Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 19:58   #6341
laraa
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Ma in soldon cosa fai?Vieni o no?
ma che domande fai?
ma certo che vengo, son quella che ci tiene di più!!!

laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:30   #6342
alex642002
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da laraa Guarda i messaggi
ma che domande fai?
ma certo che vengo, son quella che ci tiene di più!!!

Ok!Allora ti passo a prendere Già che ci sono passo anche da Stefano e poi da Gambagigia..ah no..lei viene di corsa
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:08   #6343
gomma2408
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ok!Allora ti passo a prendere Già che ci sono passo anche da Stefano e poi da Gambagigia..ah no..lei viene di corsa
e di sicuro arriva prima di tutti noi....
acc... ora quando ci legge ci manda tutti quanti a quel paese se non la finiamo di prenderla in giro... però oh, che è almeno una supersportiva fuori dal comune non lo può negare neanche lei....
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:52   #6344
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
e di sicuro arriva prima di tutti noi....
acc... ora quando ci legge ci manda tutti quanti a quel paese se non la finiamo di prenderla in giro... però oh, che è almeno una supersportiva fuori dal comune non lo può negare neanche lei....
Infatti anche per quello mi piacerebbe conoscerla e spero che venga.Magari ci troviamo davanti..che so..Josefa Idem
Old 12-09-2011, 08:16   #6345
gambagigia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Buongiorno Crociati!
Sono tornata ieri pomeriggio con un bel traghetto carico di sole e vacanzieri....ad attendermi questa mattina un bel cielo grigio. Che dolore...
Il giro è andato bene, sono soddisfatta delle mie pedalate e del mio ginocchio che non mi ha mai dato fastidio durante le pedalate. Ho trovato la Sardegna molto bella sia sulla costa che in quel pò di interno che ho visto...ho trovato i sardi piacevoli disponibili e sorridenti...
Viaggio, di dove sei?
Sono partita da Domusnovas vicino a Iglesias e arrivata ad Olbia passando per Cagliari e tenendomi sulla costa e parte una deviazione di una quarantina di km all'altezza di Jerzu-Lanusei. Il terzo giorno di pedalata l'ho passato in autobus per riposarmi ed ho fatto un giro a Cagliari, poi un'altra mezza giornata di spiaggia a Cala Gonone.Per il resto ho pedalato e la difficoltà maggiore è stata la mancanza di allenamento, visto che da sei mesi faccio pochino...le sensazioni migliori le ho avute l'ultimo giorno quando l'allenamento cominciava ad entrare, per il resto il ginocchio si è comportato benissimo e io sono assai soddisfatta.

Purtroppo i prezzi sono gli stessi a nord e a sud, per lo meno dove sono stata io, non ho trovato differenza....ma in realtà credo sia così in tutta Italia: per dormire in una singola meno di 45-50euro si fa fatica a trovare.
Unica eccezione a Tortolì dove ho dormito in una pensione a due stelle che mi aveva indicato gente del posto con 35euro....!
E' il supplemento singola che frega!In due si dorme con 60-70 euro, che risulta una cifra accettabile ma da soli....ahi ahi...
Forse prenotando qualcosa per tempo...ma in realtà sia a Sant'Antioco che a San teodoro ho fatto molta fatica a trovare un posto libero...quindi ovviamente le tariffe migliori erano già opzionate.
Ad ogni modo sono molto contenta.
Per il pranzo guardo i turni e poi vi dico....
gambagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:14   #6346
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gambagigia Guarda i messaggi
Buongiorno Crociati!
Sono tornata ieri pomeriggio con un bel traghetto carico di sole e vacanzieri....ad attendermi questa mattina un bel cielo grigio. Che dolore...
Il giro è andato bene, sono soddisfatta delle mie pedalate e del mio ginocchio che non mi ha mai dato fastidio durante le pedalate. Ho trovato la Sardegna molto bella sia sulla costa che in quel pò di interno che ho visto...ho trovato i sardi piacevoli disponibili e sorridenti...
Viaggio, di dove sei?
Sono partita da Domusnovas vicino a Iglesias e arrivata ad Olbia passando per Cagliari e tenendomi sulla costa e parte una deviazione di una quarantina di km all'altezza di Jerzu-Lanusei. Il terzo giorno di pedalata l'ho passato in autobus per riposarmi ed ho fatto un giro a Cagliari, poi un'altra mezza giornata di spiaggia a Cala Gonone.Per il resto ho pedalato e la difficoltà maggiore è stata la mancanza di allenamento, visto che da sei mesi faccio pochino...le sensazioni migliori le ho avute l'ultimo giorno quando l'allenamento cominciava ad entrare, per il resto il ginocchio si è comportato benissimo e io sono assai soddisfatta.

Purtroppo i prezzi sono gli stessi a nord e a sud, per lo meno dove sono stata io, non ho trovato differenza....ma in realtà credo sia così in tutta Italia: per dormire in una singola meno di 45-50euro si fa fatica a trovare.
Unica eccezione a Tortolì dove ho dormito in una pensione a due stelle che mi aveva indicato gente del posto con 35euro....!
E' il supplemento singola che frega!In due si dorme con 60-70 euro, che risulta una cifra accettabile ma da soli....ahi ahi...
Forse prenotando qualcosa per tempo...ma in realtà sia a Sant'Antioco che a San teodoro ho fatto molta fatica a trovare un posto libero...quindi ovviamente le tariffe migliori erano già opzionate.
Bentornata Gigia! Sono contento che l'Iron..ehm il tour sia andato bene.Il viaggio lo hai fatto a nuoto?
Old 12-09-2011, 09:25   #6347
gambagigia
Junior Member

Quote:
Bentornata Gigia! Sono contento che l'Iron..ehm il tour sia andato bene.Il viaggio lo hai fatto a nuoto?

No in barca a vela, ovviamente in solitaria, perchè sennò non avrei saputo dove mettere la bici!
Old 12-09-2011, 09:28   #6348
gomma2408
Junior Member

bentornata!

eh, ovvio i prezzi se si pernotta una sola notte e in singola, non ti è andata neanche male!
Infatti un conto sarebbe trovare qualcosa in una grande città europea (ma NON italiana...) ostelli, ecc... un conto cercare in un posto come la sardegna.
Comunque il sud/ovest è molto meno costoso, intendendo per soggiorni settimanali......
Cioè spiegaci meglio, ma il tour l'hai fatto anche proprio da sola? se avevi qualche problemino, ecc... in solitudine come facevi?
Certo immagino non sia facile trovare, (anche volendo...) qualche altro che possa effettuare un giro così....

Ed adesso se ti lamenti ancora del ginocchio.... ti "bacchettiamo" (amichevolmente!) per bene....

Io ieri ho provato a piegare il ginocchio fino in fondo, ma ad esempio sedermi sui talloni non se ne parla... il dolore è lancinante.... ma lo considero come una conseguenza dell'intervento, o dell'infortunio, una controindicazione, che devo sopportare... ormai a vita!
Te se stai già così bene, mi fai quasi (anzi senza quasi) una invidia tale....

ciao
Old 12-09-2011, 10:42   #6349
Delfino81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
bentornata!

eh, ovvio i prezzi se si pernotta una sola notte e in singola, non ti è andata neanche male!
Infatti un conto sarebbe trovare qualcosa in una grande città europea (ma NON italiana...) ostelli, ecc... un conto cercare in un posto come la sardegna.
Comunque il sud/ovest è molto meno costoso, intendendo per soggiorni settimanali......
Cioè spiegaci meglio, ma il tour l'hai fatto anche proprio da sola? se avevi qualche problemino, ecc... in solitudine come facevi?
Certo immagino non sia facile trovare, (anche volendo...) qualche altro che possa effettuare un giro così....

Ed adesso se ti lamenti ancora del ginocchio.... ti "bacchettiamo" (amichevolmente!) per bene....

Io ieri ho provato a piegare il ginocchio fino in fondo, ma ad esempio sedermi sui talloni non se ne parla... il dolore è lancinante.... ma lo considero come una conseguenza dell'intervento, o dell'infortunio, una controindicazione, che devo sopportare... ormai a vita!
Te se stai già così bene, mi fai quasi (anzi senza quasi) una invidia tale....

ciao
Ragazzi per il pranzo devo purtroppo confermarmi la mia assenza (sono una merda lo so )....qua oltre alla fisioterapia che ancora mi prende tt i giorni a settimana (con relartivo protafoglio al seguyito) forse si cerca did elineare la data dell'operqzione..... e proprio ad ottobre dovrei sentire lì'ultimo ortopedico che poi dovrebbe essere quello da cui vedrò di operarmi! ovvero Piero Volpi a Milano (Stefano lo dovrebbe conoscere, è "compagno di merende" del dottore alto atesino che ha operato lui )

gomma ei in buona compagnia, anceh io se mi accoscio completamente provo dolore, e che dobbiamo fa!

se nn ci sono problemi l'operazione la vorrei fissare per settembre dell'anjo prossimo.....avrei preferito aprile m ada aprile non posso, o meglio mio zio che dovrebbe ospirarmi i primi tempi su a MI deve fa dei lavori a casa e ci amcna solo che devo sta coi muratori dx casa a spostarmi da tutte le parti!

peccato perche fare la fisioterapia a prmavera e in estate, col bel tempo, credo sarebbe stato psicologixcamente meglio! ibnvece mi dovrò fare l'estate col pèensiero che settembre mi dovrò operare! e va beh!

di certo pe ora son solo progetti meii di cui poi dovrò discutere con l'ortopedico, so che se ti operi con la mutua, non puoi tanto scegliere la data, però alla fine io nn chiedo di anticiparla ma di posticiparla...all'humanitas dove opera lui, mi disse la segretaria che i tempi di attesa (con l mutua) sono abbastanza snelli 3-4 mesi, alla fine io gli chiedo semplicemtnedi essere piazzato 11 mesi dopo

speriamo nn mi rompano le scatole!
Delfino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 10:57   #6350
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi
Ragazzi per il pranzo devo purtroppo confermarmi la mia assenza (sono una merda lo so )....qua oltre alla fisioterapia che ancora mi prende tt i giorni a settimana (con relartivo protafoglio al seguyito) forse si cerca did elineare la data dell'operqzione..... e proprio ad ottobre dovrei sentire lì'ultimo ortopedico che poi dovrebbe essere quello da cui vedrò di operarmi! ovvero Piero Volpi a Milano (Stefano lo dovrebbe conoscere, è "compagno di merende" del dottore alto atesino che ha operato lui )

gomma ei in buona compagnia, anceh io se mi accoscio completamente provo dolore, e che dobbiamo fa!

se nn ci sono problemi l'operazione la vorrei fissare per settembre dell'anjo prossimo.....avrei preferito aprile m ada aprile non posso, o meglio mio zio che dovrebbe ospirarmi i primi tempi su a MI deve fa dei lavori a casa e ci amcna solo che devo sta coi muratori dx casa a spostarmi da tutte le parti!

peccato perche fare la fisioterapia a prmavera e in estate, col bel tempo, credo sarebbe stato psicologixcamente meglio! ibnvece mi dovrò fare l'estate col pèensiero che settembre mi dovrò operare! e va beh!

di certo pe ora son solo progetti meii di cui poi dovrò discutere con l'ortopedico, so che se ti operi con la mutua, non puoi tanto scegliere la data, però alla fine io nn chiedo di anticiparla ma di posticiparla...all'humanitas dove opera lui, mi disse la segretaria che i tempi di attesa (con l mutua) sono abbastanza snelli 3-4 mesi, alla fine io gli chiedo semplicemtnedi essere piazzato 11 mesi dopo

Secondo me,posticipo a parte,operarsi in Autunno è la cosa migliore.Vuoi mettere la riabilitazione e la fisioterapia e il camminare con le stampelle col caldo?
Old 12-09-2011, 10:58   #6351
laraa
Junior Member

Quote:
Buongiorno Crociati!
Viaggio, di dove sei?

ciao gambagigia,
che bello, hai fatto proprio una bella vacanzetta allora eh! son contenta per te ma non ti si è mai nemmeno lievemente gonfiato il ginocchio?

wow a cala gonone sei stata in spiaggia! proprio dove ho fatto io la mia unica vacanza in sardegna...avrai visitato anche la grotta del Bue Marino, allora!

a questo punto non puoi assolutamente mancare a Firenze, che diamine, non vorrai lasciarmi da sola con tutti quei bruti dei legamentisti crociati, ho sentito siano una razza pericolosa
Old 12-09-2011, 11:04   #6352
laraa
Junior Member

io dopo il quarto giorno di bici per arrivare in ufficio (35 km max. al giorno) ho la rotula che scrocchia ogni volta che piego il ginocchio, come mi è successo alla gamba non operata e che mi han detto è per via del carico eccessivo fatto quando ho operato l'altro ginocchio, ma anche dovuta ad una artrosi iniziale.

al ginocchio operato però non avevo nulla e mi è venuta forzando in bici invece, fa proprio lo stesso rumore, sopra alla rotula, come per rientrar in posizione, che ne pensi, gomma?

ma che scatole, faccio bici per recuperare meglio, e poi invece, accumulo problemi!
Old 12-09-2011, 12:06   #6353
gambagigia
Junior Member

Quote:
ciao gambagigia,
che bello, hai fatto proprio una bella vacanzetta allora eh! son contenta per te ma non ti si è mai nemmeno lievemente gonfiato il ginocchio?

wow a cala gonone sei stata in spiaggia! proprio dove ho fatto io la mia unica vacanza in sardegna...avrai visitato anche la grotta del Bue Marino, allora!

a questo punto non puoi assolutamente mancare a Firenze, che diamine, non vorrai lasciarmi da sola con tutti quei bruti dei legamentisti crociati, ho sentito siano una razza pericolosa

Il mio ginocchio ha un lieve gonfiore residuo in zona sovrapatellare che non è mai regredito...per ora. pedalando non ho avuto alcun problema, no, non è aumentato mai.
Lo so che adesso mi attirerò un coro di commenti sbalorditi, ma ormai è così, in questo forum faccio la parte di wonder woman senza proprio volerlo....
Di 6 gg disponibili (il primo pioveva a dirotto e non conta) ho pedalato 4 con chilometraggi tra gli 85 e i 115 giornalieri e non ho accusato alcun fastidio...a parte il fatto che alla sera mangiavo come un lupo e poi crollavo addormentata alle 22 circa...!!!!

però, accidenti,rivendico il mio diritto al lamento!
Sono ligure e noi senza il "mugugno" non viviamo!!!!
Assolutamente mi scordo di piegare il ginocchio totalmente, arrivo a toccare il sedere con piegamenti passivi dopo averlo scaldato un bel pò.
E in più, caro gomma ad accucciarmi completamente non solo non ci riesco ma proprio nemmeno ci provo!!!!!
E ti dirò di più: continua a darmi fastidio quando cammino, zoppico ancora un pochino...tant'è che non ho ancora avuto il coraggio di provare a correre!
Oggi ho ripreso la palestra, speriamo che mi raddrizzino!

Per quello che riguardo l'organizzazione del viaggio, sono andata con alcuni amici che andavano giù a scalare e hanno girato in furgone.
Io ho pedalato da sola, ci siamo trovati solo una sera a Cala Gonone e poi l'ultima a San Teodoro, ma in ogni caso se avessi avuto problemi sarebbero sicuramente venuti a recuperarmi, il contatto telefonico era giornaliero.

Ciao!
Old 12-09-2011, 12:18   #6354
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi

Confermo, Volpi lavora nella stessa struttura di H.SchonHuber (non so se l'ho scritto esattamente.....) e dicono che sono i due migliori a Milano.

Sui tempi di attesa....... io al galeazzi (dove operava SchonHuber) dovevo avere 7 mesi di lista d'attesa.
Poi mi hanno chiamato per gli esami necessari per l'operazione un anno dopo. (Si erano dimenticati di togliermi dalla lista d'attesa dato che mi ero fatto operare privatamente....)
Quindi..... ochio alle previsioni. Io con la sanità pubblica con 7 mesi di lista d'attesa sono "scivolato" ad un anno dopo!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:21   #6355
Delfino81
Junior Member

Quote:
io dopo il quarto giorno di bici per arrivare in ufficio (35 km max. al giorno) ho la rotula che scrocchia ogni volta che piego il ginocchio, come mi è successo alla gamba non operata e che mi han detto è per via del carico eccessivo fatto quando ho operato l'altro ginocchio, ma anche dovuta ad una artrosi iniziale.

al ginocchio operato però non avevo nulla e mi è venuta forzando in bici invece, fa proprio lo stesso rumore, sopra alla rotula, come per rientrar in posizione, che ne pensi, gomma?

ma che scatole, faccio bici per recuperare meglio, e poi invece, accumulo problemi!
in attesa che ti risponda il primario Gomma provo a risponderti io che sto facendo l'assistente A NERO (gomma almeno i contributi pero me li potresti versare ekkeccazz ahahah )....

le articolazioni che "scrocchiano" (in termini tecnici si chiamano scrosci articolari) potrebbero essere anche niente di, a me scrocchiano tutte e a parte il macro trauma al ginocchio sx altri traumi nn ne ho presi, se accompagnate da leggero dolore potrebbe essere una condropatia femoro rotulea, ma anche in questo caso non mi meraviglierei piu di tanto, dda qaunto ne sento (ora che ormai io e i fisioterapisti e gli ortopedici siam diventati una cosa sola ) pè un problema diffusissimo anche in chi npon ha problemi ai legamenti, ed è piu diffuso in chi chiede alle proprie articolazioni dei grandi sforzi sportivi e questo mi sembra esser il tuo caso (nn vuol essere una critica eh intendiamoci, anzi magari fossi io il dito mignolo attivo di qaunto lo sei tu )
Old 12-09-2011, 12:22   #6356
gomma2408
Junior Member

Quote:
Il mio ginocchio ha un lieve gonfiore residuo in zona sovrapatellare che non è mai regredito...per ora. pedalando non ho avuto alcun problema, no, non è aumentato mai.
Lo so che adesso mi attirerò un coro di commenti sbalorditi, ma ormai è così, in questo forum faccio la parte di wonder woman senza proprio volerlo....
Di 6 gg disponibili (il primo pioveva a dirotto e non conta) ho pedalato 4 con chilometraggi tra gli 85 e i 115 giornalieri e non ho accusato alcun fastidio...a parte il fatto che alla sera mangiavo come un lupo e poi crollavo addormentata alle 22 circa...!!!!

Assolutamente mi scordo di piegare il ginocchio totalmente, arrivo a toccare il sedere con piegamenti passivi dopo averlo scaldato un bel pò.
E in più, caro gomma ad accucciarmi completamente non solo non ci riesco ma proprio nemmeno ci provo!!!!!
E ti dirò di più: continua a darmi fastidio quando cammino, zoppico ancora un pochino...tant'è che non ho ancora avuto il coraggio di provare a correre!

Per quello che riguardo l'organizzazione del viaggio, sono andata con alcuni amici che andavano giù a scalare e hanno girato in furgone.
Io ho pedalato da sola, ci siamo trovati solo una sera a Cala Gonone e poi l'ultima a San Teodoro, ma in ogni caso se avessi avuto problemi sarebbero sicuramente venuti a recuperarmi, il contatto telefonico era giornaliero.

Ciao!

bene, tutto sommato tutto ok allora,

Va bene, anche io lo piego fino a toccare il sedere in movimento passivo (tipico quando si fa stretching) dopo averlo scaldato o comunque quando lo faccio tutti i giorni....
L'accosciata non mi riesce, grazie che mi incoraggiate dicendo che a voi neanche riesce, però, Delfino NON è operato, quindi ancora ha dei problemini che potrebbero impedirgli la flessione in accosciata, e te Gambagigia sei abbastanza "fresca" di operazione, rispetto per lo meno a me. Io sono tre anni e mezzo, ecco perchè provo a fare l'accosciata.... e verifico che non riuscirò a farla mai più . A consolazione però mi dico anche che sono ormai 17 anni che non la faccio più..... quindi... mi sono abituato!

Di nuovo complimenti per la tabella di marcia.....
Old 12-09-2011, 12:31   #6357
Delfino81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Confermo, Volpi lavora nella stessa struttura di H.SchonHuber (non so se l'ho scritto esattamente.....) e dicono che sono i due migliori a Milano.

Sui tempi di attesa....... io al galeazzi (dove operava SchonHuber) dovevo avere 7 mesi di lista d'attesa.
Poi mi hanno chiamato per gli esami necessari per l'operazione un anno dopo. (Si erano dimenticati di togliermi dalla lista d'attesa dato che mi ero fatto operare privatamente....)
Quindi..... ochio alle previsioni. Io con la sanità pubblica con 7 mesi di lista d'attesa sono "scivolato" ad un anno dopo!
Si caro Stefano ricordo di questo disguido! e comunque ne parlerò col prof Volpi (se poi ho scelto lui è solo perche nel mio "hackeraggio" internettiano alla ricerca di info sono adnto nientedimeno a risalire ad alcune pubblicazioni e disertazioni che aveva presentato sulla ricostruzione contemporanea di LCa-.LCP, magari SchonHuber aprebbe cavarsela egregiamente ma boh, alal fine bisogna pur fare testa o croce! )....

mi sembrano in effetti un po' troppo precoci 3 4 mesi di attesa effettiva all'humanitas ma di sicuro credo che un po piu snello di strutture come Pini o Galeazzi sia, nonx x altro perche mi pare sia una struttura privata (che opera comunque pubblicamente)....nel mio caso poi dovrebbero richiedere tendini da donatore quindi forse i mesi potrebbero diventare di piu, ma insomma gli sto dicendo che vogio essere operato 11 mesi piu tardi spero nn mi faranno roblemi!

giusto x curiosità ma SchonHuber a te si fece pagare la prima visita piu tutte le altre? (cioè dopo 15 gg per levare i puntil , la prima visita di controllo dopo un mese, poi dopo 3 mesi e poi ancora dopo 6?) cioè spero di n dover uscire 2 centoni a botta che gia la fisioterapi mi costerà un botto (al netto di quello che guadagnoe se nn avrò assicurzione, credo che 4-5000 euro mi aprtiranno tutti se la farò privatamente!)
Old 12-09-2011, 12:35   #6358
alex642002
Junior Member

Quote:

Ciao!
E meno male che hai problemi!Pensa quando non li avrai! A proposito,ma al pranzo come vieni te?Di corsa o in bici?
Comunque 100 km al giorno in bici non sono poi una cosa impossibile se uno ci pensa:andando anche a 20 Km/h uno ci impiega 5 ore.Quella era la medsia mia,anche se io al massimo ho fatto 40 Km(nel nord),e in pianura.Poi certo bisogna vedere i tempi!

Ultima modifica di alex642002 : 12-09-2011 alle 12:42.
Old 12-09-2011, 12:40   #6359
Delfino81
Junior Member

Quote:
bene, tutto sommato tutto ok allora,

Va bene, anche io lo piego fino a toccare il sedere in movimento passivo (tipico quando si fa stretching) dopo averlo scaldato o comunque quando lo faccio tutti i giorni....
L'accosciata non mi riesce, grazie che mi incoraggiate dicendo che a voi neanche riesce, però, Delfino NON è operato, quindi ancora ha dei problemini che potrebbero impedirgli la flessione in accosciata, e te Gambagigia sei abbastanza "fresca" di operazione, rispetto per lo meno a me. Io sono tre anni e mezzo, ecco perchè provo a fare l'accosciata.... e verifico che non riuscirò a farla mai più . A consolazione però mi dico anche che sono ormai 17 anni che non la faccio più..... quindi... mi sono abituato!

Di nuovo complimenti per la tabella di marcia.....
eheh ma guarda, caro Gomma, la flessione sarà proprio la spada di damocle per chi si opera di crociato posteriore.....perchè a parte che non partirà dal giorno dopo come chi si opera di LCA col semitendinoso, ma sarà molto delicata anche la flesso estensione.....sempre x il solitof atto che attivare i muscoli flessori possono 2elongare" il neo LCP....

e inoltre tra i postumi di chi si opera di LCP in flessione perde una decina di gradi! sta scritto su tutti i protocolli però tutti i dottori dicono che alla fine è un range di gradazione inutile a qualsiasi attività quotidiana sportiva e lavorativa (a meno che non sei una giapponesian che serve il sushi nei ristoranti carattesristici, che si siede sulel ginocchia )

uindi diciamo che resta solo l'amarezza psicologica di non sentirsi, dopo tanta fatica passata fra pre e post operatorio, il ginocchio "come l'altro" o "come prima", che è quelloa cui tutti noi aspiriamo ma che tutti sappiamo che cosi non è..... però su questo hai tutta la mia compresnione Gommuzzo.....
Old 12-09-2011, 12:44   #6360
gambagigia
Junior Member

Quote:

Senti cara
secondo me non ti devi proprio preoccupare.....credo che quei rumorini si chiamino "scrosci articolari", può essere legato al fatto che stai facendo un movimento che non facevi da tanto, oppure lo stai ripetendo più spesso di quanto non facessi prima.
Lo "scrocchiare" della rotula in sè non indica che c'è un problema...le mie ginocchia hanno sempre scrocchiato quando da seduta mi alzavo in piedi, per esempio...e pure nella radiografa fatta in pronto soccorso quando mi sono fatta male non c'era ombra di artrosi....
Al massimo vista la condizione deficitaria della tua gamba operata, si potrebbe pensare a puntare al recupero della massa e forza del quadricipite, poichè è proprio lui che tiene la rotula in asse a le permette di scorrere correttamente su e giù durante i movimenti.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian