Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2011, 13:29   #12841
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bravio Guarda i messaggi
Ma non è che una volta passati ad una vs. 0.5.x.x bisogna fare altro per rimettere una 0.4.x.x ???
Se procede bene io terrei pure il 1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_fakeUSB che usi anche tu, ma il problema è che ho avuto difficoltà a personalizzare il MNV4: ma per caso lnelle vs, di zmiki la config del MNV è bloccata?
Ti confesso che in realtà io "sogno" di esser uno smanettone ma mi trovo niubbo in molte cose .... poi come hai ben capito ci arrivo anch'io per ripetuti tentativi ... quindi per me entrare nello specifico è cosa ardua, di sicuro ti posso dire io non uso il MV4, per il resto va che è una meraviglia .... OCCHIO DI NON CONNETTERE UNITA' USB DA 3 TB !!! .... unico cavillo da stare accorti.

NB. Però questa rivelazione che parte il fw ... come fosse un recovery risulta utile da considerare come ancora di salvataggio ... ora che mi dai conferma anche tu che è partito al posto della recovery ... mmm interessante!!

Ultima modifica di matt62 : 29-10-2011 alle 13:32. Motivo: Precisazioni
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 13:40   #12842
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Formato

Ciao volevo acquistare questo prodotto però ho un dubbio...

Legge supporta gli avchd?

ovvero file .m2ts con compressione MPEG 4-AVC?

grazie
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 13:42   #12843
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
il problema è che ho avuto difficoltà a personalizzare il MNV4
Quali in particolare?

Quote:
la config del MNV è bloccata?
In teoria sì perché è appunto in flash, a differenza di quando si carica il plugin esternamente su chiavetta con il b-rad "classico".
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 14:21   #12844
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Ciao volevo acquistare questo prodotto però ho un dubbio...

Legge supporta gli avchd?

ovvero file .m2ts con compressione MPEG 4-AVC?

grazie
Se intendi gli AVCHD generati dalle videocamere di nuova generazione ti rispondo "SI", io possiedo una Canon HD ... ma ho provato anche quelli della Panasonic ... tutto materiale al massimo della qualità ed inoltre anche i "Mov" in HD generati dalla EOS 550D ... di una pesantezza unica .. ma il WD porta alta la sua bandiera restituendo delle immagini di nitidezza speciale!!!
Old 29-10-2011, 14:24   #12845
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
grazie
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 14:54   #12846
Bravio
Member

L'Avatar di Bravio

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
di sicuro ti posso dire io non uso il MV4, per il resto va che è una meraviglia .... OCCHIO DI NON CONNETTERE UNITA' USB DA 3 TB !!! .... unico cavillo da stare accorti.
No non uso HDD esterni; la pennetta mi serve solo per creare la directory dei plugin, per i film uso solo pc in LAN.

Il fw col MNV4 integrato volevo provarlo solo perché quest'ultimo è un pochino più veloce rispetto al MNV4 su pendrive.
Di qui tutto il "pasticcio": sì ok adesso funziona ma di fatto non riesco più a fare il downgrade del fw e neppure a mettere il recovery WD
Mi sembra strano che non si riesca più a tornare indietro.
Bravio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 15:04   #12847
Bravio
Member

L'Avatar di Bravio

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Quali in particolare?
Di norma (con telecomando Harmony) uso le frecce DX\SX per skippare 30s, 1m, 2m ecc... avanti o indietro, invece ora posso fare lo skip solo con FF/REV perché non mi lascia cambiare le impostazioni del MNV.
E neppure l'ampiezza dello skip (30m,60m,90m ecc...).

Quote:
In teoria sì perché è appunto in flash, a differenza di quando si carica il plugin esternamente su chiavetta con il b-rad "classico".
Lo temevo: il fatto è ho visto che c'è un file di configurazione del plugin (in "temp", mi pare) ma mi pareche non sia configurabile, anche se del file manager del webend ho capito veramente poco...
Di fatto se non posso personalizzare il MNV mi pare poco utile: il problema è che non riesco a tornare indietro al fw mod "normale" con plugin su pendrive
Old 29-10-2011, 15:51   #12848
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
da quando ho messo questi nuovi fw beta 0.5.0.0 e 0.5.1.4 non funziona più autores!
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 16:12   #12849
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
ciao

è possibile accendere da remoto, quando accendo uil WD, un server????

con un normale pc tramite WOL riesco tranquillamente ad accendere il microserver, è possibile farlo anche dal WD???

se si come...

grazie
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 16:30   #12850
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Con il firmware di b-rad certamente sì, il programmino per il WOL è già incluso.
Con il firmware ufficiale non penso proprio si possa fare.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 17:24   #12851
Bravio
Member

L'Avatar di Bravio

Completata la configurazione del fw 1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_fakeUSB: ora riesco a impostare la configurazione del MNV4.
Si vede che la "piallata" precedente gli ha fatto bene anche se mi pare che manchi qualche impostazione rispetto alla vs. del MNV su pendrive, tipo la lunghezza dei salti sulla timeline che invece mi sembra fissa.
va be', può andare.

Però non funziona più YouTubeHD. E neppure il reboot da menu
Per YT devo inserire qualche chiave manualmente ?
Dopo i casini già fatti vorrei evitare di fare altri danni...

Grazie a tutti.
Old 29-10-2011, 18:56   #12852
dibotto
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da silverhammer Guarda i messaggi
Giusto per farvi sapere com'è andata a finire....ho fatto il downgrade dell'ultimo firmware ( 1.06.15_V) alla versione 1.02.21 (con autores) è il problema degli scatti è stato risolto...non solo, il vecchio Fw è MOLTO più reattivo dell'ultimo nella navigazione è nel caricare HD...
ma comunque non è "perfetto"...
Nel senso che con gli MKv con l'audio in DTS, le immagini non sono in sincrono....e che caxxo!!!
possibile che nessun altro abbia notato il prob degli scatti nei film .mkv??? interessante quello che hai scritto silverhammer ... magari il prob è legato all'autores... ma l'ultimo firm con autores è 1.02.21??
dibotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 19:00   #12853
Parnas72
Senior Member

Autores è una funzionalità del firmware di b-rad disponibile solo su base 1.02.21.
WD nei firmware ufficiali più recenti (da 1.04 in poi) ha introdotto una funzionalità più o meno simile, che però è meglio non chiamare Autores, altrimenti non si capisce più di che cosa parliamo.
Old 29-10-2011, 19:22   #12854
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da dibotto Guarda i messaggi
possibile che nessun altro abbia notato il prob degli scatti nei film .mkv??? interessante quello che hai scritto silverhammer ... magari il prob è legato all'autores... ma l'ultimo firm con autores è 1.02.21??
anche io consiglio l'uso di un fw a base 1.02.21 per l'autores

inoltre consiglierei un remuxata con mkvmerge per il probabile problema dell'header compresso
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 20:22   #12855
soltanto_sergio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
firmware

ciao a tutti,
chiedo preventivamente scusa se ripropongo un tema già discusso, ho letto la prima pagina e un po' delle successive ma non credo di avre trovato l'argomento che mi interessa.
ho da poco preso un wd live tv, e appena collegato, mi ha installato l'ultima versione del firmware 1.06.15
per il momento non ho esigenze particolari, ma devo sinceramente dire che la grafica è terribile. pessima.
c'è qualche possibilità di usare interfacce alternative con il firmware della casa?
e se no, che firmware mi consigliate per ovviare ed avere qualcosa di più gradevole alla vista? (perché in WD non assumono qualcuno di Apple per le loro interfacce....? bah )
grazie
soltanto_sergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 22:34   #12856
MIKI
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Con il firmware di b-rad certamente sì, il programmino per il WOL è già incluso.
Con il firmware ufficiale non penso proprio si possa fare.
ciao

uso il firm brad (versione zmiki con mnv4)

mi dai cortesemente una mano..
grazie

miki
Old 30-10-2011, 01:32   #12857
Parnas72
Senior Member

Guarda, è molto semplice... il comando da lanciare (puoi provarlo da ssh per vedere se funziona) è "ether-wake -b <MAC_ADDRESS>", dove <MAC_ADDRESS> è l'indirizzo MAC del PC che vuoi accendere.

Per farlo eseguire in automatico quando la WDTV esce dallo stand-by lo devi inserire come azione di power-up (nella web-end c'è un'apposita sezione "Power Events" per configurare l'esecuzione di un comando in entrata/uscita dallo stand-by).
Old 30-10-2011, 09:05   #12858
MIKI
Bannato

grazie

provo subito...
Old 30-10-2011, 10:15   #12859
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
uso il firm brad (versione zmiki con mnv4)
Non uso WOL, ma dovendo comandare il mio NAS via SSH (per spegnerlo al termine della riproduzione) ho visto che il comando wol c'è già sul WD TV Live con MNv4 integrato.

Fai così:
  1. Collegati via SSH/Telnet al NAS e dai questi comandi:
    Codice:
    # cd /conf
    # cp /wdtvext/plugins/P30MediaNavigationV4/DSLITE.dslite /conf/DSLITE.dslite
  2. Modifica il file appena copiato con nano -w DSLITE.dslite: devi modificare la linea:
    Codice:
    DSLITE|Sys Tools
            MENU|Remote tools
                   COMMANDS|NAS power
                            Wake-Up|wol 00:00:00:00:00:00
    editando dopo il comando wol l'indirizzo MAC del PC da accendere. Salva e chiudi (CTRL+O, CTRL+X).
  3. Ora crea un file di startup con nano -w /conf/S99user-script e dentro mettici questo:
    Codice:
    #!/bin/sh
    mount -o bind /conf/DSLITE.dslite /wdtvext/plugins/P30MediaNavigationV4/DSLITE.dslite
  4. Applica i permessi di esecuzione con chmod a+x /conf/S99user-script.

Ora ad ogni avvio verrà caricato il file DSLITE modificato; su MediaNavigator premi il tasto Option mi pare (l'ho mappato sull'Harmony... ora non ricordo) finché non compare DS-lite e quindi vedrai apparire un menu.
Scegli Remote Tools > NAS Power > Wake-up e il comando verrà inviato.

Con quel file puoi eseguire anche altre operazioni remote; l'unico "difetto" è che non si vedrà nessun output a schermo.
Fammi sapere se funziona.
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 11:07   #12860
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Non uso WOL, ma dovendo comandare il mio NAS via SSH (per spegnerlo al termine della riproduzione) ho visto che il comando..............
.... Cosa vi state dicendo ...? 爸 妈 哥 弟 姐 妹 对 不 起 没 关 系 谢 明 天 休 息 会 儿 吧!!!

Dove lavorate? Nella "Enterprise"?

....e ciappate anche questo:בפגישתו עם נשיא בוסניה-הרצגובינה זליז'קו קומסיץ' ושני חברי מועצת הנשיאות נז'בוזה רדמנוביץ' ובקיר איזטבגוביץ', שהתקיימה לפני כשעה אמר השר ליברמן כי הוא מוכן להיפגש כבר מחר בסרייבו עם שר החוץ הפלסטיני על מנת להתחיל בשיחות ישירות בין

Ultima modifica di matt62 : 30-10-2011 alle 11:15.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian