Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 18:45   #14321
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco16779 Guarda i messaggi
No, anzi.. L'importante è rimanere sotto i 500 (ma anche meno se possibile)..
ci sono in giro dei 17'' abbastanza simili e molto adatti per quello che vuoi fare tu
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...30-jb04it.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=

li trovi anche a meno di 400€
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 19:33   #14322
marcoclem
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
@marco16779: il Lenovo di cui parlavo sopra . Ottimo processore, buona fattura, hard disk capiente: l'ideale per le tue necessità. L'unica cosa che gli manca è lo schermo FullHD, ma costa solo 420€ .
marcoclem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 21:01   #14323
marco16779
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Grazie a tutti per i consigli, valuterò i modelli che mi avete detto, anche se mi stuzzica l'asus K53SV-SX128V, ma è abbastanza fuori budget e rientra più nel genere gaming, dipende se un mio amico mi fa un prezzaccio, altrimenti rimane solo una pazza idea..
marco16779 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 21:20   #14324
Miriamast
Senior Member

Tipologia notebook per acquisti online

Ragazzi devo compare un notebook online ma sono ignorante in materia,mi direste per favore a quale tipologia tra le seguenti
HOME
BUSINESS
ENTERTAINMENT
appartiene un notebook da non utilizzare per i giochi ma per scrivere documenti vari,come tesi,tramite ricerche sul web,per navigare sui social,per guardare video e film,anche in hd e in streaming,e infine per cimentarmi a creare siti web,tutto ciò senza fastidiosi rallentamenti dovuti al fatto che utilizzerò quasi sempre il wifi.

ps:suggerimenti su processore e scheda grafica sono graditi.
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 21:43   #14325
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
dovrei comprare un notebook
mi piacerebbe poter giocare discretamente, su che scheda video e cpu devo orientarmi?
grazie
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U

Ultima modifica di atarum0r0 : 15-09-2011 alle 21:49.
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 07:26   #14326
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Ragazzi devo compare un notebook online ma sono ignorante in materia,mi direste per favore a quale tipologia tra le seguenti
HOME
BUSINESS
ENTERTAINMENT
appartiene un notebook da non utilizzare per i giochi ma per scrivere documenti vari,come tesi,tramite ricerche sul web,per navigare sui social,per guardare video e film,anche in hd e in streaming,e infine per cimentarmi a creare siti web,tutto ciò senza fastidiosi rallentamenti dovuti al fatto che utilizzerò quasi sempre il wifi.

Le ricerche online sono spesso fuorvianti perché i database che interrogano o non sono aggiornati, o le ricerche son fatte con chiavi poco sicure.

Vedila così: il notebook più potente è quello dedicato al gaming , con CPU allo stato dell'arte, tanta RAM veloce, HDD capiente e ingegnerizzazione del case. Ovviamente è il più caro.

Tutto quello "sta sotto" si somiglia, e se non hai altre esigenze oltre quelle che hai elencato, non noterai grosse differenze tra un NB e l'altro. Per la navigazione in internet è importante anche la velocità della rete.

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 08:40   #14327
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Volantino di un negozio vicino casa:

Lenovo 5134IX
Notebook con processore Intel Core i3-2310M (2,10 GHz, 3 MB di cache) , Monitor 15,6" LCD TFT LED con risoluzione HD (1366x768) , Ram 4 GB DDR3, Scheda grafica integrata Intel HD Graphics 3000, Hard Disk 500 GB SATA 5400 rpm. Dispositivi integrati: Unità ottica DVD±RW DL, Webcam 0,3 MegaPixel, 4x USB 2.0, HDMI, Lettore di carte 5 in 1 (MMC, Memory Stick, Memory Stick PRO, Secure Digital Card, xD-Picture Card) , Connettività Lan-Wireless. Batteria 6 celle. Fornito con sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit

Prezzo: 339€

La scheda video fa schifo ovviamente ... secondo voi come prezzo com'è?
Con questo pc si riesce a fare uso general-purpose, tipo office e navigazione? Ce la farà a gestire filmati in hd (1080p) ??
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 08:54   #14328
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
HOME
BUSINESS
ENTERTAINMENT

Qui ci sono i benchmark dei processori, diciamo che in linea di massima per Intel mi orienterei su i3 ed i5, possibilmente di seconda generazione quindi modello Sandy Bridge che hanno già tutti una scheda video integrata che però potrebbe non essere sufficiente per video HD fluidi, potrai limitare la ricerca inserendo nella casella dove c'è scritto (produttore, modello ecc.) cosa cerchi, a parità di potenza gli Amd generalmente costano meno.

mentre QUI troverai i benchmark delle schede grafiche, un ginepraio, diciamo che per video HD dovranno essere sotto la 100° posizione, sembra che questa vga NVIDIA GeForce GT 540M sia discreta e spesso usata nei notebook, anche qui potrai limitare le ricerche inserendo il modello od il produttore.
Per la ram 4GB sono la media, non meno.
Le marche che qui nel forum mi pare siano le più consigliate sono Acer, Asus, Lenovo, HP, ed ultimamente Samsung, ma se inserirai il modello spranno consigliarti, sui prezzi direi attorno ai 400-500 euro, ma si trovano particolari offerte interessanti.

Ultima modifica di xantas : 16-09-2011 alle 08:57.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 08:55   #14329
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi

Lenovo 5134IX
Notebook con processore Intel Core i3-2310M (2,10 GHz, 3 MB di cache) , Monitor 15,6" LCD TFT LED con risoluzione HD (1366x768) , Ram 4 GB DDR3, Scheda grafica integrata Intel HD Graphics 3000, Hard Disk 500 GB SATA 5400 rpm. Dispositivi integrati: Unità ottica DVD±RW DL, Webcam 0,3 MegaPixel, 4x USB 2.0, HDMI, Lettore di carte 5 in 1 (MMC, Memory Stick, Memory Stick PRO, Secure Digital Card, xD-Picture Card) , Connettività Lan-Wireless. Batteria 6 celle. Fornito con sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit

Con questo pc si riesce a fare uso general-purpose, tipo office e navigazione? Ce la farà a gestire filmati in hd (1080p) ??
in rete il prezzo più basso che ho trovato è 390€ + ss
che io sappia la Intel HD Graphics 3000 gestisce l'hd senza problemi, ma non ho esperienza diretta
bel computerino, per office/web basta moooooolto meno
Old 16-09-2011, 10:29   #14330
Miriamast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Qui ci sono i benchmark dei processori, diciamo che in linea di massima per Intel mi orienterei su i3 ed i5, possibilmente di seconda generazione quindi modello Sandy Bridge che hanno già tutti una scheda video integrata che però potrebbe non essere sufficiente per video HD fluidi, potrai limitare la ricerca inserendo nella casella dove c'è scritto (produttore, modello ecc.) cosa cerchi, a parità di potenza gli Amd generalmente costano meno.

mentre QUI troverai i benchmark delle schede grafiche, un ginepraio, diciamo che per video HD dovranno essere sotto la 100° posizione, sembra che questa vga NVIDIA GeForce GT 540M sia discreta e spesso usata nei notebook, anche qui potrai limitare le ricerche inserendo il modello od il produttore.
Per la ram 4GB sono la media, non meno.
Le marche che qui nel forum mi pare siano le più consigliate sono Acer, Asus, Lenovo, HP, ed ultimamente Samsung, ma se inserirai il modello spranno consigliarti, sui prezzi direi attorno ai 400-500 euro, ma si trovano particolari offerte interessanti.
Grazie
Old 16-09-2011, 14:02   #14331
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi

Lenovo 5134IX

su un sito di coupon hanno il lenovo G560 M272EIX allo stesso prezzo. 339. euro

Dovrebbe essere un i3.. ci sto pensando, ma prima devo capire che computer è.... nel sito specificano poco e niente
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 14:11   #14332
peppino77
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Cerco notebook con qualsiasi i5 sotto i 400 euro.Su trovaprezzi non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Più basso è il prezzo meglio è .
peppino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:26   #14333
tara86
Senior Member

L'Avatar di tara86

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppino77 Guarda i messaggi
Cerco notebook con qualsiasi i5 sotto i 400 euro.Su trovaprezzi non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Più basso è il prezzo meglio è .
HP G62-b99SL 399 marcop*lo se torna disponibile..
Old 16-09-2011, 18:07   #14334
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Mi stosempre più convincendo per il Lenovo. Domani vado a toccarlo con mano, e se mi piace a livello di asemblaggio e finiture, pernso che lo prenderò.
A 340€ un i3 sb è ottimo per chi non deve giocare, e difficilmente si trova di meglio
Old 17-09-2011, 00:23   #14335
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Ciao, che 17'' mi consigliate per sviluppare? non ci devo giocare e vorrei spendere poco

Grazie!!
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 09:00   #14336
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Duken Guarda i messaggi
Ciao, che 17'' mi consigliate per sviluppare? non ci devo giocare e vorrei spendere poco

Grazie!!
questo mi sembra abb buono come prestazioni\prezzo anche se sono le cpu e gpu di scorsa generazione: http://www.euronics.it/acquistaonlin...ff_trovaprezzi

se puoi spendere 600 invece meglio questo: http://www.bpm-power.com/it/product/30414/
Old 17-09-2011, 10:00   #14337
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Quote:
Originariamente inviato da Duken Guarda i messaggi

Grazie!!
per spendere poco....

tieni conto che il processore non è così schifoso come potrebbe sembrare, ma chiaramente non è il massimo
Old 18-09-2011, 10:09   #14338
Miriamast
Senior Member

Domanda per gli esperti dei prezzi

Ragazzi devo compare un notebook da non utilizzare per i giochi ma per scrivere documenti vari,come tesi,tramite ricerche sul web,per navigare sui social,per guardare video e film,anche in hd,3d e in streaming,e infine per cimentarmi a creare siti web,tutto ciò senza fastidiosi rallentamenti dovuti al fatto che utilizzerò quasi sempre il wifi.
Quale ritenete sia meglio:

Asus con processore Intel i7 2630QM con scheda grafica Nvidia geforce 520MX con 1 gb

Asus con processore Intel i5 2410M con scheda grafica Nvidia geforce 540M con 2 gb

Inoltre il costo di questi notebook si aggira intorno ai 600 euro,il mio budget è di 500euro,tra quanti mesi scenderanno di prezzo e potrò permettermeli?
Grazie della risposta.
Old 18-09-2011, 14:21   #14339
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
su un sito di coupon hanno il lenovo G560 M272EIX allo stesso prezzo. 339. euro

Dovrebbe essere un i3.. ci sto pensando, ma prima devo capire che computer è.... nel sito specificano poco e niente
Comunque ho preso il Lenovo

Materiali mi sembrano molto buoni per il prezzo, il mio vecchio Asus era molto più plasticoso. A livello di design mi piace molto, semplice e minimale.

Tastiera ottima, non flette, tasti davvero buoni.

Schermo nella norma, bello luminoso e bei colori.

Touchpad forse un pochettino piccolo ma davvero preciso (ma perchè ora c'è la moda di decentrarli verso sinistra ?)

Wifi perfetto, software lenovo con poche porcherie. Ho disinstallato solo McAfee per mettere Avira.

La batteria con prestazioni bilanciate mi segna 5-6 ore
Procio buono per fare office e tutto, filmati in hd senza problemi. Temperatura ottima, è acceso da stamattina ad installaree programmi ect, stabile a 44° (t amb di 27°+)

Che dire, per 340€ credo di aver fatto un ottimo acquisto
Old 18-09-2011, 15:33   #14340
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
questo mi sembra abb buono come prestazioni\prezzo anche se sono le cpu e gpu di scorsa generazione: http://www.euronics.it/acquistaonlin...ff_trovaprezzi

se puoi spendere 600 invece meglio questo: http://www.bpm-power.com/it/product/30414/
grazie!

Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
per spendere poco....

tieni conto che il processore non è così schifoso come potrebbe sembrare, ma chiaramente non è il massimo
non riesco ad aprire i link

Ciao e grazie
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP