Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2011, 16:20   #1261
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Grazie! Però il tipo del video scrive a mano su tablet meglio di Word con il Time New Roman!
perché lui è un Tablettista puro

e visto che Win8 dovrebbe essere sempre più Touch/Tablet oriented
è ovvio che provava subito la scrittura digitale con la penna

ps con la penna si scrive anche su Word
certo non in times new roman ma con la tua calligrafia

Ultima modifica di marcoesse : 17-09-2011 alle 16:22.
marcoesse è offline  
Old 17-09-2011, 16:20   #1262
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Windows 7 nel task manager indicava la memoria realmente occupata oppure anche quella del prefetch? Perché sto guardando ora su 8 che la memoria in uso è 1,1GB ma andando a guardare bene quella occupata da prefetch è 1,5GB (aggiuntivi) si riserva anche una componente di 200MB di dati che dovranno essere scritti sull'HD prima di svuotare la RAM. Il resto è vuota. Quindi di 8GB ne utilizza 2.8GB. Bisogna solo capire se quei 200MB sono fissi o variabili e in base a cosa.
birmarco è offline  
Old 17-09-2011, 16:21   #1263
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
perché lui è un Tablettista puro

e visto che Win8 dovrebbe essere sempre più Touch/Tablet oriented
è ovvio che provava subito la scrittura con la penna digitale
Si ma scrive talmente bene che la conversione in font del PC rovina la scrittura!
Cmq dovrei provare anche io!
birmarco è offline  
Old 17-09-2011, 16:27   #1264
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si ma scrive talmente bene che la conversione in font del PC rovina la scrittura!
Cmq dovrei provare anche io!
il Custode è cmq. un mito per i Tablettisti
http://www.italico.tabletpc.it/
Old 17-09-2011, 16:27   #1265
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ma io sapevo che bastava andare nella proprietà di quei giochi e disattivare solo su quelli l'interfaccia di windows, o almeno così era su xp/vista/7...
come si fa?

aiutatemi, sono ignorante
Old 17-09-2011, 16:39   #1266
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
clic destro sul file .exe del gioco, proprietà, compatibilità (su windows 8 non so se è così...)
FulValBot è offline  
Old 17-09-2011, 16:47   #1267
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
un altro modo per riavere il menu start di window

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
con l'ultima versione di BluePoison è possibile attivare solo Applications folder e disattivare il Menu di Start Immersive in Metro-Design (che viene sostituito dal classico Menu di Start, come quello di Windows 7).

Anche con BluePoison 1.7 è possibile scaricare le ultime build di Windows 8 e Office 15 e, ovviamente, è possibile sbloccare le funzioni di tutte le build trapelate fino ad ora.

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
clic destro sul file .exe del gioco, proprietà, compatibilità (su windows 8 non so se è così...)
idem

Ultima modifica di arnyreny : 17-09-2011 alle 16:50.
arnyreny è offline  
Old 17-09-2011, 17:01   #1268
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Vedi, continui a dimostrare di non capire ciò che intendevo: non ho detto che manualmente è possibile replicarli, ho detto che manualmente/con settaggi ad hoc posso raggiungere lo scopo finale ultimo di protezione.
Ah certo, gli altri non ti capiscono e ora aggiusti il tiro...
"Lo scopo finale" != da quello che si diceva.

Vuoi qui dichiarare che con un paio di ACL sul filesystem ottieni lo stesso grado di sicurezza della MP tramite gli Integrity Level di Chrome e Google?
O vuoi finalmente ammettere che NON è la stessa cosa, benché siano un valido (escludendo gli effetti collaterali di non funzionamento delle COM etc.) scudo protettivo rispetto all'installazione standard?

Quote:
Beh, lì mi riferivo al fatto che una grossa fetta di internauti lo trova più prestante di IE9 e io ti ho postato alcuni link che lo attestano.
Sì, quella grossa fetta non sa nulla nemmeno dei browser che usa, dei privilegi admin e via discorrendo. Per piacere, tutti possono dire tutto allora...

Quote:
Non l'ho fatto perché non è una cosa cortissima ma sono più che felice di entrare nel dettaglio aprendo un thread apposito a patto che ci venga attivamente anche tu (cosa vuol dire "attivamente"? Rispondere in dettaglio a delle mie domande tecniche come io risponderò alle tue) così da dimostrarmi se la mia impressione sulla tua preparazione tecnica è fondata o meno (mi hai dato la sensazione di un utente che legge e basta, senza poi capire fino in fondo e soprattutto che non ha mai testato di persona: mi sbaglio? Felicissima di ricredermi, quindi dai, apriamo questo nuovo thread tecnico e lasciamo il thread sulle impressioni di win8). Chiamami pure arrogante, ma prima di impegnarmi e usare ulteriormente del mio tempo magari solo per intrattenere un wanna be non mi interessa. Quindi se ci stai per me va benone.
Che strano pensavo io questo di te, soprattutto quando divaghi (es. sul discorso della gestione degli hyperthreads da parte del task scheduler di Vista/Win7 tirato fuori dal cilindro per darti importanza ma che non c'entra un beneamato nulla con la discussione e tutto da verificare, dato che ci sono state molte modifiche proprio nel task scheduler e gestione memoria in NT6.x) o giri intorno ritrattando le cose...
Guarda quando vuoi, così mi faccio 2 risate quando ti dirò che certamente i semplici artifizi da te applicati NON sono la stessa cosa e non garantiscono la stessa protezione, che quegli stupidoni di Google e MS potevano risparmiarsi giocando da shell con un paio permessi come hai fatto tu.... ma più che altro dovresti scrivere anche al Mozilla Team che è inetto (fallo grazie, così magari si danno una mossa in quel senso) perché non hanno ancora risolto tutti i problemi di implementare una MP simile a quella di IE/Chrome, che tu sicuramente conosci bene e che gli sapresti risolvere in un batter d'occhio...

I cambiamenti devono essere nell'architettura interna del browser per essere sullo stesso piano, e qui si toccano i thread, objects etc. che non puoi "regolare" dall'esterno con 2 policy, lo vuoi capire?
Inizia infine a rispondere a richieste di commenti su quei dati di Secunia sulla tendenza e numero di vulnerabilità dei browser e le altre cose che ti erano state fatte notare, perché se non ricordo male si parlava di Chrome e false illazioni contro IE, prima che con le tue sparate facessi degenerare la discussione palesemente OT.
Ringraziami che sono io a perdere tempo con te, e non il contrario.

Quote:
E' vero, sono banali,
Banali sì, che tutti gli utenti medi di Windows conoscono e che non ti rendono una esperta di sicurezza per questo... non sarà la scoperta dell'acqua calda?

Quote:
ma se guardi indietro nei vari thread anche di questo stesso forum noterai che per tantissime persone non lo sono, visto che non si contano assolutamente più l'enormità di post che dicono "come si fa a disattivare lo UAC?" (notare che questo è esploso con l'arrivo di Vista: l'annullamento di molti alert dello UAC erano risolvibili tranquillamente, senza dover disattivare uac, tramiti i permessi, per la maggior parte dei casi non era assolutamente necessario "attendere" che uscisse una nuova versione di un'applicazione che fosse "compatibile con Vista"), "come prendo l'ownership di questo o quello? Perché mi viene richiesto nonostante sia admin?" e tante altre domande del genere.

Di nuovo... ma che diavolo c'entra quest'altro discorso? Siamo d'accordo no che l'UAC va tenuto attivo e al massimo livello anche su Win7?

Quote:
Perché, ho parlato solo di filesystem? No di certo Il tutto parte da un account standard e non admin (questo andrebbe fatto SEMPRE, sia nel caso di Xp, sia nel caso dei suoi successori, è il modo corretto, che proviene anche dalla letteratura del settore più banale, di usare un sistema multiutente),
...cose sui cui siamo ovviamente d'accordo, no?
Comunque sia, sai anche che su NT6.x di default parti in realtà da utente appartenente al gruppo admin e tramite una serie di Token puoi elevare un processo (dopo risposta affermativa ad un UAC requester su Secure Desktop) a diritti di vero admin....

Quote:
poi si lavora manualmente su quello, con i permessi, le importantissime group policies (direi fondamentali) e per maggior comodità/efficienza su tool sudo di terze parti (il segreto sta nel fare "manualmente" perché di default i vari win, soprattutto Xp, ma anche i suoi successori, sono poco "stringenti" proprio per paura di peggiorare l'esperienza utente neofita MA, se si conosce bene il sistema, Win ti permette di cambiare, anche radicalmente, l'intera situazione) .
...e qui già sforiamo di brutto dato che si parlava della sicurezza di NT6.x e delle nuove feature introdotte tra cui l'UAC + IL sfruttati nella Modalità Protetta... e tu mi tiri in ballo software esterni con kludge in kernel space magari per creare sistemi di sandboxing (ce ne sono diverse, come il discreto e famoso Sandboxie, ma spero tu non intendi arrivare a queste partendo dai sudo di 3ze parti) per applicazioni normalmente non dotate di MP...
Se non è così, cmq ti faccio notare inoltre per l'n-esima volta che è una ingenuità credere che regolare 2 Group Policy e 2 permessi sia uguale come sicurezza ad un software strutturato per blindare i vari thread che compongono un browser, e questo continua a non entrarti nella testa tronfia di aver creato con qualche accorgimento una buona protezione, cmq non paragonabile alle soluzioni MS e Google applaudite da esperti del settore sicurezza e hacker. Non ho visto poi pubblicazioni di Nui_Mg su HTML.it o altri siti dedicati su cui scrivono miei amici e dove un eventuale buon articolo sulla sicurezza dei browser viene anche pagato...

Quote:
Riassumendo se vuoi la puoi chiamare "infezione by design"
Si chiama non capire fino in fondo come agisce l'UAC sul kernel NT6.x e preferire un utilizzo "alla XP" invece di una maggiore e netta separazione utente/admin... assumendosene i rischi...

Quote:
In quei post che avevo scritto si parlava solo di non seguire la "visione by design" di MS e invece di fermare il tutto a monte (e che quindi non necessita di un antimalware residente) cambiando l'impostazione di default, zero problemi/noie.
Beh, non mi pare ci fosse scritto niente nel genere nel tuo post precedente. In tal caso sei pregata di spiegarti meglio subito (o starai "ricorreggendo il tiro"?).
Sono cose ovvie su cui si concorda quando si parla di UAC e sicurezza e di metterlo al massimo livello....

Quote:
Beh, è stato a tutti gli effetti un epic fail, non è un'opinione, è un dato di fatto.
Epic fail sarebbe stato dire: abbiamo tappato tutte le falle, siamo imbattibili, non presentarsi con un vecchio bug.

Quote:
Inoltre, "non era stato chiuso da oltre un mese? (siamo all'incirca ad inizi marzo 2011)": mi sembra ne siano passati poi altri cinque di mesi (inizi agosto 2011) prima del rattoppo da parte di MS? O mi sono imbattuto in un'altra scoperta da parte di Stephen F. che riguarda tranquillamente anche IE9?
Allora... iniziamo con calma... tanto per cominciare le tue affermazioni precedenti erano false quando affermavi che tu ti sei perfettamente documentata su come agisce quell'exploit del Pwn2Own 2011, dal momento che VUPEN l'ha inviata solo a MS in NDA il codice... inoltre affermi una seconda falsità quando dici che funziona su IE9 con Win7 x32/x64 dal momento che è noto a tutti (quelli informati che non si bevono ogni cosa sentita dire) che NON funzionava su IE9: http://www.winrumors.com/microsoft-c...n2own-exploit/
...quindi già perdi ulteriormente e enormemente di credibilità...
Infine, quelle sono altre falle, come sempre presenti in tutti gli OS e software, critiche o meno, niente di più e niente di cui fasciarsi la testa...

Se vuoi una mia opinione sui tempi di rilascio delle patch di MS, credo che sì potrebbe accelerare le cose ma anche che è una filosofia che funziona: le patch sono più solide, a scadenze fisse per chi deve fare deploy aziendali e che infine MS monitora la diffusione dei peggiori threat in circolazione e che se da un lato appare lenta ti dico che lo è solo con vulnerabilità dal basso impatto (come diffusione e difficoltà di esecuzione, da distinguere bene poi quelle che funzionerebbero da remoto o solo in locale e/o con intervento diretto dell'utente, non automaticamente).... quindi in sintesi le lunghe attese di MS non devono in fin dei conti spaventare l'utente. Specialmente se uno usa un paio di accorgimenti e le nuove tecnologie offerte negli ultimi Windows.

P.S.
Ragazza o ragazzo non riesco a capire, a volte scrivi al femminile e al maschile... ?

P.P.S.
Prima di parlare a vanvera della MP di Chrome e IE e paragonarle a tue sempliciste soluzioni fatte in casa forse dovresti avere l'umiltà e la furbizia di studiare bene sull'argomento. Puoi partire da link tipo questi:
http://www.chromium.org/developers/d...uments/sandbox
http://blogs.technet.com/b/markrussi...?wa=wsignin1.0
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx
http://technet.microsoft.com/en-us/ie/Video/dd878120
http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2...d-ie-lcie.aspx

Dopo averli studiati bene sono certo che la smetterai di dire che basta qualche accorgimento per far funzionare qualsiasi browser in maniera sicura come IE e Chrome, sandboxati, fanno... Ammesso che tu abbia elaborato tutta una serie di GP e accortezze per cercare di blindare gli altri browser e che ciò può essere stuzzicante (per gli interessati all'argomento), ma di fatto non può garantire una protezione a livello o migliore di quelle delle sandbox di IE e Chrome.

Ultima modifica di hexaae : 17-09-2011 alle 18:12.
hexaae è offline  
Old 17-09-2011, 17:06   #1269
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

ragazzi per favore siete Ot
arnyreny è offline  
Old 17-09-2011, 17:06   #1270
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Salve siccome non ho niente da fare () vorrei provare questa beta di windows 8 pubblicata da microsoft. Al momeno ho due partizioni C: con sopra windows 7 e D: con sopra i dati. L'intenzione era spostare i dati da D: su un hard disk esterno e mettere li windows 8... Se installo windows 8 su D: mi trovo automaticamente un dual boot?

P.S. Steam funziona su windows 8?
Joxer è offline  
Old 17-09-2011, 17:09   #1271
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Quali antivirus usate?
Io ho provato Kaspersky e Panda ma, entrambi non si installano.
Ne esistono già di compatibili?
saturno è offline  
Old 17-09-2011, 17:12   #1272
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Quali antivirus usate?
e' già integrato ...
in alternativa c'e' la beta di prev4
arnyreny è offline  
Old 17-09-2011, 17:18   #1273
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Joxer;35949376.i
.. Se installo windows 8 su D: mi trovo automaticamente un dual boot?

?
s
arnyreny è offline  
Old 17-09-2011, 17:48   #1274
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
un altro modo per riavere il menu start di window
Spiega bene!

Se io uso questo programmino posso disabilitare metro, abilitare il vecchio start ma lasciando attivi anche il nuovo Explorer e il manager del copia incolla?
birmarco è offline  
Old 17-09-2011, 17:48   #1275
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Quali antivirus usate?
Usa quello integrato! Così eviti di rallentare il PC con quelle porcherie che sono gli antivirus!
birmarco è offline  
Old 17-09-2011, 17:50   #1276
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Domanda banale,ma a voi il pin to start funziona?
Se provo a pinnare qualcosa non appare nel menù metro!!!
Old 17-09-2011, 17:52   #1277
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
ragazzi per favore siete Ot
Hai ragione, avevo anche promesso l'Ignore per evitare di appesantire il thread. Oltretutto a lavare la testa al mulo non se ne ricava nulla e se ho capito bene il tipo di personaggio è inutile tentare "discussioni" senza divagare e impossibile fargli ammettere qualcosa...

-Pietra sopra, ognuno resti pure delle sue opinioni. I programmatori esperti e addetti alla sicurezza competenti, sicuramente capiscono il valore della Modalità Protetta, cosa ben diversa e ben più profonda dell'impostazione delle semplici Group Policies... Nui_mg no. O almeno così pare.-
[IGNORE] (questa volta davvero)

Tornerò a parlare solo di Win8 e dintorni...
Old 17-09-2011, 18:00   #1278
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ah certo, gli altri non ti capiscono e ora aggiusti il tiro...
"Lo scopo finale" != da quello che si diceva.
Non ho aggiustato niente, sei tu che dovresti aggiustare qualcosa Di scopo finale/ultimo ne ho parlato fin dal post 1215.
Quote:
O vuoi finalmente ammettere che NON è la stessa cosa,
Lo scopo ultimo è il medesimo, quello di non fare breccia, anzi, ti dirò di più, quello di cui ti ho parlato in certi casi è ancora meglio degli integrity levels di Chrome/IE: il buco della sandbox di chrome e di IE non avrebbe avuto successivo spazio di manovra con la mia soluzione (di default bucando l'integrity level, automaticamente avviene il download nella cartella Temp e conseguentemente avvio del file, con l'uso accorto delle policies di sistema come detto in precedenza il file non viene eseguito in alcun modo).
Quote:
Che strano pensavo io questo di te
E' facile dimostrarlo, basta che ci apriamo un thread tecnico

Quote:
soprattutto quando divaghi (es. sul discorso della gestione degli hyperthreads da parte del task scheduler di Vista/Win7 tirato fuori dal cilindro per darti importanza ma che non c'entra un beneamato nulla con la discussione e tutto da verificare, dato che ci sono state molte modifiche proprio nel task scheduler e gestione memoria in NT6.x
No, errore in pieno (ma è normale, sei oggettivamente ignorante, nel senso che non conosci, apriamo questo benedetto thread che te lo dimostro facilmente), tale soluzione (che ovviamente gira in kernel mode) per gestire meglio i processi, thread, priorità ecc. la uso (non solo io; è inoltre ben ottimizzata, scritta in c/assembly) già da due anni. Di default Win7 e precedenti non sono in grado di gestire quello che già ti ho detto, non ti permettono la gestione a livello di singolo processo/programma, un programma bastardo/stronzo/scritto male/chiamalo come vuoi può ancora monipolizzarti le cpu vicino al 100% e quindi permettondoti di muoverti nel sistema con difficoltà, ecc..
Quote:
I cambiamenti devono essere nell'architettura interna del browser per essere sullo stesso piano, e qui si toccano i thread, objects etc. che non puoi "regolare" dall'esterno con 2 policy, lo vuoi capire?
Lo vuoi capire che su un sistema di default gli integrity level quando vengono bucati lasciano uno spazio di manovra che con i metodi che ti ho citato invece viene annullato (ecco perché ti ho parlato di scopo finale)? Scommetti che quando verrà rilasciato l'exploit che buca la sandbox di Chrome (anche la 14 e precedenti) con il mio approccio la sandbox verrà sì bucata ma comunque non avrà lo spazio di manovra che avrebbe su un sistema di default con solo quegli IL?
Perché citi gli altri documenti come un pappagallo? Perché non apriamo invece quel thread specifico così ne parliamo, anche e soprattutto con atti pratici così vediamo veramente se capisci quello che c'è sotto il cofano?

Quote:
Banali sì, che tutti gli utenti medi di Windows conoscono e che non ti rendono una esperta di sicurezza per questo...
Mai detto di essere esperta di sicurezza, non metter in bocca ad altri cose non dette, ho detto solo che so di cosa parlo perché verificato di persona con tutti quegli exploit rilasciati pubblicamente (bugtrack e altre fonti).
Quote:
Di nuovo... ma che diavolo c'entra quest'altro discorso? Siamo d'accordo no che l'UAC va tenuto attivo e al massimo livello anche su Win7?
Era per evidenziare quanto anche l'utente medio cada in molte trappole ritenute pure banali. Credi veramente che la maggior parte di utenti Windows 7 che decide di tenere uac attivo, si metta veramente a mettere al livello max l'impostazione dello uac? Magari sono quegli utenti che, non conoscendo, decidono comunque a denti stretti di lasciare attivo lo UAC, pur con tutti gli alert (secondo loro) e che decidano di impostare un settaggio che aumenterebbe la frequenza di questi alert? Da quello che vedo quasi ogni santo giorno in teleassistenza mi sembra una cosa ai confini della realtà.
Quote:
Epic fail sarebbe stato dire: abbiamo tappato tutte le falle, siamo imbattibili, non presentarsi con un vecchio bug.
Oggettivamente è un epic fail, quello che vale sono le condizioni al momento del test (non importa anche se fatte solo il giorno prima come fatto da Google, che poi comunque anche i suoi IL/sandbox sono stati bucati successivamente al contest).
Quote:
Ok, ammettiamo che sia caduto come un pero solo Win7 con il suo browser di default (IE8), allora i link che ti ho citato, uno anche della stessa microsoft,

http://www.zerodayinitiative.com/advisories/ZDI-11-249/
http://technet.microsoft.com/en-us/s...letin/ms11-057

parlano di un altro buco di Stephen Fewer che affligge anche IE9?
Nui_Mg è offline  
Old 17-09-2011, 18:02   #1279
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

vi avevo chiesto cortesemente di continuare altrove ma non mi avete ascoltato...
sono costretto a segnalare la cosa
arnyreny è offline  
Old 17-09-2011, 18:05   #1280
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Hai ragione, avevo anche promesso l'Ignore per evitare di appesantire il thread. Oltretutto a lavare la testa al mulo non se ne ricava nulla e se ho capito bene il tipo di personaggio è inutile tentare "discussioni" senza divagare e impossibile fargli ammettere qualcosa...
Ho più volte sollecitato ad aprire un thread apposito proprio perché siamo in pesante OT ed evitare l'appesantimenti dell'attuale thread.
Tutti sono capaci di cianciare alla wanna be, è per questo che ti invito in un apposito spazio per dimostrare tante cose di cui qua si è solo parlato/citato. Dimostrami che ho preso una cantonata enorme, andiamo nei dettagli-dettagli.
Nui_Mg è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian