|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
|
Nuovi processori Llano disponibili.
Su un noto sito Austriaco sono disponibili (ed acquistabili) i seguenti processori Llano:
AMD A-Series A6-3500, 3x2.10GHz, 65W, Stepping B0, Radeon HD 6530D AMD A-Series A8-3800, 4x2.40GHz, 65W, Stepping B0, Radeon HD 6550D AMD A-Series A6-3600, 4x2.10GHz, 65W, Stepping B0, Radeon HD 6530D AMD Athlon II X4 631, 4x2.60GHz, 100W, Stepping B0, NO IGP Ovviamente in Italia ancora nulla.
|
|
|
#322 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
coda!
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
interessato anche io al nome del sito..
potreste metterlo sotto spoiler o mascherato se nn crea problemi? GRAZIE
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
grazie per il link ma i processori in catalogo su tutti quegli shop non sono disponibili...
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Quote:
Consumo non saprei, non ho modo di misurarlo precisamente Cmq sì, esatto,per un daily con un buon dissi non andrei oltre i 3,3/3,4ghz, cioè un 115MHz di FSB, che significano quasi 700MHz sulla GPU, dai 600 di default. Mi pare un buon compromesso
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
http://blogs.amd.com/nigel-dessau/20...d-fusion-apus/
I don’t typically blog about AMD news, but couldn’t help myself today because today represents a new chapter in the Fusion era of computing. We have updated our award-winning (see No. 9 below) C- and E-Series Accelerated Processing Units (APUs) for ultrathin and value notebooks, netbooks, all-in-ones and desktop PCs. This is good news for consumers looking for top of line features − including enhanced HD graphics capabilities, enhanced memory and improved battery life for mobile platforms − across the spectrum of PCs. But rather than just trumpet the news, I thought I’d use this opportunity to share what I’m calling the Fusion Top 10 list. Overall, AMD has experienced a 50 percent increase in total notebook design wins over the previous generation of AMD platforms. To date, AMD has secured more than 300 design wins (notebook, desktop, embedded) based on the AMD Fusion Family of APUs. We saw a 57% year-on-year increase in notebook design wins for our top OEM partners (HP, Dell, Lenovo, Acer, MSI, Toshiba, ASUS, Sony and Samsung). The AMD E-series Fusion APU-based Lenovo ThinkPad x120e was one of the top selling commercial notebooks among distributors targeting small and medium businesses, exceeding demand forecasts. HP, Acer, Lenovo, Toshiba, Samsung and ASUS all have Llano-based notebooks available and shipping today (though currently in North America only). The popular A-Series APU-based HP DV6 is widely available throughout North America, including online at Amazon.com and on the shelf at Best Buy alongside the Toshiba C770 and L750 notebooks. AMD has shipped nearly 12 million APUs, and sold more than five million of the popular C- and E-Series APUs in Q2 2011 alone. We launched the AMD Fusion Z-Series APU to enable the industry’s best video and graphics experience for tablets. We marked the completion of a top-to-bottom APU product stack for 2011 with the launch of the A-Series APU in notebook and desktop platforms in June 2011. 11 of the world’s top 12 notebook OEMs are shipping AMD Fusion APU-based products. AMD Family of APUs have won more than 35 industry awards (A-Series = 20 awards; C- & E-Series = 15 awards) for silicon innovation, APU performance and OEM designs using AMD Fusion APUs If you want the world’s most amazing graphics on your notebook (and who wouldn’t?), you need one powered by an AMD graphics processor. |
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi scuso con tutti gli interessati.
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono stato molto cauto e l'ho messo a 1.31 frequenze di default oggi provo a scendere di piú :-)
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per il momento a frequenze stock sto bene ! mi gira tutto! se posso downvoltare ancora meglio: il dissi di fabbrica non mi convince per nulla, anche se è molto silenzioso, delle volte non capisco se il computer sia acceso o spento grazie anche al disco rigido e all'ali. Non generano praticamente alcun rumore, non ho mai avuto un sistema cosí silenzioso senza utilizzare wb.
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
Quote:
per le ram..le dd3 1600 pensi siano il compromesso migliore ? bastano le classiche 2*2 o vado di 2*4 ?? |
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Ciao a tutti,
stavo pensando di farmi un sistemino a basso consumo Llano e sto cercando alcuni consigli e spiegazioni di cose poco chiare. - Come processore vorrei prendere l'A8-3800 (quando diventerà disponibile); - per quanto riguarda la scheda madre sono orientato sull'asus Asus F1A75-M PRO, che dovrebbe permettermi di consumare poco in idle; - per le ram nasce il primo quesito: ho visto che a frequenze maggiori tutto il sistema va molto più veloce, ma che frequenze alte è possibile raggiungere facilmente? in base a questo prenderei le ram più veloci supportate - per quanto riguarda l'overclock, come si comportano le schede madri all'aumentare dell'fsb nei confronti del pcie e del controller sata? Hanno dei divisori che entrano in funzione oltre una certa soglia? sennò gli hard disk poi diventano inusabili a alte frequenze. Grazie per ora |
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
AMD
APU A8-3850 (Llano) Processore Quad Core 2,9 Ghz Socket FM1 con grafica integrata Radeon HD 6550D Boxato DISPONIBILE € 119,99
|
|
|
#339 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Miraccomando di dedicare 1GB alla gpu integrata, in alcuni scenari di utilizzo 512 sono leggermente limitanti... niente di ecclatante, ma qualcosina si lima. Per la frequenza, non scenderei al di sotto dei 1866mhz, meglio ancora se 2000 o 2133... ricordatevi che sono meno importanti i timings rispetto alla frequenza bruta! Quote:
La mobo applica dei divisori interni per le frequenze a 133 e 166mhz. Quindi arrivare a 133 ed abbassare il molti cpu e ram, sarebbe cosa buona e giusta. 166mhz sono difficilmente raggiungibili con raffreddamenti estremi, quindi lasciate perdere ad aria. Se vuoi prendere una mobo più completa, in cui puoi agire da bios anche sul divisore della freq GPU, allora vai sulla Giga UD4H, l'asus non ha questa opzione... costa qualcosina di più, però da qualcosina in più.
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Grazie Iron per la risposta.
Quindi per le ram forse sarebbe meglio prendere delle 2000, pensando di fare anche solamente un piccolo overclock. A meno che le 1866 siano overcloccabili fino a quelle frequenze. Non lo so quindi lo sto chiedendo a chi ha già provato. Riguardo ai divisori, ma se sono a 133 e 166 come fai a essere stabile con tutto funzionante a 161? non dovrebbero sballarti le usb e sata? Con la scheda video quanta ram è possibile condividere massimo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.