Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 11:22   #14041
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ma qualcuno ti ha detto che devi espanderti "presto" a prescindere? Se l'avversario rusha è ovvio che non puoi espanderti subito, e per sapere se rusha devi scoutare e devi avere un minimo di visione sulla mappa. Ne abbiamo parlato mille volte qui.
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
perchè?
Tra l'altro se leggi bene Turin dice esattamente che nessuno dice che debba espandersi presto, per esempio nel caso di rush dell'avversario, è anzi consigliabile non espandersi in fretta.

E' ovvio che però per saperlo devi scoutare, continua a dirti Turin, perchè se non rusha invece puoi\devi espanderti

Ovviamente, se non ti espandi quando devi, la pena è rimanere indietro economicamente e quindi perdere in automatico la partita, ma se a te "non piace" espanderti, e visto che non è una scelta, ma un obbligo, è evidente che non giocherai in 1v1, e giocherai solo custom o nVn (perdendo se il tuo compagno non è forte abbastanza da sopperire a te), il che non è un male in sè, ognuno si diverte come vuole
Old 26-08-2011, 11:28   #14042
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
bhe ma se fai fast exp le muta lui non ce le ha
se fai fast exp di solito apri di forgia così hai subito dei cannoni

se ti espandi dopo, metterci dei cannoni non è mai male, la forgia in midgame devi avercela per fare gli upgrade

mettiamo che non scouti o scouti ma non vedi se ha la spire. se ti attacca con soli ling vuol dire che sta salvando il vespene per altro, muta o infestor
devi aspettarti che non faccia per tutta la partita solo ling e pensare avanti
Giusto
All'inizio non le avrà....ma quando le avrà dovrò cmq impazzire per sdoppiarmi
adesso non so quante mutalische si facciano in 1v1....nei 3v3 e 4v4 c'è gente che fa solo quelle e le ammassa,ma non penso che in 1v1 mi possano arrivare con 20 mutalische insieme...

poi va beh.....lo scout è un'altra cosa che non mi piace,non tanto di per se,ma perchè cmq anche se arrivo li e vedo,non capisco una mazza...
vedo 1 gas o 2 gas o 0 gas......non riesco mica a capire cosa sta facendo da queste cose.
Poi lo scout dopo è già + difficile:gli observer li scovano sempre (unità invisibili che si vedono....cazzata) se vai con una unità la ammazzano subito e non vedi niente.
L'unica cosa che riesco a vedere è se fanno subito l'espansione.

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Tra l'altro se leggi bene Turin dice esattamente che nessuno dice che debba espandersi presto, per esempio nel caso di rush dell'avversario, è anzi consigliabile non espandersi in fretta.
allora avevo inteso male il tono....
l'avevo inteso come "ma qualcuno ti (già) ha detto che DEVI espanderti subito a prescindere?...Nooo?? beh allora te lo dico io"

Ultima modifica di TheInvoker : 26-08-2011 alle 11:32.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:34   #14043
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Però scusami, davvero, se non ti piace espanderti, non ti piace scoutare e via dicendo...il tuo divertimento dove sta?

Sto gioco si basa tutto su avere risorse in più dell'avversario per poter fare un esercito che sia più numeroso e possibilmente il "counter" dell'esercito avversario...tutte cose che ottieni da exp e scout...cioè è come dire "a me non piace mandare i droni sulla mineral line"...ok, ogni testa è tribunale, ma che divertimento riesci a trarre se il gioco lo richiede e a te non piace farlo?
Old 26-08-2011, 11:35   #14044
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Giusto
All'inizio non le avrà....ma quando le avrà dovrò cmq impazzire per sdoppiarmi
adesso non so quante mutalische si facciano in 1v1....nei 3v3 e 4v4 c'è gente che fa solo quelle e le ammassa,ma non penso che in 1v1 mi possano arrivare con 20 mutalische insieme...

poi va beh.....lo scout è un'altra cosa che non mi piace,non tanto di per se,ma perchè cmq anche se arrivo li e vedo,non capisco una mazza...
vedo 1 gas o 2 gas o 0 gas......non riesco mica a capire cosa sta facendo da queste cose.
Poi lo scout dopo è già + difficile:gli observer li scovano sempre (unità invisibili che si vedono....cazzata) se vai con una unità la ammazzano subito e non vedi niente.
L'unica cosa che riesco a vedere è se fanno subito l'espansione.
bhe ma allora guardati qualche build zerg, magari quelle che ti mettono più in difficoltà come il fast muta, te la scrivi e quando scouti vedi se il tipo sta facendo quanto serve per quella build. cmq se vedi che fa fast exp e ha subito doppio gas è già u buon segno. stesso discorso se in diversi attacchi arriva solo con i ling.
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:36   #14045
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Piuttosto: usare le fenici? Son più veloci delle muta e, cosa importantissima, sparano in movimento. Usale.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:39   #14046
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
hai capito tutto del gioco allora
Quote:
cosa ci sarebbe da capire?

ti piace il calcio???
è come se ti dicessi che non hai capito niente del gioco del calcio perchè ti trovi male a fare una cosa (difendere ..... attaccare...... tirare in porta.... ecc ecc)
Quote:
Però scusami, davvero, se non ti piace espanderti, non ti piace scoutare e via dicendo...il tuo divertimento dove sta?

Sto gioco si basa tutto su avere risorse in più dell'avversario per poter fare un esercito che sia più numeroso e possibilmente il "counter" dell'esercito avversario...tutte cose che ottieni da exp e scout...cioè è come dire "a me non piace mandare i droni sulla mineral line"...ok, ogni testa è tribunale, ma che divertimento riesci a trarre se il gioco lo richiede e a te non piace farlo?

era quello che cercavo di dire sopra.. evidentemente, devo averlo scritto in maniera particolarmente criptica..
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:39   #14047
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:

Più c'è roba da controllare,sia come numero di basi,che come unità in giro e più diventa difficile (e brutto) il gioco per me.........perchè mi sembra che poi conti molto di più l'abilità fisica di uso della tastiera rispetto a quella tattica del gioco in se.
Quello che ho imparato dopo e che mi piace è ad esempio un buon build order...tipo che quando faccio faccio 3 portali e finiscono esattamente quando finisce anche la ricerca warp,sono contento e mi esalto (si fa per dire).O magari imparare meglio ad usare gli scudi e i campi di forza..imparare a sempare l'esercito (anche se pure in questo caso serve la manualità).

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Piuttosto: usare le fenici? Son più veloci delle muta e, cosa importantissima, sparano in movimento. Usale.
Ad averle,non sarebbe male....ma penso che uno stargate ci metta un po' a venire su e soprattutto a far venire fuori 4-5 fenici.

Ultima modifica di TheInvoker : 26-08-2011 alle 11:42.
Old 26-08-2011, 11:40   #14048
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
utili in ogni caso contro zerg, lo fai sclerare parecchio
Old 26-08-2011, 11:48   #14049
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
lo so ... è che all'inizio con l observer avevo visto i suoi marine davanti alla base , pensavo che stesse ammassando e basta e volevo techare veloce a colosso visto che vedevo solo bio, invece dopo che mi sono espanso minuto 7 circa si è spostato nella rampa della natural , cosi ho piazzato al volo due cannoni e warpato dai 3 gate ma era troppo tardi e non avevo soldi per rimettere unità...
Piazzare cannoni non serve a niente. Se vedi che è aggressivo e fa solo marine a inizio gioco tu fai 3 sentry, 3-4 stalkers e un paio di zealot. E di marine ne deve fare per farti fuori ... se ha più marauder che marine allora vai più di zealot, ma l'idea è sempre quella.

L'importante è come gestisci la tua rampa. Se gli permetti di salire la rampa (soprattutto se ha dei marauders) con tutto l'esercito sei fritto. Fai salire metà esercito sulla rampa e poi blocca la base della rampa con un bel force field in modo da dividergli l'esercito in due e magari fai un guardian shield. Vedrai che fargli fuori l'esercito diviso è una passeggiata.
Old 26-08-2011, 11:51   #14050
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 12:01   #14051
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Ieri dopo una partita giocata e persa a 108 apm (senza spammare), cioè 30 in più del solito , e con quasi 31 gradi in camera, mi sentivo come dopo un'ora di palestra.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 12:14   #14052
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
quasi epic game

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 13:00   #14053
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Più c'è roba da controllare,sia come numero di basi,che come unità in giro e più diventa difficile (e brutto) il gioco per me.........perchè mi sembra che poi conti molto di più l'abilità fisica di uso della tastiera rispetto a quella tattica del gioco in se.
Quello che ho imparato dopo e che mi piace è ad esempio un buon build order...tipo che quando faccio faccio 3 portali e finiscono esattamente quando finisce anche la ricerca warp,sono contento e mi esalto (si fa per dire).O magari imparare meglio ad usare gli scudi e i campi di forza..imparare a sempare l'esercito (anche se pure in questo caso serve la manualità).
Io faccio pochissime APM, non c'è da essere particolarmente bravi con la tastiera per giocare a questo gioco, a livelli almeno Silver-Gold...chiaro, un pro dev'essere bravissimo, ma con qualche hotkey e capacità di guardare la minimappa correttamente, non c'è da fare particolari salti mortali, soprattutto con i protoss.

Quel che cerco di dirti in buona sostanza, è che se anche fai 3 portali e finiscono quando hai il warp, e nel mentre l'avversario è a 2 basi con 40 supply più di te, l'esaltazione dura poco, ti pare?

Nè vale imparare build order se non puoi gestirli economicamente (oltre a dover imparare quelli avversari, se no che scouti a fare?)

Insomma, se io gioco a Fifa e non mi piace il tasto quadrato perchè mi sta antipatico, non è che non tiro in porta, o mi diverto a premere la X per fare bei passaggi...ad una certa devo tirare, tanto vale allenarmi a farlo, mi spiego?
Old 26-08-2011, 13:18   #14054
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Io faccio pochissime APM, non c'è da essere particolarmente bravi con la tastiera per giocare a questo gioco, a livelli almeno Silver-Gold...chiaro, un pro dev'essere bravissimo, ma con qualche hotkey e capacità di guardare la minimappa correttamente, non c'è da fare particolari salti mortali, soprattutto con i protoss.

Quel che cerco di dirti in buona sostanza, è che se anche fai 3 portali e finiscono quando hai il warp, e nel mentre l'avversario è a 2 basi con 40 supply più di te, l'esaltazione dura poco, ti pare?

Nè vale imparare build order se non puoi gestirli economicamente (oltre a dover imparare quelli avversari, se no che scouti a fare?)

Insomma, se io gioco a Fifa e non mi piace il tasto quadrato perchè mi sta antipatico, non è che non tiro in porta, o mi diverto a premere la X per fare bei passaggi...ad una certa devo tirare, tanto vale allenarmi a farlo, mi spiego?
che paragone è ?
io non ho detto che non voglio usare la tastiera o un tasto particolare perchè mi stanno antipatici.So anche io che andando solo di mouse si va molto + lentamente.
Si parlava di tattica di gioco e potevi dirmi tipo che magari invece di giocare col 4-2-4 alcune partite le dovrei fare col 5-3-2
Old 26-08-2011, 13:36   #14055
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
io e sgrinzo conosciamo uno zerg che è arrivato in diamante senza sapere che si potesse usare la tastiera
Old 26-08-2011, 13:41   #14056
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
io e sgrinzo conosciamo uno zerg che è arrivato in diamante senza sapere che si potesse usare la tastiera
Nella ladder africana? (che per altro non esiste visto che gli africani giocano nella nostra ladder)
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 13:47   #14057
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Nella ladder africana? (che per altro non esiste visto che gli africani giocano nella nostra ladder)
nono è italiano. quando gliela abbiam fatta provare sembrava un bambino che ha scoperto le caramelle
Old 26-08-2011, 13:50   #14058
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
avrà avuto il monitor touch screen!
Old 26-08-2011, 13:56   #14059
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
avrà avuto il monitor touch screen!
Old 26-08-2011, 14:05   #14060
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
che paragone è ?
io non ho detto che non voglio usare la tastiera o un tasto particolare perchè mi stanno antipatici.So anche io che andando solo di mouse si va molto + lentamente.
Si parlava di tattica di gioco e potevi dirmi tipo che magari invece di giocare col 4-2-4 alcune partite le dovrei fare col 5-3-2
No, pechè il 424 è comunque un modo di giocare, magari non adatto a tutte le partite, ma ci puoi provare.

Non espanderti, non scoutare e non produrre le giuste sonde, non è un modo di giocare giudicabile, è esattamente come non usare il tiro al gioco di calcio, e sperare di entrare in porta col pallone

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian