Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2011, 18:33   #1021
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Riconoscere se il bsod è dovuto all'ssd e semplicissimo,perchè riavviando questultimo non viene più riconosciuto dal controller della MB nella quasi totalità dei casi,dunque si è costretti a spegnere il pc e riaccenderlo,se però i bsod si sono verificati a causa dell'ssd,sappi che su controller 9128,con un bsod al mese circa sei nella media di chi ne ha parecchi su controller più veloci,in tal caso dunque ti consiglio si darlo via,perchè tanto sul 9128 va poco più di un vertex 2.
con un po' di attenzione e aggiornamenti di registro la
stabilita' migliora io ormai sono a 4 giorni senza problemi
e poi caro sisco ho capito che hai una visione pragmatica
del PC te ne do atto ma dimmi...al posto di uscire un
centone o due che è molto facile come procedimento non
si riesce a perdere unoretta su un tutorial? forse ne vale la
pena...
Old 16-09-2011, 18:57   #1022
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
pena...
Se quel tutorial di cui mi parli fosse risolutivo al 100% si,ma come più volte ripetuto da Kicco,gente a stretto contatto con ocz,afferma di non saper più che pesci prendere,dunque considerando il fatto che con i soldi recuperati dal vertex,mi ci è uscita anche la spedizione,oltre all'importo del nuovo,ho preferito rischiare.
Conosci il detto "sai quel che lasci,ma non sai quel che prendi"?bè in questo caso funziona al contrario.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 19:04   #1023
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Se quel tutorial di cui mi parli fosse risolutivo al 100% si,ma come più volte ripetuto da Kicco,gente a stretto contatto con ocz,afferma di non saper più che pesci prendere,dunque considerando il fatto che con i soldi recuperati dal vertex,mi ci è uscita anche la spedizione,oltre all'importo del nuovo,ho preferito rischiare.
Conosci il detto "sai quel che lasci,ma non sai quel che prendi"?bè in questo caso funziona al contrario.
vabbe' ognuno ha la sua opinione....lascio al forumista che ci legge il giudizio
Old 16-09-2011, 19:17   #1024
sisco123
Senior Member

Quote:
vabbe' ognuno ha la sua opinione....lascio al forumista che ci legge il giudizio
Quoto in pieno,la liberta di fare delle scelte è la cosa più bella,comunque solo per la cronaca,non sto giudicando la scelta di nessuno,sto solo scambiando opinioni,tralaltro non escludo affatto che se un giorno,riusciranno a risolvere totalmente il problema che li affligge,io possa ricomprare un vertex 3,anche perchè quando funzionava era un gran bel mezzo.
Old 16-09-2011, 19:52   #1025
ale109
Member

L'Avatar di ale109

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
oggi ho avuto un primo freeze del sistema..nessuna schermata blu però mi si è solamente impallato! poi oggi ho provato a fare l'aggiornamento del firmware con il toobox di ocz ovviamente l'ho messo come secondo hd .. bè sul toolbox iniziava a fare il download poi mi scriveva failed, e successivamente mi è crashato due volte l'hd ogni volta che tentavo di fare lìupdate..come faccio ad aggiornare sto benedetto firmware???ci sono altri modi?tipo tramite chiavette bootabili?
Old 16-09-2011, 20:15   #1026
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da ale109 Guarda i messaggi
oggi ho avuto un primo freeze del sistema..nessuna schermata blu però mi si è solamente impallato! poi oggi ho provato a fare l'aggiornamento del firmware con il toobox di ocz ovviamente l'ho messo come secondo hd .. bè sul toolbox iniziava a fare il download poi mi scriveva failed, e successivamente mi è crashato due volte l'hd ogni volta che tentavo di fare lìupdate..come faccio ad aggiornare sto benedetto firmware???ci sono altri modi?tipo tramite chiavette bootabili?
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...e-Driven-SSD-s
questo ed altro..segui il forum in oggetto
Old 16-09-2011, 20:43   #1027
sisco123
Senior Member

Quote:
Ciao,per aggiornare con ocz toolbox,devi avviare il sistema da un'altro disco,collegare il disco da aggiornare ad un controller intel settato in ahci da bios,cambiare i driver ahci intel con quelli microsoft,riavviare il sistema e lanciare ocz tollbox con il computer connesso a internet,seleziona il disco che vuoi aggiornare e fai l'update,fatto io personalmente più di una volta e ha sempre funzionato.
Old 16-09-2011, 21:05   #1028
ale109
Member

L'Avatar di ale109

grazie per le risposte.. ahci gia lo avevo abilitato ma forse il motivo del fail sono i driver intel..dove li recupero ora i driver microsoft?comunque sto provando la procedura tramite la chiavetta con linux come dicono sul forum ocz. Vi farò sapere come andrà-.-,,un'ultima domanda da noob..nel bios ho trovato varie voci ... ovvero sata configuration : messo ahci e infatti escono sotto menu per abilitare l'hot plug.
onboard e-sata controller mode: ??? se abilito ahci nella schermata di avvio del pc vedo alcune scritte ma sono talmente veloci che si capisce solamente: "driver mancanti"..è ininfluente questa voce? ciao a tutti e grazie

edit: una volta fatto l'update è opportuno fare un format?
Old 16-09-2011, 21:11   #1029
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
grazie per le risposte.. ahci gia lo avevo abilitato ma forse il motivo del fail sono i driver intel..dove li recupero ora i driver microsoft?comunque sto provando la procedura tramite la chiavetta con linux come dicono sul forum ocz. Vi farò sapere come andrà-.-,,un'ultima domanda da noob..nel bios ho trovato varie voci ... ovvero sata configuration : messo ahci e infatti escono sotto menu per abilitare l'hot plug.
onboard e-sata controller mode: ??? se abilito ahci nella schermata di avvio del pc vedo alcune scritte ma sono talmente veloci che si capisce solamente: "driver mancanti"..è ininfluente questa voce? ciao a tutti e grazie

non sei obbligato a format se tutto va... per i driver dovrebbero installarsi a sistema avviato. hai anche attuato
intel matrix storage?
Old 16-09-2011, 21:17   #1030
sisco123
Senior Member

Quote:

Riguardo ai settaggi da bios,ti consiglio di disabilitare l'hotplug,per quanto riguarda i driver microsoft,sono gia inseriti in windows,dunque è sufficiente che in gestione dispositivi,selezioni il controller ide atapi e con l'opzione aggiorna driver,selezioni cerca il software del driver nel computer,scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivonel computer,e seleziona controller ata seriale standard ahci 1.0.
Old 16-09-2011, 21:31   #1031
ale109
Member

L'Avatar di ale109

raga grazie dei consigli ma ho fatto la procedura consigliata da ocz.. ho dovuto fare l'update perchè iniziava a darmi problemi son due giorni che lo possiedo e da stamane sono iniziati i freeze! e il disco crashava. Sembra che l'update abbia avuto successo (gan rattata!!)..spero di non avere altri problemi..io ho su i driver intel l'ultima release, tuttavia non ho istallato intel matrix non sapendo cos'era Che dite è opportuno? quali sarebbero i vantaggi?

insomma vi decidete?? LOL .. chi dice di abilitare l'hot plug e chi no!!! scherzo èèè!! ma mi sto impicciando le ideee

Ultima modifica di ale109 : 16-09-2011 alle 21:34.
ale109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 21:39   #1032
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:

insomma vi decidete?? LOL .. chi dice di abilitare l'hot plug e chi no!!! scherzo èèè!! ma mi sto impicciando le ideee
good question....senti ora ocz dice di non abilitare hotplug..
a me va con abilitato....stara' a te provare e sperimentare...
quello che diciamo sempre qui è..se ti va bene ...non toccare
Old 16-09-2011, 21:51   #1033
ale109
Member

L'Avatar di ale109

Quote:
good question....senti ora ocz dice di non abilitare hotplug..
a me va con abilitato....stara' a te provare e sperimentare...
quello che diciamo sempre qui è..se ti va bene ...non toccare
purtroppo ho dovuto farlo!se mi andava bene me la risparmiavo volentieri la sudarella che mi è venuta facendo l'update!!!
Old 16-09-2011, 21:59   #1034
sisco123
Senior Member

Quote:
purtroppo ho dovuto farlo!se mi andava bene me la risparmiavo volentieri la sudarella che mi è venuta facendo l'update!!!
Ciao,l'hotplug di per se non dovrebbe incidere,però è sempre una funzione che permette di attaccare e staccare il disco a caldo,quindi fa eseguire comunque delle orerazioni al controller inutili su un disco di sistema,con l'aggiornamento sicuramente ti migliora in stabilità,dunque hai fatto bene a farlo.
Old 17-09-2011, 03:08   #1035
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
pena...
Guarda penso di averli eseguiti tutti e due quei trick (LPM sicuro) e infatti il mio sta anche una settimana senza problemi... ma poi ricapita quindi non è una soluzione. E avendo pagato profumatamente pretendo una soluzione. Il punto è solo questo.

Per chi lo cercava qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=343 ci sono gli screen dei Cmark fino al 2.09... il 2.11 potete testarlo direttamente da soli

Ultima modifica di Kicco_lsd : 17-09-2011 alle 15:32.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 15:33   #1036
beatino
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Ma secondo voi questi vertex3 hanno problemi di natura hardware?
La differenza con i vertex2 è solo nell'interfaccia sata2 invece che sata3?
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit.
beatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 16:10   #1037
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da beatino Guarda i messaggi
in prima pagina trovi tutte le risposte

problemi? leggi
Old 17-09-2011, 16:56   #1038
sisco123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Guarda penso di averli eseguiti tutti e due quei trick (LPM sicuro) e infatti il mio sta anche una settimana senza problemi... ma poi ricapita quindi non è una soluzione. E avendo pagato profumatamente pretendo una soluzione. Il punto è solo questo.

Per chi lo cercava qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=343 ci sono gli screen dei Cmark fino al 2.09... il 2.11 potete testarlo direttamente da soli
Esatto Kicco è quello che ho cercato di far capire,a chi si aspetta un miracolo, da stringhe che si limitano a cercare di sgavare alcune operazioni al disco.
Old 17-09-2011, 17:02   #1039
sisco123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beatino Guarda i messaggi
Secondo me si,hanno problemi di natura hardware,la differenza con i vertex 2,è praticamente totale(interfaccia,controller,numero dei canali di nad gestiti,e sopratutto rispetto ai vertex 2,il processo produttivo delle nad,che è passato da 34 a 25 nm,eccetto quelli prodotti da qualche mese a questa parte.)
Old 17-09-2011, 20:06   #1040
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Appena preso il Vertex 3 e anche io ho il problema del freeze purtroppo. Ultimi RST installati, fix LPM da registro, è andato bene (dopo il fix) per un giorno ma oggi ha ripresentato il problema. Ora ho fatto un clear cmos dal bios e vediamo come va. In attesa del nuovo firmware dalla OCZ sperando che risolvano quanto prima questa cosa.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian