Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2011, 21:16   #13841
giovjac
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ganorzo32000 Guarda i messaggi
Hard disk da 500Gb oppure 320Gb......

Buoni acquisti
giusto, grazie , mi era sfuggito
giovjac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:55   #13842
peppino77
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao a tutti cerco un portatile a max 400 euro senza troppe pretese; avrei pensato a questo :
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=2534. Fino all'altro ieri era disponibile a 284 euro , adesso invece lo danno a circa 337 euro. Il sito in questione è affidabile o è solo un "prezzo civetta"?

Il modello preciso è :
ASUS - U36JC/13.3/I5-480M/4GB/500G/WIN7PRO

Ultima modifica di peppino77 : 01-08-2011 alle 21:56. Motivo: ASUS - U36JC/13.3/I5-480M/4GB/500G/WIN7PRO
peppino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:54   #13843
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Sul sito è scritto:
----------------------------
Per importi inferiori a tale cifra invece i costi di spedizione e consegna sono proporzionali sia al peso del/dei prodotti sia al numero degli stessi.
Per la consegna di un solo prodotto i costi sono i seguenti:
Da 1 a 10 kg il costo è pari a 10 euro
(ad esempio telefonia, informatica, audio, foto e video, console, piccoli elettrodomestici)]
----------------------------

A me sembra di capire che se l'acquisto è singolo comunque si pagano.
Tu che modalità di pagamento hai utilizzato ?
Hai pagato esattamente 489 euro ?
io ho pagato con paypal tot 489€. é la prima volta che acquisto da marcopo*o, purtroppo in Sardegna non è presente nessun negozio fisico, quindi l'ho ordinato sul sito online. però mi era stato confermato che il pacco sarebbe partito oggi, invece niente! mi devo preoccupare?
Old 02-08-2011, 01:08   #13844
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da cryl2007 Guarda i messaggi
io ho pagato con paypal tot 489€. é la prima volta che acquisto da marcopo*o, purtroppo in Sardegna non è presente nessun negozio fisico, quindi l'ho ordinato sul sito online. però mi era stato confermato che il pacco sarebbe partito oggi, invece niente! mi devo preoccupare?
Prova a contattarli telefonicamente.
Per queste cose è sempre meglio parlare a voce con una persona che telefonicamente ha qualche difficoltà in più nel caso in cui debba raccontarti una palla circostanziale
Fammi sapere perchè sono molto interessato.
Ti/Vi posso dire per certo che sono stato in vacanza nella località X ed ho visitato l'expert di questa città, tornando sono riuscito a passare da expert della città Y che si trovava a metà strada, arrivato vicino la mia città ho visitato il punto vendita della provincia.
In tutti e 3 i casi i prodotti non erano disponibili e mi è stato assicurato che non sono stati proprio serviti dei prodotti sottocosto.
Il primo punto vendita mi disse di averlo anche prenotato, immagino abbiano semplicemente fatto la procedura attraverso il sito internet per farlo arrivare al negozio... ma a distanza di una settimana non mi hanno chiamato per novità, quindi non sono riusciti a ricevere nulla.
Tutti e 3 i punti vendita si trovano anche tra quelli da loro riportati sul sito.
Insomma, non capisco se è fatto apposta o meno, ma mi chiedo se qualcuno sia riuscito ad acquistare questo prodotto
Se ti arriva lo ordino di corsa.
Non lo faccio prima perchè non ho soldi sulla carta e sul conto paypal e dovrei passare a riempire il fondo.

Ultima modifica di MEG@TRON : 02-08-2011 alle 01:42.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 01:32   #13845
MEG@TRON
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Daniele19 Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare mi hanno chiamato dicendomi che non era disponibile. Che buffoni
Io non l'ho acquistato non avendo fatto in tempo, ma prima avevo inviato loro una email chiedendo se il prodotto fosse effettivamente disponibile come visibile sul sito.
Diversamente da quel che pensassi mi hanno risposto ed hanno scritto:
"Buonasera, purtroppo il prodotto in questione non è più disponibile. Dopo aver pubblicato la promozione, gli ultimi pezzi sono andati a ruba in poche ore, permettendoci di evadere solo i primi ordini.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti,
Cordiali saluti
Maintstore Srl"

Io gli ho istintivamente scritto:
In realtà non siete nuovi in queste coincidenze.
E ho raccolto testimonianze di tanti utenti che hanno ricevuto da parte vostra risposta in merito ad oggetti già acquistati ma non più disponibili
Anche se in questo modo guadagnate più visibilità grazie al prezzo basso, dall'altra vi rendete inaffidabili e poco seri.
Old 02-08-2011, 01:33   #13846
MEG@TRON
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peppino77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti cerco un portatile a max 400 euro senza troppe pretese; avrei pensato a questo :
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=2534. Fino all'altro ieri era disponibile a 284 euro , adesso invece lo danno a circa 337 euro. Il sito in questione è affidabile o è solo un "prezzo civetta"?

Il modello preciso è :
Anche questo non è più disponibile.

Stanno diventando tutte volpi.
Old 02-08-2011, 07:41   #13847
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Io non l'ho acquistato non avendo fatto in tempo, ma prima avevo inviato loro una email chiedendo se il prodotto fosse effettivamente disponibile come visibile sul sito.
Diversamente da quel che pensassi mi hanno risposto ed hanno scritto:
"Buonasera, purtroppo il prodotto in questione non è più disponibile. Dopo aver pubblicato la promozione, gli ultimi pezzi sono andati a ruba in poche ore, permettendoci di evadere solo i primi ordini.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti,
Cordiali saluti
Maintstore Srl"

Io gli ho istintivamente scritto:
In realtà non siete nuovi in queste coincidenze.
E ho raccolto testimonianze di tanti utenti che hanno ricevuto da parte vostra risposta in merito ad oggetti già acquistati ma non più disponibili
Anche se in questo modo guadagnate più visibilità grazie al prezzo basso, dall'altra vi rendete inaffidabili e poco seri.
se posso dire la mia la storiella dei pochi pezzi disponibili potrebbe anche non essere inventata. in teoria potrebbero superscontare le rimanenze di magazzino (e in quanto rimanenze disponibili in quantità basse) e non riuscire a soddisfare la domanda. che ne so mettono in vendita 300 e ricevono in poco tempo 1000 ordini (anche perchè mi pare che pubblicizzino anche prima di mettere in vendita).

in quanto alla visibilità un utente accorto che va lì per la superoffertona e non riesce ad acquistarla non penso poi compri altri prodotti a prezzo normale.
insomma ci sta che una persona sia delusa dopo non essere riuscita a comprare però non per forza ci deve essere la malafede del venditore.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:10   #13848
Daniele19
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
io ho provveduto a segnalare il tutto all' AGCM. Vi metto il link per segnalare la pratica commerciale scorretta del sito mainstore
http://www.agcm.it/consumatore--cont...segnalare.html
Daniele19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:47   #13849
picazzo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Hai Fatto Bene...
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:57   #13850
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da loL? Guarda i messaggi
Salve, vorrei un opinione su questi 3 portatili, sono per mia sorella, quindi niente gaming, si parla di lavorare con office e poco altro per l'università, guardare film in hd magari.. prendo le specifiche come da volantino €nics

HP dv6-3156SL - 450€
AMD Phenom II Quadcore N930
4GB RAM
500gb hd
Ati radeon hd5650 1gb
Display 15,6 hd led
Masterizzatore dvd lightscribe
Wifi b/g/n
Porte USB 2.01 / eSata / HDMI
Webcam HP truevision
5in1 Card reader

Acer Aspire 5552-834 - 350€
AMD Phenom II N830
4GB ram
500gb hd
Ati radeon hd5650 1gb
Display 15,6 hd 1366x768
WiFi
Webcam 1280x1024
Porte USB 2.0 / HDMI / VGA
2in1 card reader

Samsung R540 JAOA - 380€
Intel i3 - 350M
4Gb ram
320gb hd
Display 15,6 led 16:9 gloss
Wifi b/g/n
Webcam
Porte USB 2.0 / HDMI

Che ne dite? Ci sono altri pc sulla stessa fascia (350-450) migliori che si possono trovare nelle grandi catene?
Consigli?
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:00   #13851
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Consigli?
l'acer

i 100€ in più l'hp non li vale. il samsung che scheda video ha?
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:21   #13852
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
l'acer

i 100€ in più l'hp non li vale. il samsung che scheda video ha?
Della intel credo
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:23   #13853
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Della intel credo
prendi l'acer è ottimo a quel prezzo per l'hardware che offre
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:25   #13854
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Della intel credo
e allora vai di acer
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:34   #13855
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Io invece per 30 euro in più prenderei il Samsung (molto meglio come marca), tanto con l'integrata i film in HD li vede tranquillamente.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:37   #13856
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Quote:
Prova a contattarli telefonicamente.
Per queste cose è sempre meglio parlare a voce con una persona che telefonicamente ha qualche difficoltà in più nel caso in cui debba raccontarti una palla circostanziale
Fammi sapere perchè sono molto interessato.
Ti/Vi posso dire per certo che sono stato in vacanza nella località X ed ho visitato l'expert di questa città, tornando sono riuscito a passare da expert della città Y che si trovava a metà strada, arrivato vicino la mia città ho visitato il punto vendita della provincia.
In tutti e 3 i casi i prodotti non erano disponibili e mi è stato assicurato che non sono stati proprio serviti dei prodotti sottocosto.
Il primo punto vendita mi disse di averlo anche prenotato, immagino abbiano semplicemente fatto la procedura attraverso il sito internet per farlo arrivare al negozio... ma a distanza di una settimana non mi hanno chiamato per novità, quindi non sono riusciti a ricevere nulla.
Tutti e 3 i punti vendita si trovano anche tra quelli da loro riportati sul sito.
Insomma, non capisco se è fatto apposta o meno, ma mi chiedo se qualcuno sia riuscito ad acquistare questo prodotto
Se ti arriva lo ordino di corsa.
Non lo faccio prima perchè non ho soldi sulla carta e sul conto paypal e dovrei passare a riempire il fondo.
contattati telefonicamente e per email! mi hanno risposto che andava in spedizione stamattina! infatti ora dal mio profilo online risulta spedito, però il link al corriere gls non si apre! speriamo che sia stato effettivamente spedito. stasera riprovo a vedere se il link al corriere funziona! sennò sarò costretto a ricontattarli!
Old 02-08-2011, 13:21   #13857
peppino77
Member

Iscritto dal: Jul 2011

Quote:

Il modello preciso è :
Qualcuno in passato è riuscito ad acquistare l' Asus in questione al prezzo di 284 euro circa?
peppino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:59   #13858
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Città: Stroud - Gloucs
Allora...Con i consigli per gli acquisti eravamo rimasti che un paio di voi mi avevano orientato verso questo:

PACKARD BELL EasyNote TM85-GO-279IT
Processore Intel® Core™ i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium

Stamattina sono andato a fare un giretto per catene, e ho trovato in offerta un altro packard bell:

Packard Bell EASYNOTE TS44HR-010IT
Processore i3 2310M, 4GB ram DDR3, HD 500GB, Display retroilluminazione LED, scheda video integrata HD Graphics 3000, windows 7 Home premium
in offerta ipercoop a 399€...
Stessa cifra di quello sopra. Ho notato che ha l'i3 di nuova generazione, ma non so se magari è comunque più lento dell' i5 dell'altro packard...

Voi che dite?

Poi in realtà finora ho solo visto quelli con processore intel, ma alla stessa cifra avrei trovato anche qualche amd...
Oddio, continuo a non capirci niente, però quantomeno adesso pian piano sto riuscendo a farmi una piccola idea sui vari i3,i5,i7, ma di processori amd non so proprio una cippa...
Quali sono i processori amd "equiparabili" a questi intel?
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:00   #13859
MEG@TRON
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cryl2007 Guarda i messaggi
contattati telefonicamente e per email! mi hanno risposto che andava in spedizione stamattina! infatti ora dal mio profilo online risulta spedito, però il link al corriere gls non si apre! speriamo che sia stato effettivamente spedito. stasera riprovo a vedere se il link al corriere funziona! sennò sarò costretto a ricontattarli!
A giorni vedo di acquistarlo, sperando mi arrivi.

Quote:
Qualcuno in passato è riuscito ad acquistare l' Asus in questione al prezzo di 284 euro circa?
Non credo proprio.
Old 02-08-2011, 14:46   #13860
frankpiuma71
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Hai Fatto Bene...
frankpiuma71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
La Russia presenta le CPU Irtysh per dat...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian