Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2011, 20:39   #61
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da alexreverse2011 Guarda i messaggi
aparte che che il priggietto gia è stato accantnato da un pòs se leggi benetutto il trhead... e poi spiegami cosa cè di così particolarare in un contenitore formato da 2 strati con fra di loro un fuoto in depressione che funge da isolante termico e poi sarebbe un idea far dissipARE INDIRETTAMENTE COSì DA NON DISTRUGGRE LA CPU QUINDI UN SERBATOIO CHE HA COME SUPERFICE RADIANDE IL SECONDO STRATO SAREBBE LA MIGLIOR COSA... E DI QUESTI DEVAR PER CPU NON NE HO MAI VISTI MA SOLO UNO SEMPLICE SU WIKIPEDIA MA QUANTO CI SCOMMETTI CHE FUNZIONACOME DICO IO
non ho capito na mazza di quello che hai scritto ma aspetto fiducioso qualche bel test hard sul 1100t
minicooper_1 è offline  
Old 16-08-2011, 21:07   #62
armorking
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
aparte che che il priggietto gia è stato accantnato da un pòs se leggi benetutto il trhead... e poi spiegami cosa cè di così particolarare in un contenitore formato da 2 strati con fra di loro un fuoto in depressione che funge da isolante termico e poi sarebbe un idea far dissipARE INDIRETTAMENTE COSì DA NON DISTRUGGRE LA CPU QUINDI UN SERBATOIO CHE HA COME SUPERFICE RADIANDE IL SECONDO STRATO SAREBBE LA MIGLIOR COSA... E DI QUESTI DEVAR PER CPU NON NE HO MAI VISTI MA SOLO UNO SEMPLICE SU WIKIPEDIA MA QUANTO CI SCOMMETTI CHE FUNZIONACOME DICO IO
TI POSSO DARE UN CONSIGLIO?

i 20€ usali per andare a prendere lezioni d'Italiano che è meglio

ma sei Italiano?

scommetto che mandi tutto a puttane!!!!!!
armorking è offline  
Old 16-08-2011, 21:20   #63
alexreverse2011
Utente sospeso

L'Avatar di alexreverse2011

Iscritto dal: Jun 2011
fuoto=vuoto e poi cosa non si capisce? forse devo mettere qualche virgola ^^

Ultima modifica di alexreverse2011 : 16-08-2011 alle 21:23.
alexreverse2011 è offline  
Old 17-08-2011, 09:23   #64
armorking
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
basta o continuo?
armorking è offline  
Old 17-08-2011, 10:37   #65
maverick_s90

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
perfetto fammi sapere...... io da domani riparto con i test hard sul 1090t che arrivano i nuovi pezzi dell impianto..... vediamo a quanto si ferma il mostriciattolo.....

p.s: starà cercando di comprimere l'azoto.....
ma anche a te i core sono un 10 °C gradi più freschi della cpu??

Old 17-08-2011, 12:33   #66
alexreverse2011
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da armorking Guarda i messaggi
basta o continuo?
ao e che pretendi???

Ultima modifica di alexreverse2011 : 17-08-2011 alle 20:20.
Old 17-08-2011, 12:35   #67
alexreverse2011
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da armorking Guarda i messaggi
basta o continuo?
Old 17-08-2011, 12:37   #68
alexreverse2011
Utente sospeso

anche a me piace lo skilift e ancke il parkour, solo che prediligo altre pareti...

Ultima modifica di alexreverse2011 : 17-08-2011 alle 20:20.
Old 18-08-2011, 23:31   #69
maverick_s90

Quote:
bus a 205, moltiplicatore a 20 e devi salire con la tensione sul procio... io attualmente ho 1.42, in piu ho impostato la frequenza del NB a 2900 mhz, usando le full calibration attive dal bios..... e sono stabilissimo al 101% con il procio a 36/37° in idle e 45-46 max in full
sono andato nel bios ma non ci ho capito niente troppi parametri da settare, il moltiplicatore non ho visto neanche dov'è...non è che posti una immagine della tua schermata overclock del bios?

Old 18-08-2011, 23:40   #70
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maverick_s90 Guarda i messaggi
sono andato nel bios ma non ci ho capito niente troppi parametri da settare, il moltiplicatore non ho visto neanche dov'è...non è che posti una immagine della tua schermata overclock del bios?
con qst video sicuro capisci meglio il bios della crosshair :http://www.youtube.com/watch?v=mlblC1RlKbk
minicooper_1 è offline  
Old 19-08-2011, 00:05   #71
maverick_s90

Quote:
con qst video sicuro capisci meglio il bios della crosshair :http://www.youtube.com/watch?v=mlblC1RlKbk
grazie del video..non trovavoil moltiplicatore perchè su cpu ratio c'è auto e non me lo fa modificare con 20x

Old 19-08-2011, 00:54   #72
maverick_s90

Quote:
allora quel video mi è servito.. per ora ho settato il tutto così senza toccare le ram..non mi è chiaro se mettere full calibration al 100% sia dove dice CPU che al CPU/NB...che devo metterci? ad entrambe full cal o auto? e un'altra cosa con cpu-z porta ilV su 1.412 e a volte diventa 1.515 è normale?

Ultima modifica di maverick_s90 : 19-08-2011 alle 00:58.

Old 19-08-2011, 01:03   #73
minicooper_1
Bannato

Quote:
allora quel video mi è servito.. per ora ho settato il tutto così senza toccare le ram..non mi è chiaro se mettere full calibration al 100% sia dove dice CPU che al CPU/NB...che devo metterci? ad entrambe full cal o auto? e un'altra cosa con cpu-z porta ilV su 1.412 e a volte diventa 1.515 è normale?

io ho entrambi su full calibration....,x il voltaggio su cpu z
é normale
minicooper_1 è offline  
Old 19-08-2011, 09:51   #74
maverick_s90

Quote:
io ho entrambi su full calibration....,x il voltaggio su cpu z
é normale
quindi anche se il volt da cpu-z cambia cmq il suo è sempre di 1,40? e a pwm phase control che hai messo? io per ora auto ma prima avevo messo su full phase.. poi in basso c'è lo spectrum come và impostato sempre su auto? altra domanda è sull'epu in windows lo posso lasciare attivo come programma o no?(è su high performance) scusa per tutta sta sfilza di domande...

Old 19-08-2011, 12:49   #75
maverick_s90

allora ho fatto qualche modifica di più hai vari voltaggi, innanzitutto da bios ho impostato l'HT a 2400 e il NB a 2800 mhz ho aumentato i volt come in foto di un pò e ho fatto 10 min di test stabilità con amd overdrive e il procio ha i core a 47 °C max e la cpu a 55 °C max..quello che mi preoccupa di più e sto cavolo di northbridge visto che a toccato i 59 °C cosa mai successa..se non al max 54...per il resto dei settaggi sottolineati in rosso (ovvero tutti quelli che ho fatto) che ne pensate? sono giusti? la prox cosa che faccio è quella di impostare manualmente i timings delle ram dal bios..
forse dalla foto non si riescono a leggere alcuni valori che cmq riporto qui:
cpu 1,40
cpu/nb 1,45
dram 1,65
NB voltage 1,225
HT voltage 1,250

Ultima modifica di maverick_s90 : 19-08-2011 alle 13:01.

Old 19-08-2011, 13:33   #76
minicooper_1
Bannato

per adesso sto andando bene, il nb caldo è normale in qst giorni, dato che le temperature sono molto alte, io a liquido tocco i 41° contro i 37 di qualche giorno fa..... in idle che temp ha il procio ed i core??
minicooper_1 è offline  
Old 19-08-2011, 13:41   #77
maverick_s90

Quote:
per adesso sto andando bene, il nb caldo è normale in qst giorni, dato che le temperature sono molto alte, io a liquido tocco i 41° contro i 37 di qualche giorno fa..... in idle che temp ha il procio ed i core??
Caio mini! allora in idle i core a 29° e il procio a 38°...quindi come parametri consigli di cambiare qualcosa come volt o no?

Old 19-08-2011, 13:45   #78
minicooper_1
Bannato

Quote:
Caio mini! allora in idle i core a 29° e il procio a 38°...quindi come parametri consigli di cambiare qualcosa come volt o no?
puoi provare a limare qcs sull vcore della cpu, ma calcola che hai ottimi risultati..... hai le temperature quasi come le mie con un impianto a liquido con un radiatore da 480....
minicooper_1 è offline  
Old 19-08-2011, 13:46   #79
minicooper_1
Bannato

prova a fare qualche test con prime
minicooper_1 è offline  
Old 19-08-2011, 13:56   #80
maverick_s90

Quote:
prova a fare qualche test con prime
ma i core anche a te stanno più freschi della cpu? le tue temp max di 46 si riferiscono alla temp del core o della cpu?

Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian