|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
mmmhhh.... premesso che:
- NON gioco on-line - farei solo le campagne single - ho millemila di altri giochi "in lista d'attesa" ... conviene approfittare di un'offerta per sc2 a 20€ o secondo voi faranno una sorta di "cofanetto" con tutti e 3 i capitoli ( ovviamente quando saranno usciti tutti)?!
|
|
|
#13522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
Se vuoi aspettare altri 3 anni, è plausibile che faranno un cofanetto anche, ma a mio modestissimo avviso, se sei interessato a SC2, prendilo ora in offerta, poi tra campagna, coop, missioni varie etc, il gioco ti durerà una vita... Però il mio parere è che chi compra Starcraft 2 lo fa per giocare PRINCIPALMENTE online, il gioco nasce per questo, nonostante la sontuosa campagna single player
|
|
|
|
|
#13523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Tra l'altro i giochi Blizzard ci mettono 10 anni a calare di prezzo.
Edit: in ogni caso aspetta a dire che non giocherai online... lo dicevo anche io.
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 17-08-2011 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#13524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
bah.... mi sa che a 'sto giro aspetto...
|
|
|
#13525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
ma dove è che si vende a 20€ che ne prendo un pugno?
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
#13526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Ragazzi, qualcuno ha voglia di vedersi questo mio replay? Gioco da poco, 3 settimane, e molte cose ancora non le so.
E' un protoss vs protoss, io sono funkyhog, e sono bronzo, lui era in placement, ex oro zerg, e quella vs di me era la sua terza partita. Alla fine l'hanno messo in platino. Più che altro vorrei sapere se l'unico grande errore che ho fatto è stato quello di non avere raggruppato l'armata prima di attaccare ( no comment Secondo voi sono almeno da argento come livello? E' che in bronzo i game lunghi li vinco sempre...quando perdo ormai è quasi sempre su rush che non reggo, come zealot rush o una 4 gate fatta bene (con una mia 3 gate difensiva), quindi credo che finchè non salirò di lega non imparerò ancora molto. Insomma, se mi potete dare qualche consiglio mi aiutereste Vi ringrazio molto! Ecco il link http://www.mediafire.com/?r8n81j3iddzg15j
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri... Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 17-08-2011 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#13527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque appena ho tempo vedo il replay.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#13528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
|
|
|
#13529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico vero grande errore, che mi ha fatto perdere la partita e di cui mi sono reso pienamente conto è stato quello di non aver raggruppato l'armata prima di attaccare, come un idiota. Però, sono sicuro che ce ne sono molti altri che mi sfuggono grazie ancora
|
|
|
|
#13530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
fanculo mi sta mettendo contro argenti e ori ma non riesco mai a vincere... fanculo fanculo
|
|
|
|
|
|
#13531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
|
#13532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
sembra interessante, magari su steam ne parliamo meglio senza andare off topic qua
|
|
|
#13533 |
|
Senior Member
|
se hai voglia di vedere replay un paio di post sopra trovi il mio
|
|
|
#13534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
produzione di lavoratori scarsa, accumulo di acceleratore temporale del nexus... timing del warp gate research troooppo lungo, appena esce quei 50-50 buttaceli fare altri 3 gate quando sei ancora ad una base e contro producente, a 2 basi li sfrutti al massimo...drona un po e poi fai i gate... upgrade mancanti..... nelle exp usa tutti i nexus per maxare di worker la base....hai avuto la natural senza il numero necessario di worker.... hai ingaggiato malissimo e poi non hai remaxato l'esercito come si deve... e un po di harrassment alle sue exp non e mai una brutta idea....diciamo che lo hai lasciato troooppo fare al tuo avversario....
|
|
|
|
#13535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- un po' di confusione nel build order... ti dimentichi un pilone, ti dimentichi di fare sonde, di metterle nel gas (il che poi determina che non fai warpgate) ecc. Non chiudere la rampa vs Toss. - un po' di confusione anche nello scout... su shakuras non puoi capitare in posizioni verticali, quindi vai subito a vedere dall'altra parte della mappa. In teoria sei al sicuro finché l'avversario non fa il primo stalker, quindi poi continuare a girare nella sua base (usa shift + click dx per incodare un percorso) - quando ti espandi devi trasferire un po' di sonde all'espansione. Se hai 40 sonde, averne 20 per base ti consente entrate maggiori rispetto a 30+10 (non ho voglia di ripetere il perché - in PvP, superati i primi minuti, la tua priorità sono i Colossi... fai tutto benino ma sei un po' lento poi a metterli in produzione - a due basi devi avere 2 forge e chronoboostare gli upgrade, invece non te ne preoccupi - sei fuori posizione con l'esercito, non puoi tenere le truppe in base soprattutto se hai preso la seconda exp. Se prende l'iniziativa il tuo avversario sei morto. - detto, fatto... sei fuori posizione e perdi la terza. Qui la partita è già finita. Vai nel panico e fai un A-click... che è molto pericoloso in quella situazione perché essendoci un dislivello di mezzo, i Colossi arrivano prima delle altre unità (mentre invece dovrebbero essere dietro). In generale, hai perso principalmente per 3 motivi: 1) sei stato leggermente indietro di economia ma solo a causa del mancato probe transfer, 2) eri mal posizionato, 3) eri indietro di upgrade. Detto questo, senza ombra di dubbio non sei bronzo... hai una macro migliore del 90% dei bronzi e argenti, quantomeno in questo replay. @ tutti gli altri: confrontate la macro di questo "bronzo" con quella di Husky e poi mi dite.
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 17-08-2011 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#13536 |
|
Senior Member
|
commento tecnico degno di un salvatore bagni nei match della nazionale!!
|
|
|
#13537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=FHbLnx47rx0
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#13538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=tmINb...eature=related questo e meglio hahhhah
|
|
|
|
#13539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Una correzione, posso?
A due basi non tieni Robo continuamente a Colossi, 3Gate, Nexus a produrre e doppia Forge. Reggi una sola Forge continuamente boostata. Per questo motivo si opta sempre per arrivare al +3 di attacco prima di passare alla doppia Forgia. Inoltre cio' che è importante nel PvP son i Colossi, con un fast ground attack upgrade massimizzi lo splash damage dei Colossi, ergo se sei avanti di Upgrade riesci a piallarlo anche se sei in inferiorità numerica. Shield e Amor di contro non danno grandi benefici in battaglia a causa della grande potenza di fuoco espressa da qualsiasi composizione Protoss. Ma comunque è in bronzo...deve lavorare sulla Macro e basta per ora. Produzione costante di unità e Probe e gg. Ah, chiudere la rampa è utile contro 4 Gate e fast Archon, quest'ultimo perchè il wall porta gli archon a incastrarsi e non passano......personalmente wallo sempre, ma sono uno dei pochi a farlo nel PvP. Ultima modifica di The_Train : 17-08-2011 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#13540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Guarda, io ho giocato pochissimo Toss e dopo i commenti di due bravi giocatori non mi permetterei di dire la mia sul tuo operato, ma vorrei solo rincuorarti dopo la sconfitta...io dopo 3 settimane di gioco ero molto peggio di te, e ora a distanza di 2 mesi siamo allo stesso livello circa, quindi a parte qualche normale "piccolezza" (tipo gli upgrade o il numero di sonde per base) e le apm ovviamente basse (ma io faccio pure 40-50apm) ti posso dire tranquillamente che se continui a giocare così, e a migliorare rapidamente, sarai prestissimo in Silver, e probabilmente arriverai in Gold prima di me
Quando vuoi, io sono Pecio.574, puoi aggiungermi e possiamo fare qualche partita di allenamento tra niubbi Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.

- Lenovo Z710