Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2011, 11:53   #13821
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
PACKARD BELL EasyNote TM85-GO-279IT
Certo che se c'avesse 500GB di hd...
Comunque sto leggendo un po' in giro, e mi sembra di capire che packard bell non sia così affidabile...
Sbaglio?
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:01   #13822
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
Io mi sa che mi compro questo:
HP PAVILION DV6-3112SL da media mondo 359€
che mi dite?
copio qui le sue caratteristiche

AMD Athlon II P340 (2.2GHz, 1MB L2)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
Old 01-08-2011, 12:14   #13823
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
copio qui le sue caratteristiche

AMD Athlon II P340 (2.2GHz, 1MB L2)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
A 40€ in più c'è l'acer con phenom triple core e ati 6650, secondo me, un altro pianeta
Old 01-08-2011, 12:23   #13824
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Comunque sto leggendo un po' in giro, e mi sembra di capire che packard bell non sia così affidabile...
Sbaglio?
sinceramente non lo so, mai provati :\

edit: qua puoi trovare alcune informazioni

http://www.notebookcheck.net/Packard-Bell.1711.0.html
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:21   #13825
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da cryl2007 Guarda i messaggi
io l'ho ordinato dal sito online! non ci sono spese di spedizione se spendi più di 300€! quindi 489,00€ in totale!
Sul sito è scritto:
----------------------------
Per importi inferiori a tale cifra invece i costi di spedizione e consegna sono proporzionali sia al peso del/dei prodotti sia al numero degli stessi.
Per la consegna di un solo prodotto i costi sono i seguenti:
Da 1 a 10 kg il costo è pari a 10 euro
(ad esempio telefonia, informatica, audio, foto e video, console, piccoli elettrodomestici)]
----------------------------

A me sembra di capire che se l'acquisto è singolo comunque si pagano.
Tu che modalità di pagamento hai utilizzato ?
Hai pagato esattamente 489 euro ?

Ultima modifica di MEG@TRON : 01-08-2011 alle 14:23.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:42   #13826
Daniele19
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Sul sito è scritto:

[spedizione; la consegna pertanto è gratuita per il Cliente.
Per importi inferiori a tale cifra invece i costi di spedizione e consegna sono proporzionali sia al peso del/dei prodotti sia al numero degli stessi.

Per la consegna di un solo prodotto i costi sono i seguenti:

Fino a 1 kg il costo è pari a 5 Euro
(ad esempio Dvd, Memory card, Chiavette Usb)

Da 1 a 10 kg il costo è pari a 10 euro
(ad esempio telefonia, informatica, audio, foto e video, console, piccoli elettrodomestici)]

A me sembra di capire che se l'acquisto è singolo comunque si pagano.
Tu che modalità di pagamento hai utilizzato ?
Hai pagato esattamente 489 euro ?

io ho ordinato in contrassegno perchè sono abbastanza sicuro non riceverò niente, se non la chiamata o l'email di scuse che non hanno disponibilità del prodotto comunque il tot con il contrassegno è 414,69 €. preferisco così, almeno non ho anticipato niente di tasca mia. comunque mi sono informato, e potremmo valutare di coinvolgere l'agcm nel caso non evadessero gli ordini... anche se ho dubbi sull'effettiva utilità
Daniele19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:45   #13827
MEG@TRON
Bannato

ma per quale prodotto hai pagato 414,89 ?
su Marcopolo non è possibile scegliere il contrassegno.

Ultima modifica di MEG@TRON : 01-08-2011 alle 13:55.
Old 01-08-2011, 14:49   #13828
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Sbaglio?
sono acer, nel senso che acer ha acquistato packard bell. e quindi la qualità è quella. cmq quelli che ho visto io andavano bene... certo, in relazione alla fascia di prezzo. se lo paghi 400 o meno, un motivo c'è, a prescindere dalla marca.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 14:55   #13829
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quindi... Eravamo arrivati a questo punto:
Io ero partito con
Quote:
Oppure vedo adesso un
Acer Aspire 5742G-384G50MNKK a 399...
Intel Core i3-380M 2.53GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVD DL, GeForce GT540M 1024MB dedicati, wired e wireless LAN, display LCD TFT 15.6'' CineCrystal, hdmi, bluetooth, Windows 7 Home Premium 64 bit...
Alché mi è stato consigliato che a quella cifra avrei potuto trovarne uno con procio migliore, ma scheda video integrata, tipo
Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
Quote:
Processore Intel® Core™ i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Ora vedo adesso sul volantino unieuro un
Samsung RC520-S01 a 449€
i3 2310 (2100Mhz,3MB L2 Cache), 4GB ram, 500GB hard disk, GeForce GT520M 512MB, schermo led 15.6".
Com'è? Se non ho capito male i processori "a quattro cifre" sono i modelli vecchi, giusto?
Old 01-08-2011, 15:07   #13830
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Quindi... Eravamo arrivati a questo punto:
Io ero partito con

Alché mi è stato consigliato che a quella cifra avrei potuto trovarne uno con procio migliore, ma scheda video integrata, tipo

Ora vedo adesso sul volantino unieuro un
Samsung RC520-S01 a 449€
i3 2310 (2100Mhz,3MB L2 Cache), 4GB ram, 500GB hard disk, GeForce GT520M 512MB, schermo led 15.6".
Com'è? Se non ho capito male i processori "a quattro cifre" sono i modelli vecchi, giusto?
Al contrario. i3 380 e i5 460 sono i "vecchi" mentre il 2310 è dei nuovi.

Imho, se non giochi completamente e quindi non te ne frega nulla della vga, andrei col secondo, a meno che il terzo non abbia qualcosa di utile, tipo USB 3, o HD a 7200rpm o chissà che altre diavolerie che ti possono tornare utili.

Il primo mi pare prettamente gaming, e ha usb 2, casse mono etc, per esempio
Old 01-08-2011, 15:10   #13831
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Al contrario. i3 380 e i5 460 sono i "vecchi" mentre il 2310 è dei nuovi.

Imho, se non giochi completamente e quindi non te ne frega nulla della vga, andrei col secondo, a meno che il terzo non abbia qualcosa di utile, tipo USB 3, o HD a 7200rpm o chissà che altre diavolerie che ti possono tornare utili.

Il primo mi pare prettamente gaming, e ha usb 2, casse mono etc, per esempio
Ah sì?! Cavolo, non mi ricordo in che forum avevo letto che quelli a 3 cifre erano i nuovi...
Mah...Evidentemente mi sono sbagliato...

Quindi l'acer ha casse mono? Azz.Oddio, vabbè che tanto per musica e film ci collegherei casse esterne, però...
E come qualità la packard bell com'è? Mi sembra di aver letto che appartiene sempre al gruppo acer, giusto?
Old 01-08-2011, 15:12   #13832
Daniele19
Senior Member

Quote:
ma per quale prodotto hai pagato 414,89 ?
su Marcopolo non è possibile scegliere il contrassegno.
io ho pagato quella cifra per il Samsung RC730 su mainstore. ora hanno modificato il prezzo a 809,38 € e lo danno come in arrivo
Old 01-08-2011, 15:16   #13833
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Quindi l'acer ha casse mono? Azz.Oddio, vabbè che tanto per musica e film ci collegherei casse esterne, però...
E come qualità la packard bell com'è? Mi sembra di aver letto che appartiene sempre al gruppo acer, giusto?
L'ho letto anche io insieme a te, in realtà non saprei.

Secondo me comunque si parla sempre male di Acer ma un pò a sproposito...mia sorella e mia zia hanno degli acer travelmate orrendi, con processore celeron, vga integrata e vergogne del genere, presi 2 anni fa a 250€ in promozione, e per quel che ci fanno loro (facebook, navigazione, qualche giochino tipo burraco...mia zia ci lavora pure, utilizzando office) ancora viaggiano alla grande, si ok la batteria è andata in uno e dura poco nell'altro, un connettore dell'alimentazione di uno è un pò piegato e fa contatto (anche se ora pare sistemato) ma vengono usati poggiati sul divano, sul letto, maltrattati in ogni modo possibile, e ancora vanno una meraviglia...per cui tanto schifo non faranno

Diciamo che se cerchi il gusto, l'estetica, il materiale magari più "pregiato" gli acer di bassa fascia non fanno per te, sono dei plasticoni allucinanti, ma i componenti interni sono in media ottimi a prezzi contenuti, e i vari monitor\tastiera\touchpad\batteria e via dicendo sono assolutamente nella media dei pari fascia, imho
Old 01-08-2011, 15:17   #13834
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
A 40€ in più c'è l'acer con phenom triple core e ati 6650, secondo me, un altro pianeta
UHM... ne vale la pena dici?

gli acer sono affidabili? c'erano certe leggende
Old 01-08-2011, 15:20   #13835
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
UHM... ne vale la pena dici?

gli acer sono affidabili? c'erano certe leggende
Appena scritto su quel che ne penso
Old 01-08-2011, 15:30   #13836
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
L'ho letto anche io insieme a te, in realtà non saprei.

Secondo me comunque si parla sempre male di Acer ma un pò a sproposito...mia sorella e mia zia hanno degli acer travelmate orrendi, con processore celeron, vga integrata e vergogne del genere, presi 2 anni fa a 250€ in promozione, e per quel che ci fanno loro (facebook, navigazione, qualche giochino tipo burraco...mia zia ci lavora pure, utilizzando office) ancora viaggiano alla grande, si ok la batteria è andata in uno e dura poco nell'altro, un connettore dell'alimentazione di uno è un pò piegato e fa contatto (anche se ora pare sistemato) ma vengono usati poggiati sul divano, sul letto, maltrattati in ogni modo possibile, e ancora vanno una meraviglia...per cui tanto schifo non faranno

Diciamo che se cerchi il gusto, l'estetica, il materiale magari più "pregiato" gli acer di bassa fascia non fanno per te, sono dei plasticoni allucinanti, ma i componenti interni sono in media ottimi a prezzi contenuti, e i vari monitor\tastiera\touchpad\batteria e via dicendo sono assolutamente nella media dei pari fascia, imho
Ma infatti pure mia sorella ha da 4-5 anni un aspire...Per carità, gli acer so' computer di plasticaccia, però il suo a parte la batteria ormai andata, lo schermo che con dei simpatici ghirigori realizzati da cristalli liquidi andati a farsi benedire, e le cerniere disintegrate sul retro, funziona a meraviglia. E c'è da dire che è stato maltrattato in lungo e largo, l'ho usato io per 4 anni di università, c'ho fatto di tutto, e lei lo ha sempre usato buttato sul divano, sul letto, lasciato aperto come letto per i miei gatti....Eppure ancora funziona....

Di fatto a me non importa molto l'estetica...Io non ho pretese, solo di poterlo usare decentemente. Ci userò prevalentemente office, internet, e forse qualche programma di simulazione, ma niente che richieda 1TB di scheda video...
E se possibile vorrei evitare un notebook di piombo...

Domandavo riguardo la packard bell perché ho sentito talvolta gente chiamarla PACCObell...
Old 01-08-2011, 18:13   #13837
MEG@TRON
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Daniele19 Guarda i messaggi
io ho pagato quella cifra per il Samsung RC730 su mainstore. ora hanno modificato il prezzo a 809,38 € e lo danno come in arrivo
Beh in effetti hanno fatto un 50% ... magari non è poi così impossibile.
Facci sapere se arriva, io il tempo che mi sono iscritto al sito ed erano terminati.
Nel caso ti/vi arrivi quel prodotto a quel prezzo, sarebbe il più grande affare di questa sezione
Old 01-08-2011, 19:03   #13838
Daniele19
Senior Member

Quote:
Beh in effetti hanno fatto un 50% ... magari non è poi così impossibile.
Facci sapere se arriva, io il tempo che mi sono iscritto al sito ed erano terminati.
Nel caso ti/vi arrivi quel prodotto a quel prezzo, sarebbe il più grande affare di questa sezione
come volevasi dimostrare mi hanno chiamato dicendomi che non era disponibile. Che buffoni
Old 01-08-2011, 19:47   #13839
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Salve, vorrei un opinione su questi 3 portatili, sono per mia sorella, quindi niente gaming, si parla di lavorare con office e poco altro per l'università, guardare film in hd magari.. prendo le specifiche come da volantino €nics

HP dv6-3156SL - 450€
AMD Phenom II Quadcore N930
4GB RAM
500gb hd
Ati radeon hd5650 1gb
Display 15,6 hd led
Masterizzatore dvd lightscribe
Wifi b/g/n
Porte USB 2.01 / eSata / HDMI
Webcam HP truevision
5in1 Card reader

Acer Aspire 5552-834 - 350€
AMD Phenom II N830
4GB ram
500gb hd
Ati radeon hd5650 1gb
Display 15,6 hd 1366x768
WiFi
Webcam 1280x1024
Porte USB 2.0 / HDMI / VGA
2in1 card reader

Samsung R540 JAOA - 380€
Intel i3 - 350M
4Gb ram
320gb hd
Display 15,6 led 16:9 gloss
Wifi b/g/n
Webcam
Porte USB 2.0 / HDMI

Che ne dite? Ci sono altri pc sulla stessa fascia (350-450) migliori che si possono trovare nelle grandi catene?
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 20:48   #13840
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sono acer, nel senso che acer ha acquistato packard bell. e quindi la qualità è quella. cmq quelli che ho visto io andavano bene... certo, in relazione alla fascia di prezzo. se lo paghi 400 o meno, un motivo c'è, a prescindere dalla marca.
Certo, questo è ovvio. Se lo paghi meno di 400 euro, vuol dire che quello vale. Però non voglio nemmeno che un notebook da 400 euro valga quanto la carta con cui mi pulisco il deretano...
Comunque, se ancora lo trovassi, potrebbe dunque essere accettabile per l'uso che ne farei? Ripeto, si tratta del

Processore Intel® Core™ i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide

Qualche altro buon compromesso processore/scheda video per quella fascia di prezzo?
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Stampante HP a 37,99€: Wi-Fi, scanner e ...
OPPO annuncia l'arrivo in Italia della A...
La Russia presenta le CPU Irtysh per dat...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian