Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2011, 14:35   #27321
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
A malinquore ho deciso di lasciare il liquido...troppo costoso per un ragazzo diciottenne come me...

Ho deviso di prendere un EVGA Superclock per la CPU e di lasciare il dissi stock alla 5850.
Se non sbaglio l' EVGA Superclock e' universale giusto?

Quondi fra un po(1, max 2 settimane) vendo il mio impianto in firma...se siete interessati ocntattatemi
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 15:31   #27322
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
spettacolo moloch!!! bellissimo
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 15:58   #27323
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da robertomarzaro Guarda i messaggi
Dai gente nessuno lo ha mai fatto?
Ho avuto l'hafx e tutta quella roba scordati di metterla all'interno...purtroppo anche se come grandezza è vicina all'obsidian la disposizione interna è moolto diversa. Cambia case...ma non saprei cosa consigliarti
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 16:06   #27324
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Non ripeto tutta la storia che mi ha portato a fare questa scelta cromatica, la trovate nel 3d in firma.

Uppo giusto le foto

...
Ottimo lavoro! Unica osservazione: lo spazio anteriore all'ali pensi di sfruttarlo? Altrimenti io avrei anche pensato di mettere li la pompa e la T :-)
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 19-07-2011 alle 16:10.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 17:25   #27325
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
spettacolo moloch!!! bellissimo
Grazie Sea Nelle foto mancavano ancora alcuni particolari (come ad esempio i piedini in silicone per la pompa che ho messo oggi, le viti per il tetto nere e svasate, che ho comprato e metterò questa sera, la finestra stile TigerTank che mi dovrebbe arrivare in settimana), magari aggiornerò le foto una volta arrivata la finestra.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ottimo lavoro! Unica osservazione: lo spazio anteriore all'ali pensi di sfruttarlo? Altrimenti io avrei anche pensato di mettere li la pompa e la T :-)
Ola! Intanto grazie, anche per l'ispirazione per la finestra

Allora, all'inizio la pompa l'avevo posizionata proprio dove dici tu, come nell'integrazione precedente, e il T sarebbe dovuto andare lì. Poi, a causa dei raccordi che avevo comprato, il T in quella posizione stava "sospeso" e con il peso piegava il tubo. In realtà avrei potuto studiare meglio la disposizione dei raccordi, ad esempio usando un adattatore maschio-maschio da 1/4G, con il quale ad esempio avrei potuto attaccare il T o in ingresso o in uscita della pompa, quella forse sarebbe stata la soluzione migliore in assoluto, ma il raccordo non lo avevo. Inoltre mettere la pompa lì mi obbligava a mettere la ventola nella parte superiore della paratia, e non inferiore come è ora.

Quindi, sommati i fatti sopra esposti e che tra avere a vista la pompa con il top oppure una ventola, ho preferito la pompa perché imho più bella, ed inoltre la ventola raffredda anche lievemente in maniera passiva la pompa stessa - pur avendone in cambio ostruito in parte il flusso - ho deciso per quella soluzione, che non mi soddisfa al 100%, perché per renderla più pulita ci vorrebbe un raccordo a 90° e non a 45° in uscita dalla pompa, che infatti prenderò al primo ordine

In ultimo questa disposizione lascia la possibilità in inserire un rad da 140 mm nello spazio davanti all'ali, come ha postato qualcuno più indietro, oppure permette di inserire un'ulteriore ventola davanti all'ali.

Poi non è detto che al prossimo ordine non cambi idea di nuovo e risposti la pompa al piano inferiore, però a dirla tutta credo che la prossima variazione all'impianto sarà una vaschetta koolance o XSPC nella quale potrò integrare anche la Laing
Old 19-07-2011, 18:15   #27326
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ola! Intanto grazie, anche per l'ispirazione per la finestra

Allora, all'inizio la pompa l'avevo posizionata proprio dove dici tu, come nell'integrazione precedente, e il T sarebbe dovuto andare lì. Poi, a causa dei raccordi che avevo comprato, il T in quella posizione stava "sospeso" e con il peso piegava il tubo. In realtà avrei potuto studiare meglio la disposizione dei raccordi, ad esempio usando un adattatore maschio-maschio da 1/4G, con il quale ad esempio avrei potuto attaccare il T o in ingresso o in uscita della pompa, quella forse sarebbe stata la soluzione migliore in assoluto, ma il raccordo non lo avevo. Inoltre mettere la pompa lì mi obbligava a mettere la ventola nella parte superiore della paratia, e non inferiore come è ora.

Quindi, sommati i fatti sopra esposti e che tra avere a vista la pompa con il top oppure una ventola, ho preferito la pompa perché imho più bella, ed inoltre la ventola raffredda anche lievemente in maniera passiva la pompa stessa - pur avendone in cambio ostruito in parte il flusso - ho deciso per quella soluzione, che non mi soddisfa al 100%, perché per renderla più pulita ci vorrebbe un raccordo a 90° e non a 45° in uscita dalla pompa, che infatti prenderò al primo ordine

In ultimo questa disposizione lascia la possibilità in inserire un rad da 140 mm nello spazio davanti all'ali, come ha postato qualcuno più indietro, oppure permette di inserire un'ulteriore ventola davanti all'ali.

Poi non è detto che al prossimo ordine non cambi idea di nuovo e risposti la pompa al piano inferiore, però a dirla tutta credo che la prossima variazione all'impianto sarà una vaschetta koolance o XSPC nella quale potrò integrare anche la Laing
Ma figurati!
Per l'impianto hai fatto bene, io la ventola sul doppio fondo l'ho proprio tolta del tutto perchè altrimenti non mi ci sarebbe stata la mcp655...e fortuna vuole che avessi già comprato il top EK con uscita anteriore oltre che superiore
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 18:42   #27327
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma figurati!
Per l'impianto hai fatto bene, io la ventola sul doppio fondo l'ho proprio tolta del tutto perchè altrimenti non mi ci sarebbe stata la mcp655...e fortuna vuole che avessi già comprato il top EK con uscita anteriore oltre che superiore
Guarda, come ho scritto (forse altrove? boh mi confondo) pensa che sono passato da una config con laing + vaschetta top XSPC a questa nuova, ormai cambiata nuovamente, config vendendo il top/res proprio perché avrei messo la pompa al piano di sotto. Inizialmente avevo pensato di comprare una vaschetta XSPC doppio bay che integrasse la pompa, mi sono fidato del consiglio di un utente, e oggi me ne pento, e non l'ho presa, ma ho preso la vaschetta normale con top separato.

In futuro, credo che passerò proprio a questa configurazione, perché estremamente pulita all'interno del case; la vaschetta a vista e a parte mi piace in caso di liquido colorato, io uso la bidistillata senza additivi, e quindi perde parecchio fascino imho, un bel loop pulito che va a una vaschetta del genere mi attira non poco e tra l'altro la koolance doppio bay ha pure le fill port frontali che sono un'altra grande comodità (con i suoi costi, ma vabbè).

Al limite mi attirerebbe la vaschetta XSPC cilindrica in alluminio, quella sì che è bella da vedere!
Old 19-07-2011, 18:50   #27328
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Raga quali sono i modelli precisi di vaschette per integrare la Laing? ovviamente sia slot singolo che doppio
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 18:56   #27329
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Raga quali sono i modelli precisi di vaschette per integrare la Laing? ovviamente sia slot singolo che doppio
Slot singolo solo la koolance, slot doppio sia la koolance che la XSPC (della quale ne esistono diverse versioni, anche se una non riesco a trovarla negli shop).

Diciamo che se uno può permettersi la doppio slot la koolance è assolutamente modulare e superiore alle XSPC che se non ho capito male sono "rigide" nelle loro configurazioni, ma magari mi sbaglio io.
Old 19-07-2011, 18:58   #27330
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Slot singolo solo la koolance, slot doppio sia la koolance che la XSPC (della quale ne esistono diverse versioni, anche se una non riesco a trovarla negli shop).

Diciamo che se uno può permettersi la doppio slot la koolance è assolutamente modulare e superiore alle XSPC che se non ho capito male sono "rigide" nelle loro configurazioni, ma magari mi sbaglio io.
le conoscevo già tutte , ma le koolance singole non si trovano in vendita in giro?
Old 19-07-2011, 19:06   #27331
molochgrifone
Senior Member

Quote:
le conoscevo già tutte , ma le koolance singole non si trovano in vendita in giro?
Due shop in EU, li linko tanto il regolamento lo permette: highflow.nl o specialtech.uk
Old 19-07-2011, 19:14   #27332
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Due shop in EU, li linko tanto il regolamento lo permette: highflow.nl o specialtech.uk
Trovate grazie Molo, ci stò già facendo un pensierino
ma tutte le laing 350 si moddano alla 500 quanto aumentano di giri?
La Koolance PMP-400 e come la Laing 500 normale con attacchi da 3/8?
Old 19-07-2011, 19:24   #27333
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Trovate grazie Molo, ci stò già facendo un pensierino
ma tutte le laing 350 si moddano alla 500 quanto aumentano di giri?
La Koolance PMP-400 e come la Laing 500 normale con attacchi da 3/8?
Urge traduzione in itagliano

Comunque non tutte le 350 si moddano, mi pare...
Old 19-07-2011, 19:27   #27334
rookieboy
Senior Member

L'Avatar di rookieboy

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi
eccolo

per risolvere quel problema, senza cambiare raccordo, ti consiglio di tagliare il tubo in obliquo (vedi disegno), di infilarlo nel connettore fino in fondo, di modo che resterà inclinato leggermente, poi fallo rotare di 1/4, nel senso opposto di avvitamento prima di serrare il raccordo.
recupererai un 20° di inclinazione ma soprattutto eviterai, avvitando l'anello di compressione del raccordo, che il tubo giri troppo, strozzando ulteriormente

My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13
rookieboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 19:28   #27335
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Urge traduzione in itagliano

Comunque non tutte le 350 si moddano, mi pare...
scusa forse ho dimenticato una virgola

mi pare non è una risposta

cosa è che non capisci?
Old 19-07-2011, 19:59   #27336
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:

cosa è che non capisci?
brutta cosa la puntigliosità soprattutto se parte già in giovan età....... (ho fatto pure la rima e stacce ) cmq si mi pare che tutte le 350 si possono moddare tramite saldatura..
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 20:21   #27337
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
brutta cosa la puntigliosità soprattutto se parte già in giovan età....... (ho fatto pure la rima e stacce ) cmq si mi pare che tutte le 350 si possono moddare tramite saldatura..
Quoto, si possono moddare tramite ponticello. Basta googlare un attimo e si trova come farlo.
Io personalmente volevo farlo, ma veramente ho bisogno di una lente d'ingrandimento per farlo...
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 20:30   #27338
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:

cosa è che non capisci?
Se non ricordo male le DDC 3.1 si possono moddare in 3.2 (entrambe con girante blu, stesso pcb, stessa componentistica, cambia solo il ponticello).
Le altre laing, quelle con girante rossa o nera (DDC 1 e 2 mi pare) hanno un pcb diverso, quindi non si possono moddare.

Questa frase non ha senso logico:

"ma tutte le laing 350 si moddano alla 500 quanto aumentano di giri?"

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Eh già...
Old 19-07-2011, 20:58   #27339
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Se non ricordo male le DDC 3.1 si possono moddare in 3.2 (entrambe con girante blu, stesso pcb, stessa componentistica, cambia solo il ponticello).
Le altre laing, quelle con girante rossa o nera (DDC 1 e 2 mi pare) hanno un pcb diverso, quindi non si possono moddare.

Questa frase non ha senso logico:

"ma tutte le laing 350 si moddano alla 500 quanto aumentano di giri?"

Eh già...
mancava un ? dopo 500
Old 19-07-2011, 21:12   #27340
molochgrifone
Senior Member

Quote:
mancava un ? dopo 500
Manca anche un "se" e una ipotetica domanda sulla possibilità di moddare tutte le laing...

Prof. Moloch dice: Ma tutte le laing 350 si moddano alla versione 500? E quelle che si moddano, di quanti giri aumentano?

Dai basta spam o vi/ci sgridano

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian