|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
a leggere i commenti e soprattutto i conforti ai giocatori che subiscono le peggio lamerate in game, non mi stupirei di vedere dichiarazioni d'amore
scherzi a parte ogni tanto ci vorrebbe un gruppo di sostegno per superare i traumi causati dai lamer o dagli stessi compagni di squadra, cose tipo: -ciao, mi chiamo gear -ciao gear -oggi sono stato cannon rushato -ci vuoi raccontare la tua esperienza? potrebbe essere l'inizio di un nuovo meme mmmm
|
|
|
#13542 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Quote:
Vi ringrazio entrambi. Due domande. 1) Quando ho un'armata del genere, da 160/170, mi conviene tenerla ammassata o fare magari due gruppetti? Ho sempre paura dei drop... 2) Nel fare harassment devo mandare tutta l'armata e poi eventualmente scappare, oppure è meglio mandare un pò di unità lasciandone altre in base? Da protoss conviene fare warprism con storm per seccare le sonde? Ancora una cosa...ho una difficoltà ENORME a resistere alla 2 gate zealot rush. Enorme significa che il 90% delle volte perdo. Non ho capito ancora bene come scoutarla, ed eventualmente come counterarla! La 3 gate difensiva non regge, anche perchè "spreco" un sacco di minerali e gas per la cybercore; quando arriva con 5-6 zealots di solito ho 2 zealots e una sentry, al max, che per quanto li rallenti non basta. Come devo fare?
|
|
|
|
#13543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
funkyHog.487 appena entro ti aggiungo!
|
|
|
|
#13544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
Anche perchè, soprattutto noi giocatori di bassa lega ( ) vediamo più cheese di un fotografo, una cosa allucinante...ora anzi in Silver trovo gente che spesso vuole giocare, ma in Bronzo era impressionante...Giocavi vs Zerg? 6-8 pool al 99% dei casi Giocavi vs Toss? 4gate+proxy pilon oppure cannon rush. I più creativi, void rays rush. Giocavi vs Terran? Invisibanshee rush al 90%, il restante 10% si wallava e andava di fast marines 1base all in Poi ci si domanda perchè ad oggi sono una vergogna nella macro...per l'80% della mia "vita starcraftistica" ho giocato solo contro rush e cheese, vorrei ben vedere chi riesce a sviluppare un minimo di macro e build order decoroso in queste condizioni
|
|
|
|
|
#13545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle ultime 30 partite ho avuto una win rate di circa il 75/80% proprio per questo motivo...ma ho giocato vs terran che non si sono nemmeno disturbati a prendere una seconda base. Insomma, come giustamente dici basta fare strutture (warp) a manetta in late game, piazzare proxy pylon un pò ovunque, e si vince il 99% delle volte in bronzo. Poi ci sono giocatori che giocano solo di rush/cheese...ormai cannon rush non mi fotte più, ma una 4 gate ben fatta si (ieri ne ho persa una proprio così), così come un 2 gate zealot rush che non ho proprio capito come counterarlo!
|
|
|
|
#13546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) meglio harassare con poche unità. mandare dei ht con il prisma a mio avviso è rischioso. non li puoi warpare sul momento perché nona vrebbero energia per castare la tempesta e tenerli dentro il prima è rischioso se intercettato. potresti metterci dentro degli zeloti e una volta sul posto warpare qualche stalker, mentre l'esercito è pronto a intervenire. con un buon drop il nemico sarà costretto a concentrarsi altrove. in quel caso o sposta l'esercito e te gli entri dentro oppure non lo segue e te puoi infliggere seri danni. 3) contro rush di 2gate zeloti: probabilmente i gate sono in proxy. se te a 9probe scouti e vedi che non ha nulla in base sicuramente sta facendo un proxy. in quel caso ti conviene chiudere la rampa e fare una forgia. qualche sentry poi sarebbe il top, FF e gli zeloti restan a guardare
|
|
|
|
#13547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è proprio questo. 9, pylon, mando la sonda in base sua, vedo una normalissima gate e un pilone perchè ancora non ha fatto la seconda...non mi preoccupo e lascio la sonda alla torre. Lo vedo arrivare, ma se ho già fatto - come puntualmente avviene - la cyber, è troppo tardi. L'unica, forse, è cercare di capire se ha fatto la gate a 10 o a 12 confrontando con la mia...il problema è che nel fare tutte queste cose all'inizio, mi distraggo
|
|
|
|
#13548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il probe cerca di farlo girare più a lungo nella sua base così vedi di cosa va e i tempi
|
|
|
|
#13549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, è dura...effettivamente cercherò di tenere la sonda più a lungo in base sua, così almeno se vedo una seconda gate corro ai ripari. Ecco, ipotizzando che chiudo e vado di forgia, il cannon lo piazzo dietro al muro o davanti? è il caso di farne due? Poi immagino di dover fare stalker e sentry...giusto? E i probe continuo a farli?
|
|
|
|
#13550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre se riesci a fare anche solo 1 sentry 1 cannone e 2 stalkers, reggi un numero enorme di zeloti... Al resto faccio rispondere chi è più titolato di me
|
|
|
|
|
#13551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
|
calmaaaaa, siamo ancora in fascia protetta
![]() le vostre vicessitudini amorose lasciatele ai PM
Lupin#2197 D3 Profile |
|
|
|
|
|
#13552 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
tutto sta nel mantenere la calma Quote:
più di uno..
|
|
|
|
#13553 |
|
Senior Member
|
a te un mouse che riesca ad andare a sinistra
Lupin#2197 D3 Profile |
|
|
|
|
|
#13554 |
|
Senior Member
|
pure col mouse buggato gioco meglio di te
|
|
|
#13555 |
|
Senior Member
|
ho appena fatto un game vs un terran argento...ho vinto;
http://www.mediafire.com/?r8n81j3iddzg15j meglio? Ho cercato di gestire meglio gli upgrade, il chronoboost e la macro, mettendo max 20 sonde x base sui minerali. ho finito con 77 lavoratori e 4 basi..troppi? grazie ancora ragazzi
|
|
|
#13556 |
|
Senior Member
|
Lupin#2197 D3 Profile |
|
|
|
|
|
#13557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è stato insegnato tempo fa che per saturare completamente una base servono 3 lavoratori per ogni patch di minerali, e 3 per ogni vespene. C'è da dire però che mentre sul vespene vanno esattamente 3 lavoratori per essere sfruttato (se ne mettiamo 4, 1 è inutile, se ne mettiamo 2, c'è "spazio" per un terzo) nei minerali la cosa cambia, perchè da 2 a 3 non c'è lo stesso "aumento" In buona sostanza, credo che, contando 7 patch di minerali per base e 2 vespene, il miglior modo per suddividerli sia: 7*2 = 14 ai minerali 3*2 = 6 al vespene Ovvero 20 worker per base, ergo se ne hai 4 il numero perfetto sarebbe 80. MA ATTENZIONE, perchè quando arrivi ad avere 4 basi, almeno la main sarà già completamente svuotata, o quantomeno senza minerali, inoltre hai il supply cap a 200, e se ne occupi 80 solo di probe, sarai indietro sicuramente come esercito. Per farla breve, da quanto vedo, nessun Toss pro supera le 60 probe, considerato che tanto più di 3 basi operative contemporaneamente non avrai mai, e che se anche le avessi, meglio liberarsi 20 supply per l'esercito che averli impegnati dalle probe
|
|
|
|
|
#13558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
curiosità, un replay occupa così poco in quel formato perchè richiede il gioco per essere visionato? è tipo un salvataggio delle azioni compiute e una volta aperto il motore le riproduce?
mi è arrivato oggi il gioco, stò leggendo un po' di materiale (la wiki del teamliquid mi pare valida) ma essendo fuori casa in vacanza niente pc fino a settembre. |
|
|
|
|
|
#13559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13560 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Poi dipende da come procede la partita, o quantomeno da quante basi attive si hanno... Quote:
Btag: BigG#2621 |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.

) vediamo più cheese di un fotografo, una cosa allucinante...ora anzi in Silver trovo gente che spesso vuole giocare, ma in Bronzo era impressionante...