|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
si...e far funzionare l'altro...
|
|
|
#1103 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
|
ascolta dov'è che devo mettere il file trim per eseguirlo?
|
|
|
#1104 |
|
Senior Member
|
puoi anche tenerlo nella cartella programmi
esegui come amministratore ciao
|
|
|
#1105 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Zena
|
scusate ma è normale che win7 segnali che il 25% dei file è frammentato?
al momento ho occupato 16gb dei 110gb disponibili del agility3.
|
|
|
#1106 |
|
Senior Member
|
non è un problema per un SSD non tentare nessun defrag
|
|
|
#1107 |
|
Member
|
grazie x la risp,no no lo so di non farlo,era solo una curiosità,visto che la settimana scorsa+o- mi segnava il 18%.
Ora mi devo chiarire le idee con sto trim se è meglio lasciarlo abilitato o no, attendo esperienze personali.
|
|
|
#1108 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Huhahuauhahuahu guardate pure se lo rimandassi indietro in questo thread ci rimarrei... mi fate sentire importante ghghhghghghgh |
|||
|
|
|
|
|
#1109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Da quello che dice anand non sembrerebbe, l'OS dovrebbe inviare la richiesta di TRIM al controller solamente se quest'ultimo è connesso ad un SSD deducendo la cosa dalla velocità di rotazione del disco, quindi non vedo perchè un ripristino su un SSD di una immagine ottenuta da una installazione di W7 su disco meccanico, dovrebbe impedire l'esecuzione del TRIM, se appunto l'OS dopo la cancellazione di ogni file controlla la velocità di rotazione del disco.
http://www.anandtech.com/show/2738/10 Comunque per verificare se è abilitato o meno è sufficiente seguire queste istruzioni: http://lifehacker.com/5640971/check-...e-in-windows-7 E ora veniamo con le domande, domani dovrebbe arrivarmi un vertex 3 120 che dovrà sostituire un g.skill falcon 2 128 e che in 20 mesi mi ha più volte corrotto file, e che quindi dopo l'ultimo problema della settimana scorsa e che mi ha costretto all'ennesima reinstallazione dovrebbe andare in assistenza. Ma vedo che alcuni utenti lamentano diversi problemi che sembrano riconducibili al TRIM, ma fra questi problemi c'è qualcuno che ha avuto anche file corrotti ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w |
|
|
|
|
|
#1110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
utente aveva detto il contrario...nella fattispecie io ero proprio nella condizione di aver ripristinato da immagine ma come da te sostenuto: -quell'impostazione di registro l'avevo controllata ed era OK -test di velocita' positivo e test info positivo che dire? ti dico che sul forum ocz la cosa è riportata a volte come problematica ed alcuni hanno sostenuto che con quel tool di cui abbiamo parlato alcuni post fa si risolverebbe. per quanto riguarda i files corrotti si se son quelli su cui operavi in quel momento . no per gli altri..almeno questa è la mia esperienza
|
|
|
|
#1111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Quote:
Nel senso che erano aperti in scrittura ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w |
|
|
|
|
|
|
#1112 |
|
Member
|
[quote=Kicco_lsd;35963185]Il defrag nn va assolutamente fatto ma la cosa strana è che Seven non ti abbia rilevato che è un SSD. In teoria il defrag su SSD viene disattivato automaticamente da Seven che lascia l'utility attiva in caso di dischi magnetici presenti assieme all'SSD. Hai fatto il Windows Experience Index (WEI)??
no, defrag è disattivato,ho fatto l'analisi manualmente.
|
|
|
#1113 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
[quote=ErCi;35963457]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao,riguardo al fatto che il trim funzioni anche dopo un ripristino in modo corretto,ho i miei dubbi,tale funzione come hai detto,si basa sulla gestione delle celle,evitando di sovrascrivere sempre le stesse,per fare cio controlla se il disco ha organi in movimento,e fino a qui non ci piove,ma se tu ripristini un'immagine,che originariamente era istallata su un meccanico,proprio tale immagine aveva il trim disabilitato,quindi se anche 7 dovesse abilitarlo dopo,non avrebbe il log di tutti i file ripristinati come riferimento per un corretto funzionamento del trim,infatti tempo fa ho letto,non ricordo dove,che proprio per questo,onde evitare un'errato funzionamento,anche se il trim risulta attivo,non invia nessun comando al disco,questo è cio che ho letto e mi sembra anche sensato,comunque la mano sul fuoco no ce la metto. |
|
|
|
|
|
|
#1116 |
|
Senior Member
|
sono daccordo con la considerazione di sisco123 sarebbe da
approfondire nel caso questa immagine provenisse da un SSD analogo o addirittura dallo stesso... sul forum della marca sosterrebbero che non va...ma a me sembra che vada..che dite?
|
|
|
#1117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti...
Ho letto un po di pagine, e praticamente ho il vostro problema....Blocchi PC random quando meno te lo aspetti, puoi anche stare 5 giorni che nn fa nulla poi magari un giorno ti alzi accendi il PC e si blocca per un po e poi fa la schermata blu... All'inizio pensavo magari alle Ram, poi ho pensato alla MB, poi mi son detto che c'era qualche driver che dava fastidio a qualcosa...niente ne ho provate un bel po ma il problema si ripresenta ed è veramente fastidioso... Io ho un Vertex3 120gb su P8P67deluxe con 2600k intel, penso appunto che leggendo pagine su pagine qui su sto thread mi aggiungo e immagino anche io che il problema derivi dall' SSD.. Io per ora da quando ce l' ho nn ho praticamente installato nessun Driver ne Firmwere, ce l'ho così di semplice natura...Non sono molto esperto nel fare aggiornamenti vari però magari seguendo qualche guida potrei tentare... Ecco io vorrei capire se ci sono dei passaggi che possono risolvere il problema di questi benedetti blocchi... Una piccola guida diciamo da fare per tentare...Se nn risolvo penso di mandarlo in RMA però prima voglio provare... Fatemi sapere magari un buon uomo che mi spiega bene i vari passaggi per aggiornare per bene sto SSD o trovare qualche trick che possa risolvermi il problema... Io ho installato W7, e nei gestione dispositivi è impostato su -Controller ATA seriale standard AHCI 1.0- lo ho cambiato ieri dopo aver letto qualche thread dicevano di impostarlo così però nn so, poi il processore ha un leggero OC, e dal BIOS per SSD nn ho toccato nessuna impostazione ho lasciato così com'era... Poi vabè se per caso servirà aggiornare il FW dell'SSD volevo sapere se esiste un modo semplice per installarlo senza dover reinstallare il sistema operativo e tenere tutto quello che ho installato.... Grazie fatemi sapere... |
|
|
|
|
|
#1118 |
|
Senior Member
|
la cosa all'inizio sembra complessa poi ci si impratichisce...
ti direi di guardare prima che fw hai anche se a qualcuno il fw ha risolto alcuni no.... http://www.ocztechnologyforum.com/fo...l=1#post567568 qui incomincerai a farti un'idea..c'e tutto quello che puoi fare... ultimamente si pensa che i problemi siano causati dai trim di seven.....io sono dell'idea che i fw sono inutili se non si configura il pc...questo puo' essere il limite del tuo SSD come leggerai nelle pagine immediatamente precedenti ci sono diverse possibili soluzioni.... prova a farti un'idea
|
|
|
#1119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Sul link che mi hai messo, ci sono soluzioni ma sinceramente nn saprei da dove incominciare... Ma c'è qualcuno qui che ha risolto e se è magari come? perchè sicuramente ci sarà qualcuno che ha la mia stessa config, cioè esisterà mai una soluzione... Fatemi sapere...tnks cmq delle prime info... |
|
|
|
|
|
|
#1120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi aggiornare al 2.11 e sperare...qualcuno è andato bene oppure fai come ho fatto io..due cose http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1086 questa e di registro http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1013 questaltra puoi anche aggiornare e fare i tricks se aggiorni non hai problemi di reinstallare nulla fai solo un backup per sicurezza ps a me va bene da una settimana spero di andare avanti cosi' il mio non lo mollo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.