi eventualmente potesse aiutarmi vi saluto (e a quelli che dicono perche non provi da solo a vedere se salva i risultati a fine partita dico solo, sono pigro e mica voglio rischiare di perdere tutti i risultati conseguiti in una partita? ri ,magari però mi capiterà una partita come l'altra sera in cui neanche il tempo di spawnare e la partita è finità, con conseguenti 200 punti per aver solo caricato la mappa , e allora farò questa prova e verrò a postare i risultati qui sperando che a qualcuno possano interessare)
Ho letto ieri nella FAQ di Battlefield 3 sul sito EA (non ho il link a portata di mano perché sono a lavoro) che in caso di disconnessione vengono salvati i progressi fino al momento della disconnessione (come è giusto che sia e come era nei vecchi battlefield). Diceva anche che la cosa non è subito evidente su battlelog, ma poi si aggiorna.
blindfollower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 11:09   #885
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
dopo il freeze, sono tornato al desktop premendo un po tutti i tasti della tastiera. alt f4 non andava sta volta!

in gestione, registro eventi, l'errore è sulle applicazioni!
e dice così:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: bf3.exe, versione: 1.0.0.0, timestamp: 0x4e9d3315
Nome del modulo che ha generato l'errore: bf3.exe, versione: 1.0.0.0, timestamp: 0x4e9d3315
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00108160
ID processo che ha generato l'errore: 0x17a0
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cc9a32301765b9
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files\Origin Games\Battlefield 3\bf3.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files\Origin Games\Battlefield 3\bf3.exe
ID segnalazione: 116e7455-0626-11e1-b14e-001e8c72721a

PS. con BC2 gioco senza problemi, tutto a manetta, con il medesimo PC in firma! e le temperature e l'impegno in % di ram e cpu è lo stesso! quindi se non si presentano freeze in altri gioco il problema è software del gioco! ho provato anche a stressare la vga con il bench della MSI e non ha dato nessun segno di cedimento, arrivando prossima a 80gradi!

in gioco è attorno alla 70ina di gradi!

Ultima modifica di MikX : 04-11-2011 alle 11:12.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 11:26   #886
Fonzy89
Member

L'Avatar di Fonzy89

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da blindfollower Guarda i messaggi
Ho letto ieri nella FAQ di Battlefield 3 sul sito EA (non ho il link a portata di mano perché sono a lavoro) che in caso di disconnessione vengono salvati i progressi fino al momento della disconnessione (come è giusto che sia e come era nei vecchi battlefield). Diceva anche che la cosa non è subito evidente su battlelog, ma poi si aggiorna.
Ti ringrazio per la risposta, adesso cerco anche io queste faq sul sito e poi posto il link qui così potranno essere d'aiuto a chi ha altri dubbi
Old 04-11-2011, 11:27   #887
DANKO78
Senior Member

L'Avatar di DANKO78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Sembrerebbe il solito problema, prova a staccare eventuale Joystick/joypad o altra periferica usb dovrebbe tornare tutto alla normalità

Oppure se sei obbligato a tenere collegato tale periferica nella schermata opzioni/assegnazione tasti di bf3 dove c'è scritto fanteria (se non ricordo male) alla voce joystick bisogna eliminare qualsiasi assegnazioni dei comandi joystick lasciando solo i tasti riguardanti tastiera e mouse

ciao
Lo immaginavo infatti, domani provo e faccio sapere. grazie.
Old 04-11-2011, 11:34   #888
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Mah, "tutti" chi?

troppi
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 11:36   #889
Moro45
Senior Member

L'Avatar di Moro45

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Per chi ha problemi ad installare il gioco in italiano, io ho risolto disinstallando quello in inglese e riscaricandolo tutto con Origin (settato in italiano, ovviamente)
Ho concluso positivamente affari con wscsi, delly, NumberOne, otaku1975, Isotattico, Auron99, danieletrono, CrzHrs, Fabio076, lukeskywalker, blow82, hard_one, ehasko, dennis10, iL .PoLLo, blueworld2000, bobobard, breakerr, L'indifferente, Dominioincontrastato, Funga, Fabbry, Vinzup, MissingStar, Lelez, paninello, slayerthc, gybbyr, Rillomaru, Cyberik, holback, RyoSaebaChan, K4d4sh, Ichigo88, SOKU, en3a, Filodream e oasis90
eBay - rockerduck - 344 Feedbacks 100% positivi.
Moro45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 11:37   #890
giullio
Member

L'Avatar di giullio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Perugia
Raga di patch e driver ci sono novità?
giullio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 11:37   #891
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
a me francamente rode tantissimo non poter giocare a questo gioco solo x un fotuttissimo problema del cursore assente sopra gli omini. x il resto va ok, con uno sli di 580 e 3 monitor mi sta sui 50 fps, eppure non posso giocare xcjè non riconosco i nemici. ma vafffff....
Old 04-11-2011, 11:41   #892
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
a me francamente rode tantissimo non poter giocare a questo gioco solo x un fotuttissimo problema del cursore assente sopra gli omini. x il resto va ok, con uno sli di 580 e 3 monitor mi sta sui 50 fps, eppure non posso giocare xcjè non riconosco i nemici. ma vafffff....
Ma te spara a cosa si muove....tanto la maggiore parte dei server non HC hanno il teamkill disattivato
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 11:42   #893
bartolo81
Member

Quote:
Azzo! con una configurazione come la tua è prprio una rogna....
Sono partecipe del tuo dolore
Old 04-11-2011, 11:50   #894
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
continuate pure ad intestardirvi con l'oc instabile e menate varie.
Si è capito che son bucati sia il gioco che i driver; che senso ha continuare a lambiccarsi il cervello ricercando il problema nel posto sbagliato?
Sto gioco pare il sacerdote unico della stabilità, lo descrivete come perfetto in ogni sua parte, e se qualcosa non va la colpa è del pc?
Improvvisamente siamo tutti instabili? Anche chi ha tutto a default? Mah.
Sono d'accordo, non è giusto ragionare così, ma purtroppo non vedo altre soluzioni...

In un mondo perfetto, i programmi andrebbero tarati sul hardware...
In questo mondo in cui tutto è imperfetto, occorre fare l'opposto, ovvero tarare l'hardware sui programmi !

Esempio classico, lanciavo tutti i programmi di test che volevi sul mio pc, risultato era tutto ok...
Lanciavo Crysys2, dopo un pò crash...
Ho ridotto un pò la frequenza delle ram ed ora è un orologio...

Probabilmente tal gioco usa la ram in maniera che definirei "bizzarra" ed è facile che anche BF3, abbia questi comportamenti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 11:59   #895
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
ci sono soluzioni per il problema dell'audio che scompare dopo tot minuti? riappare solo riavviando del tutto browser, origin e client

in prima pagina non ho trovato nulla

si ho provato ad aumentare la qualità dell'audio, non risolve
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:04   #896
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da bartolo81 Guarda i messaggi
Azzo! con una configurazione come la tua è prprio una rogna....
Sono partecipe del tuo dolore
ma secondo voi cosa dovrei fare? aspettare una patch? driver nuovi? l'ho già reinstallato una volta
Old 04-11-2011, 12:07   #897
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sono d'accordo, non è giusto ragionare così, ma purtroppo non vedo altre soluzioni...

In un mondo perfetto, i programmi andrebbero tarati sul hardware...
In questo mondo in cui tutto è imperfetto, occorre fare l'opposto, ovvero tarare l'hardware sui programmi !

Esempio classico, lanciavo tutti i programmi di test che volevi sul mio pc, risultato era tutto ok...
Lanciavo Crysys2, dopo un pò crash...
Ho ridotto un pò la frequenza delle ram ed ora è un orologio...

Probabilmente tal gioco usa la ram in maniera che definirei "bizzarra" ed è facile che anche BF3, abbia questi comportamenti !
si ma se i problemi sono gli stessi per buona parte dell'utenza, e tra questi c'è anche gente col preassemblato preso al mediamondo che non sa manco cos'è il bios, è chiaro che la cosa non può ridursi al semplice oc.
Se crysis 2 ti avesse crashato anche con tutto a default che avresti detto?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:09   #898
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Ragazzi,
volevo sapere se qualcuno ha un CrossfireX della HD6870 e come gli funziona con Battlefield 3 e che incremento si ha rispetto una VGA sola.
Mi piacerebbe eventualmente abbinare una sorellina alla mia 6870 Sapphire.
Grazie.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:11   #899
bartolo81
Member

Quote:
ma secondo voi cosa dovrei fare? aspettare una patch? driver nuovi? l'ho già reinstallato una volta
Accendi un cero alla Madonna! (si scherza..)
hai provato disabilitando una scheda video per vedere se il problema rimane? potrebbe essere un problema di sli
Old 04-11-2011, 12:13   #900
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
si ma se i problemi sono gli stessi per buona parte dell'utenza, e tra questi c'è anche gente col preassemblato preso al mediamondo che non sa manco cos'è il bios, è chiaro che la cosa non può ridursi al semplice oc.
Se crysis 2 ti avesse crashato anche con tutto a default che avresti detto?
Mia reazione con oc:
Mia reazione senza oc:
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian