Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2011, 10:30   #7941
picazzo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankpiuma71 Guarda i messaggi
Tra hp 210-2005 sl e l'asus 1015pem-blk 160 cosa consigliate o magari una valida alternativa,grazie
ASUS
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 10:56   #7942
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Avete ragione, quindi dite comunque l'i3. Capito. Guardavo anche schermi più piccoli, per non stare su i 10" dell aspire one c'è qualcosa dell'asus, ma costano tutti dai 700€...
virtual, la 540m come scheda va piu' che bene per un portatile di fascia media, conta che io ho un i5 sandybridge e tutti i miei giochi steam vanno senza problemi, anche con un bel po' di filtri attivi con risoluzione FHD, unica eccezione magicka che lo devo mettere al minimo.

se riesci a arrivare a 600 euro di budget riesci a trovare belle bestie (da euromix vidi un asus con i7 sandybridge e 540m a 599 con nvidia optimus la settimana scorsa)
Old 12-07-2011, 11:13   #7943
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
virtual, la 540m come scheda va piu' che bene per un portatile di fascia media, conta che io ho un i5 sandybridge e tutti i miei giochi steam vanno senza problemi, anche con un bel po' di filtri attivi con risoluzione FHD, unica eccezione magicka che lo devo mettere al minimo.

se riesci a arrivare a 600 euro di budget riesci a trovare belle bestie (da euromix vidi un asus con i7 sandybridge e 540m a 599 con nvidia optimus la settimana scorsa)
ma tu hai una 540m? possibile che magika parta al minimo? io con il pc in firma lo faccio andare senza problemi al massimo... scusate l'ot..ma era una curiosità ecco e non è per fare flame

Ultima modifica di Chuck_ : 12-07-2011 alle 13:47.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 11:54   #7944
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
volevo un parere sulla scheda intel hd graphic che la maggior parte dei portatili monta. Va bene per videoediting, film a 720p, e grafica 2d (gimp)?
Non vorrei che pur riuscendo a lavorarci la dovessi surriscaldare e stressare troppo, piuttosto prenderei una dedicata di basso livello.
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 23:13   #7945
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
ma tu hai una 540m? possibile che magika parta al minimo? io con il pc in firma lo faccio andare senza problemi al massimo... scusate l'ot..ma era una curiosità ecco e non è per fare flame
a che risoluzione? cmq il problema è magicka, gran capolavoro, ma scritto con i piedi XD

@katoble
dipende da intel a intel ne esistono diverse versioni, cmq i 720 in locale vanno di sicuro, tramite youtube invece non saprei
Old 13-07-2011, 10:32   #7946
Raven90
Member

Ciao a tutti.
L'altro giorno ho ordinato questo portatile:

http://tecnologia.virgilio.it/novita...dv76090el.html

Fra qualche mese andrò a Milano, quindi mi serviva un portatile con il quale fare di tutto, anche giocare decentemente. Cosa ve ne pare?!
L'unco dubbio che ho riguarda la scheda grafica, ma non mi sembra malacci no? Mi permetterà di giocare almeno a dettagli medio - alti e non full!?
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 11:14   #7947
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Fra qualche mese andrò a Milano, quindi mi serviva un portatile con il quale fare di tutto, anche giocare decentemente. Cosa ve ne pare?!
L'unco dubbio che ho riguarda la scheda grafica, ma non mi sembra malacci no? Mi permetterà di giocare almeno a dettagli medio - alti e non full!?
secondo me dettagli medi bassi, googlando noto che sta un 20% sotto la 520m di nvidia che fa appunto dettagli medi in FHD
Old 13-07-2011, 11:18   #7948
picazzo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ciao a tutti.

personalmente non avrei comprato quel notebook, ciò non toglie che la scheda video è molto performante, e non avrai problemi a giocare.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 11:20   #7949
Raven90
Member

Il fatto è che non penso di poter disdire, dato che mi ha pure fatto il preventivo. Non ho preso il pc solo per giocare, però...
Adesempio mi sarebbe piaciuto giocare bene a Skyrim. Spero di poterlo fare togliendo le ombre e le opzioni più pesanti e di mettere qualcosa su alto.
Old 13-07-2011, 11:46   #7950
Raven90
Member

Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
personalmente non avrei comprato quel notebook, ciò non toglie che la scheda video è molto performante, e non avrai problemi a giocare.
Come Notebook è molto buono, rispetto ad altri. L'unica cosa che stona è, appunto, la scheda grafica.

L'altro giorno vado in negozio alla wellcome e faccio vedere al commesso le caratteristiche del portatile di un mio amico che monta NVIDIA GeForce GT 540M. Questo mi ride in faccia e mi mette davanti il depliant dei pc portatili e mi cerchia quello che poi ho ordinato. Avevo già dei dubbi sulla scheda grafica, ma il commesso insisteva nel dire che è più potente di quella che gli ho mostrato...
Old 13-07-2011, 12:17   #7951
erredi1
Senior Member

L'Avatar di erredi1

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
CIAO a tutti,
scusate se mi intrometto, ma vorrei solo dire che io ho acquistato durante l'ultimo anno nr. 2 HP dv6 e dv8 e se potessi li butteri entrambi.
Hanno sempre un problema, quei problemi che non ho mai avuto con i DELL.
Il dv8 è stato anche mandato in assistenza, ma non mi hanno risolto niente. Peccato, pensavo che HP fosse il top, ma mi devo ricredere amaramente.
ciao
Old 13-07-2011, 12:36   #7952
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da erredi1 Guarda i messaggi
CIAO a tutti,
scusate se mi intrometto, ma vorrei solo dire che io ho acquistato durante l'ultimo anno nr. 2 HP dv6 e dv8 e se potessi li butteri entrambi.
Hanno sempre un problema, quei problemi che non ho mai avuto con i DELL.
Il dv8 è stato anche mandato in assistenza, ma non mi hanno risolto niente. Peccato, pensavo che HP fosse il top, ma mi devo ricredere amaramente.
ciao
problemi a parte hp nbon è mai stata il top, quella fascia è occupata stabilmente da sony, dell, santech e lenovo (me ne posso essere persa qualcuna XD), scendendo un pò si trova l'asus e toshiba, e infine acer e hp, che per me valgono quello che costano,
Old 13-07-2011, 12:40   #7953
erredi1
Senior Member

L'Avatar di erredi1

Quote:
problemi a parte hp nbon è mai stata il top, quella fascia è occupata stabilmente da sony, dell, santech e lenovo (me ne posso essere persa qualcuna XD), scendendo un pò si trova l'asus e toshiba, e infine acer e hp, che per me valgono quello che costano,
OK, tieni conto che HP ha battuto DELL per il numero di pc venduti....
Old 13-07-2011, 12:44   #7954
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
OK, tieni conto che HP ha battuto DELL per il numero di pc venduti....
numero di vendite non indica la qualità,
la fiat ha venduto più punto della ferrari, ma non penso che la ferrari sia inferiore alla punto
Old 13-07-2011, 12:48   #7955
erredi1
Senior Member

L'Avatar di erredi1

hp dv6 tastiera out

sapete l'ultima che mi succede con HP dv6 pavilion?? che i tasti 9 O L , ; non funzionano più......... non scrivono. cosa fare???? buttare il notebook che ha 1 anno???
ciao
Old 13-07-2011, 13:05   #7956
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
sapete l'ultima che mi succede con HP dv6 pavilion?? che i tasti 9 O L , ; non funzionano più......... non scrivono. cosa fare???? buttare il notebook che ha 1 anno???
ciao
se è ancora in garanzia, prova a vedere se ti sistemano il problema, altrimenti aprilo e vedi se si è rotto qualcosa sotto i tasti, in caso di rottura, naviga su ebay e vedi se trovi una tastiera di ricambio
Old 13-07-2011, 13:12   #7957
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
a che risoluzione? cmq il problema è magicka, gran capolavoro, ma scritto con i piedi XD
io parlavo di 1366x768.. magari tu ti riferivi al full hd? comunque è vero magika è scritto pessimamente
Old 13-07-2011, 13:16   #7958
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Come Notebook è molto buono, rispetto ad altri. L'unica cosa che stona è, appunto, la scheda grafica.

L'altro giorno vado in negozio alla wellcome e faccio vedere al commesso le caratteristiche del portatile di un mio amico che monta NVIDIA GeForce GT 540M. Questo mi ride in faccia e mi mette davanti il depliant dei pc portatili e mi cerchia quello che poi ho ordinato. Avevo già dei dubbi sulla scheda grafica, ma il commesso insisteva nel dire che è più potente di quella che gli ho mostrato...
scusa vai al negozio dal commesso che ti ha preso per il e lo disdici... ti ha preso in giro e non poco direi ..poi vedi tu
Old 13-07-2011, 14:13   #7959
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
io parlavo di 1366x768.. magari tu ti riferivi al full hd? comunque è vero magika è scritto pessimamente
si mi riferivo in FHD XD, allora è tutto spiegato, se abbasso così tanto la risoluzione credo che anche a me vada così
Old 13-07-2011, 14:40   #7960
Raven90
Member

Quote:
scusa vai al negozio dal commesso che ti ha preso per il e lo disdici... ti ha preso in giro e non poco direi ..poi vedi tu
Non è che mi ha preso per il culo. Il fatto è che non se ne intende.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian