Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 12:32   #13521
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
mmmhhh.... premesso che:
- NON gioco on-line
- farei solo le campagne single
- ho millemila di altri giochi "in lista d'attesa"

... conviene approfittare di un'offerta per sc2 a 20€ o secondo voi faranno una sorta di "cofanetto" con tutti e 3 i capitoli ( ovviamente quando saranno usciti tutti)?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 12:43   #13522
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
mmmhhh.... premesso che:
- NON gioco on-line
- farei solo le campagne single
- ho millemila di altri giochi "in lista d'attesa"

... conviene approfittare di un'offerta per sc2 a 20€ o secondo voi faranno una sorta di "cofanetto" con tutti e 3 i capitoli ( ovviamente quando saranno usciti tutti)?!
Guarda, il secondo capitolo uscirà a distanza di 2 anni dal primo, e il terzo secondo me ci metterà altri 2 anni, quindi nel 2014...

Se vuoi aspettare altri 3 anni, è plausibile che faranno un cofanetto anche, ma a mio modestissimo avviso, se sei interessato a SC2, prendilo ora in offerta, poi tra campagna, coop, missioni varie etc, il gioco ti durerà una vita...

Però il mio parere è che chi compra Starcraft 2 lo fa per giocare PRINCIPALMENTE online, il gioco nasce per questo, nonostante la sontuosa campagna single player
Old 17-08-2011, 13:08   #13523
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Tra l'altro i giochi Blizzard ci mettono 10 anni a calare di prezzo.

Edit: in ogni caso aspetta a dire che non giocherai online... lo dicevo anche io.
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 17-08-2011 alle 13:12.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:09   #13524
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
bah.... mi sa che a 'sto giro aspetto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:13   #13525
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
ma dove è che si vende a 20€ che ne prendo un pugno?
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:18   #13526
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Ragazzi, qualcuno ha voglia di vedersi questo mio replay? Gioco da poco, 3 settimane, e molte cose ancora non le so.

E' un protoss vs protoss, io sono funkyhog, e sono bronzo, lui era in placement, ex oro zerg, e quella vs di me era la sua terza partita. Alla fine l'hanno messo in platino.

Più che altro vorrei sapere se l'unico grande errore che ho fatto è stato quello di non avere raggruppato l'armata prima di attaccare ( no comment ), oppure se ho fatto anche altri errori grossolani.
Secondo voi sono almeno da argento come livello? E' che in bronzo i game lunghi li vinco sempre...quando perdo ormai è quasi sempre su rush che non reggo, come zealot rush o una 4 gate fatta bene (con una mia 3 gate difensiva), quindi credo che finchè non salirò di lega non imparerò ancora molto.

Insomma, se mi potete dare qualche consiglio mi aiutereste

Vi ringrazio molto!

Ecco il link
http://www.mediafire.com/?r8n81j3iddzg15j

Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 17-08-2011 alle 13:20.
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:20   #13527
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno ha voglia di vedersi questo mio replay?

E' un protoss vs protoss, io sono funkyhog, e sono bronzo, lui era in placement, ex oro zerg, e quella vs di me era la sua terza partita. Alla fine l'hanno messo in platino.

Più che altro vorrei sapere se l'unico grande errore che ho fatto è stato quello di non avere raggruppato l'armata prima di attaccare ( no comment ), oppure se ho fatto anche altri errori grossolani.

Insomma, qualche consiglio

Vi ringrazio molto!

Ecco il link
Se sei in bronzo avrai fatto almeno 74 errori grossolani.

Comunque appena ho tempo vedo il replay.
Old 17-08-2011, 13:20   #13528
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
http://www.amazon.it/dp/B002I61VVQ
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:23   #13529
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Se sei in bronzo avrai fatto almeno 74 errori grossolani.

Comunque appena ho tempo vedo il replay.
Eh se me ne dici qualcuno ti ringrazio molto

L'unico vero grande errore, che mi ha fatto perdere la partita e di cui mi sono reso pienamente conto è stato quello di non aver raggruppato l'armata prima di attaccare, come un idiota.
Però, sono sicuro che ce ne sono molti altri che mi sfuggono

grazie ancora
Old 17-08-2011, 14:05   #13530
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
fanculo mi sta mettendo contro argenti e ori ma non riesco mai a vincere... fanculo fanculo
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 14:10   #13531
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
fanculo mi sta mettendo contro argenti e ori ma non riesco mai a vincere... fanculo fanculo
replay ? o dicci le tue premure

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 14:11   #13532
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Ciao Gear
Ho preso da un mesetto il Roccat Kone+ (6000dpi) va che è una favola....secondo me potresti dargli uno sguardo.

sembra interessante, magari su steam ne parliamo meglio senza andare off topic qua
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 14:11   #13533
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
replay ? o dicci le tue premure
se hai voglia di vedere replay un paio di post sopra trovi il mio
Old 17-08-2011, 14:35   #13534
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Ragazzi, qualcuno ha voglia di vedersi questo mio replay? Gioco da poco, 3 settimane, e molte cose ancora non le so.

Secondo voi sono almeno da argento come livello? E' che in bronzo i game lunghi li vinco sempre...quando perdo ormai è quasi sempre su rush che non reggo, come zealot rush o una 4 gate fatta bene (con una mia 3 gate difensiva), quindi credo che finchè non salirò di lega non imparerò ancora molto.

Insomma, se mi potete dare qualche consiglio mi aiutereste

Vi ringrazio molto!

Ecco il link
errorini da me notati:

produzione di lavoratori scarsa, accumulo di acceleratore temporale del nexus...

timing del warp gate research troooppo lungo, appena esce quei 50-50 buttaceli

fare altri 3 gate quando sei ancora ad una base e contro producente, a 2 basi li sfrutti al massimo...drona un po e poi fai i gate...

upgrade mancanti.....

nelle exp usa tutti i nexus per maxare di worker la base....hai avuto la natural senza il numero necessario di worker....

hai ingaggiato malissimo e poi non hai remaxato l'esercito come si deve...

e un po di harrassment alle sue exp non e mai una brutta idea....diciamo che lo hai lasciato troooppo fare al tuo avversario....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 17-08-2011, 14:44   #13535
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Eh se me ne dici qualcuno ti ringrazio molto

L'unico vero grande errore, che mi ha fatto perdere la partita e di cui mi sono reso pienamente conto è stato quello di non aver raggruppato l'armata prima di attaccare, come un idiota.
Però, sono sicuro che ce ne sono molti altri che mi sfuggono

grazie ancora
Passo passo mentre vedo il replay:

- un po' di confusione nel build order... ti dimentichi un pilone, ti dimentichi di fare sonde, di metterle nel gas (il che poi determina che non fai warpgate) ecc. Non chiudere la rampa vs Toss.

- un po' di confusione anche nello scout... su shakuras non puoi capitare in posizioni verticali, quindi vai subito a vedere dall'altra parte della mappa. In teoria sei al sicuro finché l'avversario non fa il primo stalker, quindi poi continuare a girare nella sua base (usa shift + click dx per incodare un percorso)

- quando ti espandi devi trasferire un po' di sonde all'espansione. Se hai 40 sonde, averne 20 per base ti consente entrate maggiori rispetto a 30+10 (non ho voglia di ripetere il perché ). E' un piccolo errore che però, nonostante una macro di buon livello, ti mette leggermente dietro al tuo avversario. Edit: anche alla terza base fai lo stesso... è buona norma invece controllare periodicamente il numero di sonde per base, ne devi avere 16-20 sui minerali per ogni base.

- in PvP, superati i primi minuti, la tua priorità sono i Colossi... fai tutto benino ma sei un po' lento poi a metterli in produzione

- a due basi devi avere 2 forge e chronoboostare gli upgrade, invece non te ne preoccupi

- sei fuori posizione con l'esercito, non puoi tenere le truppe in base soprattutto se hai preso la seconda exp. Se prende l'iniziativa il tuo avversario sei morto.

- detto, fatto... sei fuori posizione e perdi la terza. Qui la partita è già finita. Vai nel panico e fai un A-click... che è molto pericoloso in quella situazione perché essendoci un dislivello di mezzo, i Colossi arrivano prima delle altre unità (mentre invece dovrebbero essere dietro).

In generale, hai perso principalmente per 3 motivi: 1) sei stato leggermente indietro di economia ma solo a causa del mancato probe transfer, 2) eri mal posizionato, 3) eri indietro di upgrade.

Detto questo, senza ombra di dubbio non sei bronzo... hai una macro migliore del 90% dei bronzi e argenti, quantomeno in questo replay.

@ tutti gli altri: confrontate la macro di questo "bronzo" con quella di Husky e poi mi dite.

Ultima modifica di Turin : 17-08-2011 alle 14:47.
Old 17-08-2011, 15:09   #13536
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

commento tecnico degno di un salvatore bagni nei match della nazionale!!

Old 17-08-2011, 15:15   #13537
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
commento tecnico degno di un salvatore bagni nei match della nazionale!!
onoratissimo -.-

http://www.youtube.com/watch?v=FHbLnx47rx0
Old 17-08-2011, 15:17   #13538
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
hahahahahaah appunto daje che scherzo asd...cmq si non e malaccio hog....solo le sonde e qualche piccolezza...

http://www.youtube.com/watch?v=tmINb...eature=related

questo e meglio hahhhah

Old 17-08-2011, 15:34   #13539
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
cut
Una correzione, posso?
A due basi non tieni Robo continuamente a Colossi, 3Gate, Nexus a produrre e doppia Forge. Reggi una sola Forge continuamente boostata.
Per questo motivo si opta sempre per arrivare al +3 di attacco prima di passare alla doppia Forgia. Inoltre cio' che è importante nel PvP son i Colossi, con un fast ground attack upgrade massimizzi lo splash damage dei Colossi, ergo se sei avanti di Upgrade riesci a piallarlo anche se sei in inferiorità numerica.
Shield e Amor di contro non danno grandi benefici in battaglia a causa della grande potenza di fuoco espressa da qualsiasi composizione Protoss.
Ma comunque è in bronzo...deve lavorare sulla Macro e basta per ora. Produzione costante di unità e Probe e gg.

Ah, chiudere la rampa è utile contro 4 Gate e fast Archon, quest'ultimo perchè il wall porta gli archon a incastrarsi e non passano......personalmente wallo sempre, ma sono uno dei pochi a farlo nel PvP.

Ultima modifica di The_Train : 17-08-2011 alle 15:40.
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 15:54   #13540
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
-cut-
Guarda, io ho giocato pochissimo Toss e dopo i commenti di due bravi giocatori non mi permetterei di dire la mia sul tuo operato, ma vorrei solo rincuorarti dopo la sconfitta...io dopo 3 settimane di gioco ero molto peggio di te, e ora a distanza di 2 mesi siamo allo stesso livello circa, quindi a parte qualche normale "piccolezza" (tipo gli upgrade o il numero di sonde per base) e le apm ovviamente basse (ma io faccio pure 40-50apm) ti posso dire tranquillamente che se continui a giocare così, e a migliorare rapidamente, sarai prestissimo in Silver, e probabilmente arriverai in Gold prima di me

Quando vuoi, io sono Pecio.574, puoi aggiungermi e possiamo fare qualche partita di allenamento tra niubbi

Ciao!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian