|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31941 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
#31942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Permette il riconoscimento dei modem UMTS USB, devi scaricare ed installare due .deb (usb-modeswitch e usb-modeswitch-data).
http://www.google.it/search?q=usb+mo...w=1280&bih=707
|
|
#31943 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31944 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Media Wireless Desktop
Ciao, vorrei far funzionare i tasti con questa tastiera della Labtec.
Ho collegato il tutto e utilizzato il programma KeyTouch per configurare i tasti. Ho trovato la pagina wiki presente a questo ndirizzo: https://help.ubuntu.com/community/KeyTouch. Dal retro della tastiera si può notae che si tratta del modello Media Wireless Desktop (Y-RAC66) mentre sul wiki, tra le tastiere supportate si trova Media Wireless Desktop (Y-RAE68). Ho selezionato quest'ultima da keytouch, e non tutti i tasti funzionavano. Ma niente paura. Come scritto qui: http://prdownloads.sourceforge.net/k...0.pdf?download ho aperto Keytouch Editor per rendere la tastiera supportata. Il bello è che keytouch editor mi riconosce perfettamente tutti i tasti della tastiera e suggerisce le azioni giuste e predefinite per ogni tasto. Aggiunti tutti i tasti all'elenco, salvo il file di tastiera chiamandolo labtec_mwd_yrac66_kbd. A questo punto riapro keytouch per selezionare la nuova tastiera introdotta nel database. La scelgo e provo a impostare i tasti. Come prima prova ho impostato il tasto per le mail (ma ricordo di aver provato anche altri tasti), scegliendo il programma da utilizzare e il campo viene riempito con: Codice:
evolution --component=mail Perché su keytouch editor la tastiera viene riconosciuta e attraverso keytouch invece no? Come posso risolvere il problema? |
|
|
|
|
#31945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Quote:
|
|
|
#31946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io ho usato un belkin (non ricordo il modello) che funziona coi driver nativi per linux (niente ndiswrapper cioè). Funzionò bene anche se dovetti cambiare un parametro a mano in un file di configurazione. Niente di trascendentale, trovai una guida googolando in un secondo.
Però ha comunque poco segnale rispetto alla scheda (pci interna) che ho in firma e che non richiede niente per funzionare. Da mia esperienza ti conviene fissarti, più che su una marca, sul chip che monta. La mia scheda pci monta un ralink RT2800 ad esempio.
|
|
#31947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
- Plug and Play - Buona ricezione del segnale - Alta velocità (almeno alcuni MB/s) - Stabilità, nessuna disconnessione Se rispondi "sì" a tutte queste domande, la compro subito. Non costa neanche tanto. Ho dei problemi di rete che mi fanno impazzire: ho sempre usato la powerline sul fisso, ma ultimamente ha cominciato ad andare a singhiozzo. Ho anche uno stick USB 802.11n che dovrebbe funzionare con Linux (Atheros AR9001U-(2)NG) ma crea solo problemi, quando è sotto sforzo perde la connessione in poche decine di secondi. Inoltre, proprio l'altro giorno l'ISP mi ha raddoppiato la banda in down/upload...
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
#31948 |
|
Senior Member
|
mi accodo perche se non da noie interna pci piace di piu anche a me
|
|
#31949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problemi 3d su ubuntu 10.4 lts
Dear all.
mi trovo con un portatile dell m6500 con ati firepro 7740. uso i driver ati ma ho dei problemi col 3d. nonstante il test degli ingranaggi vada a buon fine, spesso con i sw che uso (paraview, techplot, etc) la finestra 3d non è renderizzata a dovere ma rimane bianca. se con il mouse muovo la visuale, si vede ma non appena finisce il refresh torna il il bianco e non è piu visibile, almeno fino al prossimo movimento. è abbastanza noioso come fenomeno. il comando glxinfo | grep rendering mi restituisce questo valore: direct rendering: No (LIBGL_ALWAYS_INDIRECT set) qualche idea di come posso risolvere? ho googolato ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco. se servono altre info chiedete pure grazie mille in anticipo.
|
|
#31950 |
|
Senior Member
|
Riguardo alla mia wireless pci (almeno insieme al pc in firma):
Uso varie versioni di ubuntu. Con 11.04 e 10.10 riconosciuta al primo avvio senza far niente. Con 10.04 al primo avvio non andava. Non ho fatto niente (a parte aggiornare ma non so se dipende da quello) e ha cominciato ad andare. Per il segnale ho un router D-Link dsl-2740b. Si agganciano bene. Sono a 5 metri con 2 muri e un armadio di mezzo. La mia precedente netgear wg11v2 si agganciava ma surriscaldava e si disconnetteva. Questa mai. Il segnale è diciamo sempre al 90%. Il max visto è 100%, il min 80%. Purtroppo la mia rete internet è lenta, 160kB/s e li tiene. Se navigo nel router (la pagina web di configurazione, locale, quindi non via internet) vedo 240kB/s. Penso sia il limite del router nel servire la pagina, non della rete. Se conoscete una specie di test da fare in locale lo posso fare. Disconnessioni non ne ho mai viste. Sono io che ogni tanto disconnetto e resetto il router. Questo per mantenere alta la velocità. Penso che sia anche questo un problema del router, se conoscete test da fare sono disponibile. Sono un utente soddisfatto anche se so che la sto usando al minimo causa la velocità della mia connessione. Mi bastava meno ma l'ho scelta appunto per il basso costo e per la buona compatibilità del chip ralink.
|
|
#31951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro Ultima modifica di ArteTetra : 19-09-2011 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#31952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatto. Allora ho attaccato il 1015pem con Ubuntu 11.04 32bit al router via ethernet, e il mio pc fisso con Ubuntu 11.04 64bit via wireless (disco ssd). Ho trasferito file dal netbook al fisso. File grandi (30MB) ho visto 5.7 MB/s di picco, 5.5MB/s di media File piccoli (un centinaio da 200KB) ho visto 3.5 di media Spero vada bene come test.
|
|
|
#31953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#31954 |
|
Senior Member
|
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
#31955 |
|
Senior Member
|
ordinata. vi faccio sapere quando arriva
|
|
#31956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Ciao a tutti, mi sarei deciso a provare Linux praticamente per la prima volta in vita mia (unici tentativi, alcune distro Live provate per un paio d'ore, anni fa
Fermo restando che secondo me W7 in versione home premium, senza la trasparenza delle finestre, gira veramente bene visto l'hardware, vorrei vedere se riesco a migliorare un pò le prestazioni in ambito navigazione internet (il pc arranca un pochino) e la batteria. L'uso che ne faccio è il classico dei netbook, navigazione, office (openoffice esiste per ubuntu no?) e visione di film, soprattutto tramite porta HDMI collegato alla tv. Le caratteristiche tecniche sono QUI Ora, sto scaricando la Ubuntu 11.04, so che da questa versione, viene accorpata la Netbook edition, quindi dovrei riuscire ad andare tranquillo...c'è qualcosa di particolare che dovrei sapere, prima di procedere? Ci sono problemi noti con qualcosa (driver vga, problemi con l'atom, problemi con la scheda wireless) e posso trovarmi la soluzione prima di procedere all'installazione? Grazie per le informazioni
|
|
|
#31957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#31958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
Hai avuto problemi nel riconoscimento di qualche periferica, o è andato tutto liscio?
|
|
|
|
#31959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessun problema di riconoscimento.
|
|
|
#31960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Effettivamente ubuntu 11.04 è piuttosto pesante soprattutto per un netbook, molto meglio le versioni xfce o lxde
Sul mio netbook uso invece ubuntu 10.10 e anche lui gira piuttosto bene. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

- Lenovo Z710