Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2011, 14:25   #35321
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ti basta leggere qualche post sopra... Sono stufo di scrivere che il miglior SSD del momento è l'M4...
Non solo, l'Agility gli darà un sacco di problemi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 12-10-2011, 14:27   #35322
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ti basta leggere qualche post sopra... Sono stufo di scrivere che il miglior SSD del momento è l'M4...
Ahahahahahah l'ho pensato anch'io
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 12-10-2011, 14:32   #35323
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Annullato l'ordine!
Adesso due cose:
1) vi ringrazio
2) mi metto a leggere tutto su questo M4

AarnMunro è offline  
Old 12-10-2011, 14:35   #35324
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
A questo punto chiedo che un moderatore consenta a qualcuno di noi di poter modificare la prima pagina, dato che l'utente che l'ha redatta non si logga da mesi... Ha bisogno davvero di un bel refresh, così i nuovi arrivati possono informarsi da soli sul perchè convenga la scelta dell'M4...
Old 12-10-2011, 14:44   #35325
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
A questo punto chiedo che un moderatore consenta a qualcuno di noi di poter modificare la prima pagina, dato che l'utente che l'ha redatta non si logga da mesi... Ha bisogno davvero di un bel refresh, così i nuovi arrivati possono informarsi da soli sul perchè convenga la scelta dell'M4...
Condivido, e magari ci aggiungerei consigli per chi è la prima volta che acquista un ssd, cose da fare o da non fare es. allineamento, etc o software da istallare.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline  
Old 12-10-2011, 15:26   #35326
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Condivido, e magari ci aggiungerei consigli per chi è la prima volta che acquista un ssd, cose da fare o da non fare es. allineamento, etc o software da istallare.
Esatto, concordo... Come possiamo fare? Forse bisognerebbe preparare il post e poi chiedere di metterlo in prima pagina al posto di ciò che è attualmente scritto mettende bene in evidenza la data di aggiornamento... Tra i Guru mi viene in mente Macco26 (mi pare si scriva così)... Mi ha dato molti consigli quando ho acquistato il mio SSD e mi sembra davvero preparatissimo...
Ad ogni modo chiunque voglia si può cimentare nell'impresa, purtroppo per impegni universitari e "inesperienza" non sarei in grado di fornire un riassunto utile della situazione attuale...
Old 12-10-2011, 16:00   #35327
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
non ricordo ma avevo letto in giro che si perdeva anche con tagli superiori, anche se pensandoci non ha molto senso
Gli SSD di questa ultima generazione di tipo consumer, in genere sopra i 240-260 GB hanno dei cali prestazionali perché i controller sono fatti fisicamente per operare col massimo parallelismo con il numero di banchi fisici che si usano per avere 240 GB.

Al di sopra, o si mettono più controller, oppure si ha un leggero decadimento delle prestazioni, come per altro dichiarato dai costruttori.

Ultima modifica di X-ray guru : 12-10-2011 alle 16:03.
X-ray guru è offline  
Old 12-10-2011, 16:18   #35328
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
sì sì, cercate di modificare il primo post perchè non se ne può più di ripetere le cose su M4 & Sandforce!!
maxmax80 è offline  
Old 12-10-2011, 16:27   #35329
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ma fate prima ad aprire un nuovo topic e ad abbandonare questo, basta uno di voi che segue il topic in maniera assidua e che sa cosa dire...
tanto alla fine le cose da mettere come primo post sono le cose da fare quando uno compra ed usa per la prima volta un ssd e le impostazioni in windows con vari tool freeware che possono aiutare...

secondo me fate prima così.. fate vobis
NiubboXp è offline  
Old 12-10-2011, 16:35   #35330
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
...

l' M4 sta spopolando attualmente, ma per la scrittura random il C300 è ancora preferibile.

per Seven su sata II il Vertex II è la scelta migliore....

La mia Rampage Formula X48 è SATA II ...quindi è meglio l'OCZ vertexII? Uso 7@64bit e vorrei 128GB.

Da quello che sto leggendo la scelta si limiterebbe tra il Crucial m4 ed il Vertex2

Più che il max delle performance, vorrei non avere problemi!
E' sbagliato seguire quanto scritto al momento in prima pagina...o semplicemente andrei al 95% piuttosto che al 100% delle performance ottenibili?
Ancora grazie!
AarnMunro è offline  
Old 12-10-2011, 16:44   #35331
antosa
Senior Member

Quote:
Esatto, concordo... Come possiamo fare? Forse bisognerebbe preparare il post e poi chiedere di metterlo in prima pagina al posto di ciò che è attualmente scritto mettende bene in evidenza la data di aggiornamento... Tra i Guru mi viene in mente Macco26 (mi pare si scriva così)... Mi ha dato molti consigli quando ho acquistato il mio SSD e mi sembra davvero preparatissimo...
Ad ogni modo chiunque voglia si può cimentare nell'impresa, purtroppo per impegni universitari e "inesperienza" non sarei in grado di fornire un riassunto utile della situazione attuale...
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sì sì, cercate di modificare il primo post perchè non se ne può più di ripetere le cose su M4 & Sandforce!!
Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
ma fate prima ad aprire un nuovo topic e ad abbandonare questo, basta uno di voi che segue il topic in maniera assidua e che sa cosa dire...
tanto alla fine le cose da mettere come primo post sono le cose da fare quando uno compra ed usa per la prima volta un ssd e le impostazioni in windows con vari tool freeware che possono aiutare...

secondo me fate prima così.. fate vobis
Io dovendo acquistare ancora il mio primo ssd non ho le conoscenze per seguirlo, anzi sono qui per avere consigli.
L'idea del nuovo topic non mi sembra male...
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline  
Old 12-10-2011, 18:56   #35332
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
L'idea del nuovo topic non mi sembra male...
Concordo, del tipo "SSD: la corsa al migliore"
Nui_Mg è offline  
Old 12-10-2011, 19:30   #35333
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Si toccherebbero subito le mille pagine anche con il nuovo thread, basta aggiornare questo per un semplice motivo, con la ricerca interna è una miniera di informazioni varie sugli ssd.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 12-10-2011, 19:45   #35334
NiubboXp
Senior Member

ma da quello che ho capito chi l'ha aperto non lo segue piu e non si può aggiornare la prima pagina che è poi quella piu importante, perchè le cose che bisognava fare 1 anno fa per far funzionare correttamente un ssd sono diverse da quelle che bisogna fare ora, e la prima pagina deve servire a riassumere le domande piu frequenti, le cui risposte cambiano in base ai nuovi firmware e ai nuovi sistemi operativi, quindi serve un nuovo topic con un primo post aggiornabile con riassunte le cose piu richieste e una to do list di cose appunto che vanno fatte, una lista di software gratuiti e pagamento che aiutano alla gestione tipo ssd tweak o come cavolo si chiama quello che mi era stato suggerito un po' di post fa, che serviva a sistemare le cose in windows automaticamente....

insomma serve un nuovo topic con il primo post che venga aggiornato... lo farei io ma non ho un ssd e quindi non posso parlare in prima persona, e per ora sono solo interessato all'evolversi del mercato (ma sono intenzionato a prenderne 1 nel giro di un anno)

quindi direi bando alle ciance e chi sa di esser presente sul forum con una certa continuità (penso basti anche 1 ora al mese, giusto per scrivere le cose importanti) apra sto topic e lasciamo morire questo che è diventato mastodontico e non utile a chi si affaccia a questo mondo, e le stesse domande poste 10000 volte ne sono la prova... è il primo post che deve rispondere a quelle domande...
NiubboXp è offline  
Old 12-10-2011, 19:56   #35335
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

C'è chi può modificare quella pagina!!
Trotto@81 è offline  
Old 12-10-2011, 20:09   #35336
NiubboXp
Senior Member

si, ma non ha senso scomodare i moderatori ogni 3*2.... si fa prima a fare un topic nuovo e fresco... poi fate vobis, se le cose rimarranno così significherà che fra 6 mesi torno e rifaccio mille domande che ho gia fatto... perchè le cose sono cambiate
NiubboXp è offline  
Old 12-10-2011, 20:19   #35337
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
se le cose rimarranno così significherà che fra 6 mesi torno e rifaccio mille domande che ho gia fatto... perchè le cose sono cambiate
Prima si cerca, poi si chiede
Non è obbligatoria la prima pagina che spieghi anche quanti peli nel naso abbia il ceo di OCZ.
Old 12-10-2011, 20:40   #35338
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
No, non è obbligatoria, ma in caso di thread così voluminosi avere un punto di riferimento è sempre utile (IMHO).
E poi non è che ci voglia così tanto a linkare nel primo post i riferimenti ad eventuali post successivi molto significativi.
Old 12-10-2011, 20:46   #35339
NiubboXp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Prima si cerca, poi si chiede
Non è obbligatoria la prima pagina che spieghi anche quanti peli nel naso abbia il ceo di OCZ.
difatti non me ne frega nulla di quanti peli ha il ceo di ocz, però una lista di cose basilari è importante... anche perchè c'è chi controlla sto topic ogni giorno (e siete in pochi) e chi invece lo guarda 2 volte nella vita (e siamo in molti) e non trova le cose utili perchè trovare l'ago nel pagliaio è impossibile, e quasi 2000 pagine di topic sono un bel pagliaio, e nel primo post ci sono cose obsolete

cmq fate come volete, io la mia l'ho detta e non ha piu senso ripetermi...
NiubboXp è offline  
Old 12-10-2011, 21:28   #35340
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
sì, però anche io qualche mese fa non ne sapevo nulla, però non è che ho chiesto "consigliatemi la migliore ssd sul mercato" dopo che lo hanno chiesto in 30 prima di me! a scatola chiusa per giunta!

ho letto un po' di recensioni e guide in giro per il web, ho letto un po' questo thread qui, e quello "[SSD FAQ] Le domande più frequenti sugli SSD. " ed ho cercato di farmi un' idea di quello che cercavo..

poi le cose che non sono riuscito a capire (soprattutto per la gestione delle ssd con XP) le ho chieste pure io agli esperti...

ma cavolo, qui con sto consiglio della M4 ad ogni pagina non se ne può più!

@niubbo, fra 6 mesi al massimo tornerai a chiedere qual' è l' erede della M4?....daì, che chi cerca...trova!
maxmax80 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian