|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Asus K50C, che notebook è? qualcuno qui ce l'ha o l'ha provato?
Sto cercando un notebook usato, non ho grandi pretese, non disponendo neanche di un elevato budget, quindi avevo messo gli occhi su un asus k50c, un modello che non sia dell'anteguerra, ma in rete ho letto che il processore Intel CELERON D 220 1,2 GHz e la scheda video integrata intel GMA 4500M Dynamic Video Memory Technology 5.0 fanno pena, è vero questo?
Mi interessa soprattutto sapere se da rallentamenti utilizzando molto internet e altri programmi, se scalda parecchio e se la ventola è "rumorosa", in pratica vorrei che mi lasciasse in pace mentre ci lavoro su e sia abbastanza fluido senza intoppi..inoltre è possibile installarci su Windows 7 senza che "gracchi"?(Essendomi rotto le scatole del solito XP!) In alternativa, dove posso trovare un notebook usato sui 200€ decente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
è ovviamente molto basico(non di ph
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao e grazie per la risposta, tu l'hai provato? mi sapresti dire qualcosa di più? A me interessa che non rallenti o scatti e che non ci impieghi "ore" nel caricamento del SO e del browser e dei vari programmi con un'interfaccia grafica un tantino più evoluta, considerando antivirus, antimalware ecc., insomma non vorrei un altro portatile che mi faccia esaurire come quello attuale! Anche su questo c'è un celeron 2.6ghz, diversi processori ovviamente, ma penoso, non vorrei fare un ambo con quest'altro celeron, a proposito, ma è un dual core o single core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
il processore è ovviamente dual core, è più potente del tuo.
non lo ho mai provaato, per velocizzare l' os ci sono 1000 trucchetti e impostazione avanzate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
per quei prezzi meglio questo Asus K53U
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Prenderei certamente questo al confronto, solo che dispongo di poco più di 200 euro e su internet si trova solo attorno ai 300 o più, nuovo, e di usato non ho trovato niente.
Piuttosto ho trovato usato un Dell Latitude D630 a poco più di 200 euro, mi sai dire qualcosa su questo notebook? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
no, per carità è ancora più vecchio e obsoleto del asus, allora prendi pure l' asus che hai nominato tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Dici?
Esteticamente sembra più vecchio, ma il processore Intel Core 2 Duo T7100 2x 1,8Ghz e la scheda video NVIDIA Quadro NVS 135M sembrano più prestanti dell asus k50c, mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
ma i componenti scaldano, consumano e sono più vecchi in ogni caso. per ciò che devi fare l' asus k50c, basta, infatti io ho un netbook con atom single core e ubuntu 10.04 e un fisso p4 prescoot ( con xp, w7 e ubuntu in tri boot) del 2006 e faccio tutte le attività che faresti tù e pure con il fisso gioco a giochi di qualche anno fà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.