|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Ho provato portal 2, su doppio monitor, a risoluzione 3360x1050 ed è una figata ![]() Bisogna solo dare il tempo di abituarsi al cervello, di modo che escluda la riga delle cornici dei due monitor, ma poi diventa veramente una figata ![]() Cmq direi che se si vuole la configurazione multimonitor, la scelta migliore è avere TRE monitor, per poter tenere la scena ed il puntatore centrati e su campo libero ![]() Quasi quasi mi metto in cerca di un altro 222U ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai un'altra occasione a mamma Asus, magari picchia un pò il tasto della pessima assistenza, scrivi qualche raccomandata, cerca di parlare con qualche responsabile del reparto, insomma, non darti per vinto ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Poi ci inviti tutti a casa tua che ci divertiamo ![]()
![]() |
![]() |
#2886 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Saluti a tutti, tastino rotto... monitor sostituito con una roba indefinibile...
A parte l'imballo imbarazzante, a parte la mancanza di un tappino copri foro vesa, a parte la mancanza del copri vite e del warranti void if removed sventrato, a parte il pixel bruciato che il mio non aveva, a parte una macchia/graffio nero (piccolo tipo 3x5mm) sullo schermo, a parte un'ammaccatura, a pate l'allineamento cornice dubbio, a parte del ghosting evidente in alcuni punti: Via VGA l'immagine è tremolante e lo schermo tende a spegnersi (frequenze e risoluzioni corrette). DVI collegando non accade nulla. Mi viene un dubbio giusto per capire com'è sugli altri vw222u: 1) nel menu standard sotto input select, con sola vga connessa, appare sia vga che dvi o solo vga? 2) da menu di servizio (monitor spento -> premi menu+on -> una volta acceso lasciare menu -> ripremere menu) qual è il codice identificativo del monitor? (è la prima riga) A me da: VW222S-M220SP01-eccetera. Dunque mi sorge un dubbio, che siano riusciti nell'intento di mettere un pannello della versione S dentro il corpo di una versione U ? ![]() Cmq domani li richiamo e me ne farò mandare in ogni modo un altro.
Ciao ^_^ Guido Ultima modifica di e@rese : 27-05-2011 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2887 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si vede che ormai non ne hanno più di pannelli per i nostri vecchi VW222U
![]() |
![]() |
#2888 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, anche lo chassis delle due versioni sono identici tra di loro, l'uica cosa che li distingue è la presa dvi nella versione U. d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao ragazzi ho il famoso problema dei tasti del monitor c'è un modo di risolvere considerando che non ho più garanzia?
![]() |
#2890 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Prato
|
Se sei capace dovresti aprirlo e cercare di riparare il tasto mettendo un piccolo spessore (io non lo farei)
portalo da uno che ripara tv lcd, te lo rimette a posto di sicuro Se rileggiamo tutte le pagine di questo thread ci rendiamo conto che questo problema dei tasti è presente in diversi monitor Ottimo monitor, peccato il design. Io ho avuto il problema e fortunatamente mi è stato sostituito in garanzia, oggi che non è + in garanzia i tasti cerco di non toccarli per paura di romperli. Spero che in futuro asus costruisca monitor con tasti che resistano di + alla pressione Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A distanza di tanto tempo, sono l'unico che trova questo monitor ultra caccoso? Ho avuto per un po' di tempo un monitor della hanns; nonostante avesse 5ms, per il resto secondo me batteva questo asus sotto tutti i punti di vista. I colori di questo asus fanno letteralmente schifo. Senza contare poi le differenze abissali tra in basso a sinistra e in alto a destra. La prossima volta che mi faccio un asus (dato che ora possono aver fatto dei modelli decenti) mi informo bene, guardandomi bene dai parere dei fanboy (per carità, non sto accusando nessuno). E' che mi dispiace aver buttato quasi 200 euro quando con molto meno mi sono fatto un monitor migliore.
![]() |
#2892 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2894 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ai miei tempi, lo pagai 350 euro! ![]()
![]() |
![]() |
#2895 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
tastini rotti: soluzione semplice :)
Ciao a tutti,
da mesi mi portavo dietro il problema dei tastini "rotti" con il mio monitor ASUS VW222U. Uso le virgolette perchè non è che si fossero sbriciolati, semplicemente non funzionavano più: alla pressione di un tasto non si sentiva quasi mai il rumore di "clic" ed era come non premere nulla. Ciò con tutti i tasti, ma in particolare con il tasto S (il primo a sinistra) e con il tasto + (il quarto da sinistra). Non mi sono mai preoccupato: ho smesso di testare il funzionamento piuttosto aleatorio dei tasti avendo trovato velocemente le impostazioni del monitor per me valide... e da quel momento non li ho più toccati. Fortunatamente il tasto di accessione non ha mai dato problemi... fino a stamattina. In pratica, mi rimaneva il monitor sempre acceso/stand by. Non riuscivo a spegnerlo. Al che, ho deciso di risolvere sto problema e ho proceduto così: 1) Ho svitato le 4 viti posteriori ai quattro angoli (3 + 1 coperta dall'adesivo con la scritta "warranty void if seal damaged"); 2) Ho svitato le 2 viti posteriori che fissano il monitor alla base di appoggio, che ho così potuto sfilare; 3) Ho svitato la vite posteriore centrale (che rimaneva poco accessibile a cusa della presenza della base di appoggio); 4) Ho rimosso la cornice frontale utilizzando due cacciavite piatti: partendo dalle due piccole feritoie presenti nella parte inferiore della cornice (guardando frontalmente il monitor, sono entrambe a circa 12 cm dai lati). Questa è la fase più "complicata" perchè la cornice è applicata allo chassis utilizzando numerose linguette. Con un pò di pazienza, facendo leva coi due cacciaviti e partendo dalle due feritoie, si può "correre dietro" a tutta la cornice fino a che, scattate tutte le linguette, si riesce a rimuovere. 5) Ho staccato delicatamente il connettore dei fili proveniente dall'interno dello chassis e collegato al piccolo circuito stampato posto dietro ai tastini. 6) A questo punto, anziché provare con super attack, spessori, tentativi di togliere il piccolo circuito stampato (fissato con una staffa di platica a rischio rottura!), verificata l'aleatorietà dei "clic" alla pressione dei tasti (ogni tanto sì, ogni tanto no... ma soprattutto no!), ho tirato fuori il miglior alleato: lo SVITOL!! ![]() 7) Ho spruzzato (con l'apposita cannuccia) una goccina di svitol sopra ogni interruttorino posto sul circuito stampato, avendo cura di far "ricoprire" l'intero interruttorino (in modo che lo svitol raggiungesse anche la parte dell'interruttorino a contatto con i tastini in plastica). 8) Ho lasciato riposare 15 minuti e poi ho fatto un altro giro di svitol come sopra. 9) Ho pulito con della carta igienica lo svitol in eccesso (quello andatosi a depositare nella parte interna dei tastini), lasciando "sporchi di svitol" tutti gli interruttorini sul piccolo circuito stampato. Risultato: i tastini funzionano meglio di quando l'ho comprato (circa 3 anni fa)!!! ![]() Ho deciso di scrivervi questa mia esperienza nella speranza che possa esservi utile. ![]() (in realtà, non so quanto sia servito svitare tutte le 7 viti posteriori... potrebbe non essere necessario: la cornice esterna frontale mi è sembrata completamente indipendente). Ciao a tutti e buoni ultimi giorni di ferie! ![]() ![]()
CASE Antec Three Hundred PSU Corsair 520HX MB Asus Prima B350-Plus CPU AMD Ryzen 5 1600 RAM Kingston HyperX Fury 2x4GB SK.VIDEO Sapphire ATI 4890 Vapor-X 2GB HD 2 x WD 1TB Caviar Blue MAST LG GH22NS50 MONITOR Asus VW222U 22" 1680x1050 Ultima modifica di clyde79 : 22-08-2011 alle 13:32. Motivo: aggiunto nome monitor (per agevolare la ricerca di chi avesse questo problema) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho inserito la tua spiegazione nella prima pagina sotto la categoria apposita ![]()
![]() |
![]() |
#2897 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
![]()
CASE Antec Three Hundred PSU Corsair 520HX MB Asus Prima B350-Plus CPU AMD Ryzen 5 1600 RAM Kingston HyperX Fury 2x4GB SK.VIDEO Sapphire ATI 4890 Vapor-X 2GB HD 2 x WD 1TB Caviar Blue MAST LG GH22NS50 MONITOR Asus VW222U 22" 1680x1050 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
|
Possiedo un monitor Asus VW222U, prima avevo una scheda video Nvidia Geforce GTX 8800 e tutto funzionava bene, ieri ho acquistato una nuova scheda video Nvidia Geforce GTX 550 Ti e usando il cavo VGA non è possibile utilizzare la risoluzione nativa 1680x1050, lo schermo si sposta a destra con una banda nera a sinistra; solo il 1600x1200 riempie lo schermo ma risulta tutto schiacciato e sfuocato.
Ho aggiornato i driver e provato tutti i settaggi possibili. Secondo voi è incompatibilità tra i due prodotti, scheda difettosa, o sbaglio io qualcosa ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.