|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per come la vedo io, comprimendo 125 minuti di video in 1gb, con qualunque codec, avrai sempre una qualità bassa.
Viceversa, un video di circa 70/80min in un 1gb è ancora accettabile. Per il team, immagino preferiscano restare anonimi, per non venire subissati di PM.
|
|
|
|
|
|
#4282 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao, avevo già chiesto qualche tempo fa: si può tornare dal software unofficial a quello ufficiale?
Risposta: sì, ma poi non è consigliabile tornare a quello unofficial. Da quando ho montato l'unofficial (24-12-2010) il mio RHT397H non riproduce più i file avi che gli passo in chiavetta, normalissimi xvid. Dunque, vorrei tornare a quello ufficiale. Ma che versione dovrei installare di quello ufficiale? Gracias. |
|
|
|
|
|
#4283 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Come avere dei files .xvid .divx avi?
Salve a tutti
volevo avere come risultato finale dei files singoli da aprire dal mio LG RHT397H ma anche su chiavetta usb o da pc mi avevano detto di cambiare il valore dell'OP 6 in modo da far apparire sul menù dell'LG la voce MPEG4, così è stato dopo l'aggiornamento alla versione unofficial del firmware. Ho memorizzato, ho abilitato prima l'MPEG4 ma niente da fare lui fa sempre sul dvd tanti files VOB.... e non posso dopo diversificare le registrazioni, per esempio se ho memorizzato sul dvd diverse trasmissioni, io non so quale sia il vob corrispondente e vorrei invece dei files avi da rinominare alla bisogna e dare agli amici o tenere in un mio archivio personale di video con data registrazione, nome trasmissione... tanto per i film non ci sono problemi, non le registro di certo dall'LG Quello che interessa maggiormente sono i documentari e trasmissioni che magari non si trovano più in giro. Qualche suggerimento? Saluti Marco |
|
|
|
|
|
#4284 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Nel readme del fw unofficial che ho in firma, c'è il link al fw ufficiale LG. Rimetti su quello senza problemi. Il fatto che non riproduca i file avi mi sembra strano. E' probabile che siano codificati o con una risoluzione superiore a 720x576 o con qualche codec particolare non gestito. Installare l'ufficiale (dal quale quello unofficial deriva !) non penso cambierà le cose. Da quel che ne so, non sono state fatte modifiche sulla gestione dei codec o altro di simile quindi i due fw, da quel punto di vista, sono identici. Quote:
Quote:
Si tratta di dvd inizializzati in modalità VIDEO e quindi devono essere gestiti come prevede lo standard per questo formato. Il recorder NON gestisce una modalità di tipo DATI (come fa un PC) e quindi non è utilizzabile in quel modo. Ciao.
|
|
|
|
|
#4285 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#4286 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Vi ringrazio per tutte le informazioni e la disponibilità Adesso ho tutte le informazioni che mi servono ,volevo solo rendermi conto riguardo la qualità delle registrazioni in EP ,mi spiegavate che é molto bassa .Facendo un paragone la registrazione in EP formato MPEG2 é identica alla registrazione in EP formato MPEG4 ? Desamo mi aveva inviato anche un file in qualità EP sempre mpeg4 ,ho visto però che cambia anche la risoluzione ,anche in mpeg2 con modalità EP la risoluzione passa a 544 X 288 ? Riguardo i tempi neccessari al team per riparare il disturbo pressappoco quanto pensate che ci vorrà ,un mese due mesi o più ? |
||
|
|
|
|
|
#4287 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per la risoluzione, non so. Dovrei provare (lo farò quando con il prossimo "trasbordo" da recorder a PC). Quote:
Suggerimento. Valuta una scheda di acquisizione video come la Terratec S2/S7 (satellite+digitale terrestre) oppure H7 (solo digitale terrestre). Io ho fatto la pazzia e per il mio HTPC ho ordinato una Terratec H7.
|
|
|
|
|
#4288 |
|
Senior Member
|
Visto che oramai hai avuto parecchie risposte, mi permetti un suggerimento? L'rht397h lo trovi facilmente in vendita (guarda nella baia annunci), usato, sui 100,00 euro: compralo e prova personalmente se è di Tuo gradimento. Al limite lo rivendi subito allo stesso prezzo, senza rimetterci nulla (anche se sono sicuro che lo terrai).
|
|
|
|
|
|
#4289 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Và bene quando fai il prossimo travaso da recorder a PC se non é un problema caso mai inviami un piccolo file EP MPEG2 così faccio un confronto Riguardo le scheda che mi consigliavi ora farò delle ricerchè più approfondite ,comunque registrano in real time hardware MPEG4 come fà l'LG ? |
||
|
|
|
|
|
#4290 |
|
Senior Member
|
No, software.
|
|
|
|
#4291 |
|
Senior Member
|
Ok grazie ancora per tutte le informazioni ,questo modello invece dovrebbe codificare in real time hardware ma purtroppo non in mpeg4 : http://www.terratec.it/prodotti/vide...abster450.html .Se per caso trovi qualche altro prodotto che registra in real time hardware mpeg4 se ti viene bene fammi sapere qualcosa per favore .Ciao
|
|
|
|
|
|
#4292 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si ok adesso è chiaro, forse non avevo letto il messaggio precedente. Allora quello che mi consigli è di tirare fuori un FLAT CABLE dallo chassis del mio LG RHT397H e lasciare penzonloni (ok magari appoggiato) un disco fisso di dimensioni che variano da 160 a 500 Gbyte dove memorizzare tutto in Divx. Dopo qualche giorno di memorizzazioni varie, stacco il disco e lo collego all'altro FLAT CABLE, quello del PC che trall'altro è accanto all'LG visto che entrambi sono in saletta collegati alla stessa TV LG LCD, e travaso tutto sul PC o sul mio LACIE CINEMA DA 1T. In questo modo dovrei avere all'interno del mio LACIE CINEMA o HD del PC tutti i video memorizzati in formato Divx che trall'altro ci sono già all'interno anche i films in una cartella FILMS nello stesso formato. Grazie di nuovo. Spero di aver chiaro e di non aver travisato qualcosa. Marco |
|
|
|
|
|
#4293 |
|
Senior Member
|
Ci sono tre soluzioni:
1) lasci il disco all'interno del recorder e quando è pieno, lo stacchi e lo colleghi al PC; 2) porti il disco del recorder fuori da quest'ultimo. Probabilmente, esteticamente parlando, la soluzione peggiore. Cercando dentro questo topic o con google trovi la guida; 3) lasci il disco all'interno del recorder, ma sdoppi il cavo IDE e di alimentazione in modo che un un capo di questi esca fuori dal recorder. In pratica devi comprare dei cavi IDE particolari ed uno splitter di un cavo di alimentazione. Li colleghi al disco; li disponi in modo che le terminazioni escano fuori dal recorder; alle terminazioni "esterne" colleghi la seconda coppia di cavi di alimentazione e dati che rientrano dentro il recorder e si collegano alla scheda madre del recorder. Anche di questo trovi immagini e istruzioni cercano dentro questa discussione o su google. I tutti e tre i casi per portare le registrazioni su PC ti serve poi un programma apposito: http://from-hdd-lg-to-pc.narod.ru/
|
|
|
|
#4294 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo !!! Potrai finalmente darci un parere diretto sui pregi e difetti del nostro recorder ! Hai già installato il fw Unofficial/Alternativo ? Ciao o "nubbio" della serie 39x
|
|
|
|
|
#4296 |
|
Senior Member
|
Ovvio! Diciamo che, completata la sintonia, appena mi sono accorto che l'originale (risalente al maggio 2009) non adeguava l'AR delle trasmissioni sul DTT, ho fatto l'aggiornamento all'alternativo.
Va che è una meraviglia! Prima o poi toccherà ringraziare questa "buena esposa". A livello hw: - non ho avuto alcun problema di sintonizzazione, l'ho ripetuta col fw originale, con quello ufficiale intermedio e con l'alternativo, otternendo sempre gli stessi identici risultati (in termini di numero di canali trovati). Se non erro però, ne ha trovati qualcuno di meno rispetto al tuner del TV, ma tra i canali spazzatura/radio. - il telecomando (chiamarlo così è decisamente eccessivo), è scarso in termini di "gittata" e di angolazione. Mi sa che ci metterò presto mano, seguendo i preziosi consigli di desamo. Per ora rimedio usando quello dell'RH177H, che va nettamente meglio. |
|
|
|
|
|
#4297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La guida per la modifica del ricevitore IR sul recorder !!! Devo decidermi a completarla ! L'avevo promessa mesi fa ed è ancora da completare (e dire che mi manca veramente poco... Cercherò di finirla. Ciao.
|
|
|
|
|
#4298 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve,
sono a porvi una questione trita e ritrita per voi, ma ve la ripropongo perchè non mi funziona la funzione di "cerca nella discussione" del forum E' da un pò di tempo, cioè da quando ho cambiato casa, che il mio LG 397H non riceve più i canali RAI1, RAI2 e RAI 3 mentre tutti gli altri ricevitori in funzione in casa prendono il loro segnale. Ho letto che si è tentato di trovare una soluzione, ma da quanto ho capito non è mai uscito nulla di conclusivo. Volevo chiedervi se, comunque, qualcuno è disposto a rielencarmi i consigli che sono stati dati per cercare di ovviare al problema. Grazie Adam |
|
|
|
|
|
#4299 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
RAI4
buonasera forum
mi sono rimesso a leggere gli ultimi post su questo DVD rec, in quanto da poco ho rifatto l'antenna e finalmente prendo RAI4 (et al) che era sparita dopo lo swith off... Solo che il nostro non ne vole sapere di trovarla durante la sintonizzazione. Ho provato a cambiare Nazione di riferimento per LCN, ma senza effetto Ho aggiornato all'ultima versione Official, e ancora nulla... La TV collegata al DVD e un altro ricevitore prendono il canale senza problemi avete qualche suggerimento? grazie fabri |
|
|
|
|
|
#4300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
Vorrei chiedere a chi possiede un 49xH se dalla porta usb e' possibile
riprodurre o copiare su hdd film che in mpg, avi ecc. sul manuale cita solo divx che credo sia mpg. Ne ho un po' su di un disco esterno usb e prima di prendere l'oggetto vorrei essere sicuro. Chi lo ha gia' comprato e' in un'area gia' switched off ? Io abito in Liguria e non vorrei comprarlo e poi avere problemi come ho sentito del Philips. Grazie Mino |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.