Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2011, 13:31   #5161
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Innanzitutto vi do un piccolo aggiornamento dell'emulatore del server: procede bene, ora è possibile girare gran parte della zona della beta e funziona tutta l'interfaccia. Secondo me se Blizzard non si mette in mezzo (tecnicamente non può, poichè il codice è creato ex-novo non è una violazione della proprietà intellettuale, stesso motivo per cui non si fermano gli emulatori di mmorpg
Chiariscimi un punto. Si può o non si può parlare del progetto m****e in questo thread? Molti lo considerano un crack quando in realtà, come hai sottolineato, si tratta di reinderizzare il laucher senza modificarlo in nessuna parte ad un codice creato dai programmatori, non rubato/hackerato dai server blizzard.
Una sorta di mod non-ufficiale come esiste nella gran parte dei giochi, il problema però che il suo utilizzo é aperto a tutti, anche se non possiedi il gioco originale ( visto che non credo che si fermino alla sola beta, é una sorta di test in previsione dell'uscita della versione definitiva )
É un argomento interessante dal punto di vista tecnico, ovviamente non pubblicheremo guide/link all'utilizzo. Però non mi é chiaro se il regolamento del forum vieta anche solo parlarne.
.
x_Master_x è offline  
Old 07-10-2011, 15:29   #5162
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Iscritto dal: Oct 2009
Scusate, dato che a quanto ho capito si puo' parlarne, ma:

- cos'è questo emulatore? Si puo' scaricare e provare sin da ora?
- da chi è stato creato?
Old 07-10-2011, 15:38   #5163
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Chiariscimi un punto. Si può o non si può parlare del progetto m****e in questo thread? Molti lo considerano un crack quando in realtà, come hai sottolineato, si tratta di reinderizzare il laucher senza modificarlo in nessuna parte ad un codice creato dai programmatori, non rubato/hackerato dai server blizzard.
Una sorta di mod non-ufficiale come esiste nella gran parte dei giochi, il problema però che il suo utilizzo é aperto a tutti, anche se non possiedi il gioco originale ( visto che non credo che si fermino alla sola beta, é una sorta di test in previsione dell'uscita della versione definitiva )
É un argomento interessante dal punto di vista tecnico, ovviamente non pubblicheremo guide/link all'utilizzo. Però non mi é chiaro se il regolamento del forum vieta anche solo parlarne.
Effettivamente non ne ho la certezza, diciamo che siamo camminando sul filo della legalità.

Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Scusate, dato che a quanto ho capito si puo' parlarne, ma:

- cos'è questo emulatore? Si puo' scaricare e provare sin da ora?
- da chi è stato creato?
Sì, si può scaricare, si chiama mooege e credo sia opensource.
Personalmente non l'ho provato né ho intenzione di farlo, quindi quando parlo delle features parlo per sentito dire.

In ogni caso direi di fermarci qua finchè non interviene un moderatore a chiarire la questione dal punto di vista legale.
Old 07-10-2011, 17:16   #5164
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Effettivamente non ne ho la certezza, diciamo che siamo camminando sul filo della legalità.

Sì, si può scaricare, si chiama mooege e credo sia opensource.
Personalmente non l'ho provato né ho intenzione di farlo, quindi quando parlo delle features parlo per sentito dire.

In ogni caso direi di fermarci qua finchè non interviene un moderatore a chiarire la questione dal punto di vista legale.
Eh... diciamo che è abbastanza difficile pronunciarsi, visto che non ho a disposizione la EULA della beta di Diablo III.

In via provvisoria vi chiederei di:
1) farmi pervenire in privato il link al sito degli sviluppatori di questo emulatore;
2) sospendere la questione per qualche giorno per darmi tempo di capirci qualcosa.
3) senza chiaramente eccedere nè prendervi responsabilità che non vi toccano, scoraggiare chi portasse avanti il discorso, linkando eventualmente questo mio messaggio.

Vi ringrazio per la prudenza usata e spero di potervi dare a breve linee guida il più possibile chiare e costruttive.
Old 07-10-2011, 18:08   #5165
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Vi ringrazio per la prudenza usata e spero di potervi dare a breve linee guida il più possibile chiare e costruttive.
Come da richiesta, ho inviato via PM le informazioni al caro cerbert.
Eviteremo l'argomento fino a nuova disposizione.
.
x_Master_x è offline  
Old 07-10-2011, 20:19   #5166
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Cioè questi si lamentano dei salti poco realistici del barbaro in un gioco dove bisogna sconfiggere orde di demoni ed il signore oscuro....solo io ci vedo qualcosa di veramente assurdo in tutto ciò?!?
Credo che se il video si chiama moon physics l'oggetto della contestazione sia il quanto tempo i cadaveri dei mobo appena trucidati rimangano in aria.
I salti del baba sono fin troppo veloci, mentre i corpi dei mob sembrano fatti di elio per quanto tempo stanno per aria.

Però, a parte tutto, sono quisquilie.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è online  
Old 07-10-2011, 20:23   #5167
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
vabbè come sempre si mescola il realistico in termini di ambientazione con il realistico in altri contesti, motivazioni inconsistenti.
solo perchè il gioco è ambientato in un mondo è contesto immaginario non significa che ogni idiozia è giustificata.
facciamo andare il barbaro a giro su un pony rosa mentre spara laser dagli occhi allora.
la fisica è da sistemare un po' in termini di rapporto tra direzione dei colpi e direzione dei corpi, gravità e attrito.
mantenerla sopra le righe ci può stare ma c'è un confine tra esagerato e ridicolo.
titan quest aveva un modello decente in merito.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 10-10-2011, 11:14   #5168
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Io aspetto che qualcuno ci venga a dire: sigonori abbiamo licenziato l'incompetente designer che ha partorito quei tumori di armature che vi abbiamo presentato.

Abbiamo quindi chiesto aiuto alla Funcom, che ci ha prestato i designer di Age of Conan.
Ora il barbaro sembra davvero un barbaro e non Tekkaman.

ahhh, che sogno.

Albs77 è offline  
Old 11-10-2011, 18:20   #5169
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Città: Roma
di solito da gamestop quanto tempo passa da gioco prenotabile ad acquistabile?

si può prenotare diablo3 e sinceramente non so se lo si poteva fare anche prima

diciamo che esce a gennaio?
Susanoo78 è offline  
Old 11-10-2011, 18:58   #5170
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
di solito da gamestop quanto tempo passa da gioco prenotabile ad acquistabile?

si può prenotare diablo3 e sinceramente non so se lo si poteva fare anche prima

diciamo che esce a gennaio?
secondo me gamestop sarebbe meglio lasciasse perdere le previsioni coi giochi Blizzard

Fate is not a choice
rano è offline  
Old 12-10-2011, 15:24   #5171
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

[OT] su steam titan quest insieme alla relativa espansione sono in offerta a 2,5 € per entrambe.

Per 4-6 mesi di astinenza di d3 credo che sia un ottimo riempitivo.

"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è online  
Old 12-10-2011, 16:07   #5172
muppo
Senior Member

Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
[OT] su steam titan quest insieme alla relativa espansione sono in offerta a 2,5 € per entrambe.

ottimo? se non ci si ferma a stroncare il gioco dopo 5 minuti tqit assicura mesi di divertimento.
1 ora di gioco e probabilmente non ci si ferma per la notte a dormire, questo vale per chiunque ami gli h&s
Old 12-10-2011, 16:33   #5173
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Iscritto dal: Oct 2009
Quello che ha stroncato TQ imho è stata la gestione blanda del multiplayer (cheater, etc..)
Old 12-10-2011, 16:47   #5174
muppo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Quello che ha stroncato TQ imho è stata la gestione blanda del multiplayer (cheater, etc..)
gioco strettamente singleplayer non c'è dubbio. Però sempre un gran gioco resta.
Non so se sia possibile giocarci in coop, mai provato.
Old 12-10-2011, 17:56   #5175
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Grazie per la dritta, preso subito
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline  
Old 12-10-2011, 18:08   #5176
Albs77
Senior Member

Quote:

provato, ma la noia mi ha bloccato.
Il che non significa che non lo trovi bello: è molto curato, mi piaceva molto l'idea della doppia spec, lo trovavo piacevole e tutto sommato divertente.

Un pò lento per i miei gusti e un pò monotono.
Soprattutto a livello di storia, nonostante ami l'ambientazione classica, non mi ha detto nulla.

Non sarà con TQ che farò passare il tempo in attesa di D3
Albs77 è offline  
Old 12-10-2011, 18:20   #5177
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
provato, ma la noia mi ha bloccato.
Il che non significa che non lo trovi bello: è molto curato, mi piaceva molto l'idea della doppia spec, lo trovavo piacevole e tutto sommato divertente.

Un pò lento per i miei gusti e un pò monotono.
Soprattutto a livello di storia, nonostante ami l'ambientazione classica, non mi ha detto nulla.

Non sarà con TQ che farò passare il tempo in attesa di D3
Anche a me questo titan quest ha detto veramente poco pur avendolo finito a difficolta' standard.

Per riempire l'attesa di Diablo 3 si puó usare solo Diablo 2.
Old 12-10-2011, 19:01   #5178
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

TQ parte molto piano, a normal i mobs hanno una riduzione della velocità (sia di movimento che di cast che di attacco); nelle successive difficoltà questa velocità aumenta, e tutto diventa più frenetico.
A livello di storia è pretestuoso, nè più nè meno come d2, anche se meno rifinita.
Monotono lo è infinitamente meno di d2, dove a causa delle sinergie finivi per usare 1 attacco principale, ed a limite 1 attacco secondario (non per tutti: vedi hammerdin); in tq usi decisamente più abilità, anche solo per il tempo di ricarica.
Con le sinergie passive tq ha superato uno dei problemi di d2, relativo al fatto che le skill dei primi livelli diventassero sempre più inutili con il proseguo del gioco, e tutti aspettassero di sbloccare quelle di livello 30.
La soluzione delle sinergie di d2 ha risolto il problema, ma ne ha introdotto un altro: quello della limitatezza delle build efficienti, visto che per massimizzare il danno di una skill uno deve investirci 20 punti più altri 20 punti in ogni abilità che la sinergizza, e su un totale di 110 punti le combinazioni efficaci diventano poche, come poche (1 o 2) le abilità che puoi usare nei livelli finali del gioco.
La soluzione di tq è decisamente migliore, e mi sarebbe piaciuto rivederla implementata in d3.

Una persona che conosco giudicava noioso d2, ma non era andato oltre la mappa fuori dal campo delle ranger; non fate lo stesso errore con tq.
Poi può piacere o meno, e si può dedicargli tempo o preferire continuare a giocare a 800x600 a d2 (mod grafiche escluse, che cambiano in peggio il gameplay in modo radicale).
Hyperion è online  
Old 12-10-2011, 21:04   #5179
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
mandassero una key...

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline  
Old 12-10-2011, 21:50   #5180
muppo
Senior Member

Quote:
TQ parte molto piano, a normal i mobs hanno una riduzione della velocità (sia di movimento che di cast che di attacco); nelle successive difficoltà questa velocità aumenta, e tutto diventa più frenetico.
A livello di storia è pretestuoso, nè più nè meno come d2, anche se meno rifinita.
Monotono lo è infinitamente meno di d2, dove a causa delle sinergie finivi per usare 1 attacco principale, ed a limite 1 attacco secondario (non per tutti: vedi hammerdin); in tq usi decisamente più abilità, anche solo per il tempo di ricarica.
Con le sinergie passive tq ha superato uno dei problemi di d2, relativo al fatto che le skill dei primi livelli diventassero sempre più inutili con il proseguo del gioco, e tutti aspettassero di sbloccare quelle di livello 30.
La soluzione delle sinergie di d2 ha risolto il problema, ma ne ha introdotto un altro: quello della limitatezza delle build efficienti, visto che per massimizzare il danno di una skill uno deve investirci 20 punti più altri 20 punti in ogni abilità che la sinergizza, e su un totale di 110 punti le combinazioni efficaci diventano poche, come poche (1 o 2) le abilità che puoi usare nei livelli finali del gioco.
La soluzione di tq è decisamente migliore, e mi sarebbe piaciuto rivederla implementata in d3.

Una persona che conosco giudicava noioso d2, ma non era andato oltre la mappa fuori dal campo delle ranger; non fate lo stesso errore con tq.
Poi può piacere o meno, e si può dedicargli tempo o preferire continuare a giocare a 800x600 a d2 (mod grafiche escluse, che cambiano in peggio il gameplay in modo radicale).
quoto tutto

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian