Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2011, 08:23   #181
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
...Ah, i voltaggi... la cpu parte da 1,4, ho dato 1,5 che con la LLC vengono sparati a 1,52. il Vddnb parte da 1,15, con 1,4 si chiudono i benchmark alle freq che vi ho detto... dover alzare così tanto il voltaggio significa che questo cosino ha bisogno di freddo, scala troppo poco per essere una mancanza di volts... manca l'azoto altro che i volts
Vi saprò dire di più dopo aver azotato, chissà se si prenderanno i 5ghz di cpu e 1ghz di gpu!
Hai provato ad undervoltare? Vorrei prendere l'A8-3850 per montarlo in semipassivo e vorrei sapere fino a quanto si può scendere.
Old 05-08-2011, 08:26   #182
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Scusate la domanda stupida, ma esistono dissipatori in commercio compatibili con Llano soket F1? Un amico sta per prendere un A6-3650 e non so che consigli dargli!!!
A me risulta che la stragrande maggioranza dei dissipatori per AM3 siano compatibili con il socket FM1. Una volta scelto il dissi che ti serve ti converrebbe andare sul sito del produttore per verificare.
Comunque allego il seguente link:

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...++FM1+e+AM3%2B
Old 05-08-2011, 10:50   #183
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Nuove informazioni sulle APU per mercato mobile nel 2012!

Il sito donanimhaber.com pubblica una nuova roadmap sul mercato mobile delle APU per il 2012:

Nel 2012 AMD proporrà APU con architettura Bulldozer di seconda generazione modelli Trinity Quad core con TDP da 60/45/30W, Weatherford Quad core con TDP da 45/30W, Richland Dual core con TDP da 45/30W.
Le differenze fra le varie APU saranno gli SP e le frequenze di clock delle GPU DX11 integrata, secondo il sito Trinity potrebbe avere fra i 720 e i 800 Stream processor, anche se voci precedenti parlano di un più contenuto 640SP.
Tutte i modelli saranno prodotti con il processo produttivo a 32nm SOI.
Per il mercato Ultra mobile/Netbook AMD proporrà le soluzioni APU con architettura Bobcat modelli Wichita da Quad/Dual core con un TDP da 20W, Krishna Dual core con un TDP da 8W.
Tutte queste soluzioni avranno GPU integrate DX11 e saranno costruiti con il processo produttivo 28nm Bulk proveniente (con tutta probabilità) da GF.

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:00   #184
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Originariamente inviato da niubbo69 Guarda i messaggi
Hai provato ad undervoltare? Vorrei prendere l'A8-3850 per montarlo in semipassivo e vorrei sapere fino a quanto si può scendere.
Mmmhh prepararmi per azotare non contempla undervoltare, anzi
Però dai, oggi ti farò una prova al wprime per vedere se regge a default con 1,2v... a quanto ho letto in giro alcuni sono arrivati a tenerlo stabile con 1,15
Ah, però tieni presente che gli ho messo sopra il Coolermaster V8, quindi un bel bestione... se userai un dissino più piccolo, è probabile che le temp saranno più alte e l'instabilità maggiore...
Old 05-08-2011, 11:05   #185
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Interessanti le slide su Trinity Mobile.
Dal posizionamento di alcuni modelli si piazzeranno in una fascia superiore rispetto al modello A8-3510M.
Molto interessante il modello da 60W.
Significa che dopo svariati anni finalmente nel 2012 AMD punterà con questa APU alla fascia almeno medio-alta dei notebook.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:47   #186
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
LLano triple riconfermato?

News da tommaso(leccoculointel)hardware

http://www.tomshw.it/cont/news/amd-a...o/32966/1.html
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 12:27   #187
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Quote:
Mmmhh prepararmi per azotare non contempla undervoltare, anzi
Però dai, oggi ti farò una prova al wprime per vedere se regge a default con 1,2v... a quanto ho letto in giro alcuni sono arrivati a tenerlo stabile con 1,15
Ah, però tieni presente che gli ho messo sopra il Coolermaster V8, quindi un bel bestione... se userai un dissino più piccolo, è probabile che le temp saranno più alte e l'instabilità maggiore...
Credo che undervoltando la stabilità non sia un problema di temperature, quindi prova a vedere finoa quanto scende...
Old 05-08-2011, 13:23   #188
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
LLano triple riconfermato?

News da tommaso(leccoculointel)hardware

http://www.tomshw.it/cont/news/amd-a...o/32966/1.html
A dir la verità qualcuno si era inventato la presunta cancellazione del triple core e come al solito tutti i siti si sono rimpecoriti senza controllare le origini di queste voci; in realtà i sample Llano 3 core sono in giro già da qualche tempo...
Per il momento si parla del solo mercato OEM...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 13:40   #189
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
una apu mobile da 60w è interessante perchè vuol dire usare un unico dissipatore (anche se bello grosso) al posto di due per cpu da 35-45W e gpu da 20-30w

chissà come risolveranno tecnicamente il dimensionamento

ps
x i mod o gli autori dei post: editate quelle cacchio di immagini vi prego
Old 05-08-2011, 13:47   #190
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Quote:
Credo che undervoltando la stabilità non sia un problema di temperature, quindi prova a vedere finoa quanto scende...
Eh no, perchè per la stabilità servono una certa temp e un corretto voltaggio.
Ad esempio, quando si sale in freq, non è che basta tenere la temp a 30°c e alzare alzare, versando ad esempio poco azoto... bisogna contemporaneamente alzare il voltaggio/freq e abbassare la temp.
Stesso ragionamento qui... se la temp sale rispetto alle mie prove (perchè magari usi un dissi meno performante), è probabile che, a parità di cpu, non sia stabile con lo stesso voltaggio usato da me: ecco perchè ti dicevo di prendere i risultati che ti darò io con una certa tolleranza
Old 05-08-2011, 14:08   #191
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Quote:
Eh no, perchè per la stabilità servono una certa temp e un corretto voltaggio.
Ad esempio, quando si sale in freq, non è che basta tenere la temp a 30°c e alzare alzare, versando ad esempio poco azoto... bisogna contemporaneamente alzare il voltaggio/freq e abbassare la temp.
Stesso ragionamento qui... se la temp sale rispetto alle mie prove (perchè magari usi un dissi meno performante), è probabile che, a parità di cpu, non sia stabile con lo stesso voltaggio usato da me: ecco perchè ti dicevo di prendere i risultati che ti darò io con una certa tolleranza
Ok ne prendo atto e ti ringrazio per le prove che farai.
Tieni conto che lo userò (probabilmente) in passivo con un dissi Scythe Ninja Mini fanless e le ventole di estrazione dal case praticamente attaccate al dissipatore.

Allego un link dove sono riusciti a raggiungere un undervoltage a 1.136V... :-D
http://www.brightsideofnews.com/news...-by-3225!.aspx

Ultima modifica di niubbo69 : 05-08-2011 alle 15:14.
niubbo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 15:49   #192
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
raga chiedo a voi per un problema di downvolt con l' E-350 ....visto che la tecnologia dovrebbe essere simile ai Llano se non sbaglio..

praticamente io con il programma BrazosTweaker ho downvoltato gli state P0, P1 e P2 del procio per quanto riguarda la parte CPU

adesso vorrei downvoltare anche i due state del NB (che da quanto ho capito comprende anche la parte grafica del procio)....il problema è che posso abbassare le tenzioni con BrazosTweaker ma poi non so come testare la stabilità delle nuove tensioni...OCCT non so perchè ma non mi fa fare i test di stress della gpu dell' E-350....ma solo quelli della CPU

Grazie per le risposte a tutti.

Ultima modifica di Acc 88 : 05-08-2011 alle 15:51.
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:37   #193
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Bhè, usa un 3dmark03, dovrebbe riuscire a gestirlo quella gpu... se lo porta a termine vuol dire che è stabile
Old 05-08-2011, 19:46   #194
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Quote:
Ok ne prendo atto e ti ringrazio per le prove che farai.
Tieni conto che lo userò (probabilmente) in passivo con un dissi Scythe Ninja Mini fanless e le ventole di estrazione dal case praticamente attaccate al dissipatore.

Allego un link dove sono riusciti a raggiungere un undervoltage a 1.136V... :-D
http://www.brightsideofnews.com/news...-by-3225!.aspx
Ecco la mia prova veloce, ho fatto il wprime 1024 con 4 threads, circa 7minuti di durata, passato con 1,1375v che con la LLC su high diventano 1,1512v

Old 05-08-2011, 20:34   #195
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Quote:
Ecco la mia prova veloce, ho fatto il wprime 1024 con 4 threads, circa 7minuti di durata, passato con 1,1375v che con la LLC su high diventano 1,1512v
Quindi praticamente confermi i downvoltage fatti nel link che ho allegato... molto molto bene
Old 05-08-2011, 20:53   #196
General Blue
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non è che avresti un wattmetro per vedere quanto consuma così bello downvoltato? Sarebbe molto interessante
General Blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 20:58   #197
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da General Blue Guarda i messaggi
Non è che avresti un wattmetro per vedere quanto consuma così bello downvoltato? Sarebbe molto interessante
quoto
Old 05-08-2011, 21:24   #198
XB-J
Senior Member

L'Avatar di XB-J

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi ho un po' di domande, le sparo tutte assieme..

1- Tenendo presente che non ho mai modificato i parametri di un processore, il downwolt, serve ad abbassare i consumi lasciando inalterate sia frequenza che prestazioni ?

2- Ci credete che non ho ancora capito (anche dopo aver guardato varie recensioni) a cosa si può paragonare l'assimetric crossfire di llano..
Ed in particolare 6630D2 (6550D+HD 6570) e 6690D2 (6550D + HD6670).
Nelle varie prove che ho visto credo d'aver capito che a volte neanche conviene e che anzi lavora peggio delle singole schede quando invece lavorano da sole..
Ma quando tutto va bene, a cosa si può paragonare? 5750? 5770?

3- Altra cosa, hanno rilasciato nuovi driver che migliorano le prestazioni (sempre dell'assimetric crossfire) ? E se si, di quanto migliorano ?

4- Non ho mai avuto un B.E. , ma voglio aspettare di vedere il 3870 prima di prendere il pc , per farlo salire di frequenza con il moltiplicare serve sempre e comunque abbinare un dissipatore più efficiente ?

Bon per adesso penso che mi bastino queste..
XB-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 21:44   #199
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Originariamente inviato da XB-J Guarda i messaggi
Ragazzi ho un po' di domande, le sparo tutte assieme..

1- Tenendo presente che non ho mai modificato i parametri di un processore, il downwolt, serve ad abbassare i consumi lasciando inalterate sia frequenza che prestazioni ?

2- Ci credete che non ho ancora capito (anche dopo aver guardato varie recensioni) a cosa si può paragonare l'assimetric crossfire di llano..
Ed in particolare 6630D2 (6550D+HD 6570) e 6690D2 (6550D + HD6670).
Nelle varie prove che ho visto credo d'aver capito che a volte neanche conviene e che anzi lavora peggio delle singole schede quando invece lavorano da sole..
Ma quando tutto va bene, a cosa si può paragonare? 5750? 5770?

3- Altra cosa, hanno rilasciato nuovi driver che migliorano le prestazioni (sempre dell'assimetric crossfire) ? E se si, di quanto migliorano ?

4- Non ho mai avuto un B.E. , ma voglio aspettare di vedere il 3870 prima di prendere il pc , per farlo salire di frequenza con il moltiplicare serve sempre e comunque abbinare un dissipatore più efficiente ?

Bon per adesso penso che mi bastino queste..
Ti posso rispondere alla 4..Diciamo che fino a quando sali solo di molti e quindi aumenti solo la frequenza potresti lasciare il dissi originale..Quando invece oltre ad aumentare la frequenza agendo sul molti aumenti anche i volts allora ti direi che ti conviene prenderne uno più efficiente!! Ovviamente questo discorso può essere applicato o meno a secondo delle temperature..Ti faccio un esempio..se anche con un piccolo overvolt hai temp nella norma allora puoi restare con quello originale ma se vedi che schizzano in alto allora cambi..Tutto qua
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 22:21   #200
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Quote:
Originariamente inviato da General Blue Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
quoto
Mi spiace ragazzi, non ce l'ho... vi posso solo dire che la cpu stava a temp. ambiente, cioè 10°c in meno che con tutti i voltaggi a default e 20°c in meno di quando ho fatto le prove al 3dmark con cpu a 3.625 e vga a 750mhz, ovvero 125mhz di fsb

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian