|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Modifiche importanti primo post
Modificata procedura per aggiornamento firmware con indicazioni verifica firmware attuale. doppio spegnimento per abilitazione impostazioni
Non usate mai la procedura di aggiornamento da menu sistema Aggiunta info su orologio di sistema e display. Aggiunte info per impostazione fuso orario e ora di sistema.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
ciao a tutti volevo chiedervi se mi consigliate questo player ho trovato un'offerta a 139.90€ e sarei tentato......esiste qualcosa di meglio? Mi intriga la possibilità di registrare, vedere la tv e il fatto che legga di tutto (specialmente i bluray....ma in che formato devono essere? basta la cartellina?)
Difetti? Grazie vi sarei grato delle risposte così da poter orientare la mia scelta, ho sentito parlare molto bene degli extream, nel caso rinunciassi al decoder e recorder sarebbero meglio? |
|
|
|
|
|
#1563 |
|
Senior Member
|
Il prodotto (immagino tu ti riferisca al Medley3 Evo ma magari sarebbe il caso di specificarlo) è un registratore PVR e non un player.
Non ha problemi particolari. I blu-Ray li legge come file MKV o cartelle Blu-ray o come file ISO (ma senza menu). Ulteriori info primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1564 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Già provato a reinstallare con nuovo metodo da primo post. Tra l'altro: youtube ancora non è stato aggiornato... |
|
|
|
|
|
|
#1565 |
|
Senior Member
|
Non mi risulta che Youtube non funzioni.
Quale metodo hai seguito per l'aggiornamento? Hai caricato il firmware originale o mod? Per favore cerca di essere preciso nelle risposte.
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1567 |
|
Senior Member
|
4geek Playo o WD TV Live
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Conversione ANALOGICO-DIGITALE
Scusate ma ripeto la domanda:
qualcuno di voi ha provato ad usare le connessioni audio-video input per convertire da analogico a digitale nastri VHS o VIDEO8 ? Come e' la qualita' video? In HQ e' paragonabile all'originale ? Sempre in HQ quanti mega si producono ogni ora di filmato analogico? |
|
|
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
|
Non credo che molti la cifra che costa il Medley per usarlo in analogico (io ad esempio non l'ho mai usato per quello).
Essendo un analogico non mi sembra che l'uscita audio del box debba avere particolari requisiti di qualità, La qualità del prodotto finale deve per forza essere almeno dello stesso qualità ed è stabilita dagli standard teelvisi (720x576 pixel 50Hz).
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Member
|
Quote:
" Procedura aggioronamento firmware corretta - Sciompattare l'archivo del firmware che hai scaricato. - Copiare il file INSTALL.IMG del firmware nella cartella principale di una penna USB (NON U3) formattata in FAT o FAT32 - Mettere l'unità in standby da telecomando (PowerOff software). - Attendere lo spegnimento del disco fisso (max 30sec). - Spegnere il box con interruttore generale posteriore. - Collegare la penna USB con il file INSTALL.IMG ad una delle prese USB dell'unità. - Tenere schiacciato il tasto Home sul pannello (non sul telecomando) dell'unità e accendere l'unità dall'interruttore posteriore - Non rilasciare il tasto Home quando si vede comparire il logo. - Manetenere schiacciato Home fino a che parte l'aggiornamento a video (comparirà una barra a scorrimento) - Una volta visualizzata la barra dis corrimento lasciare il tasto Home - Aspettare la fine dell'aggiornamento e il riavvio dell'unità - Impostare ex novo l'unità mettendo l'ora in manuale (NO DTV) - Finita le impostazioni spegnere da telecomando (PowerOff/Standby) l'unità. - Attendere lo spegnimento del disco fisso (max 30sec). - Spegnere l'unità da interruttore posteriore - Riaccendere l'unità con l'interruttore posteriore " Il firmware usato è eil seguente: Firmware Medley 3 Evo (Dual Tuner) Build 757 MOD (ADSL4ALL) SUGGERITA!!! Per YOUTUBE mi funziona solo il PODCAST della CNN... Anche i comandi via TELNET mi danno errore |
|
|
|
|
|
|
#1571 |
|
Senior Member
|
Ho provato Youtube sul mio e funziona
IMS > Canali Internet > TuTube > Antefatto Blog > uno qualsasi dei video Ho provato i comandi telnet e non ho riscontrato errori Accedendo al telnet non mi da errori iI comandi backup e restore funzionano regolarmente. Medley3 Evo - Firmware 757 Mod. Prova a caricare il firmware ufficiale 757 (con la procedura indicata PowerOn + Home) e riprova.
|
|
|
|
|
#1572 | |
|
Member
|
Quote:
telnet> open 192.168.1.30 Trying 192.168.1.30... Connected to 192.168.1.30. Escape character is '^]'. Venus login: root Password: warning: cannot change to home directory BusyBox v1.1.3 (2010.07.12-08:31+0000) Built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands. / # bt_respawn -sh: bt_respawn: not found
|
|
|
|
|
|
|
#1573 |
|
Senior Member
|
C'è qualcosa che non mi quadra.
Prima dicevi che i video Youtube non andavano ora vanno. Mi dici che hai caricato il firmware mod ma i messaggi di errore del telnet home directory sono del firmware ufficiale e bt_respawn del firmware mod. Sembra non sia stato correttamente flashato il contenuto del firmware come se fosse stato fatto da menu Sistema e non PowerOn+Home. Riflasha il firmware mod da PowerOn + Hoem (vedi primo post)
|
|
|
|
|
#1574 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1575 |
|
Senior Member
|
Guarda che ho capito benissimo.
Dicevo che chi compra un box come questo con gestione HDMI e full HD non lo usa genralmente per la conversione dei film da analogico in risoluzione standard (720x576). Per quelle operazoni si usano box non full HD che costano meno.
|
|
|
|
|
#1576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Comunque, se lo hai già acquistato puoi provare a riversare una VHS, poi verifichi, partendo dalla HQ, la qualità. Se invece stai pensando al Medley principalmente per riversare dei VHS/Video8/MiniDV ti consiglio di acquistare un DVD recorder con hard disk, magari un Panasonic DMR-EH80V usato o un DVDrec Toshiba con VHS, hard disk e DVDrec, per diversi motivi, tra cui quello di riuscire a eseguire un montaggio video base, di sincronizzare la registrazione di una fonte miniDV registrandola dalla firewire e la possibilità, una volta sistemato, di masterizzarlo su un DVD.
|
|
|
|
#1577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere una piccola info. Provenendo dal precedente firmware (medley3) l'aggiornamento con questo nuovo C757 comporta la perdita dei dati sull'hard disk oppure posso aggiornare senza dover formattare come in precedenza? grazie per la risposta in anticipo. |
|
|
|
|
|
#1578 |
|
Senior Member
|
La risposta è contenuta nel primo post (andrebbe letto).
La formattazione dell'hard disk avviene solo passando ad un major release in cui la prima cifra è diversa (es. da 5xx a 7xx). Se rimani all'interno della 7xx (es. 748/750/57 etc) non devi riformwattare l'hd. Il firmware va installato con la procedura indicata nel primo post che comporta la reimpostazione dei parametri (ma il contenuto dell'hd NON viene alterato).
|
|
|
|
|
#1579 | |
|
Member
|
Quote:
ho fatto un downgrade alla 750 mod e poi ripristinato alla 757 mod. Ora mi vanno sia comandi TELNET che YOUTUBE. Grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
Ciao grazie cmq per la risposta, sempre gentilissimo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.