Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2011, 14:45   #19081
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da robertomorelli1986 Guarda i messaggi
Io non ho capito nella Beta se la velocità del jet era o no regolabile, oppure se andava da solo al massimo una volta decollato (per sicurezza tenevo premuta la "w" comunque). Perché al massimo della velocità non era semplicissimo prendere un elicottero, ancor meno lo sarà prendere un elicottero in continuo movimento a pochi metri da terra...
In realtà c'è il postbruciatore con maiuscolo, ma comunque la velocità standard è abbastanza bassa per beccare un eli che è relativamente lento nell'avanzare (il barrel rolling è un'altra di quelle cose che lo aiuterebbe ad evitare le smitragliate degli aerei).
Crystal Dragon è offline  
Old 23-10-2011, 14:52   #19082
robertomorelli1986
Senior Member

L'Avatar di robertomorelli1986

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
(il barrel rolling è un'altra di quelle cose che lo aiuterebbe ad evitare le smitragliate degli aerei).
Potresti spiegarmi in due righe in cosa consiste il "barrel rolling"? Sarò tardo forse, ma ancora non ho capito...(spiegalo come a un bambino di 8 anni per intenderci)

EDIT: Ho appena visto questo: http://www.youtube.com/watch?v=o6UxS4dAZfs

Ma è una cosa totalmente irrealistica per un elicottero... tanto è vero che il tizio è in una pattuglia acrobatico e il suo elicottero è sicuramente tarato in maniera particolare. Non penso che un elicottero militare possa fare una cosa simile nel mondo reale...

Ultima modifica di robertomorelli1986 : 23-10-2011 alle 14:56.
robertomorelli1986 è offline  
Old 23-10-2011, 14:54   #19083
kisono
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Potresti spiegarmi in due righe in cosa consiste il "barrel rolling"? Sarò tardo forse, ma ancora non ho capito...(spiegalo come a un bambino di 8 anni per intenderci)
In pratica il giro della morte xD

@Crystal
Per quanto riguardo al barrel rolling, concordo con te, potevano lasciarlo, magari con qualche sistemata per renderlo più reale(quel video è bello e tutto, ma molte cose mi lasciano perplesso sulla possibilità di essere riprodotte nella realtà, oltre al fatto che in BF2 le pala sono immateriali xD).
Per il 3d spotting non mi trovi d'accordo. BF non è solo elicotteri o solo tank. La fanteria ha e deve avere un ruolo centrale. I veicoli servono da supporto alla fanteria.

@ToXo
Edita il tuo post, è contro il regolamento del forum.

Ultima modifica di kisono : 23-10-2011 alle 15:01.
kisono è offline  
Old 23-10-2011, 14:59   #19084
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=IWrj4NV56fE
Crystal Dragon è offline  
Old 23-10-2011, 15:01   #19085
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
si ma intorno all'asse di avanzamento
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline  
Old 23-10-2011, 15:01   #19086
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:

EDIT: Ho appena visto questo: http://www.youtube.com/watch?v=o6UxS4dAZfs

Ma è una cosa totalmente irrealistica per un elicottero... tanto è vero che il tizio è in una pattuglia acrobatico e il suo elicottero è sicuramente tarato in maniera particolare. Non penso che un elicottero militare possa fare una cosa simile nel mondo reale...
Per l'ennesima volta... http://youtu.be/JxsV6pDhdTQ

Poi certo dipende dall'armamento che ha l'elicottero, poi certe cose in combattimento magari non vengono fatte... ma il video dimostra che non è irrealistico, affatto.
Old 23-10-2011, 15:09   #19087
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kisono Guarda i messaggi
In pratica il giro della morte xD

@Crystal
Per quanto riguardo al barrel rolling, concordo con te, potevano lasciarlo, magari con qualche sistemata per renderlo più reale(quel video è bello e tutto, ma molte cose mi lasciano perplesso sulla possibilità di essere riprodotte nella realtà, oltre al fatto che in BF2 le pala sono immateriali xD).
Per il 3d spotting non mi trovi d'accordo. BF non è solo elicotteri o solo tank. La fanteria ha e deve avere un ruolo centrale. I veicoli servono da supporto alla fanteria.

@ToXo
Edita il tuo post, è contro il regolamento del forum.
Fattibile è fattibile, la differenza sta nella marcata perdita di altitudine nella realtà, che potevano implementare e lasciare ai piloti la scelta di come gestirla, invece di mettere un limite dopo il quale prendi e ti schianti, soprattutto visto che ora quel limite lo raggiungi anche involontariamente quando un jet ti colpisce:
http://www.youtube.com/watch?v=eFjwKZ64QXg

EDIT: poi, parlando di realismo, dovrebbero aumentare il tempo necessario per prendere il volo con l'eli, almeno mettendolo come in bf2, che già di suo è lontano anni luce dalla realtà.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 23-10-2011 alle 15:12.
Crystal Dragon è offline  
Old 23-10-2011, 15:11   #19088
Castyo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate ragazzi, normalmente io scarico a 800kb/s...da origin sto scaricando battlefield 3 a 150kb/s, 300kb/s se appoggio vangelo e madonnina di fatima sul pc ? è normale? devo aprire qualche porta sul router?

Grazie
Castyo è offline  
Old 23-10-2011, 15:11   #19089
Viperzzz
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Per essere possibile, è possibile http://www.youtube.com/watch?v=413EyCwUDCw

Chi lo fa sa che deve farlo e si prepara con tutto il necessario

Solo che in guerra non ci si mette a fare certi "giochetti"..

Io la vedo come una cosa giusta non fare il roll su bf3
Viperzzz è offline  
Old 23-10-2011, 15:12   #19090
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Boh io non sono mai riuscito a farlo.
Riesci a spiegarmi, se non è troppo difficile, come cavolo si fa???

Quote:
Originariamente inviato da Castyo Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, normalmente io scarico a 800kb/s...da origin sto scaricando battlefield 3 a 150kb/s, 300kb/s se appoggio vangelo e madonnina di fatima sul pc ? è normale? devo aprire qualche porta sul router?

Grazie
Non c'è nulla da aprire, la velocità di scaricamento come per tutte le cose è legata allo stato della rete e soprattutto del server.
Evidentemente in questo momento molta gente sta scaricando da li (ed è più che plausibile, immagina tutte le persone che fanno il preload ora di domenica poi) e il server è un po' intasato.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 23-10-2011, 15:15   #19091
wH1t3
Utente sospeso

L'Avatar di wH1t3

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yarisss Guarda i messaggi
ho provato la beta..... al limite ma proprio al limite lo comprerò con i soldi di un altro fra un 6 mesi.
Asrock X58 Xtreme3 1366 - Intel i7 930 @4.01 Ghz daily [cooled wt Noctua Ch-14] - Corsair Kit DDR3 8Gb @1600MHz - GeForce GTX570 @ 865Mhz -OCZ Agility 2 SATA II SSD 90GB - Win7 x64 Ultimate - Logitech G510 Kb G500 Mouse - Sennheiser Hd595 headphone
wH1t3 è offline  
Old 23-10-2011, 15:16   #19092
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Riesci a spiegarmi, se non è troppo difficile, come cavolo si fa???.
Non è difficile eh: prova in singleplayer, prendi un elicottero. sali il più in alto possibile, poi premi il tasto per sollevare il muso verso l'alto (se invece vuoi farlo come nel video, tieni premuto il tasto per ruotare verso sinistra), continua a tenerlo premuto mentre tieni premuto anche il tasto per dare potenza al motore, ecco fatto.

Poi vabbè, usarlo in combattimento è tutta un'altra storia
Old 23-10-2011, 15:16   #19093
Castyo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Grazie doom
Castyo è offline  
Old 23-10-2011, 15:16   #19094
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Riesci a spiegarmi, se non è troppo difficile, come cavolo si fa???
Io piloto solo con la tastiera, tengo il rollio su A e D, l'imbardata su destra e sinistra, il beccheggio su W e S, la velocità di rotazione delle pale su su e giù, ed il fuoco primario sullo spazio. Per eseguirlo in queste condizioni basta tenere premuto D o A, e ovviamente fermarsi prima di piantarsi per terra col mouse suppongo sia necessario spostarsi di tre metri fisici verso destra o sinistra

EDIT: http://www.youtube.com/watch?v=fgBrxocw7tI#t=6m18s

Ultima modifica di Crystal Dragon : 23-10-2011 alle 15:21.
Crystal Dragon è offline  
Old 23-10-2011, 15:18   #19095
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Io piloto solo con la tastiera, tengo il rollio su A e D, l'imbardata su destra e sinistra, il beccheggio su W e S, la velocità di rotazione delle pale su su e giù, ed il fuoco primario sullo spazio. Per eseguirlo in queste condizioni basta tenere premuto D o A, e ovviamente fermarsi prima di piantarsi per terra col mouse suppongo sia necessario spostarsi di tre metri fisici verso destra o sinistra
Aaah solo con la tastiera... hai sconvolto tutti i comandi di default. Ma come fai a mirare è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Non è difficile eh: prova in singleplayer, prendi un elicottero. sali il più in alto possibile, poi premi il tasto per sollevare il muso verso l'alto, continua a tenerlo premuto mentre tieni premuto anche il tasto per dare potenza al motore, ecco fatto.

Poi vabbè, usarlo in combattimento è tutta un'altra storia
Il tasto per sollevare il muso ? Ma che tasto sarebbe???
E poi così a limite lo ribalto e mi schianto.
Io parlo di fare un rolling completo, un giro lungo l'asse longitudinale.
EDIT: ah evidentemente anche tu piloti con la tastiera.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 23-10-2011 alle 15:20.
DooM1 è offline  
Old 23-10-2011, 15:18   #19096
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Non è difficile eh: prova in singleplayer, prendi un elicottero. sali il più in alto possibile, poi premi il tasto per sollevare il muso verso l'alto
Così fai un giro della morte, non un barrelroll.
Crystal Dragon è offline  
Old 23-10-2011, 15:19   #19097
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Si mi son sbagliato, ho editato
Old 23-10-2011, 15:20   #19098
kisono
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Fattibile è fattibile, la differenza sta nella marcata perdita di altitudine nella realtà, che potevano implementare e lasciare ai piloti la scelta di come gestirla, invece di mettere un limite dopo il quale prendi e ti schianti, soprattutto visto che ora quel limite lo raggiungi anche involontariamente quando un jet ti colpisce:
http://www.youtube.com/watch?v=eFjwKZ64QXg

EDIT: poi, parlando di realismo, dovrebbero aumentare il tempo necessario per prendere il volo con l'eli, almeno mettendolo come in bf2, che già di suo è lontano anni luce dalla realtà.
Ma sono d'accordo, potevano metterlo. Cosi come le bombe degli aerei.
Però entrambe le cose andavano sistemate.

Molte acrobazie vedono l'elicottero passare attraverso gli edifici/acqua (con le pale o con la coda). Certe cose puoi farle solo se hai un ampio spazio di manovra

E (sembra in bf2) c'era gente che lanciava bombe a 2m dal suolo, se lo facessero nella realtà l'aereo si schianterebbe.
kisono è offline  
Old 23-10-2011, 15:24   #19099
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:

Molte acrobazie vedono l'elicottero passare attraverso gli edifici/acqua (con le pale o con la coda). Certe cose puoi farle solo se hai un ampio spazio di manovra

E (sembra in bf2) c'era gente che lanciava bombe a 2m dal suolo, se lo facessero nella realtà l'aereo si schianterebbe.
Per sganciarle a 2m dal suolo non ho idea di quanto allenamento serva, io sto sulla quarantina di ore in aereo e devo ancora bene prendere le misure per bombardare normalmente soprattutto coi jet che han solo due bombe, centrare un carro è abbastanza difficile, figuriamoco una jeep o un uomo, come al solito il loro problema sono i player skillati/nerd, non l'hanno capito che ci saranno anche su bf3? Qualsiasi cosa se imparata ad usare alla perfezione è sgrava.
Crystal Dragon è offline  
Old 23-10-2011, 15:24   #19100
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:

Vero c'era molto da sistemare, ma se sistemavano bene potevano tenere qualche bomba anche solo 1.
Lo stesso per il rolling degli elicotteri, non capisco come cavolo si fa a pilotare un elicottero se non rolla, ma che modello di volo hanno ora ?
Dovevano tenerlo giusto perché è normale in un elicottero, sennò tantovale fare un discovolante misterioso che volava e basta.
Un mezzo è identificato dal modello di volo.
Poi naturalmente non è che in guerra fai le acrobazie.

Quote:
Per sganciarle a 2m dal suolo non ho idea di quanto allenamento serva, io sto sulla quarantina di ore in aereo e devo ancora bene prendere le misure per bombardare normalmente soprattutto coi jet che han solo due bombe, centrare un carro è abbastanza difficile, figuriamoco una jeep o un uomo, come al solito il loro problema sono i player skillati/nerd, non l'hanno capito che ci saranno anche su bf3? Qualsiasi cosa se imparata ad usare alla perfezione è sgrava.
Già quoto totalmente.
DooM1 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian