|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
e visto che Win8 dovrebbe essere sempre più Touch/Tablet oriented è ovvio che provava subito la scrittura digitale con la penna ps con la penna si scrive anche su Word certo non in times new roman ma con la tua calligrafia
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 17-09-2011 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#1262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Windows 7 nel task manager indicava la memoria realmente occupata oppure anche quella del prefetch?
|
|
|
|
|
#1263 | |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Cmq dovrei provare anche io! |
|
|
|
|
|
#1264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
http://www.italico.tabletpc.it/
|
|
|
#1265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
aiutatemi, sono ignorante
|
|
|
#1266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
clic destro sul file .exe del gioco, proprietà, compatibilità (su windows 8 non so se è così...)
|
|
|
|
|
#1267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
un altro modo per riavere il menu start di window
Quote:
idem
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 17-09-2011 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#1268 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
"Lo scopo finale" != da quello che si diceva. Vuoi qui dichiarare che con un paio di ACL sul filesystem ottieni lo stesso grado di sicurezza della MP tramite gli Integrity Level di Chrome e Google? O vuoi finalmente ammettere che NON è la stessa cosa, benché siano un valido (escludendo gli effetti collaterali di non funzionamento delle COM etc.) scudo protettivo rispetto all'installazione standard? Quote:
Quote:
Guarda quando vuoi, così mi faccio 2 risate quando ti dirò che certamente i semplici artifizi da te applicati NON sono la stessa cosa e non garantiscono la stessa protezione, che quegli stupidoni di Google e MS potevano risparmiarsi giocando da shell con un paio permessi come hai fatto tu.... ma più che altro dovresti scrivere anche al Mozilla Team che è inetto (fallo grazie, così magari si danno una mossa in quel senso) perché non hanno ancora risolto tutti i problemi di implementare una MP simile a quella di IE/Chrome, che tu sicuramente conosci bene e che gli sapresti risolvere in un batter d'occhio... I cambiamenti devono essere nell'architettura interna del browser per essere sullo stesso piano, e qui si toccano i thread, objects etc. che non puoi "regolare" dall'esterno con 2 policy, lo vuoi capire? Inizia infine a rispondere a richieste di commenti su quei dati di Secunia sulla tendenza e numero di vulnerabilità dei browser e le altre cose che ti erano state fatte notare, perché se non ricordo male si parlava di Chrome e false illazioni contro IE, prima che con le tue sparate facessi degenerare la discussione palesemente OT. Ringraziami che sono io a perdere tempo con te, e non il contrario. Quote:
Quote:
Di nuovo... ma che diavolo c'entra quest'altro discorso? Siamo d'accordo no che l'UAC va tenuto attivo e al massimo livello anche su Win7? Quote:
Comunque sia, sai anche che su NT6.x di default parti in realtà da utente appartenente al gruppo admin e tramite una serie di Token puoi elevare un processo (dopo risposta affermativa ad un UAC requester su Secure Desktop) a diritti di vero admin.... Quote:
Se non è così, cmq ti faccio notare inoltre per l'n-esima volta che è una ingenuità credere che regolare 2 Group Policy e 2 permessi sia uguale come sicurezza ad un software strutturato per blindare i vari thread che compongono un browser, e questo continua a non entrarti nella testa tronfia di aver creato con qualche accorgimento una buona protezione, cmq non paragonabile alle soluzioni MS e Google applaudite da esperti del settore sicurezza e hacker. Non ho visto poi pubblicazioni di Nui_Mg su HTML.it o altri siti dedicati su cui scrivono miei amici e dove un eventuale buon articolo sulla sicurezza dei browser viene anche pagato... ![]() Quote:
Quote:
Sono cose ovvie su cui si concorda quando si parla di UAC e sicurezza e di metterlo al massimo livello.... Quote:
Quote:
...quindi già perdi ulteriormente e enormemente di credibilità... Infine, quelle sono altre falle, come sempre presenti in tutti gli OS e software, critiche o meno, niente di più e niente di cui fasciarsi la testa... Se vuoi una mia opinione sui tempi di rilascio delle patch di MS, credo che sì potrebbe accelerare le cose ma anche che è una filosofia che funziona: le patch sono più solide, a scadenze fisse per chi deve fare deploy aziendali e che infine MS monitora la diffusione dei peggiori threat in circolazione e che se da un lato appare lenta ti dico che lo è solo con vulnerabilità dal basso impatto (come diffusione e difficoltà di esecuzione, da distinguere bene poi quelle che funzionerebbero da remoto o solo in locale e/o con intervento diretto dell'utente, non automaticamente).... quindi in sintesi le lunghe attese di MS non devono in fin dei conti spaventare l'utente. Specialmente se uno usa un paio di accorgimenti e le nuove tecnologie offerte negli ultimi Windows. P.S. Ragazza o ragazzo non riesco a capire, a volte scrivi al femminile e al maschile... ? P.P.S. Prima di parlare a vanvera della MP di Chrome e IE e paragonarle a tue sempliciste soluzioni fatte in casa forse dovresti avere l'umiltà e la furbizia di studiare bene sull'argomento. Puoi partire da link tipo questi: http://www.chromium.org/developers/d...uments/sandbox http://blogs.technet.com/b/markrussi...?wa=wsignin1.0 http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx http://technet.microsoft.com/en-us/ie/Video/dd878120 http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2...d-ie-lcie.aspx Dopo averli studiati bene sono certo che la smetterai di dire che basta qualche accorgimento per far funzionare qualsiasi browser in maniera sicura come IE e Chrome, sandboxati, fanno... Ammesso che tu abbia elaborato tutta una serie di GP e accortezze per cercare di blindare gli altri browser e che ciò può essere stuzzicante (per gli interessati all'argomento), ma di fatto non può garantire una protezione a livello o migliore di quelle delle sandbox di IE e Chrome.
Ultima modifica di hexaae : 17-09-2011 alle 18:12. |
|||||||||||
|
|
|
|
#1269 |
|
Senior Member
|
ragazzi per favore siete Ot
|
|
#1270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve siccome non ho niente da fare (
P.S. Steam funziona su windows 8?
|
|
#1271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Quali antivirus usate?
Io ho provato Kaspersky e Panda ma, entrambi non si installano. Ne esistono già di compatibili? |
|
|
|
|
#1272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in alternativa c'e' la beta di prev4
|
|
|
#1273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1274 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1275 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Domanda banale,ma a voi il pin to start funziona?
Se provo a pinnare qualcosa non appare nel menù metro!!!
|
|
#1277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Hai ragione, avevo anche promesso l'Ignore per evitare di appesantire il thread. Oltretutto a lavare la testa al mulo non se ne ricava nulla e se ho capito bene il tipo di personaggio è inutile tentare "discussioni" senza divagare e impossibile fargli ammettere qualcosa...
![]() -Pietra sopra, ognuno resti pure delle sue opinioni. I programmatori esperti e addetti alla sicurezza competenti, sicuramente capiscono il valore della Modalità Protetta, cosa ben diversa e ben più profonda dell'impostazione delle semplici Group Policies... Nui_mg no. O almeno così pare.- [IGNORE] (questa volta davvero) Tornerò a parlare solo di Win8 e dintorni...
|
|
|
#1278 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Lo scopo ultimo è il medesimo, quello di non fare breccia, anzi, ti dirò di più, quello di cui ti ho parlato in certi casi è ancora meglio degli integrity levels di Chrome/IE: il buco della sandbox di chrome e di IE non avrebbe avuto successivo spazio di manovra con la mia soluzione (di default bucando l'integrity level, automaticamente avviene il download nella cartella Temp e conseguentemente avvio del file, con l'uso accorto delle policies di sistema come detto in precedenza il file non viene eseguito in alcun modo). E' facile dimostrarlo, basta che ci apriamo un thread tecnico Quote:
Quote:
Perché citi gli altri documenti come un pappagallo? Perché non apriamo invece quel thread specifico così ne parliamo, anche e soprattutto con atti pratici così vediamo veramente se capisci quello che c'è sotto il cofano? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.zerodayinitiative.com/advisories/ZDI-11-249/ http://technet.microsoft.com/en-us/s...letin/ms11-057 parlano di un altro buco di Stephen Fewer che affligge anche IE9? |
|||||||
|
|
|
|
#1279 |
|
Senior Member
|
vi avevo chiesto cortesemente di continuare altrove ma non mi avete ascoltato...
sono costretto a segnalare la cosa
|
|
#1280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Tutti sono capaci di cianciare alla wanna be, è per questo che ti invito in un apposito spazio per dimostrare tante cose di cui qua si è solo parlato/citato. Dimostrami che ho preso una cantonata enorme, andiamo nei dettagli-dettagli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.