Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2011, 11:15   #1401
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
@ fabbri.filli ho installato una scheda di rete wireless per vedere se fa qualche scherzo strano,domattina ti saprò dire.
ok grazie
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 20-09-2011, 11:22   #1402
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ciao raga
una domanda: ma in esplora risorse, come faccio ad aprire una nuova tab? o questa funzione non è attiva in questa build?
Premi l'icona dell'esplora risorse con il pulsante centrale del mouse (va bene anche premere la rotellina) oppure premi col destro e apri una nuova tab dalla jump list

Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
E' un adsl che con dei collegamenti radio permette a noi comuni dell'alta valconca (RN) di avere l'adsl a banda larga (4 mbps e ping 25 ms testati).
Con un antenna montata a casa come quella della foto (5,4 ghz) si collega ad una base collegata con fibre ottiche per navigare su internet, le basi sono installate, ad esempio nel mio paese si trovano su l tetto del municipio...spero di averti reso piu o meno l'idea.
Che raba strana... mai sentita!

Quote:
la cosa strana è non potersi connettere nemmeno con alice, fà lo stesso, dopo 2 minuti la connesisone va in limited senza possibilità di navigare
Con Alice sei connesso tramite USB o LAN?

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mmm ma quando vengono sospese l'uso della ram è sempre uguale o cambia? e inoltre come si riprendono?

xké se la ram viene usata come dico io magari potrei anche tenerle sospese quando non mi servono...

(non ho windows 8 installato, aspetto quello finale...)
La RAM rimane occupata ma non so se viene liberata automaticamente quando quella totale inizia a saturarsi... bisognerebbe provare. In realtà è buona come cosa perchè rende il riutilizzo delle app immediato. C'è da capire appunto se vengono poi messe in swap una volta riempita la RAM (cosa che mi sembra più logica) perchè in caso contrario è una ca**ata, in caso affermativo un'idea intelligente In sospensione non utilizzano nè CPU nè HDD
birmarco è offline  
Old 20-09-2011, 11:26   #1403
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Ho trovato un utile programmino per applicare qualche Tweak a Win 8 per chi non vuole smanettare con il registro, cambia anche i temi Metro

si chiama Blue Poison, per la build 8102 serve la versione 2.0

non necessita installazione.

Goofy Goober è offline  
Old 20-09-2011, 11:34   #1404
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Premi l'icona dell'esplora risorse con il pulsante centrale del mouse (va bene anche premere la rotellina) oppure premi col destro e apri una nuova tab dalla jump list

Che raba strana... mai sentita!

Con Alice sei connesso tramite USB o LAN?

La RAM rimane occupata ma non so se viene liberata automaticamente quando quella totale inizia a saturarsi... bisognerebbe provare. In realtà è buona come cosa perchè rende il riutilizzo delle app immediato. C'è da capire appunto se vengono poi messe in swap una volta riempita la RAM (cosa che mi sembra più logica) perchè in caso contrario è una ca**ata, in caso affermativo un'idea intelligente In sospensione non utilizzano nè CPU nè HDD
Mi collego tramite lan, e pure con il cavo che viene dall'antenna mi posso collegare direttamente alla porta ethernet
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 20-09-2011, 12:21   #1405
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
ok grazie
ciao fabbri ad oggi nessun problema con il wireless,neanche mandando in crash Explorer si diconnette.
come driver della scheda wireless come sei messo?
cajenna è offline  
Old 20-09-2011, 13:13   #1406
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ho trovato un utile programmino per applicare qualche Tweak a Win 8 per chi non vuole smanettare con il registro, cambia anche i temi Metro

L'ho provato anche io! Però forse una versione precedente... che permette di fare? Il mio abilita la cartella applicazioni (inutile) e disattiva metro come con la modifica di registro. C?è qualcosa di nuovo?

Quote:
Mi collego tramite lan, e pure con il cavo che viene dall'antenna mi posso collegare direttamente alla porta ethernet
Non saprei che dirti.... Hai per caso qualche router o hub di rete attraverso cui passare tra il tuo PC e il dispositivo dell'antenna? Magari ha problemi a riconoscere il dispositivo dell'antenna e/o alice...
birmarco è offline  
Old 20-09-2011, 13:26   #1407
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
L'ho provato anche io! Però forse una versione precedente... che permette di fare? Il mio abilita la cartella applicazioni (inutile) e disattiva metro come con la modifica di registro. C?è qualcosa di nuovo?
non credo, a dire il vero l'ho solo scaricato ma non ho ancora usato nessuna opzione

Goofy Goober è offline  
Old 20-09-2011, 13:31   #1408
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
ciao fabbri ad oggi nessun problema con il wireless,neanche mandando in crash Explorer si diconnette.
come driver della scheda wireless come sei messo?
Io sono messo così dalla scheda integrata marvell yukon della mia mainboard faccio partire il cavo ethernet che va al modem alice gate 2 plus, dal modem faccio partire o il cavo che va all'antenna sisole oppure il cavo telefonico per collegarmi con alice free, in nessuno dei due casi posso navigare non piu di una pagina internet senza andare in limited e se disconnetto non si riconnette piu.
Altrimenti con SiSole e il suo cavo rj45 che viene dall'antenna posso collegarlo direttamente alla scheda di rete integrata questo è la situazione...Ribadisco che con seven vista o xp non ho problemi, solo con l'ultimo arrivato di casa microsoft.
fabbri.fili è offline  
Old 20-09-2011, 13:41   #1409
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Io sono messo così dalla scheda integrata marvell yukon della mia mainboard faccio partire il cavo ethernet che va al modem alice gate 2 plus, dal modem faccio partire o il cavo che va all'antenna sisole oppure il cavo telefonico per collegarmi con alice free, in nessuno dei due casi posso navigare non piu di una pagina internet senza andare in limited e se disconnetto non si riconnette piu.
Altrimenti con SiSole e il suo cavo rj45 che viene dall'antenna posso collegarlo direttamente alla scheda di rete integrata questo è la situazione...Ribadisco che con seven vista o xp non ho problemi, solo con l'ultimo arrivato di casa microsoft.
Prova ad andare qui: Control Panel\Network and Internet\Network Connections, sulla tua connessione ethernet pulsante destro Properties e poi Configure

Disabilita cose tipo Green Ethernet, Risparmio energetico, spegnimento automatico scheda di rete ecc...

Può essere che Windows non legga l'attività della rete e la disabiliti secondo le modalità di risparmio impostate. Nel caso disabilita impostazioni di risparmio anche in BIOS
Local Area Connection
birmarco è offline  
Old 20-09-2011, 15:49   #1410
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
ragazzi oggi ho scoperto come si andrà ad utilizzare l'interfaccia metro anche su pc desktop : sta uscendo proprio in questi giorni un mouse touch prodotto interamente dalla microsoft, progettato per windows seven ma funzionante soprattutto per il suo successore, in pratica con questo mouse si avrà la possibilità con il semplice tocco di spostare le finestre, ridurle in icone, allargare, rimpicciolire, insomma tutte quelle operazioni che si fanno sui tablet e sui cellulari.
Diciamo che con questo mouse potrà essere molto gestibile l'interfaccia metro anche da pc desktop.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 20-09-2011, 15:50   #1411
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Rilasciato BluePoison 2.0 con supporto a Windows 8 Developer Preview Build 8102. Temi

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Quote:
Rilasciato BluePoison 2.0 con supporto a Windows 8 Developer Preview Build 8102. Temi e tante altre novità!
fonte: http://www.windows8italia.com/2011/0...-supporto.html
Quote:
4. Gli articoli ed il materiale pubblicato su Windows 8 Italia è protetto da Copyright; è menzionabile citando come fonte Windows 8 Italia ed inserendo il link http://www.windows8italia.com/.
Eventuali trasgressioni saranno punite a norma di legge.

Ultima modifica di marcoesse : 20-09-2011 alle 19:45.
marcoesse è offline  
Old 20-09-2011, 15:54   #1412
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Ciao Marco ...gentilmente togli il link e' una procedura illegale...
alla fine serve a poco...e' gia tutto sbloccato
arnyreny è offline  
Old 20-09-2011, 16:37   #1413
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
[b]Rilasciato BluePoison 2.0 con supporto a Windows 8 Developer Preview Build 8102. Temi e tante altre novità!
Grazie! Così elimino quel tema verde merda!
birmarco è offline  
Old 20-09-2011, 17:09   #1414
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Grazie! Così elimino quel tema verde merda!

ma dai è così bello
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 20-09-2011, 17:11   #1415
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi

ma dai è così bello
Io vorrei la casa di quel colore
birmarco è offline  
Old 20-09-2011, 17:12   #1416
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Io vorrei la casa di quel colore
ahahah beh chiedi a microsoft
tecno789 è offline  
Old 20-09-2011, 19:44   #1417
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Ciao Marco ...gentilmente togli il link e' una procedura illegale...
alla fine serve a poco...e' gia tutto sbloccato
se vuoi lo tolgo ma hai visto nel quote sotto che ho riportato il
punto 4 dal loro sito
più di così
faccio un edit con scritto fonte
Quote:
4. Gli articoli ed il materiale pubblicato su Windows 8 Italia è protetto da Copyright; è menzionabile citando come fonte Windows 8 Italia ed inserendo il link http://www.windows8italia.com/.
Eventuali trasgressioni saranno punite a norma di legge.
Old 20-09-2011, 20:16   #1418
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
se vuoi lo tolgo ma hai visto nel quote sotto che ho riportato il
punto 4 dal loro sito
più di così
faccio un edit con scritto fonte
avevo letto l'articolo...ma non avevo messo il link perchè i mod hanno vietato i link a supporti non ufficiali...infatti tramite quel programma si può scaricare la beta di office in maniera non ufficiale...

comunque non ci dovrebbero essere problemi...perchè il link punta alla notizia e non al download...
saluti
arnyreny è offline  
Old 20-09-2011, 20:40   #1419
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Prova ad andare qui: Control Panel\Network and Internet\Network Connections, sulla tua connessione ethernet pulsante destro Properties e poi Configure

Disabilita cose tipo Green Ethernet, Risparmio energetico, spegnimento automatico scheda di rete ecc...

Può essere che Windows non legga l'attività della rete e la disabiliti secondo le modalità di risparmio impostate. Nel caso disabilita impostazioni di risparmio anche in BIOS
Local Area Connection
non è cambiato nulla
fabbri.fili è offline  
Old 20-09-2011, 20:48   #1420
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
....perchè i mod hanno vietato i link a supporti non ufficiali...infatti tramite quel programma si può scaricare la beta di office in maniera non ufficiale...
comunque non ci dovrebbero essere problemi...perchè il link punta alla notizia e non al download...
saluti
ahhh non avevo capito che era al contrario pensavo che era per il discorso che sul sito dicono di citare la fonte
nel caso cmq lo tolgo
nessun problema

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian