Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 20:00   #6321
alex642002
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi
purtroppo x la cena devo fare il solito dissidente, ma nn xke nn abbia paicere, am xke sto dando fuoco un sacco di soldi, , tra fisioterapia e discese a Taranto, e poi anche perchè oggettivamente, non mi sento ancora a posto col ginocchio per farmi lunghe camminate ecc, e non voglio limitarvi!
Delfi,e qual'è il problema?A te dò io un passaggio in macchina no?
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 20:40   #6322
viaggio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
e piacerebbe pure a me partecipare ma il vivere in un isola ha qualche problema!Gamba gigia di che ti lamenti?Qua con i soldi dell'estate si deve campare per gli altri mesi!!!Scherzo ovviamente!
viaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 21:02   #6323
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da viaggio Guarda i messaggi
e piacerebbe pure a me partecipare ma il vivere in un isola ha qualche problema!Gamba gigia di che ti lamenti?Qua con i soldi dell'estate si deve campare per gli altri mesi!!!Scherzo ovviamente!
In un'isola?Quale?
Old 07-09-2011, 21:05   #6324
viaggio
Junior Member

Abito in sardegna cari amici
Old 07-09-2011, 21:10   #6325
alex642002
Junior Member

Quote:
Abito in sardegna cari amici
Ah!Ecco perchè Gambagigia è lì allora!
Old 07-09-2011, 21:19   #6326
viaggio
Junior Member

Lei è una super sportiva chissà quanti km ha percorso!Io i km li faccio in cyclette!
A proposito ormai ho quasi concluso la fase riabilitativa diciamo che faccio esclusivamente palestra e il terapista mi ha detto quando riprenderò ad allenarmi con la kick boxe di stare attento agli squat soprattutto di non esagerare e non forzare oltre i 90 gradi meglio non rischiare e stare sui cento.Ve l'ho detto cosi può essere un consiglio buono per tutti.

Volete che vi racconti un'altra perla di un collega?Dopo tre mesi mi chiese se avessi ripreso a correre e quando gli feci notare che era ancora vietato mi guardo dubbioso e mi disse che secondo lui (!!!) potevo benissimo andare..............erano tutti condizionamenti psicologici....

Ultima modifica di viaggio : 07-09-2011 alle 23:22.
Old 08-09-2011, 00:54   #6327
Delfino81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Lei è una super sportiva chissà quanti km ha percorso!Io i km li faccio in cyclette!
A proposito ormai ho quasi concluso la fase riabilitativa diciamo che faccio esclusivamente palestra e il terapista mi ha detto quando riprenderò ad allenarmi con la kick boxe di stare attento agli squat soprattutto di non esagerare e non forzare oltre i 90 gradi meglio non rischiare e stare sui cento.Ve l'ho detto cosi può essere un consiglio buono per tutti.

Volete che vi racconti un'altra perla di un collega?Dopo tre mesi mi chiese se avessi ripreso a correre e quando gli feci notare che era ancora vietato mi guardo dubbioso e mi disse che secondo lui (!!!) potevo benissimo andare..............erano tutti condizionamenti psicologici....

e ci credo! caro viaggio perdonami se ogni tanto ti riproongo la stessa domanda, ma se puoi ricordarmi quando ti sei operato...se nn erro a marzo, vero? quindi fino ad ora hai speso soldi presso un centro di fisioterapia? coè sei andato x 6 mesi a un centro di fisioterapia, non l'hai abbandonataprima x continuare semplicemente in palestra?

Alex, ovvio che se dovessi venire a firenze, il viaggio lo faremmo insieme che cacckio veniamodalla stessa città anche se tu sei romano "de core" e io d'adozione! (finche la lupa mi allatta.... )

ma a firenze girare in auto è semplicemente improponibile, quindi bisognerebbe parcheggiare e girare a piedi.....e l punto è proprio quello una lunga camminata x come è ridoto ora il mio ginocchio non la sopporta di buon grado, tra dolori articolari e muscolari per l'intenso allenamento, n sto proprio al top......il fisioterapista dice che i tempi di una terapia conservativa (specie in un caso pluritraumatico come il mio in cui c'è poco da conservare, diciamo piu da "temporeggiare"in attesa di operarmi) sono comunque lunghi, corrispondoo in pratica alla seconda parte del protocollo psot operatorio, ovvero quando finisonole "torture" della flesso estensione asistita (che dovrebbero durare un paio di mesi credo)e si passa al recupero funzionale emuscolare.....

anzi a pensarci bene dovrebbero essere anche di piu, xke una cosa è un recupro fuzionale di un ginocchio che ormai è stato reso nuovamente stabile dal/dai nuovo/i legamento/i impiantato/i una cosa è cercare di dare una "forma"e funzionalità a un ginocchio in cui i muscoli devono fare lo "straordinario" (per tornare a parlare in termini "lavorativi" , fortuna che per loro non c'è il sindacato )e sopperire ai legamenti che sono in perenne sciopero

se ttva bene a NAtale dvrei stare come stavo a Taranto...anch se io son sempre pessimista di natura!

cio nn toglie che io e te un caffè quando capita ce lo possiamo sempre prendere, o magari un aperitivo, che fa molto Milano fashion

Viaggio, beato te che stai in sardegna, la mia azienda ha una sede a Cagliari, e se nn fosse che mi allontanerei troppo dallamia città natia, avrei chiesto il trasferimento da un pezzo... per quanto possa esser bella Roma, come vivibilità di sicuro non c'è confronto con un isola felice!

good night a tutti!
Delfino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:08   #6328
alex642002
Junior Member

Quote:
ma a firenze girare in auto è semplicemente improponibile, quindi bisognerebbe parcheggiare e girare a piedi.....e l punto è proprio quello una lunga camminata x come è ridoto ora il mio ginocchio non la sopporta di buon grado, tra dolori articolari e muscolari per l'intenso allenamento, n sto proprio al top......
Va bene,ma mica dobbiamo fare Gambagigia Posteggiamo e andiamo al ristorante o dove sarà il punto di ritrovo..due passi,come quando vai al lavoro puoi farli no?
D'latronde,se vai a ballare..
Old 08-09-2011, 11:28   #6329
gomma2408
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Infatti.... delfino, non accampare scuse del ginocchio!!!
A Firenze poi ve le dò io le dritte su dove posteggiare, ecc... e poi posso scarrozzarti io che anche se poco poco però le vie principali per girarci in macchina le conosco, e non è così male se non avere pazienza nelle ore di punta.
In sostanza firenze è un paesone rispetto a Roma, si gira abbastanza bene...... ho in mente già il posto dove andare....è un po' "imboscato" e solo chi lo conosce può andarci, perchè è in mezzo a dei vicolini, vicino al centro ma in zona defilata allo stesso tempo.... con il bussino che gira nel centro storico si arriva in piazza signoria in pochi minuti....
ma tanto a sto punto mi sa che anche solo due macchine basteranno x tutti ... se non anche una sola!!!!! Quindi.....

Suvvia, siccome dobbiamo prenotare, lo so che manca ancora tanto, però incominciate a vedere se e come potrete venire effettivamente, non più solo come ipotesi.... con qualche piccolo sforzo da parte vostra, lo capisco....

viaggio mi spiace davvero.... certo se stai in sardegna è improponibile... spendere 170 euro di volo per un pranzo... l'unica possibilità era se volevi fare una vacanzetta dalle mie parti di qualche giorno!
Se capiti in futura dalle mie parti contattami, mi raccomando.... (sempre se vuoi, eh! )
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:31   #6330
gomma2408
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Va bene,ma mica dobbiamo fare Gambagigia Posteggiamo e andiamo al ristorante o dove sarà il punto di ritrovo..due passi,come quando vai al lavoro puoi farli no?
D'latronde,se vai a ballare..
punto di ritrovo no problem, mi faccio trovare al casello (mi sembra comodo FI SUD a sto punto....) per chi viene in macchina, e passo io alla stazione a prendere chi dovesse arrivare in treno. Poi si va dove si vuole (in base all'orario) insieme.
Old 08-09-2011, 11:37   #6331
Delfino81
Junior Member

diciamo che il ginocchio fisicamente incide sulla pigrizia psicologica,x questo mi defilo! (oltre che per il dineros che sto a stringere qunto piu posso!)

pensate che ho anche un "filarino" di una bella ragazza a Napoli (ancora piu vicino di Firenze da Roma) e nn ci vado per lo stesso motivo!

A ballare ci so andato solo una volta st'estate e con ginocchiera!
Old 08-09-2011, 11:39   #6332
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Dai,che dobbiamo consolarti di persona su

Quote:
E poi Gomma ti deve esaminare

Vengo sicuro, contaci.... ahuahHUAhuaHauhauHAHU
Old 08-09-2011, 11:49   #6333
gomma2408
Junior Member

Quote:
diciamo che il ginocchio fisicamente incide sulla pigrizia psicologica,x questo mi defilo! (oltre che per il dineros che sto a stringere qunto piu posso!)

pensate che ho anche un "filarino" di una bella ragazza a Napoli (ancora piu vicino di Firenze da Roma) e nn ci vado per lo stesso motivo!

A ballare ci so andato solo una volta st'estate e con ginocchiera!
oh, ma sta "pigrizia psicologica" se non la superi almeno in parte è meglio che non ti operi, eh, io ti avverto!!!
Per il dineros se ti porta alex senza problemi......(non lo so, ci metto bocca io, senza averne titolo, poi vedete fra di voi, eh... ci mancherebbe ) alla ragazza basta gli dici che a Napoli non hai nessuno che ti porta, mentre a firenze "ti aggreghi" !!!! Andresti appunto insieme ad altri....
Scusami, non voglio insistere, solo che mi dispiacerebbe per tutti voi che non potete venire per un motivo e per l'altro.....
Old 08-09-2011, 12:28   #6334
viaggio
Junior Member

Grazie per l'invito gomma e non sai quanto mi piacerebbe incontrarvi ma proprio non posso;speriamo un altra volta di essere magari in giro per l'italia e poter partecipare al prossimo incontro.Non pensate di scamparvela voglio vedere almeno una foto del gruppo!!!!!

Ale Per quanto riguarda la fisioterapia ho fatto in totale 8 cicli ma tieni presente che di fatto il centro di fisoterapia ha anche la palestra solo che non sei seguito da un istruttore ma dal tuo fisioterapista che ti da gli esercizi da fare e ogni tanto ti viene a controllare perchè ovviamente deve seguire maggiormente quelli che inizinao la terapia.Ogni ciclo era mutuabile quindi in totale 46,15 per 8 uguale 369,2 euro.Insomma una bella botta ma io non ho assicurazioni e quindi mi è andata pure bene.Comunque questo è l'ultimo ciclo e dopo mi iscriverò alla mia solita palestra tanto ormai tra forum e centro di fisoterapia so bene gli esercizi da fare e l'uso delle varie macchine!
Quando verrai in sardegna sarai bene accetto!

Ultima modifica di viaggio : 08-09-2011 alle 12:34.
Old 08-09-2011, 13:25   #6335
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
oh, ma sta "pigrizia psicologica" se non la superi almeno in parte è meglio che non ti operi, eh, io ti avverto!!!
Per il dineros se ti porta alex senza problemi......(non lo so, ci metto bocca io, senza averne titolo, poi vedete fra di voi, eh... ci mancherebbe ) alla ragazza basta gli dici che a Napoli non hai nessuno che ti porta, mentre a firenze "ti aggreghi" !!!! Andresti appunto insieme ad altri....
Scusami, non voglio insistere, solo che mi dispiacerebbe per tutti voi che non potete venire per un motivo e per l'altro.....
Ma certo!Tanto per me che cambia?Basta che in cambio mi fai conoscere la tua amica di Napoli
A me il viaggio in tutto costerà un centinaio d'euro,tra andata e ritorno,ma non ci penso proprio.Vuoi mettere il piacere di conoscervi finalmente
Credo che intanto già dobbiamo cominciare a ringraziare Gomma per la sua disponibilità
Old 08-09-2011, 14:40   #6336
Delfino81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi

no ragazzi se vengo "scarrozzato" devo dividere la benzina e autostrada! magari Alex non vorrà ma io so fatto cosi! ecco xke preferisco evitare!

riguardo la pigrizia psicologica è solo nelle cose quotidiane, a fisioterapia tutt'altro, mi sto impegnando al max delle mie potenzialità!
Old 08-09-2011, 15:18   #6337
alex642002
Junior Member

Quote:
no ragazzi se vengo "scarrozzato" devo dividere la benzina e autostrada! magari Alex non vorrà ma io so fatto cosi! ecco xke preferisco evitare!

riguardo la pigrizia psicologica è solo nelle cose quotidiane, a fisioterapia tutt'altro, mi sto impegnando al max delle mie potenzialità!
Ma guarda che per me non cambia nulla,Delfi,tanto devo prenderla ugualmente,e il treno mi costerebbe lo stesso.Poi se vuoi dividere non sono neanche 50 euro a cranio,o meglio..a ginocchio ,andate e ritorno Poi logicamente se hai avuto tante spese ti capisco..ma mi spiace..fai tu
Old 08-09-2011, 19:06   #6338
laraa
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
ed ora è il MIO turno...

Quote:
Delfi,e qual'è il problema?A te dò io un passaggio in macchina no?
tocca a me tirarmela un po' ora
sapete, ragazzi, certo sì, sarebbe bello poterci incontrare e pranzare insieme
ma sapete com'è, io di solito mi nutro di cibi selezionati e altamente dietetici
non ho nessuno che mi passa a prendere sotto casa per portarmi direttamente nel ristorante
perchè Alex visto che Delphy da Roma si ritira non passi a prender me a Brescia, e che sarà mai qualche duecentina d'euro in più !

the gold... che fai ce stai a piglià 'ngiro ora? uahuahuah, te possino...

uh come scherzo io oggi nessuno mai
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 19:20   #6339
laraa
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
cos'è successo? il mio umorismo skizzato vi ha lasciato un po' sconvolti?
è che fa ancora caldo e umido a Brescia

oggi son arrivata a 35 km per giri vari che ho dovuto aggiungere al mio percorso in bici, ed in più carica di libri
ora son in compagnia del mio Ghiaccio ah se non ci fosse lui, come farei?

buon week end a tutti i simpatizzanti lca!
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 19:50   #6340
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da laraa Guarda i messaggi
cos'è successo? il mio umorismo skizzato vi ha lasciato un po' sconvolti?
è che fa ancora caldo e umido a Brescia

oggi son arrivata a 35 km per giri vari che ho dovuto aggiungere al mio percorso in bici, ed in più carica di libri
ora son in compagnia del mio Ghiaccio ah se non ci fosse lui, come farei?

buon week end a tutti i simpatizzanti lca!
Ma in soldon cosa fai?Vieni o no?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian