Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 18:34   #421
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Che potenza ha la vostra arma piu potente? La mia quasi 1300
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 18:36   #422
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
hanno fixato il prolema con le lingue
Old 22-09-2011, 18:58   #423
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Lol ancora nessuna patch?
Un team decisamente poco serio... direi che è stato un bene che si è smarrito il mio pacco da play.com . Chiederò sicuramente il rimborso e li conserverò per Novembre, meglio andare sul sicuro. E' dalla data di uscita che hanno annunciato una patch imminente... ridicoli.

noooooooooo

in fondo ti capisco, giuro...è che veramente a sto gioco va data una chanche (imho)

confido in techland, di bug da sistemare ne ha davvero tanti....ma mi piace troppo sto dead island
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:04   #424
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
Quote:
Originariamente inviato da Zippoman Guarda i messaggi
Domi-84

Si ogni tanto la mappa non riporta il punto dove recarsi per la missione in corso, per me è bastato cambiare missione o chiudere e riaprire il gioco ...

Officina e madre / figlio dovrebbero trovarsi tra il centro e la parte sinistra della mappa - se non ricordo male - comunque entrambe vengono riportate sulla mappa; le "case abbandonate" vengono mostrate come delle "ciambelline" di colore giallo o rosso.

Aurelio Magherelli

Ti consiglio di attivare il vertical sync editando il file Video.scr all interno della cartella del gioco sotto Documenti o usando il programma "dead island helper utility" (cercalo sul forum di Steam o con Google) che suggeriscono in molti perchè ti permette di impostare le varie caratteristiche grafiche senza bisogno di editare il file di gioco originale.

Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi
si anch'io ci sono rimasto male...il mio pc non è certo aggiornatissimo...ma tutto a palla v-sync attivato e mai un rallentamento...boh...

dovremmo esserne contenti, no?!

mi piaze sempre di più sto giochillo....e da Moresby le cose si fanno durette..
si si..

@domi-84: anch'io per alcune sezioni vado oslo di calci volanti senza finire i nemici...devo dire che è adrenalinico...non lo giudicherei un difetto...

per la questione crash non saprei come aiutarti mi spiace....per i segnalatori edlle missioni invece, vai nel menu apposito, selezioni la missione che vuoi fare e *taaac* il segnalatore sulla mappa cambia di conseguenza ^_^
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Che potenza ha la vostra arma piu potente? La mia quasi 1300
-vi ringrazio per le risposte, in mattinata sono riuscito a trovare l'officina di antonio, mentre per quanto riguarda la madre e la figlia nada de nada...
ora sono arrivato nella jungla e mi piace moltissimo...

-per quanto riguarda le missioni nelle "case abbandonate" ho risolto premendo invio da tastiera quando sentivo che non caricava più e la musica si stoppava. ..ha funzionato per tre missioni su tre,

-ho raggiunto il livello 27 e il 56% dei progressi gioco e devo dire che la mia arma più potente, senza considerare i potenziamenti e le modifiche apportate, se non ricordo male è 650......cmq mi sto sbizzarendo con le modifiche delle armi in quanto fortunatamente ho trovato tantissimi progetti

-CURIOSITA': ho raccolto 3 teschi di colore diverso, assolutamente ben mimetizzati nelle rispettive locations...è stato proprio un colpo di fortuna...qualcuno di voi sa a cosa servono??

p.s. devo dire che dead island, nonostante le svariate critiche che si leggono sul web, è un signor gioco. ottimi dialoghi ben doppiati, ottima trama, ambientazioni favolose, ottima giocabilità....insomma un must per gli amanti dei survival horror

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE

Ultima modifica di domi-84 : 22-09-2011 alle 19:06.
domi-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:08   #425
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Stranamente non mi parte piu il gioco, mi esce questo errore:

http://imageshack.us/photo/my-images...maginegqi.jpg/

qualcuno sa come risolvere?
Old 22-09-2011, 19:17   #426
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:

pure a me, risolto da steam con un aggiustamento dei file da apposita opzione che non mi ricordo come si chiama, verifica integrità della cache mi sembra.....
Old 22-09-2011, 19:25   #427
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Quote:

prova appunto con la verifica integrità (bottone dx sul gioco nell'elenco steam--> proprietà)

Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
mentre per quanto riguarda la madre e la figlia nada de nada...
madre e figlia sono appunto in una delle 3 (mi sembra) case abbandonate di Moresby...controlla meglio la mappa quando selezioni la missione...uno dei tondi gialli di transizione area dovrebbe diventare rosso :sisi:

sono contento ti piaccia...mi sta pigliando troppo bene pure a me
io ancora alla giungla c devo arrivare, voglio finire tutte le missioni di Moresby (manca antonio e stazione della pula per salvare la ritardata -.-)
Old 22-09-2011, 20:12   #428
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi
noooooooooo

in fondo ti capisco, giuro...è che veramente a sto gioco va data una chanche (imho)

confido in techland, di bug da sistemare ne ha davvero tanti....ma mi piace troppo sto dead island
D'accordo, di certo non cambio idea di punto in bianco.. però sinceramente forse pure un po' perché sono incacchiato che il dvd non mi è arrivato, ma mi son un po' stufato e ho perso tutto quel desiderio iniziale. Ora intanto mi faccio rimborsare, poi magari lo prenderò anche io scontato più in là, magari con i saldi di Natale, così lo trovo già bello pronto e patchato (si spera).

Per adesso passo. =)
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:41   #429
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Una domanda:

la app che vendono sull'apple store contenente le mappe e l'ubicazione degli oggetti, è solo per il SP vero?
Non comporta nessun vantaggio nel MP?

ps: non ho ancora il gioco
Qualcuno mi sa dare questa info?

Quote:
Lol ancora nessuna patch?
Un team decisamente poco serio... direi che è stato un bene che si è smarrito il mio pacco da play.com . Chiederò sicuramente il rimborso e li conserverò per Novembre, meglio andare sul sicuro. E' dalla data di uscita che hanno annunciato una patch imminente... ridicoli.
Beh il gioco è uscito da solo 2 settimane, dagli tregua. Preferisco aspettare qualche giorno in più e avere qualcosa che funziona bene che avere subito qualcosa che magari funziona male.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:47   #430
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
altra quest completate e persa per strada come ho rilanciato il gioco :facepalm:
Old 22-09-2011, 20:49   #431
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Comunque appunto dato che sto gioco è leggerissimo consiglio a tutti di editare il Video.scr perchè ci sono un sacco di opzioni grafiche in più che si possono migliorare..
ripeto a me fa 130fps con tutti editato su 0 o 5 come segue:

Resolution(1920,1080)
Monitor(0)
BPP(24)
FSAA(16)
TexBPP(32)
TextureQuality("High")
Filtering("AnisotropicTrilinear")
Fullscreen()
Shadows("High")
ShadowMapSize(4096)
SpotShadowMapSize(2048)
Lightmaps()
GammaFloat(1.08)
MaxRefresh(60)
MaterialQuality(0)
FXQuality(5)
FXFadeLevel(0)
WaterQuality(0)
GrassQuality(0)
EnvQuality("FullDynamic")
ShaderPath(5)
DisplayDeviceType(0,0.000000,1.000000,1.000000,1.000000)

Ho visto nella legenda che c'è 'postprocess' ma poi non c'è trai valori, lo devo aggiungere? Qualcuno lo ha fatto?
Inoltre che cartella devo selezionare per Dead Island Helper perchè scelgo settings ma dice che non è valida.. io il prog lo ho installato in C:\Dead Island

Ultima modifica di Aurelio Magherelli : 22-09-2011 alle 20:59.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 21:18   #432
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Con il mio PC faccio 40 FPS a 1440x900 quindi meglio che non tocco niente altrimenti sarei al limite dei 30 FPS penso
Old 22-09-2011, 21:18   #433
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
pure a me, risolto da steam con un aggiustamento dei file da apposita opzione che non mi ricordo come si chiama, verifica integrità della cache mi sembra.....
Grazie adesso funziona
Old 22-09-2011, 21:34   #434
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Beh il gioco è uscito da solo 2 settimane, dagli tregua. Preferisco aspettare qualche giorno in più e avere qualcosa che funziona bene che avere subito qualcosa che magari funziona male.
Manca la serietà quando dici di rilasciare una patch entro pochi giorni e poi non lo fai, non vuol dire niente se la rilasceranno un giorno o meno. Ovvio che la rilasceranno, sarebbe il colmo se non facessero nemmeno quello.

Molti avrebbero da ridire solamente per il fatto che con 50euro che chiedono su Steam, il gioco è buggato. Io sono stato clemente, e mi son detto "lo prendo lo stesso, tanto aggiusteranno tutto con delle patch imminenti."

Così non è stato, ergo poca serietà, ergo chiedo il rimborso.

Punti di vista, nulla di ché. Lo prenderò comunque scontato in futuro...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 21:52   #435
Lo Sfasabuchi
Senior Member

L'Avatar di Lo Sfasabuchi

Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
Questo gioco comincia ad interessarmi, sopratutto ora che comincio a leggerne impressioni positive.

Due domande per chi vorrà rispondere:

1. Pad o mouse alla mano, com'è resa la sensazione degli scontri all'arma bianca? Si può paragonare ad un Condemned?

2. Dopo svariate ore di gioco, si rischia un po' di monotonia o c'è qualcosa (chessò, elementi ruolistici, colpi di scena ecc) che riesce a non farla sentire?
Old 22-09-2011, 21:55   #436
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Manca la serietà quando dici di rilasciare una patch entro pochi giorni e poi non lo fai, non vuol dire niente se la rilasceranno un giorno o meno. Ovvio che la rilasceranno, sarebbe il colmo se non facessero nemmeno quello.

Molti avrebbero da ridire solamente per il fatto che con 50euro che chiedono su Steam, il gioco è buggato. Io sono stato clemente, e mi son detto "lo prendo lo stesso, tanto aggiusteranno tutto con delle patch imminenti."

Così non è stato, ergo poca serietà, ergo chiedo il rimborso.

Punti di vista, nulla di ché. Lo prenderò comunque scontato in futuro...
io ormai non mi stupisco più di nulla, dopo la porcata iniziale che ha fatto la Crytek con Crysis 2 e le dx11 (hanno venduto delle versione della GTX 590, come la Zotac, dove c'era scritto a caratteri cubitali la presenza di Crysis 2 con le dx11)... imho, dagli tempo
Old 22-09-2011, 22:28   #437
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
a me piace un bel pò ,e l'ho detto dal day 1!...se risolvessero sti bugs con stà benedetta patch ,saremmo tutti a cavallo....io ho il problema dello stuttering....comunque anche tra qualche tempo ,ce ne ricorderemo bene di questo bel gioco ,che ha portato una ventata d'aria fresca nel genere horror zombie....
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:35   #438
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Quote:
Originariamente inviato da Lo Sfasabuchi Guarda i messaggi
Questo gioco comincia ad interessarmi, sopratutto ora che comincio a leggerne impressioni positive.

Due domande per chi vorrà rispondere:

1. Pad o mouse alla mano, com'è resa la sensazione degli scontri all'arma bianca? Si può paragonare ad un Condemned?

2. Dopo svariate ore di gioco, si rischia un po' di monotonia o c'è qualcosa (chessò, elementi ruolistici, colpi di scena ecc) che riesce a non farla sentire?
1. non ho mai giocato a Condemned...indi ti dirò solo come la vedo io....gli scontri melee non sono male, ma con mouse e tastiera si perde un pò di profondità.

questo perchè al click del mouse il colpo inferto è sempre lo stesso...senza possibilità di direzionare...

ho cominciato così...poi sono passato al pad, data la presenza dell'opzione "analog fight"...in pratica mentre tengo premuto il grilletto sx (modalità combattimento) con lo stick destro "meni" tu i fendenti liberi a 360° (da sx a dx, alto-->basso, etc.)...a mio avviso molto più immersivo...da qualche parte c'è chi è riuscito a settare la tastiera come fosse il pad360, potendo attivare l'analog fight (altrimenti inattivabile) e usando il movimento del mouse per colpire in melee...sinceramente non c'ho provato...ma la mia è solo pigrizia

2. a detta di alcuni le quest secondarie sono sì un pò ripetitive, prendi questo, entra lì, trova un parente (assurda quella dell'orsacchiotto peccato non poter uccidere i sopravvissuti...ogni tanto ci starebbe)...però le location sono troppo suggestive (imho), la tensione è davvero sempre alta, e gli elemti ruolistici sono ben integrati (ieri ho sbloccato l'abilità di purna di spaccare la testa agli zombie a terra con un solo colpo....ci voleva proprio )

le armi customizzate sono divertenti e appaganti da usare...c'è chi dice che si usurano troppo velocemente (boh...mai stato un peso una volta capito che è meglio non abusarne, utilizzando invece il calcio -meglio se in volo- nella maggior parte delle situazioni...inoltre i banchi di lavoro per ripararle non mancano in giro)....mah, ti dirò...non è che mi sia mai capitato di spaccare crani con un machete non saprei dare un giudizio al realismo della trasposizione ludica (...so solo che le ossa umane sono durette)
Old 23-09-2011, 10:04   #439
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
ieri quando ho caricato la partita mi sono ritrovato all'inizio della Jungla ma io non ho ancora finito la città... poi non sò se è un bug ma improvvisamente avevo decine di contagiati che mi arrivavano addosso rendendo impossibile sopravvivere... cosa strana che non era mai accaduta.

poi ho ricaricato e la situazione è migliorata... misteri dell'isola!
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:30   #440
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ieri quando ho caricato la partita mi sono ritrovato all'inizio della Jungla ma io non ho ancora finito la città... poi non sò se è un bug ma improvvisamente avevo decine di contagiati che mi arrivavano addosso rendendo impossibile sopravvivere... cosa strana che non era mai accaduta.

poi ho ricaricato e la situazione è migliorata... misteri dell'isola!
Nella giungla il 90% sono contagiati
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP