Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 23:25   #28201
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
al massimo ci facciamo una bella insalata collettiva sul forum......
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:28   #28202
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Logicamente poi lo devi risciacquare bene.. Io gli ho dato un primo risciacquo con acqua di rubinetto e poi uno con acqua distillata.
Quoto, acqua calda miraccomando
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:28   #28203
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
infatti dopo dice di rifare i passi precedenti con acqua calda...penso si tolga il puzzo di aceto
e se non si toglie, quoto, insalata collettiva :P
Old 06-09-2011, 23:37   #28204
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
prenderò tra un po il watercool mo-ra3,ho sentito che i radiatori nuovi bisogna lavarli,ma con che cosa e come?qualcuno potrebbe aiutarmi? grz
interessante, c'è qualcun'altro assieme a me che l'ha preso, domani dovrebbe arrivarmi dal re dei case che modello prenderai?
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:41   #28205
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
interessante, c'è qualcun'altro assieme a me che l'ha preso, domani dovrebbe arrivarmi dal re dei case che modello prenderai?
vai tranquillo attualmente è il top di gamma..... ripeto sei partito bello forte in ambiente liquid di solito si parte da poco per arrivare quasi al top!!!
Old 07-09-2011, 00:00   #28206
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
vai tranquillo attualmente è il top di gamma..... ripeto sei partito bello forte in ambiente liquid di solito si parte da poco per arrivare quasi al top!!!
certo certo, che potenzialmente sia il migliore non lo metto in dubbio, però volevo sapere anche da qualcun altro che ce l'ha, come ha risolto con l'eventuale collo di bottiglia che potrebbe crearsi nel flusso dal momento che passa nelle hatpipes del radiatore, fino ad adesso l'unica soluzione che ho trovato è:
o una SANSO PHD 054
o un triple set di laing DCC 500 12V (questa è la soluzione di Bundymania )
Old 07-09-2011, 00:05   #28207
minicooper_1
Bannato

Quote:
certo certo, che potenzialmente sia il migliore non lo metto in dubbio, però volevo sapere anche da qualcun altro che ce l'ha, come ha risolto con l'eventuale collo di bottiglia che potrebbe crearsi nel flusso dal momento che passa nelle hatpipes del radiatore, fino ad adesso l'unica soluzione che ho trovato è:
o una SANSO PHD 054
3 laing??? prendi una sanso e non se ne parla piu..... certo non è silenziosa come una laing ma spinge forte forte...... intanto hai un po di aceto offerto da me dato che oggi è il mio comple.... ahahahahah
Old 07-09-2011, 00:14   #28208
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
3 laing??? prendi una sanso e non se ne parla piu..... certo non è silenziosa come una laing ma spinge forte forte...... intanto hai un po di aceto offerto da me dato che oggi è il mio comple.... ahahahahah
un brindisi allora

ero già deciso a prendere la SANSO però appunto è abbastanza rumorosa, per il secondo loop invece ho deciso di prendere o l'eheim o una laing casomai da 350...
Old 07-09-2011, 00:16   #28209
minicooper_1
Bannato

Quote:
un brindisi allora

ero già deciso a prendere la SANSO però appunto è abbastanza rumorosa, per il secondo loop invece ho deciso di prendere o l'eheim o una laing casomai da 350...
grazie grazie ho visto anche su facebook..... guarda se hai fortuna trovi anche una laing 350 da moddare a 500...... e cmq non sottovalutare troppo una laing 500 con il mora e 2 WB......
Old 07-09-2011, 00:19   #28210
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

il problema comincia a sussistere quando i wb diventano più di due
per la Laing come funziona il modding?
Old 07-09-2011, 00:26   #28211
minicooper_1
Bannato

http://forum.effizienzgurus.de/f23/h...ten-t1106.html

io prima con una laing 500 tenevo 4 wb e 2 radiatori.....
Old 07-09-2011, 00:39   #28212
minicooper_1
Bannato

sennò fai come ho fatto io 2 laing 500 con vaschetta xspc.... 1 loop cpu e vga e radiatore da 480.... 2 loop ram e scheda madre con radiatore da 120 (a breve 240)..... se poi prendi il case che mi hai detto bhe la puoi mettere anche un 360 dedicato alle vga e fare un loop solo per loro.....
Old 07-09-2011, 09:25   #28213
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
o una SANSO PHD 054
io ho preso una a Alphacool VPP655 - single edition con vaschetta xspc .
io ho scelto la versione 9x120 lt bianca da mettere lateralmente al mio phantom
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:20   #28214
thelittlesniper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolzano
Quote:
sennò fai come ho fatto io 2 laing 500 con vaschetta xspc.... 1 loop cpu e vga e radiatore da 480.... 2 loop ram e scheda madre con radiatore da 120 (a breve 240)..... se poi prendi il case che mi hai detto bhe la puoi mettere anche un 360 dedicato alle vga e fare un loop solo per loro.....
Nel loop 1 (seguedo il flusso d'acqua) hai prima le vga o la cpu? E con le temperature come sei messo?
Io sono sempre stato dell'idea che dovrebbero essere separati, altrimenti uno scalda l'altro....
INTEL i7 6700K (cooled by: Heatkiller IV Pro)||Gigabyte Z170X-SOC Force||Corsair Dominator 2x8Gb 2666MHz||nVidia GTX1070 Aero 8G OC (cooled by: Kryographics Pascal)||Corsair MX500 250GB+3xWD5000AAKX (RAID0)||Corsair HX850W (850W)||Corsair Obsidian 750D||LG 27GL850 UltraGear (27" 2560 x 1440)||Logitech G710+||Logitech G500||WINDOWS 7 Ultimate 64bit
thelittlesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:38   #28215
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
io ho preso una a Alphacool VPP655 - single edition con vaschetta xspc .
io ho scelto la versione 9x120 lt bianca da mettere lateralmente al mio phantom
Non vi pentirete del MO RA... è una bestia di radiatore!!

Cmq io spingo il MO RA Pro con il WB CPU+Full Cover VGA e il WB della UD7 con una MCP655 con Top EK e un bel po' di tubo e non la sento ne scaldare ne arrancare un minimo!
Evitate di sovradimensionare le pompe che non serve a niente.

@Nekym: come mai hai preso la versione LT e non la Pro? Cmq sia bella accoppiata la versione bianca al tuo case!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:40   #28216
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

ragazzi scusate se sono un pò off topic, ma volevo sapere di norma quanto ci mette ad arrivare il materiale dal re dei case? Perchè il materiale mi è stato spedito da lunedì ma ancora mi arriva nonostante mi avessero addirittura promesso che sarebbe arrivato ieri...
Old 07-09-2011, 15:21   #28217
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
@Nekym: come mai hai preso la versione LT e non la Pro? Cmq sia bella accoppiata la versione bianca al tuo case!!
appunto perché la versione lt ha tutti e 4 i lati bianchi mentre la versione pro ha 2 lati bianche e 2 argentati e poi monterò le ventole sono in pull
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:34   #28218
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Non vi pentirete del MO RA... è una bestia di radiatore!!

Cmq io spingo il MO RA Pro con il WB CPU+Full Cover VGA e il WB della UD7 con una MCP655 con Top EK e un bel po' di tubo e non la sento ne scaldare ne arrancare un minimo!
Evitate di sovradimensionare le pompe che non serve a niente.

che configurazione hai? per montare il MORA sulla paratia hai usato dei distanziali a parte giusto? Perchè pare che se si usano i distanziali di serie si possano utilizzare anche sulla griglia delle ventole in modo da poter applicare le ventole in push/pull
Old 07-09-2011, 16:15   #28219
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Visto che non mi avete cacato di striscio,

ecco l'integrazione di un altro rad interno(uno da 240 e uno da 360) e un wb koolance per una 480gtx, finita senza il vostro aiuto(che sarebbe stato un bene.. visto che alla fine non ho ne' aggiunto una pompa ne separato i loop grazie eh! )

GRazie per i supporto
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 19:00   #28220
MillePorte
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
.. mi intrometto visto che anche io mi sto avventurando con loop multipli..

ma la mia esperienza in impianti a liquido è piuttosto limitata.. ho messo a liquido solo il pc che uso attualmente cioe questo:

(c'è il feser dentro che in pratica è una vera e propria vernice)

è un pc ormai vecchissimo ([email protected] in daily e gtx280@750) il case è un Armor Junior..

ora sto cambiando pc e il nuovo hardware è una cpu i72.6k e due gtx580 in sli...
partendo da questo progetto ho preso una vaschetta XSPC Laing Dual Bay per mettere due pompe Laing e creare due loop idnipendenti..
il problema è che tutto andrebeb integrato in un case Corsair 600t White
ho preso i seguenti rad

1- top il XSPC 240RS
2- frontale, Phobya Xtreme 200
3- retro, XSPC 120 RX

i miei dubbi sono sul radiatore biventola che andrebbe in alto poichè essendo della serie RS è leggermente piu fino dell'Rx (che putroppo non entra nel case) e non so se puo raffredare in modo efficiente..
quale potrebbe essere la migliore conf per i due loop secondo voi?
top e dietro per la cpu e il frontale per le gpu o viceversa?

Per il pc attuale che è overcloccato sia gpu che cpu non ho fatto la pulizia del radiatore come indicato qui .. mi chiedo se sia cosi necessaria..
inoltre vorrei chiedervi per i wb delle gpu conviene prendere anche i backplate? o sono soldi sostanzialmente buttati?

l'altra questione sono gli additivi visto che questa volta mi "limito" all'acqua bdistillata, conviene mettere qlc additivo anticorrosione o anche qui alla fine è una spesa inutile? il pc non è esposto alla luce o cose simili...

..ringrazio chiunque voglia darmi una mano..
MillePorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian