|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque per quanto riguarda il problema da me citato è un problema che a quano ho visto su altri siti hanno avuto anche altri, anche se nessuno ha postato la soluzione... secondo voi è necessario pulire per bene il tutto e poi mettere la pasta termoconduttrice al dissi? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non so se sia sufficiente xkè se l'areazione è fatta male e il sistema di dissipazione è sottodimensionato risolverai ben poco. Piuttosto guarda se c'è uno sputo di spazio per metterci dentro una ventola slim in qualche modo.
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Poi, di certo io proverei a pulirlo per bene e cambiare anche pasta "lappando" leggermente le superfici (CPU e dissy), perché ho visto che con surriscaldamenti il caldo brucia la pasta e crea un velo nelle superfici isolante, insomma gratta per bene via tutto. Comunque, è una cosa che su un portatile va fatta a regola d'arte, se lo fai tu mi raccomando fallo bene. Comunque puoi spiegarmi come fai a dire che si spegne causa surriscaldamento? Hai controllato le temperature? Quote:
Sempre che non l'abbia sempre fatto , infatti gliel'ho chiesto, è una cosa da sapere
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la temperatura lo so perchè quando si riaccende il pc esce una schermata nera con una scritta che dice che è stato riavviato per surriscaldamento e che ha superato la temperatura di 90 gradi |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Allora indirizziamoci su questo prima di tutto, aprilo e ripulisci il dissipatore cambiando pasta. Quando rimuovi la pasta la superficie della CPU deve tornare splendente come uno specchio.
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Si sarà fatta la classica pelliccia tra ventola e dissipatore che non fa passare un'accidente d'aria.
Una volta pulito consiglio di installare un programma per ottimizzare il vcore alle varie frequenze (non so se il buon vecchio rmclock supporta gli iX) |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
rmclock purtroppo funziona solo su xp.
Magari ce ne fosse uno anche per vista e seven. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
ma le paste per i dissi si trovano in tuti i negozi di elettronica?
anche tipo da expert, euronics ecc? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

, infatti gliel'ho chiesto, è una cosa da sapere