Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2011, 12:16   #1541
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
AH! Figo!
Anche io lo voglio per fare le prove e smanettarci un po'..

Ma come funziona con tutte le storie dei blocchi del sistema e i driver?
Mi sa che è un po' uno sbattimento..
Beh, certo devi avere voglia di smanettare e capire alcune cose. Cmq per adesso non vanno l'USB 3.0 e speedstep funziona solo 16-33, ma c'e' il modo per abilitarlo al 100%. Il resto va tutto con zero sbattimenti. Ho su l'ultima Lion, la 10.7.2.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:19   #1542
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da brigge Guarda i messaggi
Direi non male !! Ma con che voltaggio ? Presumo con intel 2600k , giusto ?!
Si' non male, c'e' di sicuro chi fara' molto meglio.
Con un i5 2500k... voltaggi al limite assoluto delle specifiche, 1,5xx!

A 5,3 GHz ho fatto questa, un encoding multicore con MeGUI + furmark. Non uso Linx perche' crasha configurazioni che sono stabilissime, nella mia esperienza.

Questa pero' non lo era, e' crashata poco dopo con questi stessi programmi in funzione:

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 26-10-2011, 12:19   #1543
yallkok
Member

Iscritto dal: Sep 2011
CONSIGLIO !!! HELP

ciao, sto testando le mie sniper 1866 cl9 1.5v (9-10-9-28 2T)....
attualmente le ho 1600mhz con 8-9-8-24 1T ad 1.5v...
possibile che non riesca a scendere con le latenze anche alzando i voltaggi a 1.65v..?

cosa sbaglio...?
avete qualche consiglio o osservazione su qualke parametro della sabertooth 990fx(1090t) da modificare?

nessuno mi aiuta negli altri forum !!
GRAZIE !!!!!
yallkok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:23   #1544
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp Guarda i messaggi
Ragazzi con la mia configurazione in sign come mi consigliate di impostare virtu?
Per ora sto tenendo da bios il settaggio in d-mode...che dite vale la pena di impostare l'i-mode? Ci sono problemi\bug noti?
Virtu lavora in due modi: o con cavo la scheda video su pci-e ma rendendo disponibili ai programmi che ne hanno bisogno quicksync, e hai le massime prestazioni con la scheda video "esterna", oppure l'opposto, usi la scheda integrata con cavo video attaccato alla motherboard, e da virtu selezioni quali giochi o programmi devono invece usare la scheda video esterna, e si preoccupa lui di sparare dal cavo il "prodotto" delle elaborazioni della scheda esterna con un calo di fps. In realta' c'e' una terza modalita', in cui virtu di fatto si autodisattiva, ovvero quella in cui non configuri da BIOS la GPU integrata per lavorare con virtu... e' una modalita' "pura", come avere due schede video di ne usi una soltanto: il cavo qui e' attaccato alla scheda pci-e.

La scelta dipende solo dalle tue necessita'.

Old 26-10-2011, 12:27   #1545
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da yallkok Guarda i messaggi
ciao, sto testando le mie sniper 1866 cl9 1.5v (9-10-9-28 2T)....
attualmente le ho 1600mhz con 8-9-8-24 1T ad 1.5v...
possibile che non riesca a scendere con le latenze anche alzando i voltaggi a 1.65v..?

cosa sbaglio...?
avete qualche consiglio o osservazione su qualke parametro della sabertooth 990fx(1090t) da modificare?

nessuno mi aiuta negli altri forum !!
GRAZIE !!!!!
Beh, non rispondo alla tua domanda ma ti dico la mia. Scendere con le latenze secondo me non ti produce un vantaggio apprezzabile, anzi scendere da 1866 a 1600 con certe applicazioni che mangiano la memoria a mazzi puo' essere controproducente (un pelo).

Al tuo posto lascerei perdere le latenze e mi terrei le ram a 1800 e rotti.

Ma soprattutto se alzi il voltaggio sopra 1,575v rischi di spaccare il processore, dati alla mano, e direi che per guadagnare qualche ciclo di clock nello spostamento di qualche LONG non e' il caso.

Old 26-10-2011, 12:29   #1546
yallkok
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Beh, non rispondo alla tua domanda ma ti dico la mia. Scendere con le latenze secondo me non ti produce un vantaggio apprezzabile, anzi scendere da 1866 a 1600 con certe applicazioni che mangiano la memoria a mazzi puo' essere controproducente (un pelo).

Al tuo posto lascerei perdere le latenze e mi terrei le ram a 1800 e rotti.

Ma soprattutto se alzi il voltaggio sopra 1,575v rischi di spaccare il processore, dati alla mano, e direi che per guadagnare qualche ciclo di clock nello spostamento di qualche LONG non e' il caso.

Gli AMD supportano voltaggi anche di 1.7-1.75 max sulle ram a differenza di intel
ma il mio procio legge le ram con fsb stock max a 1600....
tu mi consigli di alzare a 1866?
Old 26-10-2011, 12:32   #1547
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Gli AMD supportano voltaggi anche di 1.7-1.75 max sulle ram a differenza di intel
Piu' che altro a differenza dei Sandy Bridge! Occhio!

Quote:
ma il mio procio legge le ram con fsb stock max a 1600....
tu mi consigli di alzare a 1866?
Si', se ci vanno con voltaggio "basso", anche perche' avevi scritto che sono sniper 1866 cl9 1.5v, quindi dovrebbero andare con nonchalance a quella frequenza con quel voltaggio!

Old 26-10-2011, 12:33   #1548
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Si' non male, c'e' di sicuro chi fara' molto meglio.
Con un i5 2500k... voltaggi al limite assoluto delle specifiche, 1,5xx!

A 5,3 GHz ho fatto questa, un encoding multicore con MeGUI + furmark. Non uso Linx perche' crasha configurazioni che sono stabilissime, nella mia esperienza.

Questa pero' non lo era, e' crashata poco dopo con questi stessi programmi in funzione:

Impavido Shub con 1,5 vcore ad aria
Ma quindi hai usato solo l'encoding per testarlo? neanche un giretto di prime?
Cmq concordo per quanto riguarda linx, a volte mi passa test di 1 ora e altre volte con le stesse config crasha, per me è poco affidabile, oltretutto quelle temperature che ti da lasciano il tempo che trovano visto che non le ritroverai mai in nessun altra applicazione. Continuo ad usarlo ma in coppia con prime per avere test piu attendibili.
Giusto per curiosità a 4.5 o 4.7 quanto v core devi dargli? utilizzi il load line calibration con quale settaggio?
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:38   #1549
yallkok
Member

Quote:
Piu' che altro a differenza dei Sandy Bridge! Occhio!

Si', se ci vanno con voltaggio "basso", anche perche' avevi scritto che sono sniper 1866 cl9 1.5v, quindi dovrebbero andare con nonchalance a quella frequenza con quel voltaggio!
dovrei provare ad abbassare le latenze a parità di clock

cmq GRAZIE MILLE !!!

Ultima modifica di yallkok : 26-10-2011 alle 12:40.
Old 26-10-2011, 12:46   #1550
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Impavido Shub con 1,5 vcore ad aria
Ma quindi hai usato solo l'encoding per testarlo? neanche un giretto di prime?
Beh ad aria o ad acqua le temperature sono ok... e' il voltaggio che e' alto, a prescindere dal tipo di raffreddamento.

Cmq io al pc non uso prime ne' linx, uso l'encoding e i giochi: un encoding multicore e un furmark mi bastano, per verificare la stabilita' (infatti cosi' si e' inchiodato ) Questa e' la mia politica! Poi se scatta un BSOD su 12 ore di pc acceso, ritocco qualcosa, ma francamente farmi mandare il processore a 89 celsius per fare calcoli con linx che in realta' non faro' mai, non mi interessa, anzi mi pare masochistico. Ovviamente e' solo il mio modo di vedere.

Quote:
Cmq concordo per quanto riguarda linx, a volte mi passa test di 1 ora e altre volte con le stesse config crasha, per me è poco affidabile, oltretutto quelle temperature che ti da lasciano il tempo che trovano visto che non le ritroverai mai in nessun altra applicazione. Continuo ad usarlo ma in coppia con prime per avere test piu attendibili.
Esatto, ho scritto quanto sopra senza aver letto questo stralcio del tuo messaggio, sono assolutamente d'accordo!

Quote:
Giusto per curiosità a 4.5 o 4.7 quanto v core devi dargli? utilizzi il load line calibration con quale settaggio?
Allora, adesso sono in daily a 105x45, 4.7 GHz circa, v core 1.350, anche uno step in meno e crasha. Il voltaggio sale fino a 1.366 circa a 4.7 GHz, e scende sotto il volt a "riposo", 1,6 GHz.

Il Load Line Calibration e' messo su High.

Old 26-10-2011, 12:46   #1551
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
dovrei provare ad abbassare le latenze a parità di clock

cmq GRAZIE MILLE !!!
Figurati!!

Old 26-10-2011, 13:31   #1552
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Quote:
Allora, adesso sono in daily a 105x45, 4.7 GHz circa, v core 1.350, anche uno step in meno e crasha. Il voltaggio sale fino a 1.366 circa a 4.7 GHz, e scende sotto il volt a "riposo", 1,6 GHz.
Il Load Line Calibration e' messo su High.
Secondo me puoi ritenerti soddisfatto, è un risultato lievemente superiore alla media, io per i 4.5 ho bisogno di 1.320 ma uso llc su auto.

Per chi chiedeva come si comporta in overclocking questa scheda mi pare che in prima pagina ci sia una recensione dove si confrontano diverse schede/marche in oc, ma se ne trovano in quantità anche sul web, ovviamente i test sono stati fatti alternando lo stesso processore ed i risultati dati su ogni scheda sono gli stessi, questo a confermare che i risultati che si ottengono in oc dipendono quasi esclusivamente dalla bontà del processore.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Old 26-10-2011, 14:20   #1553
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Secondo me puoi ritenerti soddisfatto, è un risultato lievemente superiore alla media, io per i 4.5 ho bisogno di 1.320 ma uso llc su auto.
Sono molto soddisfatto, anche perche' non e' che ci debba calcolare l'orbita di un esopianeta non ho bisogno di teraflops!

Potresti provare a salire di BCLK, ho notato che qui a 100x53 non c'e' santo, mentre a 104x51-52 si'.

Altra cosa, lo spread spectrum lo tengo disabilitato, load line calib. su high, phase control su standard, duty control non t.probe, l'altra impostazione, cpu current capability puoi anche permettere un 110-120%, visto che dovrebbe essere in sostanza l'aumento del TDP.

Ah, VRM Frequency ho messo a 500, e' la frequenza con cui la motherboard controlla la necessita' di un cambiamento di voltaggio, piu' e' alto piu' e' pronto il cambiamento. Anche 450-400 potrebbe bastare.

Tutto questo nell'ottica di diminuire il tuo voltaggio minimo per i 4,5 GHz, magari riesci!

Ciao!

Old 26-10-2011, 14:56   #1554
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Quote:
Virtu lavora in due modi: o con cavo la scheda video su pci-e ma rendendo disponibili ai programmi che ne hanno bisogno quicksync, e hai le massime prestazioni con la scheda video "esterna", oppure l'opposto, usi la scheda integrata con cavo video attaccato alla motherboard, e da virtu selezioni quali giochi o programmi devono invece usare la scheda video esterna, e si preoccupa lui di sparare dal cavo il "prodotto" delle elaborazioni della scheda esterna con un calo di fps. In realta' c'e' una terza modalita', in cui virtu di fatto si autodisattiva, ovvero quella in cui non configuri da BIOS la GPU integrata per lavorare con virtu... e' una modalita' "pura", come avere due schede video di ne usi una soltanto: il cavo qui e' attaccato alla scheda pci-e.

La scelta dipende solo dalle tue necessita'.
Grazie mille
Più o meno allora è come avevo interpretato io...credo che rimarrò in dmode, per avere migliori prestazioni e minori sbattimenti, senza contare che a quanto mi hai detto se utilizzassi l'imode e quindi la scheda integrata, non potrei impostare i profili colore nvidia che con il mio monitor sono indispensabili
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:02   #1555
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Quote:
Sono molto soddisfatto, anche perche' non e' che ci debba calcolare l'orbita di un esopianeta non ho bisogno di teraflops!

Potresti provare a salire di BCLK, ho notato che qui a 100x53 non c'e' santo, mentre a 104x51-52 si'.

Altra cosa, lo spread spectrum lo tengo disabilitato, load line calib. su high, phase control su standard, duty control non t.probe, l'altra impostazione, cpu current capability puoi anche permettere un 110-120%, visto che dovrebbe essere in sostanza l'aumento del TDP.

Ah, VRM Frequency ho messo a 500, e' la frequenza con cui la motherboard controlla la necessita' di un cambiamento di voltaggio, piu' e' alto piu' e' pronto il cambiamento. Anche 450-400 potrebbe bastare.

Tutto questo nell'ottica di diminuire il tuo voltaggio minimo per i 4,5 GHz, magari riesci!

Ciao!
Il BCLK mi fa storcere un po il naso, nel senso non è la sola frequenza delle ram che sale in sincrono ma anche il pciex e tutte le periferiche che sono collegate in sincrono con quel bus quindi teoricamente agisce anche sul controller sata e quindi su gli hardisk. Magari sarà un eccesso di scrupolo il mio ma preferisco agire esclusivamente sul molti.
Lo spread spectrum che su molte guide consigliano di disabilitare personalmente e non solo a me aiuta in stabilità quindi lo tengo attivo.
C'è un motivo preciso per cui imposti le fasi su standard? in questo modo lasci che il sistema le disabiliti a piacimento quando non ritiene che siano necessarie, io questa impostazione la tengo su "extreme" ovvero tutte le fasi attive costantemente.
Il duty control lo proverò, L'ho sempre tenuto su t.probe in effetti l'altro settaggio non l'ho mai provato.

Forse qualcuno potrebbe trovare utile se mettessimo qualche considerazione di questo tipo in prima pagina.
Old 26-10-2011, 16:00   #1556
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Il BCLK mi fa storcere un po il naso, nel senso non è la sola frequenza delle ram che sale in sincrono ma anche il pciex e tutte le periferiche che sono collegate in sincrono con quel bus quindi teoricamente agisce anche sul controller sata e quindi su gli hardisk. Magari sarà un eccesso di scrupolo il mio ma preferisco agire esclusivamente sul molti.
Beh io penso che come si overclockca il processore, c'e' un margine anche per le altre componenti. L'HD non scrive spazzatura, la banda PCI-E aumenta un po', etc. etc. finche' non vedo casini son tranquillo, pero' il tuo ragionamento non fa una grinza. A 106 di BCLK non si resetta nemmeno.

Quote:
Lo spread spectrum che su molte guide consigliano di disabilitare personalmente e non solo a me aiuta in stabilità quindi lo tengo attivo.
Premettendo che io ho tratto (lieve) giovamento dalla disabilitazione dello S. Spectrum, anche se non trascendentale, ho letto questo, almeno sappiamo tutti esattamente cosa sia:

Quote:
Quando il clock della scheda madre genera gli impulsi, i valori più alti (le creste) dell'impulso creano EMI (ElectroMagnetic Interference). La funzione Spread Spectrum riduce l'EMI generate modulando gli impulsi così che le creste sono ridotte a curve più piatte, variando la frequenza così che non si usi una particolare frequenza per più di un momento. Questo riduce i problemi di interferenza con l'altra elettronica nelle vicinanze.
Comunque, abilitando lo Spread Spectrum e quindi diminuendo l'EMI la stabilità e le prestazioni del sistema possono essere compromessi. Questo può succedere specialmente con dispositivi molto sensibili al clock come lo SCSI.
Qualche BIOS offre l'opzione Smart Clock: invece di modulare la frequenza degli impulsi nel tempo, lo Smart Clock spegne i segnali di clock dell'AGP, PCI, SDRAM quando non sono in uso. In questo modo si riduce l'EMI senza compromettere la stabilità del sistema e inoltre si riduce il consumo di energia.
Se non si riscontrano problemi di EMI è meglio lasciare l'opzione disabilitata, in caso contrario è meglio usare lo Smart Clock se è presente. Altrimenti bisogna selezionare la percentuale che determina la variazione che il BIOS attua sulla frequenza del clock: 0,25% è meglio per la stabilità del sistema mentre 0,5% è meglio per una riduzione dell'EMI.
Quote:
C'è un motivo preciso per cui imposti le fasi su standard? in questo modo lasci che il sistema le disabiliti a piacimento quando non ritiene che siano necessarie, io questa impostazione la tengo su "extreme" ovvero tutte le fasi attive costantemente.
Il duty control lo proverò, L'ho sempre tenuto su t.probe in effetti l'altro settaggio non l'ho mai provato.
Il motivo e' che mi ricordavo male, sono andato adesso a controllare e ho salvato gli screenshot, te li posto.

Quote:
Forse qualcuno potrebbe trovare utile se mettessimo qualche considerazione di questo tipo in prima pagina.
Penso anche io!

Ciao!

Ultima modifica di Shub : 26-10-2011 alle 16:54.
Old 27-10-2011, 09:57   #1557
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi vi chiedo se qualcuno sà il metodo per tornare a un bios indietro in quanto ho messo il 902 ma essendo una versione beta volevo caricare l'801 ma non c'è verso l'unico che sembra lo faccia è l'asus update da windows ma dopo aver fatto la procedura che sembra andare a buon fine riavviando il pc rimane il 902 qualcuno sà come fare??
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 12:12   #1558
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Ragazzi ne approfitto per un altra domanda: il turbo mode mi consigliate di inserirlo o no? Inoltre, overclokka solo il procio vero? Non vorrei toccare il bus, anche per via delle frequenze delle mie memorie...
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 17:20   #1559
fabiuscom
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
ciao a tutti, sto costruendo il pc nuovo: il procio, un bel i5 2500k ha bisogno della sua scheda madre e leggendo vari thread questa sembra molto buona... l'unica cosa è con non ha PCI 3.0... metterei poi 8gb di ram, e facendo overclock al procio, quale sono le più indicate? inoltre al momento useri la vga integrata... grazie!
Old 27-10-2011, 17:55   #1560
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp Guarda i messaggi
Ragazzi ne approfitto per un altra domanda: il turbo mode mi consigliate di inserirlo o no? Inoltre, overclokka solo il procio vero? Non vorrei toccare il bus, anche per via delle frequenze delle mie memorie...
Io lo consiglio, insieme a EIST ti fa risparmiare un sacco di corrente.

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian