Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2011, 21:34   #2521
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Io mi trovo benissimo con il browser integrato.. in alternativa ho visto che sia la Android Revolution HD che la Runny 3D, fra le app di base presentano il browser Maxthon Mobile. Da provare.
Anche secondo me Maxthon è un buon browser, secondo me però il migliore resta DolphinHD
Old 23-10-2011, 21:39   #2522
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Qualcuno in questa discussione di veri smanettatori, sa se sia possibile togliere la vibrazione all'avvio del telefono?
Stessa cosa quando mi arrivano i messaggi del costo della chiamata da parte della wind; in poche parole non voglio che il cell vibri.
grazie
Le vibrazioni di cui parli tu sono in diverse impostazioni, quella per togliere la vibrazione dei softkey (i 4 tasti) devi andare in impostazioni-suono e togliere la spunta in "feedback con vibrazione" per le notifiche invece devi togliere la spunta in impostazioni-suono-"vibrazione"
Se vuoi che durante la digitazione di sms non ci sia la vibrazione devi togliere la spunta in impostazioni-lingua e tastiera-touch input-immissione testo "vibrazione durante la digitazione"
Old 23-10-2011, 22:30   #2523
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Fai attenzione io ho scritto mA e non mV, è normale che mV non và a zero (anzi ti dovresti preoccupare nel caso ci fosse andato ) perchè ti dà il voltaggio della batteria (il valore ottimale dovrebbe essere 4204 il tuo è molto buono) invece mA ti dà la quantità di corrente che scorre nel circuito proveniente dalla batteria......quindi quando andrà a zero ti sta ad indicare che la batteria è completamente carica e non scorre più corrente dalla batteria, cioè il telefono utilizza esclusivamente la corrente proveniente dal caricabatteria
Allora non ho capito che app o widget usi per vedere i mA. In ogni modo io uso Battery Calibration e per vedere i mA ho trovato solo Battery Calibrator che però dice compatibile solo con Nexus One... se lo provo mi scoppia il telefono ?

P.S. Vedendo le varie guide e video dicono tutte di riavviare da ROM Manager... prossima volta non mancherò di riavviare in recovery dal tasto Power
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 22:36   #2524
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Allora non ho capito che app o widget usi per vedere i mA. In ogni modo io uso Battery Calibration e per vedere i mA ho trovato solo Battery Calibrator che però dice compatibile solo con Nexus One... se lo provo mi scoppia il telefono ?

P.S. Vedendo le varie guide e video dicono tutte di riavviare da ROM Manager... prossima volta non mancherò di riavviare in recovery dal tasto Power
Per vedere le mA devi scaricare l'app currentwidget e mettere il suo widget su una delle home, il widget ti indica le mA.

Il mio(e non solo il mio) è un consiglio dettato l'esperienza, ossia di non riavviare in recovery il telefono tramite rom manager
Old 23-10-2011, 22:42   #2525
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Per vedere le mA devi scaricare l'app currentwidget e mettere il suo widget su una delle home, il widget ti indica le mA.

Il mio(e non solo il mio) è un consiglio dettato l'esperienza, ossia di non riavviare in recovery il telefono tramite rom manager
Ora ho capito anche da dove usciva il tasto view log... GRAZIE!!!
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
Old 23-10-2011, 23:16   #2526
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Le vibrazioni di cui parli tu sono in diverse impostazioni, quella per togliere la vibrazione dei softkey (i 4 tasti) devi andare in impostazioni-suono e togliere la spunta in "feedback con vibrazione" per le notifiche invece devi togliere la spunta in impostazioni-suono-"vibrazione"
Se vuoi che durante la digitazione di sms non ci sia la vibrazione devi togliere la spunta in impostazioni-lingua e tastiera-touch input-immissione testo "vibrazione durante la digitazione"
Grazie Rantolux, ma l'ho già tolta in tutti i menu' possibili (quelli che mi hai detto tu), ma all'accensione vibra comunque. Non vibra con tutti gli sms, ma solo quello che in automatico mi compare sul display (tipo popup) ogni volta che termino una chiamata, mandato da wind, col costo chiamaata e credito residuo.

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 23:22   #2527
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
broswers? what about opera mobile? ci sincronizzo i preferiti e la launchpage, e oltretutto mi comprime le immagini (bella la nuova opzione dove si attiva automaticamente in 3g e disattiva in wifi ), il browser di serie ha un'interfaccia scomodissima se si usano tantissimo le tabs...
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 00:25   #2528
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
broswers? what about opera mobile? ci sincronizzo i preferiti e la launchpage, e oltretutto mi comprime le immagini (bella la nuova opzione dove si attiva automaticamente in 3g e disattiva in wifi ), il browser di serie ha un'interfaccia scomodissima se si usano tantissimo le tabs...
Beh, se lo usi come pc desktopo ok
Per navigare occasionalmente, a mio parere va piu' che bene quello di serie. Ovvio che browsers come Opera e Dolphin HD offrano molto di più.
Old 25-10-2011, 10:16   #2529
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Prima cosa, visto che tu ormai l'esperienza necessaria te la sei fatta, è ora che cambi recovery , basta clockworkMod (a patto che non l'abbia già fatto ).
Quindi passando alla nuova e molto più efficiente e bella recovery (che leggi nella mia firma) rom manager non serve più come app non ha senso utilizzarla.
Ma nel caso usassi ancora la clockworkMod, mandare in recovery può portare a dei problemi (come aggiornare le rom tramite rom manager) semplicemente perchè quest'app e nata per fare altro (installare recovery) e soprattutto perchè non è impeccabile, non sò se ti è mai successo che mandando in recovery da rom manager e il telefono ti si sia bloccato con il display spento e i softkey accesi? Questo è solo uno dei problemi che può causare, chiariamo bene, nulla di grave ma se è possibile evitare perchè non farlo?
No,la clockworkmod non ce l'ho
Ho la recovery che hai anche tu in firma
Quindi dici di non andarci tramite rom manager?
Come ci vado?
Old 25-10-2011, 17:23   #2530
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
appena arrivato il mio desire hd

1 cosa...nn riesco a portare i numeri della rubrica e i messaggi dalla scheda tim sul telefono..come posso fare?

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 17:34   #2531
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
C'è un ragazzo cui ho messo la Cyanogenmod (è rimasto alla 6 però, ancora gli devo aggiornare il terminale) che lamenta il fatto che con la rom originale i comandi vocali funzionavano molto meglio. È possibile? Non dovrebbe essere la stessa cosa?
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 17:48   #2532
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
C'è un ragazzo cui ho messo la Cyanogenmod (è rimasto alla 6 però, ancora gli devo aggiornare il terminale) che lamenta il fatto che con la rom originale i comandi vocali funzionavano molto meglio. È possibile? Non dovrebbe essere la stessa cosa?
Certo che è possibile
Old 25-10-2011, 17:49   #2533
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Certo che è possibile
La HTC ha migliorato il software di riconoscimento vocale? Io so che la voce viene comunque decodificata dai server Google
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 17:51   #2534
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
No,la clockworkmod non ce l'ho
Ho la recovery che hai anche tu in firma
Quindi dici di non andarci tramite rom manager?
Come ci vado?
Se hai la mia stessa recovery, rom manager la puoi anche rimuovere dalle app, non ti serve più a nulla; per riavviare in recovery scarica dal market quickboot e lo riavvi da lì, questa app è molto comoda perchè permette di riavviare il telefono anche in bootloader
Old 25-10-2011, 17:53   #2535
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
La HTC ha migliorato il software di riconoscimento vocale? Io so che la voce viene comunque decodificata dai server Google
Non è che HTC abbia migliorato il software, può semplicemente essere che nella cyano, non sia stata ben implementata l'apk che permette di comunicare con i server....... Potrebbe anche essere (meno probabile) che il kernel che viene montato non permette questa funzione
Old 25-10-2011, 21:45   #2536
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Impressionante... con la Runny v3... sono al 2° giorno di utilizzo ed è rimasto il 48% di carica.
Come utilizzo 30" di navigazione in 3g, 20" di navigazione wifi, 1h di utilizzo adobe reader, 3-4chiamate da 5", qualche sms.
Prima con lo stesso utilizzo ero già scarico da un bel pezzo!
Ho visto anche il log (grazie a Rantolux per avermi detto di currentwidget) ed è veramente ottimo!

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Prova opera...io ho tutti quelli da te elencati ma uso sempre opera.
Opera è buono, mettessero anche le barre laterali come per gli altri browser per accedere alle opzioni più usate sarebbe ottimo visto che la gestione delle tab è un pò macchinosa, ha anche problemi con i download e non riesce a collegarsi usando diversi file hosting, mentre firefox mobile è velocissimo ed affidabile durante la navigazione anche se parecchio rozzo... il dolphin mi sembra più affidabile, con molti plugin ma non esistendo una versione pc mi riesce difficile sincronizzarmi i segnalibri, cronologia e password di cui faccio uso smodato.
Spero che ci si applichino di più su firefox mobile, anche sui plugin

Ultima modifica di ninjakstyle : 25-10-2011 alle 21:48.
Old 26-10-2011, 02:50   #2537
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

pensi che sia un widget utile???
quale e' la corretta interpretazione dei dati riportati da questo widget? in poche parole, in cosa mi torna utile?
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 00:13   #2538
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
pensi che sia un widget utile???
quale e' la corretta interpretazione dei dati riportati da questo widget? in poche parole, in cosa mi torna utile?
C'è la possibilità di loggare i consumi del telefono, anche quando in standby, in modo da verificare se ci sono consumi anomali. Inoltre è anche possibile loggare la app attive nell'istante in cui viene verificato il consumo in modo da verificare se ci sono app che possono essere disattivate, rimodulate (ad es. mettendo gli aggiornamenti manuali anzicchè automatici di alcune app) o disinstallate per ridurre i consumi.
Old 27-10-2011, 15:44   #2539
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Runny 3.2 disponibile
Old 27-10-2011, 19:55   #2540
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
ragazzi ho una domanda

ho immesso 2 account gmail al telefono...adesso però voglio eliminare il primo che ho installato che mi sn reso conto che nn mi serve...il problema nn me lo fa togliere...mentre il 2° account inserito si

è possibile far diventare il 2° account quello "principale"? cancellando il 1°?

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian